|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31122 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti.
Da due/tre mesi ho un problema di questo tipo... Ho una linea ADSL Telecom 7mb. In download non ci sono problemi, raggiunge quasi sempre i valori massimi previsti. In upload si attesta intorno a 0,35Mbps. Il problema è questo: se uso banda in upload (che sia un backup su cloud o per inviare una foto con Whatsapp), il download si inchioda a volte al punto da non riuscire proprio a navigare nemmeno sulla homepage Google... Ho fatto svariate segnalazioni a Telecom che non risponde sempre dicendo di aver risolto il problema (quale e come non si sa visto che non cambia nulla). Come modem/router uso un Netgear Nighthawk D7000 AC1900. Vi viene in mente qualcosa? Grazie e tutti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Che ti si blocchi con una foto su whatsapp mi sembra strano però... Visto che le foto su wa saranno roba di 100K |
![]() |
![]() |
![]() |
#31124 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Se poi consideri che oggi tra scambio foto, caricamenti vari, backup, cloud vari, ecc. la banda in upload viene molto sfruttata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quello che è cambiato è che ormai molte app e servizi usano molto l'upload, e molto più spesso quindi ti ritrovi con la connessione impallata. Basta pensare che ormai tutti gli smartphone quando fai le fotine hanno sempre qualcosa che ne fanno il backup automatico (più o meno voluto) su drive/dropbox ecc e in quel caso per ogni foto, alla velocità di upload di una adsl, ci vogliono alcuni minuti prima che si riprenda la connessione ![]()
![]() |
![]() |
#31126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
con profondo rammarico vi comunico che non posseggo piu alice che tristezza,
sono passato al mobile full (30gb a notte in lte non male) :\ è stato bello finchè è durato ma guardero' il forum e rispondo se ne so' qualcosa del problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#31127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
p.s. Una mia prima segnalzione era stata chiusa, poi successivamente contattando fabio su twitter ne ho aperta un'altra, che nonostante non compaia tra i tickets tecnici in mytim a detta sua, cito testualmente, Ciao "Davide, ti confermo che il settore preposto ha in carico la tua esigenza ed è impegnato nella gestione. Buona serata." Plausibile che la pratica sia aperta e che non sia mai stato contattato da nessuno?
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Buongiorno a tutti anch'io sono caduto nel girone delle attivazioni Telecom. Ho fatto il passaggio della sola adsl da Tiscali a Telecom. Mi è stata attivata la portante una settimana fa ma le credenziali vengono rifiutate e non posso accedere a internet. Ho un netgear dgn1000v3 che ho configurato in modalità llc e pppoe.
Ho provato aliceadsl per user e password, ho provato admin, ho provato una vecchia mail Alice,ma niente. Al 187 continuano a dire che il servizio è attivo e se voglio assistenza devo pagare 30 euro. Ho visto che qualcuno parlava di attivare la connessione tramite la pagina captive di Alice ma non riesco a caricare nessuna pagina. Spero possiate aiutarmi, sono un po' esaurito a forza di chiacchierate con gli operatori ![]() ![]()
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#31129 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Chiedo aiuto disperatamente ai più esperti e agli insiders
![]() Sono 2 mesi che ho ping elevato, con punte di oltre 2000ms che mi rende difficile fare cose basilari come anche controllare la posta, figuriamoci se volessi chiamare su skype o giocare online. Ho una pratica aperta da un mese con 4 solleciti ma ancora nulla è stato fatto. Ho una 7 mega in ATM che fino un paio di mesi fa andava a 7 mega pieni con 0.40 di ping, mentre ora sono così ![]() Preciso che la centrale è satura e che ancora non c'è nessuna piastra eth (previste per aprile-maggio-giugno 2016), non c'è nulla che possa fare? Richiedere un cambio porta magari, non so, aiutatemi voi ![]() Questa è la pagina del modem che mi indica che ci sono problemi al Default Gateway e con il Primary Domain Name Server ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Sono riuscito a parlare con un tecnico telecom disponibile che mi ha risolto rapidamente il problema.
Ha detto che c'erano due cavi collegati male... Adesso ho risolto, ma se non facevo la segnalazione di guasto sulla linea e continuavo con il call center a quest'ora ero con un model in abbonamento telecom e con 30 euro in meno... e poi dicevano che era un problema del mio modem ![]()
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#31131 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31132 |
Senior Member
|
E' possibile che la diagnostica misurando i ping vada in timeout
Se riesci a navigare, male, ma navighi, significa che il gateway e i server DNS funzionano, quindi quei due fail saranno legati come detto prima ad un tentativo di misurazione fallito a causa delle alte latenze. E comunque anche se quei test fallissero non vorrebbe dire nulla: la connessione funziona regolarmente anche se il gateway e i server dns fossero settati in modo da non rispondere ai ping, può succedere. Infatti se leggi bene l'help del router a proposito di quegli errori trovi scritto "It may not have an effect on your Internet connectivity. Therefore if this test fails but you are still able to access the Internet, there is no need to troubleshoot this issue.", che vuol dire esattamente quanto ho appena detto. I tuoi problemi sono ben altri...e non c'è molto da poter fare se la centrale è satura
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2016 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31133 | |
Member
|
Quote:
PS: ribadisco che non è sempre stato così, fino ad un paio di mesi fa anche la mia linea era perfetta, dl 7mega, up 0,43mega e 40-50ms di latenza. Poi tutto d'un tratto sono iniziati i problemi Ultima modifica di _ambro_ : 03-01-2016 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Troppe variabili per capirci qualcosa, deve essere un tecnico a mettersi di buona volontà e controllare se c'è un qualche tipo di soluzione
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2016 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31135 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31136 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa si riduce allora o ad un VP saturo o a dslam multipli in centrale per cui qualcuno se la passa meglio di altri, ma non è detto sia fattibile il ribaltamento causa porte disponibili. Se fosse il VP saturo è possibile che il passaggio in wholesale paradossalmente ti risolva la situazione, è difficile trovare qualcuno con la pazienza di riconfigurarti la connessione su un altro VP più libero (ma non sono cose che dovresti richiedere tu al 187, quindi cadranno dalle nuvole sicuramente) In caso di multi dslam in centrale la cose richiederebbe l'intervento del tecnico in centrale e come detto prima non c'è nemmeno la certezza che sia fattibile causa porte disponibili.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2016 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31137 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31138 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, perso per perso, proverei a fare pressioni per farti reinstradare su un VP diverso, anche se ti sembra che cadano dalle nuvole la botta di culo potrebbe anche accadere se ti passano il tizio giusto...a me l'han fatto solo una volta, ma la linea aveva proprio smesso di funzionare del tutto, quindi era un caso limite. Inoltre se la connessione va "VERAMENTE" male soprattutto come banda, puoi usare il nemesys e giocarti le carte legalmente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2016 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31139 |
Senior Member
|
Faccio un post a parte che non c'entra con la discussione sopra.
Qualcuno di voi negli ultimi giorni ha notato instradamenti strani? io sto avendo difficoltà a fare partite decenti a rocket league e ho scoperto questo: ![]() Sul thread della "fibra" qualcuno di recente aveva fatto notare la presenza di questi ntt, che anche a me suonano nuovi, e come si vede dallo screen fanno impennare decisamente il ping (ntt-verio fa passare il ping da 30 a quasi 90) Gli altri ping che ho verso l'estero sembrerebbero nella norma: google dns li pingo 30ms, kplay.de 40ms, quindi verso l'estero sembrerebbe tutto in regola...ma se provo a pingare o fare il tracert di qualche ip inglese passo da sto nodo ntt e il ping va alle stelle, e suppongo sia generalizzato per qualsiasi altro routing con destinazione UK. Anche ieri era sicuramente così e non so da quanto va avanti sta storia, ci ho fatto caso solo da poco. Voi come siete messi?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-01-2016 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31140 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Problemi con tim Smart Casa
Mi hanno assegnato 10 mb come profilo la velocità in download è 4MB circa ed in upload 0,40.
Per favore qualcuno esperto sa dirmi se con i dati che seguono ho speranze di miglioramento o è inutile che continuo a telefonare al 187 ed a scrivere su my tim ? Vendibilità ADSL su ATM Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE Info sul numero Territorio PV Distretto Cuneo IDDIS 0171 Numero portato su altro operatore Arco più vicino 0171631490 - 0171631492 Tipo Apparato CLLI GAT IDBRE AdC Dsc AdC Centrale CLLI CUNEITAV IDBRE AdC 11617 GAT 171025 GAT SGU 171025 Descrizione CUNEO Comune CUNEO Indirizzo LUIGI GALLO 18/A Impianto - Locale SGU - LS ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede CUNEO CLLI CUNEITAV IDBRE Sede 004361 IDBRE AdC 011617 GAT 171025 Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note EoS ATM ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede CUNEO CLLI CUNEITAV IDBRE Sede 004361 IDBRE AdC 011617 GAT 171025 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Stato Attiva Ampliamento Nome sede CUNEO CLLI CUNEITAV IDBRE Sede 004361 IDBRE AdC 011617 GAT 171025 Tecnologia MARCONI Note SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede CUNEO CLLI CUNEITAV IDBRE Sede 004361 IDBRE AdC 011617 GAT 171025 Note Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità (2M, 4M, 6M, 8M, 10M) Centrale non coperta in ETH Grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.