Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 22:33   #21401
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Ragazzi che mi dite di questa linea:
Downstream 5051 kbps attenuazione 53db rumore 4db
Upstream 477 kbps attenuazione 14db rumore 17 db

ovviamente ho problemi con la connessione...ho già cambiato filtri...purtroppo ho delle disconnessioni..cosa mi consigliate di fare? prevedo di farmi portare la portante a 4mb per vedere se la linea è più stabile..voi che dite?
Sei parecchio distante dalla centrale ed hai il margine di rumore in down troppo basso per la distanza a cui ti trovi.
Se hai un router che te lo consente prova ad alzarlo di un paio di db, altrimenti per avere maggiore stabilità potresti pensare di farti portare a 4M
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 22:36   #21402
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Sei parecchio distante dalla centrale ed hai il margine di rumore in down troppo basso per la distanza a cui ti trovi.
Se hai un router che te lo consente prova ad alzarlo di un paio di db, altrimenti per avere maggiore stabilità potresti pensare di farti portare a 4M
pensi che potrei avere un margine di rumore più alto? alla fine io fino a un pò di tempo fà con un margine che mi stava sui 8/9db riuscivo a stare connesso per diverso giorni..poi è qualche settimana che il rumore è sceso tra i 4/5 db...
Old 24-09-2012, 22:42   #21403
-Mirco-
Senior Member

Quote:
pensi che potrei avere un margine di rumore più alto? alla fine io fino a un pò di tempo fà con un margine che mi stava sui 8/9db riuscivo a stare connesso per diverso giorni..poi è qualche settimana che il rumore è sceso tra i 4/5 db...
Si ovviamente abbassando la portante agganciata si alzerà il margine di rumore e dovresti migliore la situazione relativamente alle disconnessioni....
Old 24-09-2012, 22:44   #21404
Moloch666
Senior Member

Quote:
Si ovviamente abbassando la portante agganciata si alzerà il margine di rumore e dovresti migliore la situazione relativamente alle disconnessioni....
altre soluzioni suppongo non ci siano....
Old 24-09-2012, 22:47   #21405
-Mirco-
Senior Member

Quote:
altre soluzioni suppongo non ci siano....
Mah le verifiche da fare sono sempre le stesse, ovvero provare a vedere se è tutto ok nell'impianto interno di casa, potresti staccare tutto e collegare il modem alla 1° presa per vedere che stats di linea hai.
Se i valori sono migliori di quelli attuali vuol dire che è necessario fare un pò di manutenzione nell'impianto, se resta tutto tale e quale il downgrade della portante è la soluzione più easy per evitare il disallineamento
Old 25-09-2012, 10:25   #21406
Moloch666
Senior Member

Quote:
Mah le verifiche da fare sono sempre le stesse, ovvero provare a vedere se è tutto ok nell'impianto interno di casa, potresti staccare tutto e collegare il modem alla 1° presa per vedere che stats di linea hai.
Se i valori sono migliori di quelli attuali vuol dire che è necessario fare un pò di manutenzione nell'impianto, se resta tutto tale e quale il downgrade della portante è la soluzione più easy per evitare il disallineamento
Ho provato a collegarmi alla presa principale, e la linea si è collegata a 5600...praticamente quasi identico alla seconda presa...ora ho ricollegato e questi sono i valori:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5542 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 53 db 14 db
Margine di rumore 6 db 19 db

peccato, perchè effettuando vari test relativi al PING nonostante la distanza riesco a pingare 36/40ms, che per una linea NON settata in FAST ritengo siano buoni risultati....ho la linea monitorata da loro fino a domani...ovviamente domani non mancherò di chiamare nuovamente....ma non mi dispiaceva avere almeno una 5mb stabile, dopo anni di 2mb con 1 mb di upload
Old 25-09-2012, 11:10   #21407
Moloch666
Senior Member

ragazzi, oltre a DMT Tool non esiste un altro programma che mi permetta di modificare i valori del mio router?purtroppo non posso utilizzare DMT sul mio Netgear DG834G v3, ed avrei bisogno di qualcos'altro...
Old 25-09-2012, 13:25   #21408
nh4no3+fuel oil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
linea nn più funzionante

Ciao a tutti, ho bisogno di unconsiglio spassionato.
Un paio di anni fa attivai con Telecom una linea dati per avere ADSL a casa.
Gran distanza dalla centrale (>5Km), valori di attenuazione ca 58.5dB, margine di rumore tuttavia buono, ca 12.2dB. Profilo a 4Mbps, in realtà di picco eravamo a circa 1.5, ma, nonostante tutto, ero contento di poter avere una linea dati in una zona dove non c'era quasi copertura Wi-lan.
A parte un paio di interventi a seguito di mancato allineamento, che hanno risolto definitivamente i problemi segnalati nelle canoniche 48h, mai avuto problemi con detta linea.
A partire da Settembre, sono iniziati i guai. Il router (Netgear N150) non si allinea più. Chiamo il 187, una prima volta, e il guasto viene chiuso in automatico come risolto. Vabbè, succede. Chiamo la seconda, mi richiama un tecnico e mi dice che si può trattare di un impulso proveniente da altre linee (diafonia ?) e che su una linea con questa attenuazione può succedere. Mi alza un threshold di errore da 0.5ms a 2ms, non so dirvi più precisamente dicosa si trattasse. Al momento della sua chiamata, ovviamente, il router si allinea.
Tempo 1 giorno e siamo punto accapo. Richiamo per la 3a volta, questa volta mi chiama un altro tecnico, dicendomi che sono su una linea a basso isolamento, attenuazione elevata ecc ecc.
Propone/impone cambio profilo, scendendo a 2Mbps. Arrivo a casa e ovviamente il router è allineato. Vado a vedere il margine di rumore e scopro che è ora a 6.5dB !!!!
Naturalmente passa 1 giorno e la linea non si allinea più. Qualche timido allineamento di tanto in tanto, ma per la maggior parte della giornata, nisba.
Quel che mi chiedo, e che chiedo a voi è.... ma me la devo bere che il problema è l'attenuazione ?
Voglio dire, per mesi e mesi nessun problema, poi improvvisamente fine connessione.
Ora ho richiesto ancora una volta l'intervento del service telecom, ma comincio a disperare...
Consigli ? Chiarimenti ? Idee ?
nh4no3+fuel oil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 14:28   #21409
Moloch666
Senior Member

Aggiungo: come avete fatto a farvi cambiare la coppia primaria/secondaria? lo hanno fatto i tecnici regolarmente o glielo avete imposto con le minacce ?
Old 25-09-2012, 14:40   #21410
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
ragazzi, oltre a DMT Tool non esiste un altro programma che mi permetta di modificare i valori del mio router?purtroppo non posso utilizzare DMT sul mio Netgear DG834G v3, ed avrei bisogno di qualcos'altro...
Con il Netgear DG834G v3 l'snr non si può modificare.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:47   #21411
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Aggiungo: come avete fatto a farvi cambiare la coppia primaria/secondaria? lo hanno fatto i tecnici regolarmente o glielo avete imposto con le minacce ?
Magari più facile con un a mazzetta... scherzo ovviamente
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:07   #21412
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
L'f141 è a 6db sia un up che in down, quindi manterresti la stessa portante.
avevi ragione, niente stamani al 187 per telefono non c'èra verso di tenere su la portante con altri profilli, cosi ora ho il profillo 140 credo quello che mi ha meso il tecnico lunedi mattina!
pecato pecato per l'up
ma non vi sembra un po intassata la rete oggi?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:44   #21413
Moloch666
Senior Member

Quote:
Ho provato a collegarmi alla presa principale, e la linea si è collegata a 5600...praticamente quasi identico alla seconda presa...ora ho ricollegato e questi sono i valori:
Velocità connessione 5542 kbps 477 kbps
Margine di rumore 6 db 19 db

peccato, perchè effettuando vari test relativi al PING nonostante la distanza riesco a pingare 36/40ms, che per una linea NON settata in FAST ritengo siano buoni risultati....ho la linea monitorata da loro fino a domani...ovviamente domani non mancherò di chiamare nuovamente....ma non mi dispiaceva avere almeno una 5mb stabile, dopo anni di 2mb con 1 mb di upload
non ho parole..ovviamente oggi mi hanno chiuso la segnalazione..le disconnesisoni continuano...richiamo, rifanno la segnalazione...dopo poco più di 10 minuti mi si disconnette e ora i valori sono questi:
Velocità connessione 4504 kbps 317 kbps
Margine di rumore 10 db 25 db

qualcuno potrebbe dire: embè? almeno ora hai rumore che è cresciuto fino a 10..peccato che a me la portante a 4,5 non infastidisce, quello che lo fà è l'upload castrato da 477 a 316...PERCHè?!?!?!non ha alcun senso..ovviamente il tecnico che mi doveva contattare ancora non lo ha fatto...chiamo il 187 e non posso parlare con nessun operatore perchè:" il guasto da lei segnalato sarà risolto nella giornata di oggi"...e fino a domani non posso chiamare..che stress...maledetti, e pure quella del 187 mi ha confermato che la linea è degradata e ci sarebbe bisogno di una "bonifica" per ritornare a valori "normali"...senza considerare che fino a qualche mese fà la mia linea attenuava a 47db...cè stato un peggioramento di addirittura 6db...
Old 26-09-2012, 19:00   #21414
HacNet
Senior Member

oggi pom. ho finito il test dell' AGCOM
Ah un'ucellino mi ha detto che le vdsl dovrebbero partire a febraio
Old 26-09-2012, 19:23   #21415
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
L'uccellino è forse nttcre? Ce l'ha scritto giusto ieri
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:56   #21416
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
Chiedo perdono, ma nella mia infinita ignoranza vorrei saperne di più su questa VDSL...

Ho capito che è un tipo di connessione veloce, più veloce rispetto alla tradizionale ADSL. Nello specifico volevo sapere cosa intendi dire con dovrebbero partire a febbraio...

EDIT: OK, ho trovato l'altro thread molto esaustivo; con imbarazzo dico che non ne sapevo niente.

Io ho una 7mega e, considerata la mia zona, posso solo sognare. Quello che personalmente più mi importa della notizia è la parte riguardante il fatto che, come negli upgrade precedenti, passeranno la 7mega automaticamente a 10mega

Spero che i costi rimangano invariati.

EDIT2: A quanto pare, non sarà una cosa che avverrà in tempi umani.

Ultima modifica di goriath : 26-09-2012 alle 21:28.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:04   #21417
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Emh, anche io nelle ultime settimane avevo dei problemi di frequenti disconnessioni, anche a intervalli inferiori al minuto, a partire dalla sera fino in mattinata.

Il tecnico mi ha detto che ha cambiato sia la primaria che la secondaria.. ma comunque i problemi c'erano lo stesso..

Ora magicamente sembrano spariti.. ma mi è rimasta una curiosità..

Che diavolo è questa coppia primaria e secondaria ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 17:30   #21418
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
L'uccellino è forse nttcre? Ce l'ha scritto giusto ieri
Old 27-09-2012, 17:32   #21419
HacNet
Senior Member

ma è normale che se tengo aperto emule utorent ed altri se scarico con un download mannager a tutta velocita' i p2p ed altri programmi hanno la tendenza a disconetersi e riconetersi ho win 8 pro
Old 28-09-2012, 13:50   #21420
CarT
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Io ho come problema quello del non riuscire a farmi attivare l'opzione internet play perchè mi dicono che la centrale a cui sono collegato non ha questo servizio ... è possibile secondo voi ?
CarT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian