Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 18:57   #20541
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me, è un profilo a 6dB
sempre secondo me, questo non è un problema che si risolve cambiando profili...
Condivido con te che non è un problema di cambio profilo
comunque non avevo mai agganciato a 870 in up
di solito 725 massimo con quei valori snr che ho postato prima
e questo dura si e no circa 10 giorni per poi cadere continuamente o ad allinare una portante in down sempre a 11616, ma in up 300, a volte 400
con snr 10 in down e 10 in up, il quale varia continuamente fino a diventare 1 db per poi cadere, lampeggia la spia adsl e si rieallinea sempre con valori in up bassi fino a quando chiamo e mi aggiustano
Allora mi domando che fanno i tecnici????? quando me lo aggiustano
e poi che fanno quando la portante cade?
Spero di aver spiegato chiaramente il mio problema!

sono 4 anni che vado avanti cosi, ma vorrei essere sicuro che cambiando gestore non abbia gli stessi problemi
Vi chiedo cortesemente c'è un modo inserendo il mio numero o indirizzo la centrale degli altri gestori quanto dista da me?
Grazie
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 09-02-2012 alle 19:00.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 19:41   #20542
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
.....
Vi chiedo cortesemente c'è un modo inserendo il mio numero o indirizzo la centrale degli altri gestori quanto dista da me?
Grazie
Le centrali sempre quelle sono, ma gli operatori in ULL dovrebbero avere le loro apparecchiature.....
Personalmente non credo ai miracoli passando da Telecom ad altri gestori, ma il tuo - con quell'upload ballerino - sembra un caso particolare, specialmente considerando che hai una linea solo dati.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 20:36   #20543
el_pocho2008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Le centrali sempre quelle sono, ma gli operatori in ULL dovrebbero avere le loro apparecchiature.....
Personalmente non credo ai miracoli passando da Telecom ad altri gestori, ma il tuo - con quell'upload ballerino - sembra un caso particolare, specialmente considerando che hai una linea solo dati.
allora non posso avere un'adsl stabile!!!

avevo pensato, visto che sulla linea dati mi da questo problema, si può mettere l'adsl sulla linea del telefono?
Infatti un utente del forum mi aveva detto che sulla linea fonia adsl i tecnici potevano fare più controlli in remoto, rispetto ad una linea solo dati!

oppure una bella lettera ai piani alti di telecom, siccome i tecnici, il 187 non se ne importano proprio
posso fare qualcosa?
Grazie

ora ho visto l'aggancio portante e da ieri fino ad oggi non si sono mossi i valori:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 155 85
Attenuation (0.1 dB): 330 138
Output Power (0.1 dBm): 15 104
Attainable Rate (Kbps): 19484 1032

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 870 0 0

avranno fatto qualcosa in centrale!!
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 10-02-2012 alle 08:32.
Old 10-02-2012, 17:07   #20544
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Telecom Addio per sempre

Sapete come si comportano?

Ieri pomeriggio mi è arrivato il messaggio da Tiscali che mi attivano il 15.
Sapete cosa è successo praticamente da quel momento?
La linea ADSL è a dir poco diventata una ciofeca, faccio persino fatica ad aprire un pagina ed il download è una montagna russa ma comunque sempre basso, al massimo 300Kb
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:13   #20545
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Sapete come si comportano?

Ieri pomeriggio mi è arrivato il messaggio da Tiscali che mi attivano il 15.
Sapete cosa è successo praticamente da quel momento?
La linea ADSL è a dir poco diventata una ciofeca, faccio persino fatica ad aprire un pagina ed il download è una montagna russa ma comunque sempre basso, al massimo 300Kb
Ottimo metodo per scarricare ex-clienti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 18:46   #20546
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Non ho capito bene una cosa: nel caso avessi un problema di diafonia all'utilizzo dell'ADSL da un doppino vicino al mio, dovrei notare delle differenze nell'SNR/attenuazione? E potrebbe darsi che queste compaiano solo nel caso in cui il doppino "invadente" è allineato con router acceso?
è normale che, in caso di gravi interferenze con un altro doppino, i problemi appaiano solo quando l'altro utente ha il modem acceso e allineato.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:19   #20547
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
...

Ultima modifica di skryabin : 10-02-2012 alle 20:22.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:22   #20548
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie, ma comunque dovrei notare variazioni nel margine rumore/attenuazione di linea?
che intendi per variazioni?
dovresti notare variazioni solo nel momento in cui chi interferisce con la tua linea accende/spegne il router...ma c'è molta gente che il router lo tiene acceso 24/24
Infatti chi ha un ups sa benissimo cosa succede ad una linea quando tolgono la corrente a tutto il quartiere
Quello che dovrebbe variare pero' è soltanto l'snr, non l'attenuazione

Ultima modifica di skryabin : 10-02-2012 alle 20:26.
Old 10-02-2012, 20:33   #20549
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
che intendi per variazioni?
dovresti notare variazioni solo nel momento in cui chi interferisce con la tua linea accende/spegne il router...ma c'è molta gente che il router lo tiene acceso 24/24
Infatti chi ha un ups sa benissimo cosa succede ad una linea quando tolgono la corrente a tutto il quartiere
Quello che dovrebbe variare pero' è soltanto l'snr, non l'attenuazione
Bello agganciare 21mb con 26 d'attenuazione
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:41   #20550
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Bello agganciare 21mb con 26 d'attenuazione
A me l'snrm sale a 37dB
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 00:13   #20551
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti,

spero possiate darmi qualche suggerimento...

ho questi valori :

Codice:
ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	 2624 kbps	480 kbps
Line Attenuation	50.0 db	26.5 db
Noise Margin	11.9 db	15.0 db
e ho diversi problemi quando ad esempio mio fratello guarda qualcosa su youtube, ad esempio lag nel gioco online, rallentamenti mentre navigo dal mio pc ecc....

sto a circa 5km dalla centrale, e un mio amico che abita a circa 1km da me aggancia circa 7mb senza problemi..

sono anni che provo a chiedere a telecom il perchè, o se possono fare qualcosa ma niente.

Il fatto che il passaggio dei cavi telefonici dalla strada a dentro casa mia sono fatti su pali di legno invece che interrati può causare problemi?

cosa potrei fare per far migliorare la linea?

grazie mille per l'aiuto
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 01:40   #20552
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da marius84 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

spero possiate darmi qualche suggerimento...

ho questi valori :

Codice:
ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	 2624 kbps	480 kbps
Line Attenuation	50.0 db	26.5 db
Noise Margin	11.9 db	15.0 db
e ho diversi problemi quando ad esempio mio fratello guarda qualcosa su youtube, ad esempio lag nel gioco online, rallentamenti mentre navigo dal mio pc ecc....

sto a circa 5km dalla centrale, e un mio amico che abita a circa 1km da me aggancia circa 7mb senza problemi..

sono anni che provo a chiedere a telecom il perchè, o se possono fare qualcosa ma niente.

Il fatto che il passaggio dei cavi telefonici dalla strada a dentro casa mia sono fatti su pali di legno invece che interrati può causare problemi?

cosa potrei fare per far migliorare la linea?

grazie mille per l'aiuto
e be...penso lagghi a chiunque se mentre si gioca qualcun altro usa la stessa connessione per fare altro

A maggior ragione quando la banda disponibile è bassa

Nel tuo caso siamo intorno ai 4km, 5 mi sembrano esagerati
E purtroppo a quelle distanze spesso c'è poco da fare...
Se la linea è adsl/fonia potresti provare a montare un bello splitter anzichè usare i classici filtri...uno di buona qualità potrebbe migliorare la situazione.
Old 11-02-2012, 09:44   #20553
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
e be...penso lagghi a chiunque se mentre si gioca qualcun altro usa la stessa connessione per fare altro
Io, con l'adsl che mi ritrovo, vengo disconnesso da battlefield quando mia mamma guarda la posta ....ormai lo odio quel messaggio "connessione al server ea terminata" !

Ragazzi, ripetiamolo ancora una volta tutti insieme: i test di ping e velocità della propria adsl vanno effettuati quando non ci sono altri computer connessi alla rete!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:10   #20554
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

A maggior ragione quando la banda disponibile è bassa

Nel tuo caso siamo intorno ai 4km, 5 mi sembrano esagerati
E purtroppo a quelle distanze spesso c'è poco da fare...
Se la linea è adsl/fonia potresti provare a montare un bello splitter anzichè usare i classici filtri...uno di buona qualità potrebbe migliorare la situazione.
ho capito.
volevo fare la prova ad attaccare il router direttamente al filo telefonico che arriva dalla strada per vedere se ho qualche problema nell'impianto casalingo...

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi, ripetiamolo ancora una volta tutti insieme: i test di ping e velocità della propria adsl vanno effettuati quando non ci sono altri computer connessi alla rete!
si si almeno questo lo so ...
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 12:17   #20555
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ho capito.
volevo fare la prova ad attaccare il router direttamente al filo telefonico che arriva dalla strada per vedere se ho qualche problema nell'impianto casalingo...
può essere utile per escludere se ci sono problemi all'impianto (vista la distanza i valori non sembrano proprio anomali)...però, come dicevo, uno splitter in casi estremi come il tuo spesso migliora qualcosina

Quote:
si si almeno questo lo so ...
ecco, cosi' come testare correttamente la linea per il ping bisogna che nessuno usi la connessione per altro, anche quando giochi bisogna fare in modo che nessuno la tocchi, altrimenti vai avanti a botte di lag inevitabili.

Ultima modifica di skryabin : 11-02-2012 alle 12:24.
Old 11-02-2012, 13:09   #20556
el_pocho2008
Senior Member

Quote:
allora non posso avere un'adsl stabile!!!

avevo pensato, visto che sulla linea dati mi da questo problema, si può mettere l'adsl sulla linea del telefono?
Infatti un utente del forum mi aveva detto che sulla linea fonia adsl i tecnici potevano fare più controlli in remoto, rispetto ad una linea solo dati!

oppure una bella lettera ai piani alti di telecom, siccome i tecnici, il 187 non se ne importano proprio
posso fare qualcosa?
Grazie

ora ho visto l'aggancio portante e da ieri fino ad oggi non si sono mossi i valori:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 155 85
Attenuation (0.1 dB): 330 138
Output Power (0.1 dBm): 15 104
Attainable Rate (Kbps): 19484 1032

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 870 0 0

avranno fatto qualcosa in centrale!!

questi valori dall'altro ieri non si sono mossi di una virgola, connessione perfetta, ping 24 ms verso il gateway
chissà perchè ad un certo punto crollano e poi si disconnette continuamente, speriamo non accada più
Old 11-02-2012, 13:31   #20557
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
......
chissà perchè ad un certo punto crollano e poi si disconnette continuamente, speriamo non accada più
Succede anche a me (fortunatamente in genere senza disconnessioni).
Improvvisamente l'snr cala di 1 db e più, si mantiene costante per qualche ora e poi risale.
Non riesco a capire il motivo di questi "scalini"........

Raramente, specialmente di sera, la caduta di snr è così forte che il modem si disconnette.
Old 11-02-2012, 13:52   #20558
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Succede anche a me (fortunatamente in genere senza disconnessioni).
Improvvisamente l'snr cala di 1 db e più, si mantiene costante per qualche ora e poi risale.
Non riesco a capire il motivo di questi "scalini"........

Raramente, specialmente di sera, la caduta di snr è così forte che il modem si disconnette.
Sono disturbi causati probabilmente da altre adsl sulla tratta.. non ci puoi fare niente se non sperare che non peggiorino..
Old 11-02-2012, 14:02   #20559
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Sono disturbi causati probabilmente da altre adsl sulla tratta.. non ci puoi fare niente se non sperare che non peggiorino..
Sono più che altro gli scalini che non mi convincono, troppo repentini e regolari per essere un disturbo.......
Old 11-02-2012, 15:16   #20560
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Intendo che anche nei momenti in cui mi rallenta la linea (sono arrivato a 0,5kbps in down con ping di 500ms), i parametri sono rock solid: 11,5dB SNR e 15 dB attenuazione, allineato a portante piena.
Tutto ciò accade da un momento all'altro, in momenti variabili della giornata, con durata variabile. Grazie all'aiuto di un utente di questo forum, ho saputo che mi hanno già reinstradato il NAS ed effettuato un cambio DSLAM, oltre alle normali verifiche sulla linea.
i momenti di "saturazione" che descrivi non hanno nulla a che fare con la linea e i suoi parametri. Sono cose diverse, questi rallentamenti dipendono da un sovraccarico della rete più a monte di quello che succede sul tuo doppino...

Ultima modifica di skryabin : 11-02-2012 alle 15:21.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian