Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2015, 10:03   #30521
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da asessa Guarda i messaggi
Ok grazie della spiegazione, proverò come mi hai detto.
Ma il profilo a 20 mega è inutile chiederlo ?
Se ti serve il mega in up chiedi il profilo 10 mega. Ma in down la portante non si smuoverà molto rispetto a quella di 8128 della 7 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 10:06   #30522
asessa
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se ti serve il mega in up chiedi il profilo 10 mega. Ma in down la portante non si smuoverà molto rispetto a quella di 8128 della 7 mega.
In up non ho particolari esigenze, mentre in down , bhe sarebbe auspicabile il massimo ottenibile.
asessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 10:32   #30523
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da asessa Guarda i messaggi
In up non ho particolari esigenze, mentre in down , bhe sarebbe auspicabile il massimo ottenibile.
A quella distanza non è possibile fisicamente.

In ogni caso il router deve essere collegato alla prima presa e dovresti anche accertarti (o qualcuno per te), che l'impianto sia totalmente in derivazione passante e non con uno o più "centri stella".

Assodato questo, tutto il resto che puoi fare ti è stato già descritto.
7M pieni sarebbero già un successo.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 10:46   #30524
asessa
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
A quella distanza non è possibile fisicamente.

In ogni caso il router deve essere collegato alla prima presa e dovresti anche accertarti (o qualcuno per te), che l'impianto sia totalmente in derivazione passante e non con uno o più "centri stella".

Assodato questo, tutto il resto che puoi fare ti è stato già descritto.
7M pieni sarebbero già un successo.
Ok grazie, speriamo nell'arrivo della FTTC allora
asessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 11:07   #30525
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
una cosa, sapete di solito le fatture arrivano il 23, se disdico via 187 il 18 ad esempio non dovrebbe arrivare?
(dovrebbe entrare in automatico nel sistema la recessione)

perche ho due sim 3 che posso scaricare la notte fino alle 7 , e per il gaming sono ottime

Ultima modifica di Vindicator23 : 29-09-2015 alle 11:12.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 11:14   #30526
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
una cosa, sapete di solito le fatture arrivano il 23, se disdico via 187 il 18 ad esempio non dovrebbe arrivare?
(dovrebbe entrare in automatico nel sistema la recessione)

perche ho due sim 3 che posso scaricare la notte fino alle 7 , e per il gaming sono ottime
Premesso che non è questo il topic...
Ma non ho capito cosa vuoi fare ?? (le sim che c'entrano ??)

Le fatture arrivano si il 23, ma riferite al mese precedente.

1) Quando fai la richiesta di cessazione, che va fatta per fax/raccomandata/pec e come da contratto, devi farla 30 giorni prima.
In altre parole Telecom ha 30 giorni di tempo per effettuare la cessazione.

2) Solo a seguito della cessazione, sarà emessa l'ultima fattura che conterrà il conguaglio e le eventuali spese di distacco
Old 29-09-2015, 14:57   #30527
Vindicator23
Senior Member

in ogni caso una mensilità arriva, se ci mette 30 giorni, ok è tutto quello che volevo sapere

ps si voglio togliere la linea completamente, era quello che volevo intendere
Old 29-09-2015, 16:00   #30528
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Premesso che non è questo il topic...
C'è un topic più adatto sul forum? Avrei anch'io da chiedere alcune cose sulla disdetta a chi c'è già passato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 17:50   #30529
Vindicator23
Senior Member

pensavo di chiamare il 187 avendo il database nel loro sistema
Old 29-09-2015, 21:45   #30530
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve...qualcuno che mi aiuti per favore

questo screen prima dell'apocalisse

guardate la velocita dslam min 4832Kb

questo screen durante l'apocalisse/cali banda/non navigazione

il tecnico e stato in centrale 1 ora a lavorarci e poi mi chiama dicendomi che ha fatto un cambio porta...ma i valori sono peggiorati ,speedtest pietosi e mi confessava il tecnico che il guasto secondo lui e a livello ALTO.. e che deve venire un tecnico con le palle...certo proprio cosi mi ha detto e di tempestare di telefonate il 187...ultima chicca i telefoni non funzionano ..cosa avra' mai fatto questo benedetto tecnico?
perchè il cambio porta ha provocato un abbassamento dei valori indicati dalle frecce? come mai non si risolve? mi devo preoccupare.?. e dire che la velocita attuale coincideva con l'atteinable rate..SEMPRE...prima del distastro il ping rimane sempre basso
dimenticavo ho avuto sempre il profilo f141 6db..mai un problema, poi l'assistenza 3 gg fa l'ha modificato in f177 per precauzione bhaaaaaaaaaa..avoglia a spiegarlo che non centra una fava!!
vabbe!!!!
SALUTI

Ultima modifica di Artik73 : 29-09-2015 alle 21:51.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 22:50   #30531
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Bah per me non ha cambiato porta, o almeno non si è limitato a quello.
Per rendere la linea stabile ti hanno messo il profilo della 640.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 23:13   #30532
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Bah per me non ha cambiato porta, o almeno non si è limitato a quello.
Per rendere la linea stabile ti hanno messo il profilo della 640.

ASSOLUTAMENTE FALSO !!!

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve...qualcuno che mi aiuti per favore

questo screen prima dell'apocalisse

guardate la velocita dslam min 4832Kb

questo screen durante l'apocalisse/cali banda/non navigazione

il tecnico e stato in centrale 1 ora a lavorarci e poi mi chiama dicendomi che ha fatto un cambio porta...ma i valori sono peggiorati ,speedtest pietosi e mi confessava il tecnico che il guasto secondo lui e a livello ALTO.. e che deve venire un tecnico con le palle...certo proprio cosi mi ha detto e di tempestare di telefonate il 187...ultima chicca i telefoni non funzionano ..cosa avra' mai fatto questo benedetto tecnico?
perchè il cambio porta ha provocato un abbassamento dei valori indicati dalle frecce? come mai non si risolve? mi devo preoccupare.?. e dire che la velocita attuale coincideva con l'atteinable rate..SEMPRE...prima del distastro il ping rimane sempre basso
dimenticavo ho avuto sempre il profilo f141 6db..mai un problema, poi l'assistenza 3 gg fa l'ha modificato in f177 per precauzione bhaaaaaaaaaa..avoglia a spiegarlo che non centra una fava!!
vabbe!!!!
SALUTI

Sei fuori strada....

La portante è diminuita perchè ti hanno passato da un profilo target 6 (i141) con il quale agganciavi 22122, ad un profilo target 12 ( i177) con il quale agganci 18058.

Il rate minimo è semplicemente una caratteristica del profilo. E' la portante sotto la quale non si ha allineamento. Che sia 4M o 800k non cambia nulla visto che la portante agganciata è vicina ai 20 M

I tuoi problemi sono altrove....
Old 29-09-2015, 23:44   #30533
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:

La portante è diminuita perchè ti hanno passato da un profilo target 6 (i141) con il quale agganciavi 22122, ad un profilo target 12 ( i177) con il quale agganci 18058.

Il rate minimo è semplicemente una caratteristica del profilo. E' la portante sotto la quale non si ha allineamento. Che sia 4M o 800k non cambia nulla visto che la portante agganciata è vicina ai 20 M

I tuoi problemi sono altrove....
mavelot percheparli di intervaled quando sono in fast? me l'ha confermato l'assistenza da fastpath141 a f177...lo so che sono altrove i problemi,speriamo che non ci mettono tanto tempo!!! in questo momento a quanto possa aggangiare che sia 22-20-18-17 mega poco importa, aa questione e che faccio fatica a navigare con tutti i dispositivi collegatie per lo piu come se non bastasse i telefoni non fungono cosa che mi da non poche noie..
mavelot cosa puo essere secondo te?

Ultima modifica di Artik73 : 29-09-2015 alle 23:50.
Old 30-09-2015, 00:15   #30534
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ah quello è il rate minimo... nemmeno ne sapevo l'esistenza.
Pensavo che stessimo parlando di rate e basta.
Allora non lo so, comunque resta il fatto che sia molto probabile che abbia frugato tra i profili, non è un solo "cambio di porta" ...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 02:11   #30535
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
raga la notte la linea è una scheggia. 20ms in europa e 7ms a napoli dove sono. 15 mega pieni di speedtest e 1 in up. si apre youtube, streaming, download a 1.7mbyte/s, insomma è un altra cosa. sto chiamando il 187 3 volte a giorno, mandando i cali di banda sulla pagina facebook di tim, ma nn c'è nulla da fare. tutti muti...
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 09:22   #30536
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
mavelot percheparli di intervaled quando sono in fast? me l'ha confermato l'assistenza da fastpath141 a f177...lo so che sono altrove i problemi,speriamo che non ci mettono tanto tempo!!! in questo momento a quanto possa aggangiare che sia 22-20-18-17 mega poco importa, aa questione e che faccio fatica a navigare con tutti i dispositivi collegatie per lo piu come se non bastasse i telefoni non fungono cosa che mi da non poche noie..
mavelot cosa puo essere secondo te?
Vabe per il fast mi sono semplicemente confuso...nel senso che non ho nemmeno visto. Mi sono concentrato sul resto del discorso, che poi è quello che conta. Che sia fast o interleaved non cambia tutto il resto della mia spiegazione.

Sembra un problema di configurazione della VLAN e quindi sul NAS. Ma questo impatterebbe altre decine se non centinaia di utenze....quindi mi sembra strano che non intervengano.

Purtroppo non ho seguito i tuoi post iniziali. Puoi riepilogare i problemi riscontrati ? Assodato che non sono di natura "fisica"....
Old 30-09-2015, 09:25   #30537
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ah quello è il rate minimo... nemmeno ne sapevo l'esistenza.
Pensavo che stessimo parlando di rate e basta.
Allora non lo so, comunque resta il fatto che sia molto probabile che abbia frugato tra i profili, non è un solo "cambio di porta" ...
Di fatto ad un cambio porta può facilmente corrispondere un cambio profilo, in particolare se l'attività è svolta manualmente.
Se invece il cambio è effettuato da Wizard (non so se esiste ancora questo sistema ad essere sincero) allora il profilo viene mantenuto.

Per altro non sappiamo se nel suo caso il cambio sia avvenuto sullo stesso DSLAM o su un altro. Vista la strana natura del problema, potrebbero aver cambiato DSLAM e quindi NAS/VLAN (presumibilmente....)
Old 30-09-2015, 10:45   #30538
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Scusate la domanda, ma questi problemi di presunta saturazione capitano anche a chi ha Telecom in Ethernet o è limitato tutto all'ATM?
Come ho scritto tempo fa io ho iniziato a riscontrare problemi simili con NGI (se non identici, banda che al giorno non supera i 3-4 mega, di notte è quasi piena e il ping che in ogni caso non è salito, a parte qualche pacchetto perso ogni tanto, questo lo avete voi?) e sto cercando di seguire la situazione e valutare il da farsi.

Se si tratta di un problema ATM ed essendo NGI in wholesale può rientrare nella situazione? Per me tutto è iniziato da fine Luglio.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 10:56   #30539
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Purtroppo non ho seguito i tuoi post iniziali. Puoi riepilogare i problemi riscontrati ? Assodato che non sono di natura "fisica"....
grazie intanto della risposta. Abito a circa 600mt dalla centrale...casa nuovissima i cavi telefonici dall'esterno sono interrati e arrivano fino alla prima presa in casa dove ho fatto mettere uno splitter per pulire ulteriormente l'impianto anche se tutto e stato cablato da professionisti ma l'ho voluto mettere ugualmente. ho chiesto l'attivazione 3 anni fa, evviva contento agganciavo alla stessa velocita dell'atteinable rate,22240/1206 profilo gia da subito f141 6db,ma 15 gg succede il fattaccio,da modem i valori restano immutati, ma mi accorgo che non riesco più a navigare , praticamente con tutti i dispositivi in casa connessi lo streaming anche a 480p risultava problematico. chiamo il 187 spiego la cosa in maniera chiara ma per ben 3 volte mi aprono/chiudono il ticket in automatico(programma automa) perché l'operatore annotava il contrario di quello che gli dicevo, non mollando ne faccio aprire un altro e finalmente l'altro ieri viene il tecnico a casa e si accorge che in effetti c'è un problema a livello ALTO, e che lui faceva il possibile per risolvere. Ieri sera mi richiama il tecnico a cui avevo anche offerto un caffe il giorno prima, mi dice al telefono che avrebbe fatto un cambio porta cosa che é durata 40 min ,il led del modem dsl lampeggiava quando poi finalmente ha smesso e ho controllato i valori da modem ....ecco tutto uguale a prima se non peggio ..adesso sono anche isolato perché non mi funzionano i telefoni. Il tecnico mi dice che ci vuole uno con le PALLE(vi giuro ha detto cosi) e che l'intervento e più tosto del previsto e non ci puo fare niente e quindi bisogna tartassare il 187!!
non so più che pensare..

Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1483113354

Ultima modifica di Artik73 : 30-09-2015 alle 18:14.
Old 30-09-2015, 21:01   #30540
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
dopo 10 giorni fdi quasi tutto ok da stasera saturazione a manetta e 2 mega massimo.
della serie si ricomincia...
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian