Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 12:09   #4361
docup
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
A logica ti direi di si , nel senso che se il chipset è lo stesso ......

ora bisognerebbe sapere che chipset montano i vari adapter usb e su questo non so dove documentarmi

ma se non si prova una certezza non c'è
docup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:46   #4362
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Chipset: Ralink RT3070 Single Chip

questo è il chip che monta l'antenna wifi originale
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 21:03   #4363
docup
Junior Member

Da altre parti ho trovato scritto rtl 8191su ed il fatto che funziona quel modello della hercules lo confermerebbe
Old 25-01-2011, 22:54   #4364
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Non sei l'unico, è così per tutti...
Azz..........e nessuno ha risolto?
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 10:28   #4365
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
realtek 8191su e 8192su appartengono alla stessa famiglia... il fatto che ci siano antenne originali che montino altri chip vuol dire che lo xtreamer è stato commercializzato con diversi brand e che in ogni caso ha diversi driver precompilati a livello di kernel.

ora chiedo un consiglio a tutti gli utenti del forum perchè sono letteralmente annoiato dal rumore della ventola che anche se settata su livello basso è molto fastidiosa. ho provato a disattivarla ma la visione dei filmati in streaming wifi sembra risentirne (difatti il box diventa molto caldo).

c'è un modo per toglierla completamente ed effettuare un modding con dissipatore passivo? ho visto il passive coooler kit sidewinder sullo shop xtreamer ma sono dubbioso per il prezzo (30 euro spedito mi pare un pò alto) e per le tempistiche d'attesa.. in italia dove si può reperirlo a buon prezzo? eventualmente c'è qualcuno che ha effettuato qualche modding artigianale (recuperando qualche vecchio dissipatore da qualche vecchia cpu o scheda video e con pasta dissipativa?)
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:37   #4366
docup
Junior Member

xtreamizzato e contento ...... risponde alle mie aspettative e secondo me è un prodotto su cui lo sviluppo è notevole ....

io ho il trekstor ed è praticamente lo stesso prodotto

ieri sera ha provato un adapter che ritenevo compatibile con l'originale, riconosciuto al volo e via
Old 27-01-2011, 23:49   #4367
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da docup Guarda i messaggi
xtreamizzato e contento ...... risponde alle mie aspettative e secondo me è un prodotto su cui lo sviluppo è notevole ....

io ho il trekstor ed è praticamente lo stesso prodotto

ieri sera ha provato un adapter che ritenevo compatibile con l'originale, riconosciuto al volo e via
Puoi dire che "adapter" hai collegato? Per esempio io ho provato un dlink dwa-140 (N) senza successo. Confrontiamo ed esponiamo precisamente, in modo da essere utili a tutti. Ciao
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 07:37   #4368
docup
Junior Member

leggendo qua e la , ho capito che l'xtremer hai i driver per adapter che montano il chipset realtek rtl 8191su , e probabilmente , ma non ne sono sicuro rtl 8192su e 8188su.

su mercato ce ne sono di adapter che usano questi chipset , ma al fine di reperirli velocemente e al minino costo , senza cioè comprarli on-line, ho scelto un modello sitecom che se non ricordo male è il wl 353 nano .

preso da mw in offerta a 9,90 € l'altro giorno

spero di esserti stato utile
Old 28-01-2011, 07:57   #4369
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Grazie per la info
Old 28-01-2011, 08:41   #4370
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
realtek 8191su e 8192su appartengono alla stessa famiglia... il fatto che ci siano antenne originali che montino altri chip vuol dire che lo xtreamer è stato commercializzato con diversi brand e che in ogni caso ha diversi driver precompilati a livello di kernel.

ora chiedo un consiglio a tutti gli utenti del forum perchè sono letteralmente annoiato dal rumore della ventola che anche se settata su livello basso è molto fastidiosa. ho provato a disattivarla ma la visione dei filmati in streaming wifi sembra risentirne (difatti il box diventa molto caldo).

c'è un modo per toglierla completamente ed effettuare un modding con dissipatore passivo? ho visto il passive coooler kit sidewinder sullo shop xtreamer ma sono dubbioso per il prezzo (30 euro spedito mi pare un pò alto) e per le tempistiche d'attesa.. in italia dove si può reperirlo a buon prezzo? eventualmente c'è qualcuno che ha effettuato qualche modding artigianale (recuperando qualche vecchio dissipatore da qualche vecchia cpu o scheda video e con pasta dissipativa?)
Up sulla richiesta!!

E poi aggiungo due considerazioni sul client torrent transmission che ho installato tramite gui modpack, aggiornato tramite ipkg e ottimizzato con i parametri per il file di config presente sulla homepage del progetto.

In sintesi, lo Xtreamer come client torrent si impalla dopo un tot di tempo e mi tocca spegnerlo brutalmente e riaccenderlo... Sarà che ho staccato la ventola ed effettuato un modding spartano montando al posto della alettina di alluminio che copre il chipettino un bel dissipatore di un vecchio socket 478 (ci sta a pennello)... Sarà che ho montato al suo interno un hard disk Hitachi da 160gb che non so se sia perfettamente compatibile... Il punto è che avviando lo xtreamer e startando il download di qualche torrent tramite transmission va per un pò, poi tale dissipatore diventa incandescente e dopo un pò lo xtreamer si blocca!! Quindi immagino che come client torrent lavori come un matto più che in fase di xtreaming (per il quale avrà qualche ottimizzazione essendo un prodotto creato per tale scopo). Se qualcuno ha dei suggerimenti da fornirmi o condividere la propria esperienza sarei ben lieto di capire se c'è qualcosa che non va nel mio aggeggino o è semplicemente una limitazione hardware per cui meglio abbandonare l'impresa...
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:20   #4371
docup
Junior Member

ragazzi , ma nessuno ha provato a modificare la lista delle tv xlive ?

io vorrei provare a d aggiungere un mms , nessuno sa darmi dei consigli ?

ho visto qualcosa qua è la ma non c'ho capito molto
Old 30-01-2011, 12:08   #4372
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi!
Sono indeciso... non so se prendere:

Xtreamer + eTRAYz

Oppure

Xtreamer PRO + eTRAYz

Ho bisogno di un NAS con la funzione di RAID 1 e purtroppo l'Xtreamer PRO non lo supporta...

Quindi secondo voi il PRO è sprecato visto che cmq prendo l'eTRAYz?

Che differenze ci sono tra l'Xtreamer normale e il PRO? (Oltre ovviamente alla diversa possibilità d'installazione dei dischi)

Grazie!
Old 30-01-2011, 13:37   #4373
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Che differenze ci sono tra l'Xtreamer normale e il PRO? (Oltre ovviamente alla diversa possibilità d'installazione dei dischi)

Grazie!
http://xtreamer.net/xtreamerpro/compare.aspx

Se ti serve pure un NAS andrei sui Buffallo, dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Old 30-01-2011, 13:44   #4374
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Se ti serve pure un NAS andrei sui Buffallo, dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Quoto
Old 30-01-2011, 14:20   #4375
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
http://xtreamer.net/xtreamerpro/compare.aspx

Oltre alle differenze hardware tra i due a livello software sono identici? lo sviluppo dei due sempre a livello software è allineato?

Per il nas invece dici di prendere il buffalo... ma ci sono delle "ottimizzazioni" tra l'Xtreamer Player e l'eTRAYz? che eventualmente vado a perdere?

Update:

Ho cercato i NAS della Buffalo ma quello più economico con 2 bay costa circa 180€ ... insomma quasi il doppio dell'etrayz... siccome non ho nessuna pretesa ne prestazionale ne funzionale mi sa che l'eTRAYz mi basta e avanza! (alla fine voglio mettere in rete e al sicuro foto, musica e video)

Ultima modifica di massidifi : 30-01-2011 alle 14:29.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:13   #4376
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:

Ho cercato i NAS della Buffalo ma quello più economico con 2 bay costa circa 180€ ... insomma quasi il doppio dell'etrayz... siccome non ho nessuna pretesa ne prestazionale ne funzionale mi sa che l'eTRAYz mi basta e avanza! (alla fine voglio mettere in rete e al sicuro foto, musica e video)
Li ho entrambi Xtreamer + eTRAYz, se non hai grosse pretese procedi pure ad acquistarli
Old 30-01-2011, 18:55   #4377
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Ok Grazie!

Ultima domanda... tu dove l'hai preso? perché sul sito ufficiale lo danno come esaurito mentre su trovaprezzi ho trovato una versione rimarchiata dalla TrekStor... ne hai sentito parlare? sono identici?

Alla fine compresa la spedizione andrei a pagare la stessa cifra...

Dici di aspettare che "l'originale" torni disponibile?

Edit:

Ultimi due quesiti per il Player...
Dovrei collegarlo a un proiettore con una risoluzione nativa di 800x600... ci possono essere problemi con il menu del player a causa della bassa risoluzione?
Il player ha come uscite l'hdmi e il composito e il vpr ha come ingressi il composito, l'S-Video e ovviamente il vga... dici di collegarlo semplicemente tramite il composito o cercare qualche tipo di adattatore per utilizzare l'uscita hdmi? (un po difficile direi)

Ultima modifica di massidifi : 30-01-2011 alle 19:17.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:49   #4378
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ok Grazie!

Ultima domanda... tu dove l'hai preso? perché sul sito ufficiale lo danno come esaurito mentre su trovaprezzi ho trovato una versione rimarchiata dalla TrekStor... ne hai sentito parlare? sono identici?

Alla fine compresa la spedizione andrei a pagare la stessa cifra...

Dici di aspettare che "l'originale" torni disponibile?

Edit:

Ultimi due quesiti per il Player...
Dovrei collegarlo a un proiettore con una risoluzione nativa di 800x600... ci possono essere problemi con il menu del player a causa della bassa risoluzione?
Il player ha come uscite l'hdmi e il composito e il vpr ha come ingressi il composito, l'S-Video e ovviamente il vga... dici di collegarlo semplicemente tramite il composito o cercare qualche tipo di adattatore per utilizzare l'uscita hdmi? (un po difficile direi)
Io l'ho preso sul loro sito, il TrekStor per chi ce l'ha dice di avere lo stesso identico prodotto.

Non sono esperto in materia (proiettori) non voglio dirti cavolate
Old 01-02-2011, 09:37   #4379
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da docup Guarda i messaggi
leggendo qua e la , ho capito che l'xtremer hai i driver per adapter che montano il chipset realtek rtl 8191su , e probabilmente , ma non ne sono sicuro rtl 8192su e 8188su.

su mercato ce ne sono di adapter che usano questi chipset , ma al fine di reperirli velocemente e al minino costo , senza cioè comprarli on-line, ho scelto un modello sitecom che se non ricordo male è il wl 353 nano .

preso da mw in offerta a 9,90 € l'altro giorno

spero di esserti stato utile
Grazie per la risposta: ho fatto il giro dei centri commerciali senza trovare lo specifico modello wl-353, che mi risulta un 150N. Ho però trovato il wl-353, che è un 300N. Sai dirmi se va bene? Cioè sul sito sitecom non trovo alcuna specifica che mi indichi per queste chiavette il chipset utilizzato ...
Old 01-02-2011, 09:51   #4380
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Grazie per la risposta: ho fatto il giro dei centri commerciali senza trovare lo specifico modello wl-353, che mi risulta un 150N. Ho però trovato il wl-353, che è un 300N. Sai dirmi se va bene? Cioè sul sito sitecom non trovo alcuna specifica che mi indichi per queste chiavette il chipset utilizzato ...
Mi rispondo da solo ed espongo, sperando di essere utile in merito alla compatibilità di chiavette usb wi-fi, basandomi sulla risposta ottenuta con riferimento al chipset RTL8191SU.

Infatti sul sito realtek http://www.realtek.cz/realtek-downlo...amp%3Bsystem=2 ho trovato l'elenco dei modelli supportati (dal driver) e che perciò "dovrebbero" essere compatibili con xtreamer.

- Abocom 802.11n/b/g 2cm Wireless LAN USB2.0 Adapter
- Amigo 802.11n Wireless USB Card
- ASUS EZ N 802.11b/g/n Wireless USB Adapter, ASUS WL-167G V3
- Belkin Basic Wireless USB Adapter, Belkin N Wireless USB Adapter, Belkin Surf & Share Wireless USB Adapter
- CG-WLUSBNM, CG-WLUSB300NM
- D-Link DWA-130 Wireless N USB Adapter, D-Link DWA-130 Wireless N USB Adapter(rev.C2), D-Link DWA-131 Wireless N Nano USB Adapter, D-Link DWL-G122 Wireless G USB Adapter (rev.F1)
- Edimax 802.11n Wireless USB Adapter
- EnGenius 802.11n Wireless USB Adapter
- Guillemot Hercules Wireless N Mini USB Key
- GW-USNano
- Hawking Hi-Gain USB Wireless-G Dish Adapter, Hawking Hi-Gain USB Wireless-N Dish Adapter
- Logitec LAN-W150N/U2 Wireless LAN Adapter
- NEC Aterm WL300NU-GS
- Sitecom 150N Wireless USB Adapter WL-349v3, Sitecom 300N Wireless USB Adapter WL-352v3, Sitecom Wireless High-Gain USB Adapter 300N X2 WL-356, Sitecom Wireless Nano USB Adapter 150N WL-353
- Skyworth DWA-130-1 Wireless N USB Adapter (rev.C2), Skyworth DWA-130-2 Wireless N USB Adapter (rev.C2), Skyworth DWA-130-3 Wireless N USB Adapter (rev.C2)
- Sweex LW154 Wireless 150N Nano Adapter USB
- Zinwell 802.11b/g/n USB Wireless LAN Card
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian