Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 13:30   #22241
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Più una domanda che un vero problema. Cosa sono e da dove provengono gli errori in grassetto?
Codice:
HEC Errors: 	12329  	32218 
OCD Errors: 	114  	0 
LCD Errors: 	0  	0 
Total Cells: 	4107198694  	4270227521 
Data Cells: 	325514802  	3816590745 
Bit Errors: 	0  	2329798 

Total ES: 	4236  	7257 
Total SES: 	181  	58 
Total UAS: 	198  	5415085 
Ho notato che ad ogni avvio (provato anche il reset) del modem questi counter non si resettano ma aumentano, solo per l'upload. Come mai? Qualcuno sa svelarmi questo arcano? Le celle cosa stanno ad indicare?
Mi riquoto e aggiungo:

se simulo disconnessioni il dslam/sistema non dovrebbe aggire aumentando la potenza/abbassando la portante?
Il filtro adsl può incidere in termini di errori e oscillamento in fascia serale dell'snr? Perché mi è capitato di mantenere una determinata portante per giorni e avere minime variazioni di snr, nell'ordine dello 0,5dB, ma appena l'ho riavviato il problema si è ripresentato.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:38   #22242
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Mi riquoto e aggiungo:

se simulo disconnessioni il dslam/sistema non dovrebbe aggire aumentando la potenza/abbassando la portante?
Il filtro adsl può incidere in termini di errori e oscillamento in fascia serale dell'snr? Perché mi è capitato di mantenere una determinata portante per giorni e avere minime variazioni di snr, nell'ordine dello 0,5dB, ma appena l'ho riavviato il problema si è ripresentato.
Il DSLAM come distinguerebbe un riavvio del modem da una disconnessione?
Dal tempo di riconnessione?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:39   #22243
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il DSLAM come distinguerebbe un riavvio del modem da una disconnessione?
Dal tempo di riconnessione?

Rispondere a una domanda con una domanda, wow
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:57   #22244
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Rispondere a una domanda con una domanda, wow

Già... e diciamo che per me quello è un requisito per continuare a discuterne
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 22-01-2013, 14:09   #22245
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
qualcuno saprebbe dirmi se esiste un profilo per la 2mb che sia rate adaptive?

al momento sono ancora con quello della alice mega (i134) e vorrei provare a farmelo cambiare per vedere se regge
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:18   #22246
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Non credo si tratti di nessun virus DNS Changer o similare, semplicemnete i DNS 176.31.229.24 sono andati down.
A me caricavano pianissimo solo alcuni link (google o il tubo).

Sostituito con altri sempre di Alice e subito funzionanti
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:24   #22247
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Eh ma i 176.31.229.24 erano DNS "infetti".
Solo che è pure possibile che si sia preso il virus DNS Changer 5 mesi fa, e naturalmente solo ora se n'è accorto.

Io l'avevo detto che era meglio disattivarli fin da subito quei server, così si crea più confusione che altro.
Old 22-01-2013, 15:29   #22248
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Non credo si tratti di nessun virus DNS Changer o similare, semplicemnete i DNS 176.31.229.24 sono andati down...
Però sembrerebbero proprio quelli, almeno a leggere http://www.radiofusion.it/notizie/97...come-risolvere
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:40   #22249
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
Raga io non so più che fare.. ora con il tablet via wifi navigo correttamente, ma sul fisso ora dopo il ripristino della scheda di rete esce questo :

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

E' il solito virus DNS Changer ,infatti quello è sempre il solito IP di OVH

176.31.229.24
176.31.229.25

OVH è anche stata avvisata più volte
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:55   #22250
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Cosa è OVH?
Old 22-01-2013, 19:05   #22251
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

E' uno tra i più grandi Provider Francesi

http://www.ovh.com/fr/index.xml
Old 22-01-2013, 19:10   #22252
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
E' uno tra i più grandi Provider Francesi

http://www.ovh.com/fr/index.xml
Ah eh ok.
Ma allora non capisco perché un malware dovrebbe impostare un DNS di un provider francese.
Io sapevo che il DNS Changer impostava DNS modificati per redirigere il traffico di certi siti, su pagine false per fare phishing. Boh.
E tra l'altro non capisco perché poi gli utenti dovrebbero avere problemi nella navigazione visto che allora sono DNS a tutti gli effetti.
Ok ora hanno chiuso il server ed è normale; ma anche prima a me non risulta che si navigasse bene (con quei DNS).

Tra l'altro oggi mi ha chiamato una persona che aveva questi DNS e non riusciva a navigare, sono andato a colpo sicuro sui DNS (indicazioni via chat).
E mi ha detto che a volte navigava, e a volte no.
Ma o naviga o non naviga, non capisco
Old 22-01-2013, 19:28   #22253
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Perchè quelli sono DNS di un server OVH compromesso e sono in molti ad essere caduti nella trappola ,magari navigando su alcuni siti web compromessi ,che possono sfruttare le varie falle sui Pc ,in particolare sfruttando falle sulle Flash,Adobe e Java ecco perchè tutti i programmi sul Pc devono sempre essere aggiornati ed installare sempre le varie Patch di sicurezza Microsoft
Old 24-01-2013, 12:14   #22254
fabreezer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Anche a voi sta dando problemi la connessione ultimamente?
Ho il router/modem dato in comodato d'uso (il Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi) e abbonamento flat 7 mb ma, da qualche giorno (quasi una settimana, in verità), la spia ADSL lampeggia spesso e volentieri ed è impossibile giocare online e/o navigare.
Chiamando il 187, come devo spiegare il problema in termini tecnici?
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:58   #22255
abigor86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Ho il router/modem dato in comodato d'uso (il Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi) e abbonamento flat 7 mb ma, da qualche giorno (quasi una settimana, in verità), la spia ADSL lampeggia spesso e volentieri ed è impossibile giocare online e/o navigare.
ecco, ero venuto qua per scrivere proprio di una cosa similissima!
da un paio di settimane il mio vicino è passato a telecom, il giorno esatto in cui gli è stata attivata la linea ho cominciato ad avere delle disconnessioni che andavano da qualche secondo a qualche minuto, dopo un paio di giorni mi sono trovato la portante a 4 mega anziche i 6 circa che ho sempre agganciato, e tutto questo senza mai perdere la portante!
ho chiamato telecom e mi hanno detto che era tutto a posto, dopo qualche giorno mi sono reso conto che il router faceva parecchi errori in trasmissione col wi-fi, l'ho cambiato con uno che avevo della telecom ma dal lato linea non è cambiato nulla nonostante non faccia errori in wifi, allora richiamo e spiego il tutto di nuovo, dopo due giorni chiama un tecnico a casa mentre non c'ero e dice a mia madre che non c'è rumore e sembra tutto a posto e che effettivamente la portante non viene agganciata con i valori che la linea potrebbe reggere e le lascia un numero del centralino telecom vicino alla mia zona, oggi sono a casa sotto antibiotici e volevo trafficare un pò con internet ma anche scrivere questo messaggio è stata unimpresa.....ogni qualche minuto la linea parte, sempre con portante agganciata e anche la spia internet del router alice è sempre accesa, anche riavviando il router a volte non navigo mentre nei giorni scorsi ad ogni riavvio potevo stare calmo per almeno mezz'oretta, richiamato telecom e spiegato il tutto per la terza volta e mi faranno chiamare di nuovo da un tecnico......qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolverle? altrimenti dopo questa probabilmente passo ad NGI che ha recentemente cambiato costi ed offerte e mi libero anche del canone!

ah, i parametri della linea sono questi:

Servizio
Protocollo Interfaccia Pacchetti Pacch. Errati
Telegestione PPPoE Ricevuto WAN 223 0
Inviato 235 0
Connessione Routed PPPoE Ricevuto LAN 156722 0
Inviato 122861 112

--------------------------------------------------------------------------------
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4768 480
SNR Margin (dB) 12.4 23.0
Attenuation (dB) 12.5 3.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 9.9 12.1
Super Frames 351403 351417
Super Frames Errors 0 0
RS Words 23895338 2986041
RS Correctable Errors 171 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 10 0
Total SES 10 0
Total UAS 25 25
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0
abigor86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:01   #22256
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
È chiaramente un problema di allineamento del tuo modem... Le cause possono essere le più disparate riconducibili all'aumento del rumore nella linea: da nuove attivazioni di ADSL nella tua zona a guasti nei dispositivi in centrale, lungo la linea o presso la tua abitazione (filtri, splitter o lo stesso router). Dopo aver verificato il tuo impianto interno, al 187 spiega come hai fatto qui il tuo problema e spera di trovare l'operatore competente che sappia individuare il guasto anche se il più delle volte risolvono abbassandoti la portante...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:09   #22257
digidis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problemi attivazione Alice 20 Mega

Salve a tutti, scusa per l'Italiano, sono un'americano che abita qui. 14 Gennaio ho chiesto di passare da 7 Mega a 20 Mega e l'adetto mi ha promesso tutto fatto entro 48 ore, tutto facile, tutto semplice. Ho detto che ho già un modem router. Il problema è che mi hanno comunque mandato un modem che ho dovuto rifutare la settimana scorsa. Lunedì ho chiamato 187 e mi hanno detto che adesso c'è un blocco nel sistema a causa di quel modem e si deve risolvere da solo entro un paio di giorni. Oggi mi dicono la stessa cosa e non sanno quando il blocco si risolverà. Loro non possono fare niente e il sistema deve fare lo sblocco da solo.

Cosa devo fare? 16+ giorni per passare da 7 Mega a 20 Mega mi sembra eccessivo. Questo livello e velocità di servizio è tipico per Telecom? Quanti settimani devo aspettare prima che mi arrendo e chiamo Fastweb? Vale la pena passare a Fastweb?
digidis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:39   #22258
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da digidis Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusa per l'Italiano, sono un'americano che abita qui. 14 Gennaio ho chiesto di passare da 7 Mega a 20 Mega e l'adetto mi ha promesso tutto fatto entro 48 ore, tutto facile, tutto semplice. Ho detto che ho già un modem router. Il problema è che mi hanno comunque mandato un modem che ho dovuto rifutare la settimana scorsa. Lunedì ho chiamato 187 e mi hanno detto che adesso c'è un blocco nel sistema a causa di quel modem e si deve risolvere da solo entro un paio di giorni. Oggi mi dicono la stessa cosa e non sanno quando il blocco si risolverà. Loro non possono fare niente e il sistema deve fare lo sblocco da solo.

Cosa devo fare? 16+ giorni per passare da 7 Mega a 20 Mega mi sembra eccessivo. Questo livello e velocità di servizio è tipico per Telecom? Quanti settimani devo aspettare prima che mi arrendo e chiamo Fastweb? Vale la pena passare a Fastweb?
Non so darti risposta, ma benvenuto in italia.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:49   #22259
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da digidis Guarda i messaggi

Se hai un amico o un vicino che ha Telecom prova con il suo router o trova qualcuno che ti faccia fare la prova con altro router .. se il problema persiste chiama il 187 e fai la voce grossa..
Se hai fortuna e trovi una persona competente il problema te lo risolve, magari aprendo un ticket per i tecnici , ma non con risposte assurde come quella che ti è stata propinata
Se capisci ( e lo capisci!!!) che parli con un incompetente chiudi la telefonata e riprova in un altro momento
Non ho mai sentito che il sistema debba sbloccarsi da solo
Certo che a figure di "mer..a" non ci facciamo mancare nulla in italia
Sinceramente tra Fastweb e telecom nonostante tutto preferisco telecom, ma sono tanti i fattori che influiscono sulla scelta del provider..
In bocca al lupo
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 30-01-2013 alle 17:52.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 19:16   #22260
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
qui da me l'adsl è morta XD
Prima ha cominciato a lampeggiare senza riuscire ad agganciare alcunchè, adesso nemmeno lampeggia più da un'ora almeno...portante completamente assente
Qualche settimana fa era partita la piastra, sarà partita un'altra volta?
uff...

EDIT: spetta spetta che appena ho scritto sto post si è riattaccata...vediamo che è successo (al ping soprattutto :P)

Ultima modifica di skryabin : 30-01-2013 alle 19:23.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian