Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 20:52   #20761
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
i miei valori
Velocità di connessione 17330 Kbps 1014 Kbps
Attenuazione linea 5.3 dB 13.0 dB
Margine rumore 12.0 dB 13.0 dB

però vedo che ho ping molto alto tra 216 e 268
Mmh dai valori di attenuazione sembra proprio che ci sia qualche problema nell'impianto interno (condensatori, fusibili o troppe prese che appunto disperdono il segnale). L'attenuazione in upload infatti deve essere circa la metà di quella in download... se sistemi questi problemi secondo me raggiungi i 20 mega pieni (portante di 22mega), sei a 2 passi dalla centrale.

Leggi questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 20:58   #20762
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Mmh dai valori di attenuazione sembra proprio che ci sia qualche problema nell'impianto interno (condensatori, fusibili o troppe prese che appunto disperdono il segnale). L'attenuazione in upload infatti deve essere circa la metà di quella in download... se sistemi questi problemi secondo me raggiungi i 20 mega pieni (portante di 22mega), sei a 2 passi dalla centrale.

Leggi questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
grazie ora leggo.
per il ping ho risolto avevo un programma in background
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:36   #20763
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Come si è ben capito io sono completamnete ignorante in materia.
Spesso come capita a chi è ignorante, legge una cosa e pensa di aver capito, ma spesso ha frainteso o comunque non ha le basi per capire ciò che si voleva dire.
Io però mi sforzo di capire e se posso chiedo, mi informo e mi faccio un'opinione.

Adesso vorrei cercare di capire la situazione della centrale a cui sono collegato.
Mi risulata che gli apparecchi siano Siemens - Huawei. (Dico apparecchi perchè non son certo di come chiamarli DSLAM o PIASTRE o cosa.)
A breve mi arriva un Billion Bipac 7800N
Con questo Router-Modem è possibile capire con quale dei due sono attaccato?
In ogni caso c'è un modo per capire con che apparecchio si è connessi?
In ogni caso come sono reputati?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:52   #20764
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Qualcuno ha problemi? A me a venezia manca portante e il disco al 187 parla di problema generalizzato... Bha
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:49   #20765
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Come si è ben capito io sono completamnete ignorante in materia.
Spesso come capita a chi è ignorante, legge una cosa e pensa di aver capito, ma spesso ha frainteso o comunque non ha le basi per capire ciò che si voleva dire.
Io però mi sforzo di capire e se posso chiedo, mi informo e mi faccio un'opinione.

Adesso vorrei cercare di capire la situazione della centrale a cui sono collegato.
Mi risulata che gli apparecchi siano Siemens - Huawei. (Dico apparecchi perchè non son certo di come chiamarli DSLAM o PIASTRE o cosa.)
A breve mi arriva un Billion Bipac 7800N
Con questo Router-Modem è possibile capire con quale dei due sono attaccato?
In ogni caso c'è un modo per capire con che apparecchio si è connessi?
In ogni caso come sono reputati?
boh, io ho soltanto visto che alcuni router basati su chip broadcom ti restituiscono un vendor id via telnet da cui è possibile risalire al tipo di chipset del dslam...
Il billion non ne ho idea.
Old 05-04-2012, 19:30   #20766
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
Qualcuno ha problemi? A me a venezia manca portante e il disco al 187 parla di problema generalizzato... Bha
nel mio caso non ci sono problemi (l'ultima volta li ho avuti un paio di settimane fa - piastra isolata, problema ricorrente dal 2010, con frequenza che varia da 1 a 3 mesi).

probabilmente interessa una certa classe di numerazioni su più centrali (fortunatamente ora non la mia), oppure solo la tua (ma il problema potrebbe anche non essere in centrale, ma o in via torino o a padova o altrove)

Ultima modifica di strassada : 05-04-2012 alle 19:33.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:35   #20767
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel mio caso non ci sono problemi (l'ultima volta li ho avuti un paio di settimane fa - piastra isolata, problema ricorrente dal 2010, con frequenza che varia da 1 a 3 mesi).

probabilmente interessa una certa classe di numerazioni su più centrali (fortunatamente ora non la mia), oppure solo la tua (ma il problema potrebbe anche non essere in centrale, ma o in via torino o a padova o altrove)
Il fatto che il 187 prima di aprire il gusto dica che ci son problemi riconosciuti su varie utenze non so se è x pararsi il culo o xke è la verità...
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:44   #20768
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
boh, io ho soltanto visto che alcuni router basati su chip broadcom ti restituiscono un vendor id via telnet da cui è possibile risalire al tipo di chipset del dslam...
Il billion non ne ho idea.
certo tutti i broadcom possono dare statistiche, anche il vendor id.
in più il 7800N ha il modulo adslctl (o xdslctl, ecc...) più aggiornato, che permette di dare il parametro profile come nei modem basati sui 6328/68/62, cosa non possibile su dgn2200 e td-w8960n e altri basati sui 6358/48/38.

ecco un esempio ( non ricordo però il modello usato):
Codice:
adsl profile --show

Modulations:

G.Dmt   Enabled
        G.lite  Enabled
        T1.413  Enabled
        ADSL2   Enabled
        AnnexL  Enabled
        ADSL2+  Enabled
        AnnexM  Disabled

Phone line pair:
        Inner pair

Capability:
        bitswap         On
        sra             Off
        trellis         On
        sesdrop         Off
        CoMinMgn        Off
        24k             On
        phyReXmt(Us/Ds) Off/On
        TpsTc           Aa
        Training Margin(Q4 in dB):      -1(DEFAULT)
la sezione Capability ti dice cosa è attivo o no ogni allineamento, e quindi volendo puoi provare ad attivare o disattivare (adsl configure --xx on --yy off --zz on) quelle opzioni (sempre che siano supportate in centrale)

Ultima modifica di strassada : 05-04-2012 alle 19:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 21:25   #20769
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Nonostante che nella mia zona ci sia copertura ADSL 2+, io ancora sono agganciato al protocollo G.DMT e, quindi, non posso attivare offerte con download maggiore di 7M (vorrei attivare la superinternet di Telecom).
Non sapete se c'è un modo per farsi attivare l'ADSL 2+..per ora il 187 non ha mai collaborato
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 21:34   #20770
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Nonostante che nella mia zona ci sia copertura ADSL 2+, io ancora sono agganciato al protocollo G.DMT e, quindi, non posso attivare offerte con download maggiore di 7M (vorrei attivare la superinternet di Telecom).
Non sapete se c'è un modo per farsi attivare l'ADSL 2+..per ora il 187 non ha mai collaborato
purtroppo anche avendo l'adsl2+ non è che si risolve...è una questione di tipo di centrale, non di piastra.
Se non ti danno copertura per la superinternet significa che in quella centrale non si può, la non copertura non è dovuta al fatto che ti trovi ancora su piastra g.dmt.
Se ci fosse stata copertura ti avrebbero spostato su piastra adsl2+ una volta inoltrata la richiesta per la superinternet.

Ultima modifica di skryabin : 07-04-2012 alle 21:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 22:52   #20771
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Pewr non parlare dell'upload! Massimo 1 mega!
Ma sapete quanto hanno in Germania? Quanto in francia? Ma soprattutto sapete cosa costa???
per non parlare della qualità del servizio! Qui devi ritenerti fortunato se tutto funziona!
PUOI DIRLO FORTE!! forza gente in altri paese la 100 mega te la tirano dietro
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 22:59   #20772
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Quote:
purtroppo anche avendo l'adsl2+ non è che si risolve...è una questione di tipo di centrale, non di piastra.
Se non ti danno copertura per la superinternet significa che in quella centrale non si può, la non copertura non è dovuta al fatto che ti trovi ancora su piastra g.dmt.
Se ci fosse stata copertura ti avrebbero spostato su piastra adsl2+ una volta inoltrata la richiesta per la superinternet.
Ma se altre persone che abitano vicinissime a me l'hanno, vuol dire che la copertura ci sarebbe...no? Perchè ho paura che se non chiedo a qualcuno, mi tocca stare così per anno..
Old 07-04-2012, 23:07   #20773
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

come hai detto precedentemente, dipende sempre da chi risponde
per me uno vale l'altro se incominciono a far finta di non seguire il filo del discorso li maltrato altro che cliente insistente!
ora ho con la telecom cio che voglio e soprattutto cio per cui pago chi la dura ...
Old 07-04-2012, 23:11   #20774
HacNet
Senior Member

Quote:
Tagliamo la testa al toro ...
e che ti tagli
Old 07-04-2012, 23:16   #20775
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
e che ti tagli
? ? ?

http://www.proverbi-italiani.com/cerca-97-T.html

Ultima modifica di Venosino1 : 07-04-2012 alle 23:20.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 23:23   #20776
HacNet
Senior Member

Quote:
Old 07-04-2012, 23:44   #20777
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ma se altre persone che abitano vicinissime a me l'hanno, vuol dire che la copertura ci sarebbe...no? Perchè ho paura che se non chiedo a qualcuno, mi tocca stare così per anno..
cosa hanno i tuoi vicini?
l'adsl2+? o la superinternet?
La presenza di piastre adsl2+ in centrale è una cosa, l'attivabilità di superinternet è un'altra cosa.
Il fatto che alcune utenze vicino a te possano essere piazzate in adsl2+ e' un discorso indipendente al fatto che ci sia o meno copertura superinternet in quella centrale. Se non c'è copertura del servizio anche chi è attualmente in adsl2+ non dovrebbe essere in grado di attivare tale opzione.

La storia cambia invece se i tuoi vicini hanno già attivato superinternet...

Ultima modifica di skryabin : 07-04-2012 alle 23:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 09:02   #20778
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Quote:
cosa hanno i tuoi vicini?
l'adsl2+? o la superinternet?
La presenza di piastre adsl2+ in centrale è una cosa, l'attivabilità di superinternet è un'altra cosa.
Il fatto che alcune utenze vicino a te possano essere piazzate in adsl2+ e' un discorso indipendente al fatto che ci sia o meno copertura superinternet in quella centrale. Se non c'è copertura del servizio anche chi è attualmente in adsl2+ non dovrebbe essere in grado di attivare tale opzione.

La storia cambia invece se i tuoi vicini hanno già attivato superinternet...
Ho controllato e proprio un amico di famiglia, che abita a qualche metro da me, ha attiva la superinternet. Ho provato ad inserire dei numeri di telefono del vicinato nel test di copertura Telecom e quasi tutti sono compatibili con la 10M, alcuni addirittura a 20M. Io ed il mio vicino di casa, che abitiamo in due villettine a schiera attaccate, siamo compatibili massimo a 7M.
Quindi la virtuale possibilità ci sarebbe, bisognerebbe solo capire come possa farmi attivare questa Superinternet!
Buona Pasqua a tutti!
Old 08-04-2012, 12:02   #20779
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho controllato e proprio un amico di famiglia, che abita a qualche metro da me, ha attiva la superinternet. Ho provato ad inserire dei numeri di telefono del vicinato nel test di copertura Telecom e quasi tutti sono compatibili con la 10M, alcuni addirittura a 20M. Io ed il mio vicino di casa, che abitiamo in due villettine a schiera attaccate, siamo compatibili massimo a 7M.
Quindi la virtuale possibilità ci sarebbe, bisognerebbe solo capire come possa farmi attivare questa Superinternet!
Buona Pasqua a tutti!
può anche darsi che la persona che vive a qualche metro da te sia collegata su una centrale e tu su un'altra.
per esempio una strada vicina a quella dove abito ha i numeri pari serviti da una centrale e i dispari da un'altra.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 16:02   #20780
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Vivo in un paese relativamente piccolo (7-8k abitanti) e, nella zona alta del paese, dove vivo io, abbiamo una sola centrale :P
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian