Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2015, 22:42   #29281
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Chiamare o farmi richiamare indicando il numero è la stessa cosa.
Io non ho pagato il tecnico per farlo uscire. Dovrei pagarlo se il problema fosse il mio.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 07:41   #29282
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Chiamare o farmi richiamare indicando il numero è la stessa cosa.
Io non ho pagato il tecnico per farlo uscire. Dovrei pagarlo se il problema fosse il mio.
Ok ho capito per il pagamento!no non è proprio così: i tuoi ticket sono stati chiusi nel giro di pochissime ore e per di piu' serali e secondo te hanno controllato? Per esperienza personale: non richiameranno mai!!! Se non sei tu che rompi le scatole,puoi aspettare fino alla fine del mondo...
Old 23-02-2015, 21:37   #29283
Sinozen
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Salve a tutti,

Ho alice 7mb e ho un router Netgear dgn 2200 v3 (aggiornato all'ultimo FW. originale).

Da quando ho comprato il router ad oggi la velocità di connessione è calata molto... troppo...

Un tempo all'ora di cena e dopo cena riuscivo a scaricare a 4 o 5mb, adesso 1 o 2mb, alcune volte più di 46kb/s non scarico... (per arrivare circa a 100kb/s devo prendere un file da un server buono e dividere il download in più di 10 segmenti...)
Credo che il problema sia dovuto alla saturazione della linea, per questo sono qui, per sentire il vostro parere.

La portante è sempre stabile D: 8126 kbps U: 476 kbps
Ho contattato più volte gli operatori della Telecom, ma tutti mi dicono che ho la linea ok e la portante è ok e quindi non possono fare nulla...
Una volta mi hanno pure detto che avrebbero controllato per 4 o 5 giorni la situazione della mia linea, ma poi nulla e ho visto sul sito: Pratica Chiusa...

La notte e la mattina riesco quasi sempre a viaggiare sui 7mb, dopo pranzo la connessione comincia a calare fino ai valori tragici della sera.

I settaggi del router sono questi:

Incapsulamento: PPPoE (PPP over Ethernet)
Modalità di connessione: Sempre acceso
Metodo multiplex: Basato su LLC
VPI: 8
VCI: 35
DSL Modalità: ADSL2+
Dimensione MTU (in byte): 1492
Filtro NAT: Attivo
Modalità dispositivo: Router (modem+router)

Come DSN uso quelli Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), alcune volte li alterno con quelli di OpenDSN, entrambi mi sembrano migliori rispetto a quelli forniti in automatico dalla Telecom.

Ho provato anche l'ncapsulamento PPPoA e VC, ma non cambia nulla, forse di notte, con PPPoA riesco a scaricare un filino più veloce, ma niente di che, e infatti alla fine ho rimesso PPPoE (l'incapsulamento consigliato da Telecom).

Riguardo i valori che si leggono nel router, la mattina sono questi:

Portante D: 8126 kbps U: 476 kbps
Attenuazione Linea D: 23dB U: 9.6dB
Rumore D: 14.3dB U: 30.7dB

La sera questi:

Rumore D: 13.6dB U: 31.3dB

Ho provato a cambiare il filtro (adesso ne ho 4 ), ma non è cambiato nulla, ho sostituito la vecchia presa del telefono con una nuova (quella vecchia aveva due viti con dentro due fusibili), ma non è cambiato nulla e ho anche provato a staccare il telefono dalla presa e collegarmi direttamente con il router, ma non cambia nulla nemmeno così.

Visto che da me la cabina non offre più di 7mb, tecnologia: DSLAM ATM ALCATEL, tipo DSLAM: Standard da centrale, mi devo rassegnare ?
Old 23-02-2015, 21:51   #29284
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
bho, a stasera il DNS alternativo diTelecom è ancora Offline, non sò cosa possa pregiudicare, am non mi sembra tanto normale....qualcun'altro ha problemi con i DNS di Telecom?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 22:07   #29285
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mah, io l'ho controllato quando hai postato lo screenshot, e l'ho ricontrollato ora, e a me risulta online.
Ti riferisci a 85.38.28.92 ?

Codice:
>nslookup google.it 85.38.28.92

Non-authoritative answer:
Server:  host92-28-static.38-85-b.business.telecomitalia.it
Address:  85.38.28.92

Name:    google.it
Addresses:  2a00:1450:4002:804::1017
	  173.194.40.24
	  173.194.40.31
	  173.194.40.23
	  173.194.40.15
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 22:25   #29286
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sinozen Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Ho alice 7mb e ho un router Netgear dgn 2200 v3 (aggiornato all'ultimo FW. originale).

Da quando ho comprato il router ad oggi la velocità di connessione è calata molto... troppo...

Un tempo all'ora di cena e dopo cena riuscivo a scaricare a 4 o 5mb, adesso 1 o 2mb, alcune volte più di 46kb/s non scarico... (per arrivare circa a 100kb/s devo prendere un file da un server buono e dividere il download in più di 10 segmenti...)
Credo che il problema sia dovuto alla saturazione della linea, per questo sono qui, per sentire il vostro parere.

La portante è sempre stabile D: 8126 kbps U: 476 kbps
Ho contattato più volte gli operatori della Telecom, ma tutti mi dicono che ho la linea ok e la portante è ok e quindi non possono fare nulla...
Una volta mi hanno pure detto che avrebbero controllato per 4 o 5 giorni la situazione della mia linea, ma poi nulla e ho visto sul sito: Pratica Chiusa...

La notte e la mattina riesco quasi sempre a viaggiare sui 7mb, dopo pranzo la connessione comincia a calare fino ai valori tragici della sera.

I settaggi del router sono questi:

Incapsulamento: PPPoE (PPP over Ethernet)
Modalità di connessione: Sempre acceso
Metodo multiplex: Basato su LLC
VPI: 8
VCI: 35
DSL Modalità: ADSL2+
Dimensione MTU (in byte): 1492
Filtro NAT: Attivo
Modalità dispositivo: Router (modem+router)

Come DSN uso quelli Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4), alcune volte li alterno con quelli di OpenDSN, entrambi mi sembrano migliori rispetto a quelli forniti in automatico dalla Telecom.

Ho provato anche l'ncapsulamento PPPoA e VC, ma non cambia nulla, forse di notte, con PPPoA riesco a scaricare un filino più veloce, ma niente di che, e infatti alla fine ho rimesso PPPoE (l'incapsulamento consigliato da Telecom).

Riguardo i valori che si leggono nel router, la mattina sono questi:

Rumore D: 14.3dB U: 30.7dB

La sera questi:

Rumore D: 13.6dB U: 31.3dB

Ho provato a cambiare il filtro (adesso ne ho 4 ), ma non è cambiato nulla, ho sostituito la vecchia presa del telefono con una nuova (quella vecchia aveva due viti con dentro due fusibili), ma non è cambiato nulla e ho anche provato a staccare il telefono dalla presa e collegarmi direttamente con il router, ma non cambia nulla nemmeno così.

Visto che da me la cabina non offre più di 7mb, tecnologia: DSLAM ATM ALCATEL, tipo DSLAM: Standard da centrale, mi devo rassegnare ?
Stessa situazione mia. Vedo la rete rallentare da un anno all'altro per via della centrale che è in ATM e si satura perché nel frattempo hanno allacciato altri clienti.
Ho perso quasi un mega in un anno e Telecom non ha intenzione di ampliare la centrale. :'(

Inviato dal mio Galaxy S2 vintage
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 22:30   #29287
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
bho, a stasera il DNS alternativo diTelecom è ancora Offline, non sò cosa possa pregiudicare, am non mi sembra tanto normale....qualcun'altro ha problemi con i DNS di Telecom?

Ciao
Prova i DNS di google.
Non è obbligatorio usare quelli di Telecom.
Tra l'altro se cerchi le liste dei dns troverai che telecom ha almeno 5 o 6 DNS quindi, sei vuoi proprio usare quelli di Telecom, puoi cambiare il DNS alternativo con un altro sempre di Telecom.

Cerca su google "elenco DNS italiani" o "elenco DNS Telecom"

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 23-02-2015, 22:30   #29288
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mah, io l'ho controllato quando hai postato lo screenshot, e l'ho ricontrollato ora, e a me risulta online.
Ti riferisci a 85.38.28.92 ?

Codice:
>nslookup google.it 85.38.28.92

Non-authoritative answer:
Server:  host92-28-static.38-85-b.business.telecomitalia.it
Address:  85.38.28.92

Name:    google.it
Addresses:  2a00:1450:4002:804::1017
	  173.194.40.24
	  173.194.40.31
	  173.194.40.23
	  173.194.40.15
allora è il programma DNSJumper che non funzia , perchè provando con la stringa da te sopra menzionata, risulta online anche a me.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 22:32   #29289
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
allora è il programma DNSJumper che non funzia , perchè provando con la stringa da te sopra menzionata, risulta online anche a me.
Forse verifica se sia up facendo il ping, infatti quel DNS non pinga.
Ma molti DNS non pingano, eppure funzionano benissimo.
Forse c'è un opzione a riguardo!? Altrimenti molla quel programma, già da qui si vede quanto bene è fatto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 23-02-2015, 22:38   #29290
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Alice 20Mbit, sempre andata a cannone per anni. Ultimamente riscontro problemi di lentezza, soprattutto in upload.

Dallo speed test, il download parte subito a cannone e si ferma su 11/12Mb, dal grafico una linea piatta, quasi fosse a fondoscala. L'upload è un disastro: raggiunge lentamento il picco dei 200Kbit.

I valori della mia linea fisica sono eccellenti, il ping è buono, ho già provato altri 2 router (chipset diverso) e a rimuovere unico filtro e telefono, collegando solo router. Il problema si manifesta da giorni e a tutte le ore.

upstreamCurrRate=976
downstreamCurrRate=20692
upstreamMaxRate=980
downstreamMaxRate=20836
upstreamNoiseMargin=138
downstreamNoiseMargin=117
upstreamAttenuation=69
downstreamAttenuation=109
upstreamPower=124
downstreamPower=199
Errors (Pkts) 0

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 23ms, Massimo = 24ms, Medio = 23ms

Di seguito il mio approccio all'assistenza Telecom:
  1. Ho provato ad aprire un ticket a Telecom da Web inserendo una descrizione più dettagliata possibile, ma è stato chiuso e la situazione è rimasta invariata.

2. Ho provato quindi il giorno successivo l'opzione Chiamami. In effetti dopo pochi minuti squilla il telefono, ma sono messo in attesa con musica di sottofondo. Dopo 5/10 minuti parlo con un operatore al quale spiego che chiamo in merito al ticket xxxxxxx che so che è stato chiuso, ma il problema purtroppo persiste. L'operatore mi informa che se si apre ticket da web (e non tramite operatore), il sistema in automatico fa una sorta di check e se è tutto ok chiude in automatico il ticket

Apre quindi nuovo ticket (tramite operatore sta volta), fa dei controlli e mi dice "adesso provo io, LE POTENZIO LA LINEA". Ho chiesto cosa significasse e mi è stato detto "provo a mandarle la line alla massima velocità di 20Mbit. Se regge e bene e abbiamo risolto, se no...". Immagino abbiano una procedura da seguire che non conoscono nemmeno loro nel dettaglio, mediante la quale provano a forzare l'aggancio della portante a 20Mbit.
    Mi chiede se sono davanti al PC. Le rispondo che è come se lo fossi: sono collegato in remoto. Non so se abbia ben compreso il significato di "sono collegato da remoto" ma mi invita a risentirci la sera a orario concordato.
    Seduto al PC in attesa che il telefono squillasse, mi vedo invece recapitare un SMS "Telecom Italia, abbiamo provato a contattarla...".

3. Opzione Chiamami un'altra volta. Vengo contattato da un operatore che non mi lascia nemmeno finire di spiegare che provengo già da altre segnalazioni stranamente chiuse. Niente.. tutto da capo: "di che colore sono le luci?", "stacchi il filtro adsl", "si collega col cavo o wifi?", ecc... A nulla è servito far presente che nel precedente primo ticket vi era scritto per benino tutta un'analisi tecnica da me effettuata e che le linea è eccellente e che non riscontro problemi di sorta in casa. Alla fine mi fa "senta, io da qui posso fare ben poco. Vorrebbe fare una chiacchierata con i tecnici?" Cavolo... benvolentieri! E da qui quella che a me sembra veramente ai limiti della truffa:

"Le passo SOS PC, opzione a pagamento dal costo di 35€ + IVA, perchè io non posso sapere se il problema è a casa sua. Le consiglio di fare questo tentativo, perché far uscire il tecnico costa molto di più: 95€ + IVA, quindi non vale la pena rischiare."

Rifletto qualche secondo. "scusi, ma se Telecom ha un qualsiasi problema nell'erogare un servizio che io pago regolarmente a prezzo pieno.. dovrei pagare io per un'eventuale intervento?"

"No, io non posso sapere se il problema è il suo. Quindi se i tecnici entrano nel suo router e vedono che non è configurato bene, lei paga 35€ + IVA"

"Entrano nel MIO router di proprietà? Questo implica io debba fornire loro Username/Password!"

"No, non serve, non guarderanno niente di personale, bla bla bla..."

"Ok, ma... come le dicevo.. ho un router di proprietà. Come possono entrare senza che io fornisca loro Username e Password?"

"Lei è collegato in wifi o col cavo?"

"Col cavo, ma..." (interrotto)

"Eh allora ci entrano!"

Rifletto..

"Forse non ci siamo capiti. Ho un router di proprietà. Anzi più di uno a dire il vero e non vedo come possano.." (interrotto)

"Senta! Lei ce l'ha il cavo di rete?"

"Si, ma.." (interrotto)

"E allora ci entrano!" (seccata. Perentoria. Inutile replicare.)

Rifletto

"Come funziona invece per far uscire il tecnico?"

"Do ordine al tecnico di uscire, che va in centrale e fa i dovuto controlli. Se non riscontra niente, FORSE (ma che è sto forse? passa o non passa!? ) potrebbe anche passare a casa sua e se riscontra che il guasto è in casa sua le vengono addebitate 95€ + IVA. Guardi io glie lo dico eh! poi si ritrova 95€ + IVA addebitati"

Ripasso mentalmente tutte le prove che ho fatto. Sicuro di non aver tralasciato nulla "Escludo qualsiasi problema di configurazione o in casa mia. Faccia uscire pure il tecnico".

Ad oggi nessuno mi ha ricontattato, nessuno tecnico presumo sia uscito e la situazione è ovviamente rimasta invariata. Per scrupolo sono andato a vedere lo stato del ticket:

19/02/2015 alle 20:56 Verifiche sulla linea in corso
    19/02/2015 alle 20:56 Attesa conferma chiusura
    22/02/2015 alle 00:00 Chiuso

È stato praticamente aperto che era già in attesa di conferma chiusura. E alle 00:00 presumo sia stato chiuso in automatico.

Ennesimo ticket chiuso in automatico e non so cosa altro tentare e se abbia senso perder tempo ad aprire ulteriori ticket per poi vederli chiudersi in automatico.
È da diverso tempo che non aprivo un ticket per l'ADSL, perché ripeto, è andata sempre a cannone. Ma sta cosa del dover pagare e dei ticket chiusi a buffo è veramente ridicola.

CONSIGLI ?
Beh... Tecnico non uscito, spero non ti addebitino i 120 euro...

Old 23-02-2015, 22:38   #29291
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Io trovo molto affidabile questo programma per testare i tempi di risposta dei server DNS

https://www.grc.com/dns/benchmark.htm
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 22:40   #29292
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Che io sappia alcuni DNS non pingano apposta per ragioni di sicurezza per evitare attacchi DDoS.

Ma poi se è il DNS alternativo non mi preoccuperei.
L'importante è che il primario funzioni.

Old 23-02-2015, 22:41   #29293
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Sinozen Guarda i messaggi

Purtroppo si...

Si tratta chiaramente di saturazione e pertanto la soluzione sarà solo di lungo periodo quando amplieranno o modificheranno il backhouling atm, o affiancheranno nuovi dslam in gbe sui quali ribaltare le utenze.

Chiaro...potrebbe anche trattarsi di saturazione del singolo VP, e quindi in un quadro di non saturazione generale del link atm, potrebbe essere risolvibile con un ribaltamento logico su un altro vp/nas
Old 24-02-2015, 16:50   #29294
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Per conto di un mio amico:

Attivazione adsl su linea telefonica preesistente.

configurato router privato in ppoe llc 8 35 aliceadsl aliceadsl

led fisso adsl e internet che lampeggia

alla prima connessione si dovrebbe aprire pagina attivazione telecom giusto?

questo non avviene...

chiamato 187 e dicono di sborsare 29 € perchè?

potete aiutarmi??

grazie infinite
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:08   #29295
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

L'ho visto succedere un casino di volte.
Non so perché il sistema che dovrebbe reinstradare il traffico verso la pagina di registrazione spesso non funziona.
Devi provare con l'IP diretto, solo che ogni volta lo cambiano.
L'ultimo che funzionava era il: 81.74.238.36 .
Provalo dal browser.

Sennò devi chiamare il 187 e richiedere istruzioni.
Collegati col cavo, se già non lo sei, che sennò ti stressano che il tuo Wi-Fi non funzionerebbe.
Old 24-02-2015, 18:31   #29296
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
L'ho visto succedere un casino di volte.
Non so perché il sistema che dovrebbe reinstradare il traffico verso la pagina di registrazione spesso non funziona.
Devi provare con l'IP diretto, solo che ogni volta lo cambiano.
L'ultimo che funzionava era il: 81.74.238.36 .
Provalo dal browser.

Sennò devi chiamare il 187 e richiedere istruzioni.
Collegati col cavo, se già non lo sei, che sennò ti stressano che il tuo Wi-Fi non funzionerebbe.
ok proverò grazie mille
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 18:38   #29297
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da GODzi Guarda i messaggi
Per conto di un mio amico:

Attivazione adsl su linea telefonica preesistente.

configurato router privato in ppoe llc 8 35 aliceadsl aliceadsl

led fisso adsl e internet che lampeggia

alla prima connessione si dovrebbe aprire pagina attivazione telecom giusto?

questo non avviene...

chiamato 187 e dicono di sborsare 29 € perchè?

potete aiutarmi??

grazie infinite
http://captive.rossoalice.alice.it/c...ine/entrata.do

Fra l'altro mi è servito giusto l'altro giorno: ho richiesto un subentro familiare per cambiare l'intestatario della linea e attivare Tim Smart, e a passaggio avvenuto non potevo più navigare! La cosa che mi ha insospettito era che, pur essendo allineato, non riuscivo a pingare 192.168.100.1...al che mi sono ricordato di aver letto qui sul forum di una cosa simile e mi sono arrangiato! Il mio dubbio ora è: dato che quando fai il subentro nessuno ti dice che devi registrarti di nuovo, come fa una persona qualunque che non è passata per caso da quel thread sul forum?? Immagino già le ore perse a chiamare il 187... -.-

Comunque a quanto ho visto il captive portal sembra non comparire automaticamente nel caso in cui si usi un modem/router o un router proprio.
Old 24-02-2015, 19:11   #29298
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

A mio avviso lo fanno apposta per farti mandare un tecnico che dovrai pagare, il quale poi tra l'altro ti proporrà i vari servizi aggiuntivi tipo antivirus e robe varie.

Comunque non serve ri-registrarsi, puoi usare un account email alice pre-esistente che sarà convertito in casella ADSL (GOLD), e verrà associata all'ADSL.
In ogni caso c'è da fare questa procedura prima
Old 24-02-2015, 21:49   #29299
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
http://captive.rossoalice.alice.it/c...ine/entrata.do

-----

Comunque a quanto ho visto il captive portal sembra non comparire automaticamente nel caso in cui si usi un modem/router o un router proprio.
il consiglio infatti è di fare una PPPoE dal PC.
dovrebbe aprirsi automaticamente
Old 24-02-2015, 22:02   #29300
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Qualcuno ha riscontrato problemi di lentezza oggi? Sopratutto verso gli USA, normale in Italia, faccio fatica anche ad aprire Gmail
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian