|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() il profilo è sempre lo stesso, son sicuro al 101%
![]() |
![]() |
#26542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ieri pomeriggio a quanto dice la Blizzard c'erano attacchi ddos un pò in tutta Europa contro le principali compagnie telefoniche, infatti nei vari giochi Blizzard (WoW, Diablo, Hearthstone) si laggava alla grande, c'erano momenti di lag assoluto con 2000 o 3000 ms e momenti di normalità sotto i 100 ms, per poi riprendere a laggare dopo un pò, e solo in tarda serata la situazione si è normalizzata
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26544 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26545 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Per il mio collegamento 14800/550 ancora non ho fatto nulla, per infingardigia
![]() Visto il noise margin sui 13/12, da quel che dicevate dovrei portarlo a 6. In teoria dal 187 ( sperando in un'operatrice competente ) dovrebbe sapere di cosa parlo e come settarlo? Come lo definisco, settare il mio profilo SNR a 6db invece dell'ipotetico 12db? In effetti sono prove che devo fare adesso nel mese di prova.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26546 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26547 | |
Senior Member
|
Quote:
io sapevo che interleave depth a 1 indicasse proprio il fastpath in ogni caso è sempre stato a 1, anche quando pingava 8ms anzichè 35 Il delay si, quello so che deve stare a 0, ed infatti lo è. Sul fatto dello scrocco, forse ci dimentichiamo che c'è chi vive in zone sfigate dove non è possibile attivarle certe opzioni nemmeno pagando (come ho detto prima qualche mese fa provai a richiedere le nuove opzioni telecom, persino la 10 mega, ma il sito 187 mi rifiutava la richiesta) E in ogni caso se la situazione non si risolvesse farei comunque un ulteriore tentativo nell'attivarla, non è una questione di soldi, anzi, mi attiverei pure la 10 o la 20 mega se fosse disponibile, però con queste premesse non è che abbia tanta voglia di inerpicarmi nell'attivazione di nuove opzioni contrattuali, ammesso che fosse possibile attivarle legittimamente adesso. Se non l'ho fatto finora è solo perchè ho voluto evitare di far toccare qualcosa che funzionava bene. Sono fessi pure quelli che pagano il prezzo intero di una 7 mega pur avendo una 640 antidigital divide? Ci sono situazioni di disomogeneità purtroppo che si vengono a creare per motivi strutturali.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2014 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26548 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per me quello è ancora profilo fast.
il profilo fast non è attivabile solo a pagamento dei 3 € di canone, ma anche in casi particolari. comunque skryabin, se sei ancora in ATM, 192.168.1.1 non corrisponde al dslam che hai lì vicino, ma al NAS ( sede principale Telecom di palermo?). e se non ricordo male in ATM l'ip lo assegna appunto il NAS o comunque un apparato che st lì e non in centrale. poi credo che tra centrale e nas, si passi per quelli chiamati PoP, non so se anche lì sia possibile qualcosa. Ultima modifica di strassada : 30-04-2014 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26549 |
Senior Member
|
Esattamente, sono in ATM, quindi prima di arrivare al nas (Palermo si) faccio sicuramente un discreto giretto. Ci sta che possa essere successo qualcosa nel tragitto. Vedremo, paziento un poco, io mi ricordo che chi ci mise le mani sopra parlava anche di interfacce disponibili, diceva che erano abbastanza sfigate e che molte pingavano alto nonostante il fast, sarà diventata sfigata anche quella su cui sono adesso? uff
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2014 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Pazienta, se ben ricordo avevamo sempre problemi di ping alto, che poi si risolvevano sempre da soli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26551 | |
Senior Member
|
Quote:
si, più o meno da soli, a volte si, ma un paio di altre volte c'è stato bisogno dell'intervento divino ![]() la mia zona purtroppo è sempre stata alquanto problematica per il ping, anche col fast PS: Gio' dove sei finito porca miseria? ahahahh
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2014 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26552 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@ameno: sembra che in sti 4 mesi nella mia centrale sia arrivato il gbe... non è che hai qualche aggancio in basso piemonte a cui pagherei volentieri una cena per smetter di pingare > 1sec ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26553 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la vendibilità la verifico dal LIDO scegliendo la 20mb o c'è un sito ad hoc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26555 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Ho la linea adsl dal 2003 a 7mega, anche se arrivo a 4mega a fatica. Ero riuscito alcuni anni fa a verificare la distanza via cavo casa/centrale ed era di circa 5km.
Voi che siete esperti, non c'è un sistema per sapere se si è collegati Atm o Eth vero ![]()
![]() |
#26556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se sei raggiunto solo da rete ATM hai finito, altrimenti puoi controllare se i DSLAM delle due reti sono di vendor differenti, ed in tal caso puoi controllare il vendor del DSLAM a cui sei collegato dall'interfaccia (solitamente CLI) del modem, e verificare a quale dei due corrisponde. Se infine i DSLAM delle due reti sono dello stesso vendor, non so se c'è qualche altro modo per capirlo, lato utente. In tal caso suppongo che l'unico modo sia chiederlo agli addetti del servizio clienti, che immagino te lo sappiano dire.
![]() |
![]() |
#26557 |
Senior Member
|
Problemi assegnazione IP
Buongiorno da circa due settimane da quando ho segnalato su questo forum l'improvvisa perdita di circa 2 Mb di banda in dw dopo un'improvvisa disconnessione, causata probabilmente dal forte maltempo, ho riscontrato un altro problema sulla mia linea.
Quando si riavvia il model di Telecom l'opzione "connessione automatica da modem" risulta disattivata, e non mi assegna l'IP di conseguenza non navigo. Ho provato a chiamare il 187, i due operatori con cui ho parlato asserivano che per loro era tutto ok e che fosse un problema della mia scheda di rete del pc, così gli chiesi "quindi se al posto di questo pc, che secondo voi non va bene, ne collego un altro dovrei risolvere il problema?" avuta risposta positiva gli rispondevo "ok fatto ma qua non si collega nulla quindi?" risposta loro "allora entrambe le schede di rete dei suoi pc sono guaste, le dobbiamo passare il servizio a pagamento" ![]() ![]() ![]() Conclusione dopo circa 5-10 min si attivava la famosa connessione automatica da modem, senza bisogno di spendere quei 30 euro. In questi giorni ho acquistato il TP LINK w8960n v5, anche con questo modem su entrambi i pc, mi da questo problema di assegnazione dell'IP. Due settimane fa ebbi quella famosa disconnessione con perdita di due mega di velocità, in concomitanza mi si presentava quest'altro problema. Ora possibile che su tre pc e due modem che ho provato, in tutti i casi sia con il modem Telecom che col mio privato mi da questa problematica di assegnazione dell'indirizzo IP, cosa che prima di due settimane fa non era mai accaduta? Poi possibile che io debba spendere 30 Euro, per un problema che allo stato dei fatti non credo che sia mio? Attendo notizie e consigli dai più esperti in materia. Grazie Ultima modifica di LuGiuse : 01-05-2014 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26558 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
ATM Banda fino a 7 Mbps Tecnologia DSLAM ATM MARCONI ETH Banda fino a 20 Mbps Tecnologia DSLAM HUAWEI Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26559 | |
Senior Member
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Purtroppo io non ho mai avuto a che fare con router TP-Link, per cui non ti so aiutare nello specifico. Prova a vedere se nella sezione delle guide e thread ufficiali c'è nulla, oppure aspetta che risponda qualcuno con più esperienza ![]()
![]() |
![]() |
#26560 | |
Senior Member
|
Quote:
qua la guida comandi Broadcom http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2302 Ma tu non avevi BigTlc??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.