|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27001 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
si hai ragione non ci avevo pensato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27002 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi un vostro parere sulla mia connessione. Ho alice 20 mega e credo di non potermi lamentare dato che ho 15008Kbps di portante. Tuttavia vedo di avere un attenuazione decisamente bassa e forse potrei ricevere qualcosa di più. Il profilo è a 6db ma la connessione è decisamente stabile. Potrebbe essere motivata una chiamata all'assistenza o è tutto nella norma? Nel caso cosa potrei reclamare? Aspetto notizie da qualcuno più preparato di me in materia e vi ringrazio. Downstream Upstream Rate (Kbps) 15008Kbps 989Kbps SNR Margin (dB) 6.3 6.0 Attenuation (dB) 12.0 5.2 Impulse Noise Protection (INP) 5.2 18.6 Output Power 23.1 8.4 Super Frames 0 0 Super Frames Errors 642 2018 RS Words 272665254 2609811 RS Correctable Errors 25609 27864 RS Uncorrectable Errors 642 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Impulse Noise Protection (INP) 5.2 18.6
se il dato è reale (alcuni modem segnano dati sballati) significa che c'è qualche problema sulla linea (anche sul tuo impianto), perchè in genere è difficile vedere valori uguali e superiori a 2 con le 10/20 mega. essendo dinamico, significa che un qualcosa lo costringe a salire, e questo comporta a tenere bassa la portante (una linea così, dovrebbe arrivare a portanti massime, a 6db). potresti avere già in partenza un profilo molto restrittivo. qualora volssi provare a farti cambiare proifilo, leggi il primo post qui ( e le ultime pagine) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 per i problemi, a parte provare un modem di riserva, dovresti mettere mano all'impianto telefonico, vedi un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quando succede cosi sicuramente ci sono alcuni problemi sulla cache dei DNS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27005 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Anche a me dalla provincia di Siena. Qualcosa si apre qualcosa no... pensavo di avere un virus (sul mac?!?!?!).
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27006 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
La scorsa notte tra le 2 e le 3.30 non riuscivo ad accedere a nessun sito straniero, Steam compreso.
Ora funziona tutto ma ho ping altissimi, già soltanto su Diablo 3 non scendo sotto i 650ms ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27007 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Avevo già avuto modo di leggere sull'argomento ed oggi che ho avuto un po' di tempo libero ho deciso di darmi da fare. Proverò a spiegarle cosa ho fatto: Prima di tutto: identificare la presa principale. In casa ho 4 prese telefoniche, tutte tripolari e connesse in parallelo. Per comodità ho sempre tenuto il modem/router in quella più centrale, per coprire tutta la casa con il wifi, e non mi ero mai posto il problema di quale fosse la principale. Per capire quale fosse ho aperto le diverse prese e staccato i fili in entrata testando poi il funzionamento delle altre. Insomma, per capirci, ho trovato la presa delle quattro che, lasciati solo i fili in entrata (be/ae) e staccati i due in uscita, mi "spegne" tutte le altre prese del telefono. A rigor di logica dovrebbe essere quindi la principale. Mi sono poi accorto della presenza di un condensatore che come da link che mi ha passato sembrerebbe vada rimosso https://onedrive.live.com/?cid=5fa9a...KJpgv2lmrk6ys8 Essendo saldato ho preferito non rimuoverlo per non far danni ed ho quindi sostituito tutta la presa con una che avevo a disposizione sicuramente senza condensatori o altro. Tutto questo in realtà non ha portato a nessun risultato, stessi parametri, stesso inp, stessa portante. Secondo lei da cosa potrebbe dipendere? Problemi del mio impianto domestico? Problemi collegati alla telecom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Como, zona Appiano Gentile: sembra esser tornato tutto alla normalita'.
NGI Speed Test alle 15:00 del 01/06/2014Ping sui 15/16 ms.
![]() |
#27009 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io sto quasi impazzendo a capire cosa non va sulla mia linea, ho controllato la tripolare ci sono solo i due cavetti bianco e rosso, ne ho approfittato per cambiare telefono, il filtro e ho tirato fuori dal cassetto il dgn2200v4 che avevo comprato, quindi praticamente tutto nuovo e quando alzo la cornetta del telefono mi cade la connessione, anche collegando soltanto il modem ed il telefono alla stessa presa, ma non succede sempre, a volte per diversi tentativi non succede, a volte si disconnette anche senza ricevere telefonate, i valori di linea sono buoni, se telecom non interviene proverò ancora con uno splitter a monte, vedrò se risolve. Venerdì scorso ho aperto il ticket in telecom e dopo solo quattro ore mi telefona una signorina che mi propone le prove che ho già fatto, quando gli faccio presente che é una linea che regge anche 40 giorni senza disconnessioni mi risponde che anche la sua auto andava bene ma adesso é rotta.
![]() Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#27010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nella provincia di Treviso qualcuno stà avendo qualche problema in questi giorni?
del tipo pagine che non caricano o cadute di connessione?
![]() |
![]() |
#27011 |
Senior Member
|
Tipo questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27338 Sta succedendo anche questa sera su alcuni siti esteri |
![]() |
![]() |
![]() |
#27012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27013 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Confermo anche a me, a Roma, successa la stessa cosa oggi.
Ogni tanto la pagina non carica, devo refreshare. Secondo me è di nuovo il seabone.
![]() |
#27014 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
con i dns google va un pò meglio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#27015 |
Senior Member
|
Sembra proprio un problema sulla cache DNS, su molti siti esteri mette ricerca e poi da l'errore o carica la pagina senza immagini, basta fare un refresh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27016 |
Senior Member
|
Che vuol dire un pò? Continua a succederti?
Io ho resettato la cache ma a me sembra che il problema si presenti ancora di tanto in tanto.
![]() |
#27017 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Io ho messo quelli di Open.. sembrerebbe migliorato
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 02-06-2014 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27018 |
Senior Member
|
Lo sapete vero che gli opendns non rispettano lo standard, perchè quando punti a un dominio che non esiste, ti redireziona al loro motore di ricerca? (E' scorretto, mi ha creato problemi con alcune applicazioni)
![]() |
#27019 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
di nuovo...questa mattina ho portante adsl ma non negozia gli ip ne in pppoa ne in pppoe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
A me accadeva che il filtro non era buono, era di color giallo. Ho dovuto comprarne uno bianco per adsl 2 ed ora va meglio. Se hai altre prese del telefono non utilizzate, prova ad isolare i cavi che arrivano nella presa, io ha fatto cosi' per sicurezza. Ricorda, un filtro per ogni presa del telefono dove hai un telefono collegato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.