|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi alla fine chiedo un parere a voi su cosa possa essere.
perchè il tecnico sirti è venuto a casa 5 e dico 5 volte, ha cambiato la coppia, 4 volte la portante ha resettato e cambiato la scheda della piastra: Nada. il problema persiste. Ovvero linea che può essere perfetta per tot ore giornaliere fino alle 22 o 23 per poi deteriorasi all'improvviso, oppure all'avvio del router partire la mattina con il 30% di pacchetti, 300 di ping e 400 di jitter. La costante è che se parto bene con liena perfetta al primio avvio del router so che la notte al 100% non navigo perchè dopo le 23 crolla la qualità. se parto con la linea scabercia i riavvii con riallineamenti del router migliorano la situazione temporaneamete. Ora che cavolo di guasto è? loro con un monitoring hanno riscontrato problemi i tecnici di zona ed addirittura dalla provincia mi hanno detto : " non sappiamo che pesci prendere" lunedi mi richiamano e vorrei paventargli qualche possibile causa consigliata da voi. Passare ad una 10 o 20 mega potrebbe risolvere? io pensavo che instradino la mia adsl in maniera strana e se ho culo becco la linea buona altrimenti becco quella "intasata" ma la domanda poi è: una cosa cosi è possibile? chiedo lumi perhcè dopo 32 gg nn ne posso +...nn posso riavviare il router 10 volte al gg. Ultima modifica di teuz84 : 09-05-2014 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
- il problema è iniziato verso ottobre 2013, mai avuto prima fin dai tempi in cui alice si chiamava ancora broad band box. - a gennaio ho fatto un tentativo ma la centrale era ancora coperta solo in atm e sul sito del wholesale davano l'ampliamento in gbe previsto per il 2015 - a marzo 2014 c'è stato l'ampliamento in gbe, credo si siano dati una mossa perchè probabilmente era tutto in via di saturazione - ora che l'ho scoperto sto facendo un'altro tentativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh, scusa la domanda forse banale, ma hai escluso un problema di router e PC ?
Ne dubito. Quote:
Ti connetti, ti segni l'IP pubblico, e affianco se la linea va bene o male. Ti ri-connetti, quindi cambi IP, segni il nuovo IP e se la linea va bene. Fallo boh 5/10 volte. Siccome ho avuto un problema simile tempo fa, però col ping, non perdevo pacchetti, a seconda della classe di IP che mi veniva assegnata, cambiava tutto il comportamento, ping, routing ecc.. Stavo diventando matto, ogni volta che dovevo riavviare il modem, dovevo farlo decine di volte per trovare la "linea" che andava bene. Ho anche contattato telecom, che mi ha fatto chiamare da un tecnico, e non mi ha saputo dire altro se non che il ping non potevano garantirlo. Anche perché stranamente il ping aumentava sul nodo seabone, però quello estero, giustificandosi che il problema era estero. Peccato che se cambiavo IP, magicamente il ping migliorava, quasi della meta (parlo di passare da 70 a 140 e oltre). Non ricordo se lo stesso nodo pingava meno o passava da un altro nodo, comunque era possibile in ogni caso arrivare a destinazione nella metà del tempo. Boh poi il problema è rientrato, è mancata la linea per tutta una notte mi pare, e puf problema sparito, e il ping medio ad un server che frequento in UK è migliorato di 5 ms medi. Bah, cose strane ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 09-05-2014 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26724 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai che alla cosa dell IP c'avevo pensato? pensa che su speed test alle volte pur abitando nel NO mi da come serve più vicino quello di Foligno ![]() ![]() Ieri ho staccato lo spinotto dell'adsl riattaccata linea da così ![]() a così ![]() però c'è da dire che se parte bene e dura tutto il giorno senza riavviare al 100% la sera dopo 22.30 crolla come se mi spedissero da una linea perfetta ad una linea intasata. Cavolo fosse anche il mio router com'è possibile che sistematicamente se navigo bene da un MESE tutte e dico tutte le sere dopo le 22.30 la situazione ( anche con l'ip e la linea buona presi al primio avvio del router) precipita? e cos'ho il router con l'orologio svizzero del guasto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26725 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Dopo 3 settimane in un paese del terzo mondo con una 100mbps simmetrica tornare alla 3mbps italiana è una tortura...
![]()
![]() |
![]() |
#26726 | ||
Senior Member
|
Quote:
A volte mi localizzava perfettamente, a volte mi dava un città a 30 Km, o un altra provincia (Oristano), o altre volte Roma. Comunque per quello non è che mi lamenti, ma probabilmente è indice che a seconda dell'IP cambia il routing. Ovvio che un utente di Roma ha un routing diverso, perché diavolo devo comparire come di Roma ??? Quote:
A volte trovavo un altro IP migliore, altre volte invece peggioravo e non c'era verso. Spiegazione molto empirica e poco tecnica, ma succedeva così. Comunque la geolocalizzazione mi sa che ogni tanto sbaglia anche ora, ma il resto sembra abbastanza uniforme... per ora ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26727 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buon giorno a tutti, dopo varie richieste al 187 ieri riesco a farmi avere un profilo con SNR a 6db, ora ho questi dati sul mio router:
Modulation : ADSL2+\ Annex Mode : Annex A/L\ Line State : up\ Lan Tx : 4821\ Lan Rx : 3002\ ADSL Tx : 2337\ ADSL Rx : 2716\ CRC Down : 0\ CRC Up : 0\ FEC Down : 0\ FEC Up : 655\ HEC Down : 0\ HEC Up : 0\ SNR Up : 7.2\ SNR Down : 6.1\ Line Attenuation Up : 11.3\ Line Attenuation Down : 18.0\ Data Rate Up : 888\ Data Rate Down : 11234\ Domanda posso ritenermi soddisfatto e pagare per i 20 mega o farlo abbassare a 10 e risparmiare 1€/mese? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#26728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26729 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26730 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
L'attenuazione è buona, e le prestazioni scadenti potrebbero essere dovute a problemi locali che magari prima o poi si risolvono. Per 1 €/mese non ci starei a pensare troppo.
![]() |
![]() |
#26732 |
Senior Member
|
Si, l'attenuazione è buona, magari con una bonifica dell'impianto...
Potenzialmente potrebbe prendere la 20 mega completa.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26733 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Per una volta gioisco: da circa 1 settimana le prestazioni della mia ADSL 20 mega sono migliorate (circa +1 mega in down e +0,1 in up). Strano che portante, attenuazione e SNR siano sempre gli stessi. Qualcuno sa come sia possibile? Ho abbastanza misurazioni per dire che non è una cosa saltuaria, inoltre questi valori sono più o meno costanti nell'arco della giornata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26734 | |
Member
|
Quote:
come si può bonificare l'impianto? questi valori li ho sulla presa a muro! anche se nel resto della casa non ci sono valori diversi!!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26735 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26736 |
Member
|
il cavo dovrebbe essere diretto alla presa a muro. non so però se passa nella scatola di tutti gli altri cavi elettrici di casa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#26737 |
Senior Member
|
Non dovrebbe passare lì, pena problemi di normative e interferenze!
![]() |
![]() |
![]() |
#26738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26740 | |
Senior Member
|
Ragazzi io non ci sto capendo + nulla
![]() il mio IP che ho preso adesso appena acceso il router è possibile che oggi l'avesse un altro utente? perchè guardate qui ![]() qualcuno oggi 10 maggio ha fatto 4 test di mattina ma non ero io! il mio router era spento e nessuno era al pc. se notate poi SOLO l'ultimo risultato è il mio infatti non ho l'asterisco che hanno gli altri test fatti oggi a segno che ping test non ha potuto testare i pacchetti persi per via del firewall o che so io. Quindi da qualche parte c'è una persona che fa continui test con gli stessi IP riscontrando gli stessi miei problemi. in pratica ci passiamo gli ip buoni e scaberci?? Quote:
rileggendoti hai descritto passo passo, pacchetti persi a parte, quello che sta accadendo a me da un mese ad oggi.. Ultima modifica di teuz84 : 10-05-2014 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.