Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 15:14   #25801
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Controllo ma penso proprio di sì.
Comunque a quanto pare il problema non è l'impianto ma la piastra adsl alla quale mi hanno collegato....
cosa molto probabile, ma se leggi in giro le varie lamentele/disservizi e aver a che fare con l'assistenza.....buona fortuna, per prima cosa "sempre" esseri sicuri al 100% del proprio impianto (casa a tuo carico), poi alza la cornetta l'assistenza ti aspetta
in passato erano usciti ben 2 tecnici e nessuno si è degnato di svitare una vite e controllarmi l'unica presa...risultato l'ho fatto io e ho risolto dei problemini, dopo aver ristressato il 187 finalmente trovai un tecnico fantastico e molto gentile, feci delle prove e lui mi sistemò in centrale, la mia linea era scandalosa ma da 1 -1.5 mega riuscii ad andare fino ai 3,5 e ho sempre pagato da anni per 7 mega "grazie TC" ora la linea è nuova "grazie TC", vado a 7 mega pieni "grazie TC", attivai un profilo "tutto incluso" (se non sbaglio nome) che comprendeva fissi e cell nazionali illimitati e offerta mai attivata e sempre pagato in più quei 6 euro al mese di chiamate verso cellulari, ora forse dopo 3 chiamate fatte per verificare mi hanno attivato sta offerta compresa di tutto (nome nuovo..quel che è), si 3 chiamate perchè come in passato magari poi non l'attivano e IO PAGO, vorrei la linea in fast e dovrei pagare 3 euro al mese in più? tenetevela!!
ps. i nuovi clienti sempre attirati con "buone" offerte, i vecchi so vecchi e rinco facciamoli pagare, questa politica nel commerciale di qualsiasi compagnia non solo telefoniche è ridicola
grazie TC
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:24   #25802
Nausicaa
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
buono a sapersi, non potevo sapere che riguardasse altre zone magari se chi ha questo disservizio segnalasse la propria zona si riuscirebbe a capire l'area del guasto
Nel frattempo il guasto è rientrato alle 12 circa.
Il telefono del mio negozio ringrazia (punto 187 :-) )
Nausicaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 20:19   #25803
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
cosa molto probabile, ma se leggi in giro le varie lamentele/disservizi e aver a che fare con l'assistenza.....buona fortuna, per prima cosa "sempre" esseri sicuri al 100% del proprio impianto (casa a tuo carico), poi alza la cornetta l'assistenza ti aspetta
in passato erano usciti ben 2 tecnici e nessuno si è degnato di svitare una vite e controllarmi l'unica presa...risultato l'ho fatto io e ho risolto dei problemini, dopo aver ristressato il 187 finalmente trovai un tecnico fantastico e molto gentile, feci delle prove e lui mi sistemò in centrale, la mia linea era scandalosa ma da 1 -1.5 mega riuscii ad andare fino ai 3,5 e ho sempre pagato da anni per 7 mega "grazie TC" ora la linea è nuova "grazie TC", vado a 7 mega pieni "grazie TC", attivai un profilo "tutto incluso" (se non sbaglio nome) che comprendeva fissi e cell nazionali illimitati e offerta mai attivata e sempre pagato in più quei 6 euro al mese di chiamate verso cellulari, ora forse dopo 3 chiamate fatte per verificare mi hanno attivato sta offerta compresa di tutto (nome nuovo..quel che è), si 3 chiamate perchè come in passato magari poi non l'attivano e IO PAGO, vorrei la linea in fast e dovrei pagare 3 euro al mese in più? tenetevela!!
ps. i nuovi clienti sempre attirati con "buone" offerte, i vecchi so vecchi e rinco facciamoli pagare, questa politica nel commerciale di qualsiasi compagnia non solo telefoniche è ridicola
grazie TC
E' un accordo sottobanco fra tutti i gestori di telefonia cellulare e fissa, a loro conviene di più che un cliente passi ed un'altro entri, si forma il giro, si forma il guadagno e al cliente resta solo l'inculata di un prezzo cartellato.
Old 27-02-2014, 01:22   #25804
wenny
Bannato

purtroppo va così.....ma come invogliano nuovi clienti invogliano anche ad andarsene, non c'è più monopolio(o quasi), siamo nel 2014 e gli analfabeti sono sempre più rari
Old 27-02-2014, 11:43   #25805
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
poco fa, ancora 30 minuti senza ip.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:18   #25806
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Io mi voglio anche adattare, ma possible che ad ogni pioggia devo stare cosi?

Ed è possibile che non c'e alcun modo per risolvere?
Old 01-03-2014, 11:45   #25807
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Pioggia? La pioggia è una coincidenza (Telecom Italia).
Old 01-03-2014, 12:58   #25808
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
SNR

Premetto che abito a 3Km dalla centrale e ho una linea molto stabile.

Ho Alice 7 mega profilo 6dB.

Come mai a volte l'SNR mi scenda così tanto? Va bene che è variabile, però....

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:14   #25809
wenny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Io mi voglio anche adattare, ma possible che ad ogni pioggia devo stare cosi?

Ed è possibile che non c'e alcun modo per risolvere?
non è accettabile, ma risolverlo può essere una sciocchezza come un "quasi" mistero, le cause possono essere tante e da dietro un pc si tira ad indovinare.....si può dare qualche spunto ma per prima cosa bisogna farsi un idea della linea e non solo esterna che da qui non la vediamo.
Potrebbe anche essere un problema sulla rete elettrica iniettato poi in rete, magari in punto che viaggiano affiancate elettrica-rete-linea, molto probabile in qualche giunzione, quando piove oltre alla reale acqua che bagna i punti esposti, si fa molta umidità che poi condensa e bagna (un effetto vaporizzato diciamo) anche in punti non direttamente esposti, "magari" la pioggia è solo una coincidenza nel senso che basterebbe tanta umidità (spero si capisca il concetto)
In centrale ? non si sa....molto probabile
Spero risolverai il problema, lato utente prova a collegarti a monte della linea e magari anche su altra linea elettrica, per il resto dovresti sentire un tecnico (assistenza??) armato di tanta pazienza ma sopratutto voglia (sperando ben preparato)
Tienici aggiornati un in bocca al lupo
Old 01-03-2014, 14:16   #25810
homer sampson
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Vera Pacesabato, 01 marzo, 2014
Ciao io ho profilo a 6db e una connessione che va cosi

http://imgur.com/CdGr036

Bene ho montato filtri e tutto ma ho notevoli variazioni di snr..di solito scende nell arco della giornata da 6,5
A 5,4 ..ma c sono momenti dove la connessione arriva anche a 1-2 db di snr in down e in up...mi chiedo puo essere un filtro o il fatto che dove ho collegato il modem(una secondaria) i fili del doppino siano ossidati causa umidita?

RispondiElimina
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 14:59   #25811
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
non è accettabile, ma risolverlo può essere una sciocchezza come un "quasi" mistero, le cause possono essere tante e da dietro un pc si tira ad indovinare.....si può dare qualche spunto ma per prima cosa bisogna farsi un idea della linea e non solo esterna che da qui non la vediamo.
Potrebbe anche essere un problema sulla rete elettrica iniettato poi in rete, magari in punto che viaggiano affiancate elettrica-rete-linea, molto probabile in qualche giunzione, quando piove oltre alla reale acqua che bagna i punti esposti, si fa molta umidità che poi condensa e bagna (un effetto vaporizzato diciamo) anche in punti non direttamente esposti, "magari" la pioggia è solo una coincidenza nel senso che basterebbe tanta umidità (spero si capisca il concetto)
In centrale ? non si sa....molto probabile
Spero risolverai il problema, lato utente prova a collegarti a monte della linea e magari anche su altra linea elettrica, per il resto dovresti sentire un tecnico (assistenza??) armato di tanta pazienza ma sopratutto voglia (sperando ben preparato)
Tienici aggiornati un in bocca al lupo
Sono gia sul doppino che entra in casa. Ho saldato un piattino che ho connesso al modem. Guardando lo spettro adsl mi rendo conto che si abbattono le alte frenquenze quando piove, mentre quelle in bassa rimangono invariate. Inoltre e un problema che si manifesta istantaneamente, come comincia piovere (anche 2 goccie, dopo che non piove da giorni). Questo farebbe pensare ad una parte esposta, no?
Old 01-03-2014, 15:24   #25812
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Sono gia sul doppino che entra in casa. Ho saldato un piattino che ho connesso al modem. Guardando lo spettro adsl mi rendo conto che si abbattono le alte frenquenze quando piove, mentre quelle in bassa rimangono invariate. Inoltre e un problema che si manifesta istantaneamente, come comincia piovere (anche 2 goccie, dopo che non piove da giorni). Questo farebbe pensare ad una parte esposta, no?
Armadio aperto?
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:28   #25813
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Il mio dietro casa per esempio chiude male.
Molto spesso se fa vento passo di lì e vedo l'anta spalancata sbattendo a destra e a sinistra, e magari sta anche piovendo.
Tante volte ho chiamato per chiuderlo/sistemarlo.
Vengono, rimangono lì armeggiando che non riescono a richiuderlo, e poi se ne vanno lasciandolo tutto storto mal chiuso.
A volte hanno usato del filo di telefono per legarlo
È anni e anni così, mai lo sistemeranno...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:34   #25814
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Molto spesso se fa vento passo di lì e vedo l'anta spalancata sbattendo a destra e a sinistra, e magari sta anche piovendo.
Vengono, rimangono lì armeggiando che non riescono a richiuderlo, e poi se ne vanno lasciandolo tutto storto mal chiuso.
ahahah, anche da me c'è un armadietto telecom incastonato in un muretto che non si chiude e si apre col vento
fortuna che nelle vicinanze c'è un tufo, quando ci passo davanti ogni tanto rimetto il tufo in modo che l'anta non si apra....poi di tanto in tanto lo ritrovo spostato e mi tocca rifare l'operazione.

Ultima modifica di skryabin : 01-03-2014 alle 15:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:43   #25815
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Questa è stata la mia stessa situazione fino ad un paio di mesi fa. Armadietto fuori al mio condominio con la paratia laterale completamente rimossa, pezzi di cavi ovunque per terra dato che periodicamente venivano a fare ... non si è mai capito cosa. Sto scherzo è andato avanti per più di un anno.
Old 01-03-2014, 15:59   #25816
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
da me invece fanno un giro con il doppino e via...

evidentemente le nuove serrature fanno proprio schifo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:03   #25817
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Curiosità chi chiami? Anche vicino casa c è un problema simile ma non so chi chiamare

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 16:06   #25818
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
In tutta sincerità l'ho detto a mio padre ed ha chiamato lui
Anche perché se lo noto io è perché sto uscendo, e sono in ritardo , quindi non posso stare lì a chiamare.
Comunque mi pare che chiami il 187, non so quale percorso, forse la solita assistenza tecnica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 01-03-2014 alle 18:59. Motivo: typo
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 18:52   #25819
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragà ho un problema... da quando mi hanno messo la 10 mega ho problemi di disconnessione nei week-end, l'snr in upload diventa più basso di quello del download e poi cade..successivamente cade anche la connessione, praticamente ho 12 snr in down e 10 in up, poi quando sta per cadere mi va a 7-8, ho dovuto mettere un vecchio netgear che regge la linea, perchè con il technicolor della telecom mi si disconnette fisso ogni ora

Valori linea

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 10478Kbps 880Kbps
SNR Margin (dB) 12.1 10.6
Attenuation (dB) 36.0 20.9
Impulse Noise Protection (INP) 10.8 10.7
Output Power 20.1 12.6
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 0 0
RS Words 0 0

Ultima modifica di Fonz1993 : 01-03-2014 alle 19:02.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:30   #25820
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Io invece da circa un mese sto vedendo che negli orari che la gente è a casa la linea diventa molto lenta.. ho segnalato la cosa alla telecom e mi hanno detto che nel mio paese per risolvere i problemi di saturazione dovrà passare parecchio tempo. . Ma dico, ho abilitato anche il fast per poter giocare online ed invece mi ritrovo a non poter giocare perché la linea fa schifo.. mah...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian