Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2013, 10:23   #23961
Nervello
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
gia fatto e risolto quel che potevo in quel campo. Mi resterebbe da buttare giu i muri e rifare tutto l'impianto ma il modem si attacca subito dopo il box per i fusibili di protezione e per quel che mi risulta da li fino alla centrale sono affari della telecom.
Nervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 10:26   #23962
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
incomincia col dare uno sguardo a questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Bisognerebbe chiedere ad un moderatore di spostarla in questa sezione, il numero di domande IMHO diminuirebbe drasticamente.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 10:44   #23963
Nervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Bisognerebbe chiedere ad un moderatore di spostarla in questa sezione, il numero di domande IMHO diminuirebbe drasticamente.
come ho scritto ho gia letto quel post e fatto tutto quello scritto
Forse nn ti riferivi direttamente a me ma mi sono sentito tirato in ballo :P
Old 25-08-2013, 10:59   #23964
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da Nervello Guarda i messaggi
gia fatto e risolto quel che potevo in quel campo. Mi resterebbe da buttare giu i muri e rifare tutto l'impianto ma il modem si attacca subito dopo il box per i fusibili di protezione e per quel che mi risulta da li fino alla centrale sono affari della telecom.
Che intendi per fusibili di protezione? Sono collegati all'impianto elettrico o telefonico?

Quote:
come ho scritto ho gia letto quel post e fatto tutto quello scritto
Forse nn ti riferivi direttamente a me ma mi sono sentito tirato in ballo :P
No, non ti preoccupare, non mi riferivo a te, era giusto una considerazione generale.

Visto che quella guida è IMHO ben nascosta in una sezione che ora non c'entra nulla con quello che tratta, molti di coloro che hanno questo genere di problemi giustamente non la notano neanche, e fanno delle domande a cui si potrebbero tranquillamente risolvere da soli leggendo quella guida.

Ovviamente questo non è il caso tuo, anzi, tanto di cappello per essere riuscito a trovarla da solo
Old 25-08-2013, 11:10   #23965
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
si, effettivamente in networking ha poco a che fare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 11:11   #23966
Nervello
Senior Member

Quote:
2>Fusibili di protezione. A monte dell'impianto dove il doppino entra nell'abitazione si trova spesso installata una scatola di circa 6x4 cm con logo SIP (Fig. 2 a sinistra). Vi è contenuta una coppia di fusibili che serviva a proteggere la linea telefonica dalle sovratensioni. Oggi sono presenti gli scaricatori in Centrale che svolgono questo compito per cui i fusibili sono inutili, anzi possono creare ostacolo al passaggio del segnale ADSL.
Da questa scatoletta si arriva ad una presa RJ45 all'ultimo grido.

A favor di cronaca nella scatoletta erano presenti delle SICURISSIME barette di metallo al posto dei fusibili. Cmq quella faccenda dovrebbe essere apposto.
Old 25-08-2013, 15:02   #23967
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Da questa scatoletta si arriva ad una presa RJ45 all'ultimo grido.

A favor di cronaca nella scatoletta erano presenti delle SICURISSIME barette di metallo al posto dei fusibili. Cmq quella faccenda dovrebbe essere apposto.
Quindi il cavo arriva diretto dall'esterno al modem, senza passare per condensatori e fusibili, giusto?

In ogni caso non è normale che scollegando i telefoni l'attenuazione cali di 6dB. E' sistematica la cosa?
Old 25-08-2013, 15:56   #23968
Nervello
Senior Member

Per quello che ne so arriva diretto, i "fusibili" li ho bypassati e di condensatori non ve n'è traccia.

Per quanto riguarda l'attenuazione che cambia penso fosse dovuto ad un filtro invertito (in pratica la parte che doveva collegarsi alla linea generale andava sul telefono e la presa per il telefono andava nella linea generale). Ora che l'ho sistemato la linea, anche con tutti i telefoni attaccati, sta a quei 52db di attenuazione. Ora nn so se questa cosa sia sensata ma al momento sta a 52db fissi.

Ah, cmq non è migliorato tantissimo bypassando i fusibili.

PS: Ovviamente i ringraziamenti sono impliciti
Old 25-08-2013, 23:56   #23969
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ciao a tutti

da anni ho alice (non so oggi esattamente quale sia :P ),scarico a 700-800 kb/s e pingo ngi a 37....a battlefield non meno di 50 sui migliori server tedeschi.

La line è ottima (tranne il ping che vorrei abbassarlo) il problema è...il costo ! Pago 40 euro al mese e non mi va più bene. ho molta paura a cambiare operatore visto quello che leggo in giro e quindi pensavo...

Se passassi alla 7 mega (che costa 20 euro) e magari me la faccio settare in fast,sarebbe la soluzione più giusta no? A quanto scaricherei al massimo?

So che la mia linea sarebbe espandibile fino a 20 mb, tiscali dice che sono in wholesale ma fastweb mi dice che sono coperto

Questo è un'ottimo test

ho anche un'ottimo router dlink dsl -2640b,altamente configurabile,ma non saprei dove metterci le mani...

Ultima modifica di BonOVoxX81 : 26-08-2013 alle 00:00.
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 07:17   #23970
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

da anni ho alice (non so oggi esattamente quale sia :P ),scarico a 700-800 kb/s e pingo ngi a 37....a battlefield non meno di 50 sui migliori server tedeschi.

La line è ottima (tranne il ping che vorrei abbassarlo) il problema è...il costo ! Pago 40 euro al mese e non mi va più bene. ho molta paura a cambiare operatore visto quello che leggo in giro e quindi pensavo...

Se passassi alla 7 mega (che costa 20 euro) e magari me la faccio settare in fast,sarebbe la soluzione più giusta no? A quanto scaricherei al massimo?

So che la mia linea sarebbe espandibile fino a 20 mb, tiscali dice che sono in wholesale ma fastweb mi dice che sono coperto

Questo è un'ottimo test

ho anche un'ottimo router dlink dsl -2640b,altamente configurabile,ma non saprei dove metterci le mani...
Ora hai un profilo a 20 mb? Io con alice 7 mb pago 36 (o 37) al mese con il telefono incluso, sicuro di non avere lo stesso contratto?
Old 26-08-2013, 07:44   #23971
Nervello
Senior Member

Quote:
Vi espongo la mia situazione che devo dire va avanti da qualche annetto mi sa.

In pratica la mia 7 mega viaggia dagli 0,5Mbps ai 3,5Mbps (gli estremi, soprattutto quello alto, sono comunque molto rari).
Ho fatto diverse prove togliendo e mettendo i filtri e le varie prese del telefono ma a mio avviso non ci sono stati grandi cambiamenti.
Queste è la situazione al momento (l'ho fatta in un periodo di connessione potente quindi badate poco alla velocità di download/upload).

Questa è fatta con tutti i telefoni attaccati.
http://imageshack.us/photo/my-images/19/j8yf.png/

Questa con tutti i telefoni staccati.
http://imageshack.us/photo/my-images/29/ik85.png/

Il ping passa dai 60 ai 90 ms indipendentemente dalla centrale che pingo (vicenza,roma ecc ecc).

Ho gia telefonato altre volte visto che non rispettano i limiti regolamentari ma , a voler pensar male, dopo che li chiamo per qualche tempo la linea rimane fissa a 2.10Mbps.

Tra l'altro non posso escludere che PARTE dei problemi siano dovuti alla linea di casa.

QUalche consiglio o aiuto?

PS: Al momento la linea va a QUESTO
ma secondo voi con questi valori ha senso fare qualcosa (ho gia messo apposto la linea di casa) o no? parlo del passaggio ai 6db di snr, che nn so se sia attuabile con l'attenuazione che mi ritrovo
Old 26-08-2013, 08:47   #23972
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
ma secondo voi con questi valori ha senso fare qualcosa (ho gia messo apposto la linea di casa) o no? parlo del passaggio ai 6db di snr, che nn so se sia attuabile con l'attenuazione che mi ritrovo
Prova ad abbassarlo da telnet, e guarda fino a dove rimane stabile
Old 26-08-2013, 09:07   #23973
Nervello
Senior Member

hai mica qualche link da suggerire per questa operazione? :P
Old 26-08-2013, 10:14   #23974
san80d
Senior Member

Quote:
secondo me tu hai già la 7 mega
Old 26-08-2013, 10:44   #23975
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
secondo me tu hai già la 7 mega
Anche secondo me. Comunque occhio che la 7 mega a 19.90 che vedi pubblicizzata sul sito Telecom è solo per i primi 6 mesi, poi torni a prezzo pieno
Old 26-08-2013, 10:48   #23976
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Era dalle otto di stamane che non riuscivo a connettermi con le spie "online" e "ADSL" del router pirelli spente, come se non riuscesse a connetersi...poi 20 minuti fa faccio partire la "risoluzione problemi" dopo aver controllato per l'N-esima volta il pirelli e magicamente si coneete con le spie che tornano allegramente in vita...assurda coincidenza o c'è un'altra spiegazione logica?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:11   #23977
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Anche secondo me. Comunque occhio che la 7 mega a 19.90 che vedi pubblicizzata sul sito Telecom è solo per i primi 6 mesi, poi torni a prezzo pieno

Ok ragazzi risolto l'arcano. Si sto con la 7 mega anche io allora,mi ero fatto fregare dalla pubblicità.

Comunque pagare quasi 40 euro per una line adsl è una follia...se passassi a fastweb joy (che mi dice esserne coperto) dite che come ping lo abbasserei? Almeno l'importante sarebbe non alzarlo...

PS:fastweb setta la linea in fast?
Old 26-08-2013, 11:35   #23978
san80d
Senior Member

Quote:
Comunque pagare quasi 40 euro per una line adsl è una follia... se passassi a fastweb joy...
tieni presente che joy dopo i primi sei mesi si paga 29 euro
Old 26-08-2013, 11:45   #23979
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Ok ragazzi risolto l'arcano. Si sto con la 7 mega anche io allora,mi ero fatto fregare dalla pubblicità.

Comunque pagare quasi 40 euro per una line adsl è una follia...se passassi a fastweb joy (che mi dice esserne coperto) dite che come ping lo abbasserei? Almeno l'importante sarebbe non alzarlo...

PS:fastweb setta la linea in fast?
Con Fastweb saresti in ULL?
Old 26-08-2013, 11:49   #23980
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Con Fastweb saresti in ULL?
Facendo la verifica dal loro sito dice che sono connesso alla rete fastweb fino a 20 MB

Ma verificando con tiscali,dice che sono in bitstream e ho fino a 7 mb

Joy risparmierei i primi 6 mesi,e poi comunque 29 sono meglio di 40 ...non vedo di meglio all'orizzonte. Joy e' settata in fast?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian