Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2014, 09:41   #27001
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
si hai ragione non ci avevo pensato
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:54   #27002
opeth91
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi un vostro parere sulla mia connessione.
Ho alice 20 mega e credo di non potermi lamentare dato che ho 15008Kbps di portante. Tuttavia vedo di avere un attenuazione decisamente bassa e forse potrei ricevere qualcosa di più.
Il profilo è a 6db ma la connessione è decisamente stabile.
Potrebbe essere motivata una chiamata all'assistenza o è tutto nella norma? Nel caso cosa potrei reclamare?

Aspetto notizie da qualcuno più preparato di me in materia e vi ringrazio.

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 15008Kbps 989Kbps
SNR Margin (dB) 6.3 6.0
Attenuation (dB) 12.0 5.2
Impulse Noise Protection (INP) 5.2 18.6
Output Power 23.1 8.4
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 642 2018
RS Words 272665254 2609811
RS Correctable Errors 25609 27864
RS Uncorrectable Errors 642 2018
opeth91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 11:38   #27003
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se il dato è reale (alcuni modem segnano dati sballati) significa che c'è qualche problema sulla linea (anche sul tuo impianto), perchè in genere è difficile vedere valori uguali e superiori a 2 con le 10/20 mega.
essendo dinamico, significa che un qualcosa lo costringe a salire, e questo comporta a tenere bassa la portante (una linea così, dovrebbe arrivare a portanti massime, a 6db).
potresti avere già in partenza un profilo molto restrittivo.
qualora volssi provare a farti cambiare proifilo, leggi il primo post qui ( e le ultime pagine) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

per i problemi, a parte provare un modem di riserva, dovresti mettere mano all'impianto telefonico, vedi un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 11:42   #27004
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Oggi un terzo dei link che clicco mi da "impossibile caricare la pagina"
Poi cliccando di nuovo a volte si carica, a volte no.

Succede anche a voi?
A me sta succedendo questa mattina, già successo in passato.

Quando succede cosi sicuramente ci sono alcuni problemi sulla cache dei DNS
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 12:39   #27005
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Anche a me, da Firenze.
Anche a me dalla provincia di Siena. Qualcosa si apre qualcosa no... pensavo di avere un virus (sul mac?!?!?!).
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 13:53   #27006
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
La scorsa notte tra le 2 e le 3.30 non riuscivo ad accedere a nessun sito straniero, Steam compreso.

Ora funziona tutto ma ho ping altissimi, già soltanto su Diablo 3 non scendo sotto i 650ms
Old 31-05-2014, 16:08   #27007
opeth91
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se il dato è reale (alcuni modem segnano dati sballati) significa che c'è qualche problema sulla linea (anche sul tuo impianto), perchè in genere è difficile vedere valori uguali e superiori a 2 con le 10/20 mega.
essendo dinamico, significa che un qualcosa lo costringe a salire, e questo comporta a tenere bassa la portante (una linea così, dovrebbe arrivare a portanti massime, a 6db).
potresti avere già in partenza un profilo molto restrittivo.
qualora volssi provare a farti cambiare proifilo, leggi il primo post qui ( e le ultime pagine) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

per i problemi, a parte provare un modem di riserva, dovresti mettere mano all'impianto telefonico, vedi un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Prima di cominciare vorrei ringraziarla per la celerità nel rispondere.
Avevo già avuto modo di leggere sull'argomento ed oggi che ho avuto un po' di tempo libero ho deciso di darmi da fare.
Proverò a spiegarle cosa ho fatto:
Prima di tutto: identificare la presa principale. In casa ho 4 prese telefoniche, tutte tripolari e connesse in parallelo. Per comodità ho sempre tenuto il modem/router in quella più centrale, per coprire tutta la casa con il wifi, e non mi ero mai posto il problema di quale fosse la principale.
Per capire quale fosse ho aperto le diverse prese e staccato i fili in entrata testando poi il funzionamento delle altre. Insomma, per capirci, ho trovato la presa delle quattro che, lasciati solo i fili in entrata (be/ae) e staccati i due in uscita, mi "spegne" tutte le altre prese del telefono. A rigor di logica dovrebbe essere quindi la principale.

Mi sono poi accorto della presenza di un condensatore che come da link che mi ha passato sembrerebbe vada rimosso

https://onedrive.live.com/?cid=5fa9a...KJpgv2lmrk6ys8

Essendo saldato ho preferito non rimuoverlo per non far danni ed ho quindi sostituito tutta la presa con una che avevo a disposizione sicuramente senza condensatori o altro.

Tutto questo in realtà non ha portato a nessun risultato, stessi parametri, stesso inp, stessa portante.

Secondo lei da cosa potrebbe dipendere? Problemi del mio impianto domestico? Problemi collegati alla telecom?
opeth91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 14:02   #27008
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Como, zona Appiano Gentile: sembra esser tornato tutto alla normalita'.
NGI Speed Test alle 15:00 del 01/06/2014
Download Speed: 18406 Kbps (2300.8 KB/sec)
Upload Speed: 962 Kbps (120.3 KB/sec)
Ping sui 15/16 ms.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 21:59   #27009
fahrenheit451
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Io sto quasi impazzendo a capire cosa non va sulla mia linea, ho controllato la tripolare ci sono solo i due cavetti bianco e rosso, ne ho approfittato per cambiare telefono, il filtro e ho tirato fuori dal cassetto il dgn2200v4 che avevo comprato, quindi praticamente tutto nuovo e quando alzo la cornetta del telefono mi cade la connessione, anche collegando soltanto il modem ed il telefono alla stessa presa, ma non succede sempre, a volte per diversi tentativi non succede, a volte si disconnette anche senza ricevere telefonate, i valori di linea sono buoni, se telecom non interviene proverò ancora con uno splitter a monte, vedrò se risolve. Venerdì scorso ho aperto il ticket in telecom e dopo solo quattro ore mi telefona una signorina che mi propone le prove che ho già fatto, quando gli faccio presente che é una linea che regge anche 40 giorni senza disconnessioni mi risponde che anche la sua auto andava bene ma adesso é rotta. Riaperto naturalmente il ticket che mi avevano chiuso. Secondo voi può essere un problema in centrale?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
fahrenheit451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 22:30   #27010
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
nella provincia di Treviso qualcuno stà avendo qualche problema in questi giorni?

del tipo pagine che non caricano o cadute di connessione?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 22:33   #27011
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Tipo questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27338

Sta succedendo anche questa sera su alcuni siti esteri
Old 01-06-2014, 22:59   #27012
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Tipo questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27338

Sta succedendo anche questa sera su alcuni siti esteri
a me sta succedendo questo..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 23:06   #27013
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Confermo anche a me, a Roma, successa la stessa cosa oggi.
Ogni tanto la pagina non carica, devo refreshare.

Secondo me è di nuovo il seabone.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 23:09   #27014
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
con i dns google va un pò meglio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 23:12   #27015
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Sembra proprio un problema sulla cache DNS, su molti siti esteri mette ricerca e poi da l'errore o carica la pagina senza immagini, basta fare un refresh
Old 01-06-2014, 23:17   #27016
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Che vuol dire un pò? Continua a succederti?
Io ho resettato la cache ma a me sembra che il problema si presenti ancora di tanto in tanto.

-- Tom Cargill
Old 02-06-2014, 00:59   #27017
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Io ho messo quelli di Open.. sembrerebbe migliorato

Ultima modifica di EricMix : 02-06-2014 alle 01:02.
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 01:56   #27018
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Lo sapete vero che gli opendns non rispettano lo standard, perchè quando punti a un dominio che non esiste, ti redireziona al loro motore di ricerca? (E' scorretto, mi ha creato problemi con alcune applicazioni)

-- Tom Cargill
Old 02-06-2014, 08:16   #27019
Toigoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2003
di nuovo...questa mattina ho portante adsl ma non negozia gli ip ne in pppoa ne in pppoe
Toigoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 10:15   #27020
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da fahrenheit451 Guarda i messaggi
Io sto quasi impazzendo a capire cosa non va sulla mia linea, ho controllato la tripolare ci sono solo i due cavetti bianco e rosso, ne ho approfittato per cambiare telefono, il filtro e ho tirato fuori dal cassetto il dgn2200v4 che avevo comprato, quindi praticamente tutto nuovo e quando alzo la cornetta del telefono mi cade la connessione, anche collegando soltanto il modem ed il telefono alla stessa presa, ma non succede sempre, a volte per diversi tentativi non succede, a volte si disconnette anche senza ricevere telefonate, i valori di linea sono buoni, se telecom non interviene proverò ancora con uno splitter a monte, vedrò se risolve. Venerdì scorso ho aperto il ticket in telecom e dopo solo quattro ore mi telefona una signorina che mi propone le prove che ho già fatto, quando gli faccio presente che é una linea che regge anche 40 giorni senza disconnessioni mi risponde che anche la sua auto andava bene ma adesso é rotta. Riaperto naturalmente il ticket che mi avevano chiuso. Secondo voi può essere un problema in centrale?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
All'uscita delle presa hai un filtro?
A me accadeva che il filtro non era buono, era di color giallo.
Ho dovuto comprarne uno bianco per adsl 2 ed ora va meglio.
Se hai altre prese del telefono non utilizzate, prova ad isolare i cavi che arrivano nella presa, io ha fatto cosi' per sicurezza.

Ricorda, un filtro per ogni presa del telefono dove hai un telefono collegato.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian