Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2014, 01:40   #27221
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Eh no! Perchè avresti 2 linee in parallelo e ti dovrebbero portare per forza un nuovo cavo!
Non devi migrare! Ma avere per un breve periodo 2 linee attive in contemporanea
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Stai dicendo che dalla cabina in strada fino a casa mia partono tanti cavi quante sono le linee adsl?
Io pensavo che fosse un unico cavo che poi si diramava, una volta arrivato al condominio, in tanti cavi quante sono le linee attive nel palazzo.

Comunque i ben due tecnici che han rilevato il problema, han affermato che sto benedetto cavo che devono sostituire condiziona in negativo tutte le linee del mio palazzo.

Ultima modifica di N1ko : 29-06-2014 alle 01:44.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 08:13   #27222
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Stai dicendo che dalla cabina in strada fino a casa mia partono tanti cavi quante sono le linee adsl?
Io pensavo che fosse un unico cavo che poi si diramava, una volta arrivato al condominio, in tanti cavi quante sono le linee attive nel palazzo.

Comunque i ben due tecnici che han rilevato il problema, han affermato che sto benedetto cavo che devono sostituire condiziona in negativo tutte le linee del mio palazzo.
Allora niente. La facevo piu semplice, pensavo fosse solo il tuo cavo ( e non abitassi in nessun condominio). Si c è un multicoppia. Ma dipende: ad es nel mio condominio c è un 30 coppie che parte da strada sopra un tombino che poi si triplica diventando 3 cavi da 10cp ognuno (3 palazzi). Dovresti sapere qual è quello danneggiato. Nel nostro palazzo siccome le 10cp a disposizione erano finite hanno portato un nuovo cavo volante.

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 10:23   #27223
jabbah
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Dove hai l ADSL intendo!

Inviato dal mio u8800pro
No, una linea per telefono e fax e una linea solo ADSL.

In tutti i casi, come scritto precedentemente, mancanza di infrastrutture in generale e costi abbondantemente superiori alla media europea.

Qualche utenza fortunata c'è, ma non è il mio caso.
jabbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 11:18   #27224
N1ko
Bannato

Quote:
Allora niente. La facevo piu semplice, pensavo fosse solo il tuo cavo ( e non abitassi in nessun condominio). Si c è un multicoppia. Ma dipende: ad es nel mio condominio c è un 30 coppie che parte da strada sopra un tombino che poi si triplica diventando 3 cavi da 10cp ognuno (3 palazzi). Dovresti sapere qual è quello danneggiato. Nel nostro palazzo siccome le 10cp a disposizione erano finite hanno portato un nuovo cavo volante.

Per coppia che intendi?
Old 29-06-2014, 14:36   #27225
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Per coppia che intendi?
Letteralmente la coppia di fili di rame che ti collega alla centrale telefonica, e che veicola il segnale telefonico e/o DSL.
Ogni utente ha la sua coppia, e tutte assieme viaggiano dentro un cavo multicoppia prima fino al cabinet (tratta secondaria, con qualche decina di coppie per multicoppia), e poi fino in centrale (tratta primaria, con multicoppia che possono contenere fino a centinaia di singole coppie).
Old 30-06-2014, 06:43   #27226
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Letteralmente la coppia di fili di rame che ti collega alla centrale telefonica, e che veicola il segnale telefonico e/o DSL.
Ogni utente ha la sua coppia, e tutte assieme viaggiano dentro un cavo multicoppia prima fino al cabinet (tratta secondaria, con qualche decina di coppie per multicoppia), e poi fino in centrale (tratta primaria, con multicoppia che possono contenere fino a centinaia di singole coppie).
Se le cose stanno così come mai hanno diagnosticato nel mio caso un problema (sulla tratta secondaria) che influenza tutta la zona attaccata al cabinet? Come dici tu basterebbe che io stessi su una coppia nuova...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di N1ko : 30-06-2014 alle 06:45.
Old 30-06-2014, 08:15   #27227
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Se le cose stanno così come mai hanno diagnosticato nel mio caso un problema (sulla tratta secondaria) che influenza tutta la zona attaccata al cabinet? Come dici tu basterebbe che io stessi su una coppia nuova...

Se è tutta la zona, il problema è sulla primaria... se è solo il tuo condominio è sulla secondaria. Nel primo caso i tempi non sono lunghi.... lunghissimi.
Comunque evidentemente hai saltato la spiegazione di multicoppia che è presente anche sulle reti secondarie

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 30-06-2014 alle 08:17.
Old 30-06-2014, 10:22   #27228
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:

Detta cosi' probabilmente il cavo multicoppia e' usurato o danneggiato, per cui tutte le utenze mediamente ne risentono.

Passare una nuova coppia invece non e' cosi' semplice, perche' in ogni caso e' necessario fare degli scavi per posare la nuova, visto che non si possono usare cavi aerei (a meno di essere in campagna).
Old 30-06-2014, 11:31   #27229
N1ko
Bannato

Quote:
Se è tutta la zona, il problema è sulla primaria... se è solo il tuo condominio è sulla secondaria. Nel primo caso i tempi non sono lunghi.... lunghissimi.
Comunque evidentemente hai saltato la spiegazione di multicoppia che è presente anche sulle reti secondarie

Inviato dal mio u8800pro
Il problema segnalato dai due tecnici è sulla secondaria. A conti fatti che speranze ho di risolvere a breve? Sono già in paio di mesi in questa situazione
:-(

Quote:
Detta cosi' probabilmente il cavo multicoppia e' usurato o danneggiato, per cui tutte le utenze mediamente ne risentono.

Passare una nuova coppia invece non e' cosi' semplice, perche' in ogni caso e' necessario fare degli scavi per posare la nuova, visto che non si possono usare cavi aerei (a meno di essere in campagna).

Old 30-06-2014, 11:36   #27230
N1ko
Bannato

Quote:

Una nuova linea quindi potrebbero non mettermela?

Old 30-06-2014, 11:37   #27231
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Io sto in città e le coppie (singole) viaggiano per via aerea dai ripartitori per strada. Ma se ad essere danneggiato è il cavo che va dall'armadio ai vari riparti linea (sulla secondaria) non hai molte speranze. Il telefono ti va bene?

Inviato dal mio u8800pro
Old 30-06-2014, 12:31   #27232
N1ko
Bannato

Quote:
Io sto in città e le coppie (singole) viaggiano per via aerea dai ripartitori per strada. Ma se ad essere danneggiato è il cavo che va dall'armadio ai vari riparti linea (sulla secondaria) non hai molte speranze. Il telefono ti va bene?

Inviato dal mio u8800pro
Il Tel si è ok. Quando però l'ADSL diventa instabile si sente un po' di fruscio

Old 30-06-2014, 12:34   #27233
N1ko
Bannato

Quote:
se ad essere danneggiato è il cavo che va dall'armadio ai vari riparti linea (sulla secondaria) non hai molte speranze.

Inviato dal mio u8800pro
Vebbè scusate ma allora siamo al punto che un cliente che paga ma ha la sfiga di trovarsi un cavo da sostituire è costretto a tenersi una ADSL fortemente instabile?

Ultima modifica di N1ko : 30-06-2014 alle 12:58.
Old 30-06-2014, 13:08   #27234
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Vebbè scusate ma allora siamo al punto che un cliente che paga ma ha la sfiga di trovarsi un cavo da sostituire è costretto a tenersi una ADSL fortemente instabile?

I tempi per questo tipo di intervento sono lunghi... poi spero x te facciano presto

Inviato dal mio u8800pro
Old 30-06-2014, 13:32   #27235
N1ko
Bannato

Quote:
I tempi per questo tipo di intervento sono lunghi... poi spero x te facciano presto

Inviato dal mio u8800pro
Hai esperienze dirette o sai di casi simili quanto ci hanno messo?

Old 30-06-2014, 15:15   #27236
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Hai esperienze dirette o sai di casi simili quanto ci hanno messo?

.... il mio vicino in un'altra casa, ha il doppino danneggiato, Telecom ha messo una guaina termo-restringente x metterci una pezza con la promessa che poi cambiavano il cavo... è passato un anno attualmente e la guina sta andando via ma nessuno è venuto... ho anche una foto se la ritrovo te la posto!

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 30-06-2014 alle 16:26.
Old 30-06-2014, 16:16   #27237
N1ko
Bannato

Quote:
.... il mio vicino in un'altra casa, ha il doppino danneggiato, Telecom ha messo una guina termo-re stringente x metterci una pezza con la promessa che poi cambiavano il cavo... è passato un anno attualmente e la guina sta andando via ma nessuno è venuto... ho anche una foto se la ritrovo te la posto!

Inviato dal mio u8800pro
Quindi in Italia chi ha una ADSL deve sperare che i cavi siano sempre integri altrimenti si resta con un ADSL a mezzo servizio per sempre?

Old 30-06-2014, 16:28   #27238
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Quindi in Italia chi ha una ADSL deve sperare che i cavi siano sempre integri altrimenti si resta con un ADSL a mezzo servizio per sempre?

Io spero che ti sistemino tutto, magari essendo un danno per molti utenti interverranno in maniera solerte

Inviato dal mio u8800pro
Old 30-06-2014, 16:41   #27239
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
che rottura... oggi è due volte che si riallinea e in download prende un target di 12db invece di 9db, così da 11616 scendo a 10xxx.
non so da cosa dipende, per oltre un anno (anzi anche prima) non era mai successo, ma da inizio anno credo ormai di aver superato la decima volta. mi basta poi riallinearmi e torna a 9db e 11616kbps.
è il modem (ho lo stesso firmware di quando non avevo questo problema)? è il dslam? è la linea?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 17:47   #27240
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
SI, oppure ti dicono che te la tolgono se rompi troppo le pelotas perchè più di quello non possono darti e se vuoi ti attaccano il telefono normale, analogico per intenderci, tanto la fonia cammina pure sui cavi marci. Amen.
Questa è stata la risposta che hanno dato a me e purtroppo, visto che altri operatori non arrivano coi cavi loro, è inutile cambiare, sarà sempre lo stesso schifo.

Quote:
Tempi lunghi è un eufemismo, io aspetto da 8 anni, e immagino che la situazione già fosse così quando son venuto ad abitarci. Alice 7merd@ che va a 2mb, linea pesantemente degradata piena di errori, se vi faccio vedere il report vi mettete a ridere.

E tanto per gradire, da ieri ho l'adsl ma il telefono non funziona e in questi casi la vedo dura, perchè se non avesse funzionato nulla sarebbe stato più facile. Il telefono fa un bbbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppp continuo, non si chiama, non si riceve. Ho staccato, attaccato tutto, filtri, telefoni, poi al 187 il tizio dopo mezz'ora di prove m'ha detto: si si, probabilmente c'è un problema lato nostro.
Chiaramente non ha capito una mazza.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 30-06-2014 alle 17:52.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian