|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]() Sicuro che sia basso isolamento? L'anomalo rapporto fra le attenuazioni (dovrebbe essere 2:1, mentre da te è quasi 1:1) fa pensare alla presenza di elementi reattivi lungo la linea, che attenuano certe frequenze (in particolare quelle più basse) più di altre. Hai controllato l'impianto di casa, specialmente alla ricerca di condensatori e/o fusibili nelle prese, oppure di filtri rotti, suonerie esterne e teleallarmi, famosi per creare problemi alle linee DSL?
![]() |
![]() |
#27762 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Quote:
![]() ![]() ![]() 3km dalla centrale opzione internet play, anche il Ping è alto Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27763 |
Bannato
|
I valori sono ineccepibili penso
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero Ultima modifica di N1ko : 21-09-2014 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27764 |
Senior Member
|
I valori sono buoni, quindi il problema con ogni probabilità non è nella linea ADSL, ma o a monte della centrale, o nella rete domestica.
Prova a spegnere il wifi del router, e scollega tutti i dispositivi connessi in Ethernet tranne il PC dal quale farai il test. Su quel PC chiudi tutte le applicazioni che fanno traffico Internet (su Windows puoi verificare aprendo il task manager con ctrl+shift+esc ed andando sulla scheda 'Rete', e controllare che l'uso sia dello '0%'), e ripeti il test su vari server di Roma e Milano (che dovrebbero essere quelli topologicamente più vicini). Ah, ti consiglio di editare il tuo ultimo messaggio eliminando il quote al messaggio precedente, in quanto le immagini che hai postato sono mooolto lunghe, e rendono difficoltosa la consultazione di tutta la pagina.
![]() |
#27765 | |
Bannato
|
Quote:
Ho fatto come hai detto e i valori fanno schifo uguale, velocità e Ping scadenti rispetto al mio solito. Se fosse un problema della centrale non dovrei avere valori scadenti? Domani chiamo Telecom. L'ultima volta ci hanno messo un mese per risolvere un loro problema. Sono sconfortato... ![]() Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero Ultima modifica di N1ko : 21-09-2014 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27767 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il problema è in centrale (ovvero si tratta di saturazione) ciò coinvolgerebbe l'interfaccia in fibra del DSLAM/MSAN in centrale verso il backbone di rete, ma non avrebbe alcuna ripercussione sui tuoi valori, in quanto questi dipendono unicamente dalle caratteristiche elettriche del doppino in rame che ti collega al DSLAM in centrale. Inoltre, se fosse saturazione, dovresti avere problemi solo il pomeriggio/sera, ma non la notte. È così?
![]() |
![]() |
#27768 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Chiedo aiuto a voi per un mio amico (grazie al cielo la mia connessione sta bene).
Da un paio di giorni (una settimana forse), la sua connessione ha raggiunto un livello folle: Si disconnette ogni 4-8 minuti per qualche secondo (forse 30), rendendo impossibile guardare un film, giocare a un qualsiasi videogioco online, parlare su teamspeak etc. Vive a Roma e il suo armadio è programmato per la sostituzione con quello in fibra a settembre. Considerando che già lo era a giugno ed è stato rimandato fino ad oggi, non ci conto che lo sostituiranno questo mese a dir la verità. Però giustamente la connessione gli serve. Ha provato a staccare tutti i telefoni (e filtri), ma la cosa non è cambiata. L'unica cosa che resta dal suo lato è il router credo. Il modello è questo del router, ma senza le antenne. EDIT: Da notare che intorno alle 20 e 30 il problema smette, riprende il giorno dopo tipo all'ora di pranzo. Viene da pensare che sia legato all'utenza quindi... Ma non ho mai sentito che armadi pieni causano addirittura disconnessioni a ripetizione.
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 21-09-2014 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27769 | |
Bannato
|
Quote:
dato lo stesso valore che poi DOPO ho avuto con il tablet. Per praticità ho usato il tablet per postare l'immagine sul forum. Tutto qui. Inviato attraverso i segnali di fumo dal mio Ascend G700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27770 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
scusate quando la Velocità connessione downstream letta nel router scende da 14400 dell'anno scorso a 12267 kbps di ora, cosa significa?? che mi stanno fregando? posso farci qualcosa?
ALICE 20 MEGA Velocità connessione 12267 kbps 993 kbps Attenuazione linea 25.0 db 10.6 db Margine di rumore 10.8 db 11.9 db ![]() Ultima modifica di jardel : 21-09-2014 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27771 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
L’impianto è abbastanza nuovo essendo stato realizzato circa 5 anni, ha soltanto 2 prese ed entrambe non hanno condensatori, fusibili, filtri o altro trattandosi anche di una linea adsl+voip. In ogni caso ne approfitterò per verificare che tutto sia a posto almeno in casa. Che ci sia basso isolamento è fuori discussione, visto che posso ascoltare le telefonate di altre 2 famiglie ed una di queste la conosco pure! Io penso che ci sia un problema in centrale anche perché da quando mi hanno attivato la superinternet non ho più a disposizione il numero voip di telecom, nel senso che non posso né fare né ricevere telefonate in quanto è sparita dal modem la pagina di configurazione. Chi frequenta questa discussione purtroppo lo sa bene, ormai è difficilissimo far uscire i tecnici a far riparare i cavi, anche se il telefono non funziona da giorni devi fare mille tentativi e quando ci riesci spesso le cose peggiorano invece di migliorare! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27772 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti per far riparare i cavi bisogna buttare il sangue! Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Quali sono i valori appena acceso il router?
![]() |
![]() |
#27774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
il primo in downstream. il secondo in upstream ma puo dipendere dal router Netgear o dal cavo di rete?? mi sono sbagliato sulla velocità perchè la stessa schermata l'ho salvata nel 2011 e mi dava velocità di connessione 12666 e 974up attenuazione downstream 24 -upstream 9.7 margine rumore downstream 12.4- upstream 12.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27776 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Buongiorno a tutti ragazzi.
Chiedo per questo mio problema che non so più dove sbatterci la testa. ![]() Ho una 7 mega, questo è il mio speed test: ![]() La velocità di download è un po' bassa o sbaglio? E soprattutto non supera MAI i 255Kb/s quando scarico un file, è tipo bloccata. Queste sono le statistiche: ![]() Info varie: ho scoperto che sono a circa 3/4 Km dalla cabina della Telecom. Un mio amico che è a 700m dalla stessa cabina ha dei valori pazzeschi rispetto ai miei, roba che scarica quasi a 1Mb/s certi giorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Confermo che sembra aumentato il rumore sulla linea, per guadagnare velocità potresti provare ad abbassare il margine di rumore manualmente per verificare la stabilità, che modello di netgear hai?
![]() |
#27778 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27779 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() Devi sapere che gioco spesso online, quindi mi sa che le chiavette non fanno al caso mio perché hanno ping troppo alti. Dico bene? Altra cosa, immagino che cambiare provider non servirebbe a niente perché la centrale quella è e quella rimane, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27780 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
secondo voi può succedere che l'attenuazione di linea aumenti? perché io a febbraio quando ho montato lo splitter centralizzato avevo un'attenuazione di 31 db ora è aumentato a 32 db ... secondo voi è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.