|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23961 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
|
gia fatto e risolto quel che potevo in quel campo. Mi resterebbe da buttare giu i muri e rifare tutto l'impianto ma il modem si attacca subito dopo il box per i fusibili di protezione e per quel che mi risulta da li fino alla centrale sono affari della telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23963 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse nn ti riferivi direttamente a me ma mi sono sentito tirato in ballo :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23964 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Visto che quella guida è IMHO ben nascosta in una sezione che ora non c'entra nulla con quello che tratta, molti di coloro che hanno questo genere di problemi giustamente non la notano neanche, e fanno delle domande a cui si potrebbero tranquillamente risolvere da soli leggendo quella guida. Ovviamente questo non è il caso tuo, anzi, tanto di cappello per essere riuscito a trovarla da solo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23965 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23966 | |
Senior Member
|
Quote:
A favor di cronaca nella scatoletta erano presenti delle SICURISSIME barette di metallo al posto dei fusibili. Cmq quella faccenda dovrebbe essere apposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23967 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non è normale che scollegando i telefoni l'attenuazione cali di 6dB. E' sistematica la cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23968 |
Senior Member
|
Per quello che ne so arriva diretto, i "fusibili" li ho bypassati e di condensatori non ve n'è traccia.
Per quanto riguarda l'attenuazione che cambia penso fosse dovuto ad un filtro invertito (in pratica la parte che doveva collegarsi alla linea generale andava sul telefono e la presa per il telefono andava nella linea generale). Ora che l'ho sistemato la linea, anche con tutti i telefoni attaccati, sta a quei 52db di attenuazione. Ora nn so se questa cosa sia sensata ma al momento sta a 52db fissi. Ah, cmq non è migliorato tantissimo bypassando i fusibili. PS: Ovviamente i ringraziamenti sono impliciti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23969 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Ciao a tutti
da anni ho alice (non so oggi esattamente quale sia :P ),scarico a 700-800 kb/s e pingo ngi a 37....a battlefield non meno di 50 sui migliori server tedeschi. La line è ottima (tranne il ping che vorrei abbassarlo) il problema è...il costo ! Pago 40 euro al mese e non mi va più bene. ho molta paura a cambiare operatore visto quello che leggo in giro e quindi pensavo... Se passassi alla 7 mega (che costa 20 euro) e magari me la faccio settare in fast,sarebbe la soluzione più giusta no? A quanto scaricherei al massimo? So che la mia linea sarebbe espandibile fino a 20 mb, tiscali dice che sono in wholesale ma fastweb mi dice che sono coperto ![]() Questo è un'ottimo test ![]() ho anche un'ottimo router dlink dsl -2640b,altamente configurabile,ma non saprei dove metterci le mani... Ultima modifica di BonOVoxX81 : 26-08-2013 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
#23971 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23972 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23973 |
Senior Member
|
hai mica qualche link da suggerire per questa operazione? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23974 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23975 |
Senior Member
|
Anche secondo me. Comunque occhio che la 7 mega a 19.90 che vedi pubblicizzata sul sito Telecom è solo per i primi 6 mesi, poi torni a prezzo pieno
![]() |
#23976 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Era dalle otto di stamane che non riuscivo a connettermi con le spie "online" e "ADSL" del router pirelli spente, come se non riuscesse a connetersi...poi 20 minuti fa faccio partire la "risoluzione problemi" dopo aver controllato per l'N-esima volta il pirelli e magicamente si coneete con le spie che tornano allegramente in vita...assurda coincidenza o c'è un'altra spiegazione logica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23977 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ragazzi risolto l'arcano. Si sto con la 7 mega anche io allora,mi ero fatto fregare dalla pubblicità. Comunque pagare quasi 40 euro per una line adsl è una follia...se passassi a fastweb joy (che mi dice esserne coperto) dite che come ping lo abbasserei? Almeno l'importante sarebbe non alzarlo... PS:fastweb setta la linea in fast? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23978 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23980 |
Senior Member
|
Facendo la verifica dal loro sito dice che sono connesso alla rete fastweb fino a 20 MB
Ma verificando con tiscali,dice che sono in bitstream e ho fino a 7 mb ![]() Joy risparmierei i primi 6 mesi,e poi comunque 29 sono meglio di 40 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.