|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21401 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Se hai un router che te lo consente prova ad alzarlo di un paio di db, altrimenti per avere maggiore stabilità potresti pensare di farti portare a 4M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21403 |
Senior Member
|
Si ovviamente abbassando la portante agganciata si alzerà il margine di rumore e dovresti migliore la situazione relativamente alle disconnessioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21404 |
Senior Member
|
altre soluzioni suppongo non ci siano....
![]() |
#21405 |
Senior Member
|
Mah le verifiche da fare sono sempre le stesse, ovvero provare a vedere se è tutto ok nell'impianto interno di casa, potresti staccare tutto e collegare il modem alla 1° presa per vedere che stats di linea hai.
Se i valori sono migliori di quelli attuali vuol dire che è necessario fare un pò di manutenzione nell'impianto, se resta tutto tale e quale il downgrade della portante è la soluzione più easy per evitare il disallineamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21406 | |
Senior Member
|
Quote:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 5542 kbps 477 kbps Attenuazione linea 53 db 14 db Margine di rumore 6 db 19 db peccato, perchè effettuando vari test relativi al PING nonostante la distanza riesco a pingare 36/40ms, che per una linea NON settata in FAST ritengo siano buoni risultati....ho la linea monitorata da loro fino a domani...ovviamente domani non mancherò di chiamare nuovamente....ma non mi dispiaceva avere almeno una 5mb stabile, dopo anni di 2mb con 1 mb di upload ![]()
![]() |
![]() |
#21407 |
Senior Member
|
ragazzi, oltre a DMT Tool non esiste un altro programma che mi permetta di modificare i valori del mio router?purtroppo non posso utilizzare DMT sul mio Netgear DG834G v3, ed avrei bisogno di qualcos'altro...
![]() |
#21408 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
linea nn più funzionante
Ciao a tutti, ho bisogno di unconsiglio spassionato.
Un paio di anni fa attivai con Telecom una linea dati per avere ADSL a casa. Gran distanza dalla centrale (>5Km), valori di attenuazione ca 58.5dB, margine di rumore tuttavia buono, ca 12.2dB. Profilo a 4Mbps, in realtà di picco eravamo a circa 1.5, ma, nonostante tutto, ero contento di poter avere una linea dati in una zona dove non c'era quasi copertura Wi-lan. A parte un paio di interventi a seguito di mancato allineamento, che hanno risolto definitivamente i problemi segnalati nelle canoniche 48h, mai avuto problemi con detta linea. A partire da Settembre, sono iniziati i guai. Il router (Netgear N150) non si allinea più. Chiamo il 187, una prima volta, e il guasto viene chiuso in automatico come risolto. Vabbè, succede. Chiamo la seconda, mi richiama un tecnico e mi dice che si può trattare di un impulso proveniente da altre linee (diafonia ?) e che su una linea con questa attenuazione può succedere. Mi alza un threshold di errore da 0.5ms a 2ms, non so dirvi più precisamente dicosa si trattasse. Al momento della sua chiamata, ovviamente, il router si allinea. Tempo 1 giorno e siamo punto accapo. Richiamo per la 3a volta, questa volta mi chiama un altro tecnico, dicendomi che sono su una linea a basso isolamento, attenuazione elevata ecc ecc. Propone/impone cambio profilo, scendendo a 2Mbps. Arrivo a casa e ovviamente il router è allineato. Vado a vedere il margine di rumore e scopro che è ora a 6.5dB !!!! Naturalmente passa 1 giorno e la linea non si allinea più. Qualche timido allineamento di tanto in tanto, ma per la maggior parte della giornata, nisba. Quel che mi chiedo, e che chiedo a voi è.... ma me la devo bere che il problema è l'attenuazione ? Voglio dire, per mesi e mesi nessun problema, poi improvvisamente fine connessione. Ora ho richiesto ancora una volta l'intervento del service telecom, ma comincio a disperare... Consigli ? Chiarimenti ? Idee ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21409 |
Senior Member
|
Aggiungo: come avete fatto a farvi cambiare la coppia primaria/secondaria? lo hanno fatto i tecnici regolarmente o glielo avete imposto con le minacce
![]()
![]() |
#21410 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Con il Netgear DG834G v3 l'snr non si può modificare.....
![]() |
#21411 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21412 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
pecato pecato per l'up ![]() ma non vi sembra un po intassata la rete oggi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21413 | |
Senior Member
|
Quote:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4504 kbps 317 kbps Attenuazione linea 53 db 14 db Margine di rumore 10 db 25 db qualcuno potrebbe dire: embè? almeno ora hai rumore che è cresciuto fino a 10..peccato che a me la portante a 4,5 non infastidisce, quello che lo fà è l'upload castrato da 477 a 316...PERCHè?!?!?!non ha alcun senso..ovviamente il tecnico che mi doveva contattare ancora non lo ha fatto...chiamo il 187 e non posso parlare con nessun operatore perchè:" il guasto da lei segnalato sarà risolto nella giornata di oggi"...e fino a domani non posso chiamare..che stress...maledetti, e pure quella del 187 mi ha confermato che la linea è degradata e ci sarebbe bisogno di una "bonifica" per ritornare a valori "normali"...senza considerare che fino a qualche mese fà la mia linea attenuava a 47db...cè stato un peggioramento di addirittura 6db...
![]() |
![]() |
#21414 |
Senior Member
|
oggi pom. ho finito il test dell' AGCOM
![]() Ah un'ucellino mi ha detto che le vdsl dovrebbero partire a febraio |
![]() |
![]() |
![]() |
#21415 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Ho capito che è un tipo di connessione veloce, più veloce rispetto alla tradizionale ADSL. Nello specifico volevo sapere cosa intendi dire con dovrebbero partire a febbraio... ![]() EDIT: OK, ho trovato l'altro thread molto esaustivo; con imbarazzo dico che non ne sapevo niente. Io ho una 7mega e, considerata la mia zona, posso solo sognare. Quello che personalmente più mi importa della notizia è la parte riguardante il fatto che, come negli upgrade precedenti, passeranno la 7mega automaticamente a 10mega ![]() Spero che i costi rimangano invariati. EDIT2: A quanto pare, non sarà una cosa che avverrà in tempi umani.
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 26-09-2012 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il tecnico mi ha detto che ha cambiato sia la primaria che la secondaria.. ma comunque i problemi c'erano lo stesso.. Ora magicamente sembrano spariti.. ma mi è rimasta una curiosità.. Che diavolo è questa coppia primaria e secondaria ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21418 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21419 |
Senior Member
|
ma è normale che se tengo aperto emule utorent ed altri se scarico con un download mannager a tutta velocita' i p2p ed altri programmi hanno la tendenza a disconetersi e riconetersi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21420 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io ho come problema quello del non riuscire a farmi attivare l'opzione internet play perchè mi dicono che la centrale a cui sono collegato non ha questo servizio ... è possibile secondo voi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.