Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 13:25   #26541
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Il fatto è che pinghi 35ms perche non sei piu in fast, ti hanno settato un profilo diverso. Se vuoi il settaggio fast dovrai attivare l'internet play.

il profilo è sempre lo stesso, son sicuro al 101%
Old 30-04-2014, 13:26   #26542
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
La maledizione del ping alto mi perseguita
Il profilo è già settato in fast

Ieri sera è andata via la sessione ppp e dopo un pò è ritornata in queste condizioni, prima lo stesso ping era di 8ms.
ieri pomeriggio a quanto dice la Blizzard c'erano attacchi ddos un pò in tutta Europa contro le principali compagnie telefoniche, infatti nei vari giochi Blizzard (WoW, Diablo, Hearthstone) si laggava alla grande, c'erano momenti di lag assoluto con 2000 o 3000 ms e momenti di normalità sotto i 100 ms, per poi riprendere a laggare dopo un pò, e solo in tarda serata la situazione si è normalizzata
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:31   #26543
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
io ho profilo 6db snr sia up che down quindi....è anche vero però che dopo un ora l'snr up va a 8.5/9db e penso che capiti a tutti. Forse è questo quello che intendeva?
Il fatto è che l SNR in up deve essere sempre maggiore rispetto a quello in down pena instabilità della linea. Questo mi disse il tecnico sirti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 13:46   #26544
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il fatto è che l SNR in up deve essere sempre maggiore rispetto a quello in down pena instabilità della linea. Questo mi disse il tecnico sirti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Mai sentita questa cosa e ho letto centinaia e centinaia di pagine di thread qui in sezione Internet e Provider.. attendiamo conferma da Ameno, juma o qualche altro esperto
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:22   #26545
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Per il mio collegamento 14800/550 ancora non ho fatto nulla, per infingardigia
Visto il noise margin sui 13/12, da quel che dicevate dovrei portarlo a 6. In teoria dal 187 ( sperando in un'operatrice competente ) dovrebbe sapere di cosa parlo e come settarlo? Come lo definisco, settare il mio profilo SNR a 6db invece dell'ipotetico 12db?
In effetti sono prove che devo fare adesso nel mese di prova.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 16:18   #26546
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Alza il margine. Non puoi lagnare disconnessioni e fare raccomandate se tieni il margine a 2dB. Passalo a 6, poi a 12, se hai ancora disconnessioni allora si, puoi lagnarti.
Appunto , ho perso il conto delle volte che è stato consigliato all' utente in questione di alzare l' snr , poi ovviamente ognuno agisce come crede ci mancherebbe.....

Quote:
Il fatto è che pinghi 35ms perche non sei piu in fast, ti hanno settato un profilo diverso. Se vuoi il settaggio fast dovrai attivare l'internet play.
Di sicuro non è più in Fast , basta vedere il valore dell' interleave depth è a 1, se fosse in fast dovrebbe essere a 0....poi a scrocco....e ancora si stupiscono se glielo tolgono , perchè gli altri che pagano l' internet play per avere il fast cosa sono , dei fessi ??....dai su....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 16:44   #26547
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Di sicuro non è più in Fast , basta vedere il valore dell' interleave depth è a 1, se fosse in fast dovrebbe essere a 0....poi a scrocco....e ancora si stupiscono se glielo tolgono , perchè gli altri che pagano l' internet play per avere il fast cosa sono , dei fessi ??....dai su....

io sapevo che interleave depth a 1 indicasse proprio il fastpath
in ogni caso è sempre stato a 1, anche quando pingava 8ms anzichè 35
Il delay si, quello so che deve stare a 0, ed infatti lo è.

Sul fatto dello scrocco, forse ci dimentichiamo che c'è chi vive in zone sfigate dove non è possibile attivarle certe opzioni nemmeno pagando (come ho detto prima qualche mese fa provai a richiedere le nuove opzioni telecom, persino la 10 mega, ma il sito 187 mi rifiutava la richiesta)
E in ogni caso se la situazione non si risolvesse farei comunque un ulteriore tentativo nell'attivarla, non è una questione di soldi, anzi, mi attiverei pure la 10 o la 20 mega se fosse disponibile, però con queste premesse non è che abbia tanta voglia di inerpicarmi nell'attivazione di nuove opzioni contrattuali, ammesso che fosse possibile attivarle legittimamente adesso. Se non l'ho fatto finora è solo perchè ho voluto evitare di far toccare qualcosa che funzionava bene.
Sono fessi pure quelli che pagano il prezzo intero di una 7 mega pur avendo una 640 antidigital divide?
Ci sono situazioni di disomogeneità purtroppo che si vengono a creare per motivi strutturali.

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2014 alle 17:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:28   #26548
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
per me quello è ancora profilo fast.

il profilo fast non è attivabile solo a pagamento dei 3 € di canone, ma anche in casi particolari.
comunque skryabin, se sei ancora in ATM, 192.168.1.1 non corrisponde al dslam che hai lì vicino, ma al NAS ( sede principale Telecom di palermo?). e se non ricordo male in ATM l'ip lo assegna appunto il NAS o comunque un apparato che st lì e non in centrale. poi credo che tra centrale e nas, si passi per quelli chiamati PoP, non so se anche lì sia possibile qualcosa.

Ultima modifica di strassada : 30-04-2014 alle 17:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:42   #26549
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Esattamente, sono in ATM, quindi prima di arrivare al nas (Palermo si) faccio sicuramente un discreto giretto. Ci sta che possa essere successo qualcosa nel tragitto. Vedremo, paziento un poco, io mi ricordo che chi ci mise le mani sopra parlava anche di interfacce disponibili, diceva che erano abbastanza sfigate e che molte pingavano alto nonostante il fast, sarà diventata sfigata anche quella su cui sono adesso? uff

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2014 alle 18:39.
Old 30-04-2014, 22:12   #26550
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Esattamente, sono in ATM, quindi prima di arrivare al nas (Palermo si) faccio sicuramente un discreto giretto. Ci sta che possa essere successo qualcosa nel tragitto. Vedremo, paziento un poco, io mi ricordo che chi ci mise le mani sopra parlava anche di interfacce disponibili, diceva che erano abbastanza sfigate e che molte pingavano alto nonostante il fast, sarà diventata sfigata anche quella su cui sono adesso? uff
We skry! quanto tempo!!

Pazienta, se ben ricordo avevamo sempre problemi di ping alto, che poi si risolvevano sempre da soli!
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 22:27   #26551
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
We skry! quanto tempo!!

Pazienta, se ben ricordo avevamo sempre problemi di ping alto, che poi si risolvevano sempre da soli!
weee ciao ^^
si, più o meno da soli, a volte si, ma un paio di altre volte c'è stato bisogno dell'intervento divino

la mia zona purtroppo è sempre stata alquanto problematica per il ping, anche col fast

PS: Gio' dove sei finito porca miseria? ahahahh

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2014 alle 22:36.
Old 30-04-2014, 23:57   #26552
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
@ameno: sembra che in sti 4 mesi nella mia centrale sia arrivato il gbe... non è che hai qualche aggancio in basso piemonte a cui pagherei volentieri una cena per smetter di pingare > 1sec ?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 13:24   #26553
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
la vendibilità la verifico dal LIDO scegliendo la 20mb o c'è un sito ad hoc?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 13:46   #26554
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
la vendibilità la verifico dal LIDO scegliendo la 20mb o c'è un sito ad hoc?
Il sito di Alice?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:11   #26555
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Ho la linea adsl dal 2003 a 7mega, anche se arrivo a 4mega a fatica. Ero riuscito alcuni anni fa a verificare la distanza via cavo casa/centrale ed era di circa 5km.

Voi che siete esperti, non c'è un sistema per sapere se si è collegati Atm o Eth vero
Old 01-05-2014, 16:52   #26556
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
non c'è un sistema per sapere se si è collegati Atm o Eth vero
Puoi controllare che tipo di reti (ATM o IP/Ethernet) raggiungono la tua centrale, o sui file wholesale, oppure inserendo il tuo numero su http://coperturaadsl.it/.

Se sei raggiunto solo da rete ATM hai finito, altrimenti puoi controllare se i DSLAM delle due reti sono di vendor differenti, ed in tal caso puoi controllare il vendor del DSLAM a cui sei collegato dall'interfaccia (solitamente CLI) del modem, e verificare a quale dei due corrisponde.

Se infine i DSLAM delle due reti sono dello stesso vendor, non so se c'è qualche altro modo per capirlo, lato utente. In tal caso suppongo che l'unico modo sia chiederlo agli addetti del servizio clienti, che immagino te lo sappiano dire.
Old 01-05-2014, 17:41   #26557
LuGiuse
Senior Member

Problemi assegnazione IP

Buongiorno da circa due settimane da quando ho segnalato su questo forum l'improvvisa perdita di circa 2 Mb di banda in dw dopo un'improvvisa disconnessione, causata probabilmente dal forte maltempo, ho riscontrato un altro problema sulla mia linea.

Quando si riavvia il model di Telecom l'opzione "connessione automatica da modem" risulta disattivata, e non mi assegna l'IP di conseguenza non navigo. Ho provato a chiamare il 187, i due operatori con cui ho parlato asserivano che per loro era tutto ok e che fosse un problema della mia scheda di rete del pc, così gli chiesi "quindi se al posto di questo pc, che secondo voi non va bene, ne collego un altro dovrei risolvere il problema?" avuta risposta positiva gli rispondevo "ok fatto ma qua non si collega nulla quindi?" risposta loro "allora entrambe le schede di rete dei suoi pc sono guaste, le dobbiamo passare il servizio a pagamento"
Conclusione dopo circa 5-10 min si attivava la famosa connessione automatica da modem, senza bisogno di spendere quei 30 euro.

In questi giorni ho acquistato il TP LINK w8960n v5, anche con questo modem su entrambi i pc, mi da questo problema di assegnazione dell'IP.

Due settimane fa ebbi quella famosa disconnessione con perdita di due mega di velocità, in concomitanza mi si presentava quest'altro problema.

Ora possibile che su tre pc e due modem che ho provato, in tutti i casi sia con il modem Telecom che col mio privato mi da questa problematica di assegnazione dell'indirizzo IP, cosa che prima di due settimane fa non era mai accaduta?

Poi possibile che io debba spendere 30 Euro, per un problema che allo stato dei fatti non credo che sia mio?

Attendo notizie e consigli dai più esperti in materia.

Grazie

Ultima modifica di LuGiuse : 01-05-2014 alle 17:45.
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 17:42   #26558
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Puoi controllare che tipo di reti (ATM o IP/Ethernet) raggiungono la tua centrale,..
Trovato, mi da come risultato della centrale:
ATM Banda fino a 7 Mbps Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
ETH Banda fino a 20 Mbps Tecnologia DSLAM HUAWEI

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
.. altrimenti puoi controllare se i DSLAM delle due reti sono di vendor differenti, ed in tal caso puoi controllare il vendor del DSLAM a cui sei collegato dall'interfaccia (solitamente CLI) del modem, e verificare a quale dei due corrisponde.
Adesso devo cercare tra le numerose voci se e dove sia nel router TD-8840
Old 01-05-2014, 17:54   #26559
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Probabilmente ti ci devi connettere via telnet, e se monta un chipset Broadcom ci dovrebbe essere un comando per rilevarlo.
Purtroppo io non ho mai avuto a che fare con router TP-Link, per cui non ti so aiutare nello specifico. Prova a vedere se nella sezione delle guide e thread ufficiali c'è nulla, oppure aspetta che risponda qualcuno con più esperienza
Old 01-05-2014, 18:03   #26560
LuGiuse
Senior Member

Quote:
In telnet devi digitare adsl info --vendor

qua la guida comandi Broadcom
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2302

Ma tu non avevi BigTlc???
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian