Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 12:24   #1341
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si ma in questo caso stiamo parlando di un prodotto buggato di fabbrica. Se questo problema non si risolvesse che faccio? Me lo tengo buggato? Non mi restituiscono i soldi?
ti godi il computer per un anno e poi pretendi il risarcimento del prezzo integrale perchè non hai potuto sfruttare a pieno due porte usb?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:05   #1342
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Lo puoi richiedere entro 10 giorni lavorativi, se fosse un anno mi prenderei una Ferrari e al 359mo giorno chiederei il recesso
Quoto pienamente ma vale la pena di esagerare

Magari con la Bugatti Veyron Super Sport da 2.000.000 di euro (tasse escluse) con il record dell'ora 434,00 km / h

oppure l'ultimo gioiello di Horacio Pagani: la Huayra. Un concentrato di tecnologia: la leggenda dice che pure la Nasa sia passata in quei di San Cesario

Quanti XPS full optional sarebbero necessari per il pieno di benzina per un'anno intero ?

Chieso scusa ai moderatori per l'ot.
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:09   #1343
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ti godi il computer per un anno e poi pretendi il risarcimento del prezzo integrale perchè non hai potuto sfruttare a pieno due porte usb?
c'è poco da godere, sinceramente comunque non voglio aspettare un anno, io se fra 2 mesi non ho risolto tutto già rivorrei i soldi. Ho preso questo pc per Windows 7 e per le porte 3.0, capisci bene che se avessi saputo che non funzionavano non lo avrei mai comprato.
Old 28-05-2011, 13:24   #1344
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Tra l'altro il mio hdd è morto.. Con l'ssd Vertex nuovo tutto ok, col disco da 500 che c'era dentro non si installa manco windows e lo riconosce per un attimo poi basta evviva

edit: cosa strana degli usb 3, il mouse non va un hdd da 2.5 neanche, un hdd alimentato da 3.5 usb2 invece si.. sto copiando 70gb di roba e non fa una piega.. sempre più strano

Ultima modifica di alle_82 : 28-05-2011 alle 14:09.
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:57   #1345
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Quoto pienamente ma vale la pena di esagerare

Magari con la Bugatti Veyron Super Sport da 2.000.000 di euro (tasse escluse) con il record dell'ora 434,00 km / h

oppure l'ultimo gioiello di Horacio Pagani: la Huayra. Un concentrato di tecnologia: la leggenda dice che pure la Nasa sia passata in quei di San Cesario

Quanti XPS full optional sarebbero necessari per il pieno di benzina per un'anno intero ?

Chieso scusa ai moderatori per l'ot.
Huayra -> ce n'era una in centro a Modena.. è davvero stupenda dal vivo..
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 14:36   #1346
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da alle_82 Guarda i messaggi
Huayra -> ce n'era una in centro a Modena.. è davvero stupenda dal vivo..
Please foto pm
Old 28-05-2011, 15:00   #1347
pinoscrazy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi che dirvi, mi sono letto quasi tutto il thread e per ora ne sono felice possessore, il tv turner va da dio se collegato all'antenna di casa, con quella in dotazione non si vede una pippa. Sarei curioso di capire come verificare il bug delle usb non avendo dispositivi usb 3 ho smanettato una continuazione con fotocamera mouse joypad xbox, ma per ora nulla. Questione driver: Pes 2011 non mi riconosceva la scheda dedicata, ma dopo aver messo gli ultimi driver invidia va molto bene. Quelli intel non sono riuscito a installarli.

Di estetica è quasi perfetto se non fosse per una piccola bolla del palmrest in corrispondenza del touchpad sarà un millimetro e a dire il vero ho il sospetto che nel montaggio abbiano spaccato una delle linguette di incastro per la cifra spesa un po mi rode, però almeno per ora il resto funziona.

Questione alimentatore, qualcuno ha quello marchiato dell? e tra l'altro questo frigge e a volte parecchio lunedi proverò a chiamare all'assistenza.
Ciao ciao!

Con "Dell" dal 21 Maggio 2011.
Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:28   #1348
RobyXPS
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da pinoscrazy Guarda i messaggi
Ragazzi che dirvi, mi sono letto quasi tutto il thread e per ora ne sono felice possessore, il tv turner va da dio se collegato all'antenna di casa, con quella in dotazione non si vede una pippa. Sarei curioso di capire come verificare il bug delle usb non avendo dispositivi usb 3 ho smanettato una continuazione con fotocamera mouse joypad xbox, ma per ora nulla. Questione driver: Pes 2011 non mi riconosceva la scheda dedicata, ma dopo aver messo gli ultimi driver invidia va molto bene. Quelli intel non sono riuscito a installarli.

Di estetica è quasi perfetto se non fosse per una piccola bolla del palmrest in corrispondenza del touchpad sarà un millimetro e a dire il vero ho il sospetto che nel montaggio abbiano spaccato una delle linguette di incastro per la cifra spesa un po mi rode, però almeno per ora il resto funziona.

Questione alimentatore, qualcuno ha quello marchiato dell? e tra l'altro questo frigge e a volte parecchio lunedi proverò a chiamare all'assistenza.
Ciao ciao!
hai ricevuto telecomando e/o software del tv tuner?
Old 28-05-2011, 17:00   #1349
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:

Ciao ciao!
io ho l'alimentatore dell, dopo due orette di deadspace2 (che fila liscissimo al massimo dettaglio) è bello caldo..sicuramente più del notebook...ma fanno anche 30 gradi qua...
Old 28-05-2011, 17:18   #1350
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
io ho l'alimentatore dell, dopo due orette di deadspace2 (che fila liscissimo al massimo dettaglio) è bello caldo..sicuramente più del notebook...ma fanno anche 30 gradi qua...
io credo che semplicemente l'alimentatore marchiato dell sia quello da 130w (ovvero per coloro che hanno la gt550) mentre quello da 150w è della delta electronics, azienda comunque affidabile da quel che ne so.
Old 28-05-2011, 17:21   #1351
RobyXPS
Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
Da quanto è il tuo alimentatore 120 o 150? (hai la batteria 6 celle o la 9 sporgente?)

Il mio come ho scritto in precedenza non è marchiato/adesivato Dell e al primo avviamento mi ha dato errore (non veniva riconosciuto per tipo e potenza...). L'assistenza tecnica mi ha detto che sono prodotti da terzi ma che sono da coinsiderare come originali e che comunque anche sostituendolo me ne verrebbe inviato uno uguale.
Quello del Latitude di mia moglie è marchiato e lo sono anche altri che ho visto. Sarà anche solo un dettaglio ma è uno dei tanti tasselli negativi: l'elenco delle piccole o grandi cose che dovrei tollerare è lungo...
Old 28-05-2011, 17:23   #1352
RobyXPS
Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
io credo che semplicemente l'alimentatore marchiato dell sia quello da 130w (ovvero per coloro che hanno la gt550) mentre quello da 150w è della delta electronics, azienda comunque affidabile da quel che ne so.
mi sono dilungato con le lamentele e mi hai anticipato
Old 28-05-2011, 17:54   #1353
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RobyXPS Guarda i messaggi
Da quanto è il tuo alimentatore 120 o 150? (hai la batteria 6 celle o la 9 sporgente?)

Il mio come ho scritto in precedenza non è marchiato/adesivato Dell e al primo avviamento mi ha dato errore (non veniva riconosciuto per tipo e potenza...). L'assistenza tecnica mi ha detto che sono prodotti da terzi ma che sono da coinsiderare come originali e che comunque anche sostituendolo me ne verrebbe inviato uno uguale.
Quello del Latitude di mia moglie è marchiato e lo sono anche altri che ho visto. Sarà anche solo un dettaglio ma è uno dei tanti tasselli negativi: l'elenco delle piccole o grandi cose che dovrei tollerare è lungo...
c'e' scritto v85...e dell è proprio ricalcato sulla plastica...
Old 28-05-2011, 18:29   #1354
zim0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Considera che spingendo al massimo l'utilizzo della cpu (elaborazioni raster nel mio caso) la temperatura del processore oscilla tra i 75 e 95 °C. Quindi in media siamo sugli 85°C, ancora accettabili.
Ad ogni modo, anche dopo 20/30 min di elaborazione il case del pc non diventa bollente, anzi è stranamente poco caldo (diciamo tiepido, non di più) e l'aria della ventola è relativamente calda ma mai fastidiosa.
Indipendentemente dai valori rilevati quindi mi reputo soddisfatto. Scottava molto di più il mio vecchio Asus.
Il case del mio dopo 10-15 minuti di "just cause 2" diventa proprio caldissimo, l'aria che esce lateralmente davvero *bollente*; un pelino meno calda la tastiera.
Posso essere stato rognato io, magari ho la ventola che va sotto di giri per qualche ragione o nel primo cambio di mb il tecnico ha messo male la pasta( boh!).

Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Ricordo che sto usando i driver intel rapid storage - 10.5.1022 - 06/05/2011 consigliati da Massa (a pag. 40 di questo thread).

Riguardo le porte usb 3.0: le sto utilizzando parecchio con periferiche usb 2.0 (mouse e hdd 2.5) e non ho mai riscontrato alcuna disconnessione. Sono ormai 10gg che uso il mio Dell: per ora nessun problema.
Le usb non le ho ancora verificate seriamente anche se ho notato che a volte il mouse, collegato alla porta posteriore accanto all'alimentazione, smette di funzionare correttamente e si riprende solo dopo aver clickato col touchpad...

Ciao
zim0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:23   #1355
Alfredo80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Il mio referente si chiama DOMINICO MOUNSIF:
- ho la mail di invio della stampa del carrello al commerciale;
- ho la sua con la prima formulazione dell'offerta;
- poi ce la mia dove senza dettagliare segnalo che ci sono diverse incongruenze nella sua offerta (wifi base, no dvt, garanzia base 1 anno, ecc..);
- ho quindi l'offerta riformulata e corretta secondo il mio carrello e nella voce garanzia si legge 4 anni a domicilio sera e sabato compresi ma non il numero dei giorni per l'intervento (né 1 ma nemmeno 5...);
- per voce mi viene confermato che è la Premium come da mia carrello.
Stavo provando a fare una configurazione sul sito dell e l'assistenza serale e/o di sabato la da solo con l'assistenza premium.
Alfredo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 23:46   #1356
RobyXPS
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo80 Guarda i messaggi
Stavo provando a fare una configurazione sul sito dell e l'assistenza serale e/o di sabato la da solo con l'assistenza premium.
Ieri ho scritto mail direttamente al commerciale di riferimento, oggi ho scritto al servizio clienti tramite modulo dal sito (...) Vediamo se mi rispondono e nel caso cosa mi dicono. Al telefono se la rimbalzano.

Speriamo sia anche per loro inequivocabile come dici tu, perchè nel mio account online risulta e solo da due giorni purtroppo esplicitamente 5 gg.
Mi sono davvero stufato, non ho per nulla voglia di stressarmi tra mail e telefonate, stò perdendo un sacco di tempo di lavoro e privato, oltre al fatto che ho perso il gusto del nuovo acquisto fatto. Ero entusiasta ora sono demoralizzato.
Old 29-05-2011, 01:13   #1357
pinoscrazy
Member

Quote:
hai ricevuto telecomando e/o software del tv tuner?
Per quanto riguarda il software, anche da manuale d'uso c'è scritto di usare windows media center. questione telecomando, nada...

Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.
Old 29-05-2011, 08:40   #1358
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Per quanto riguarda il software, anche da manuale d'uso c'è scritto di usare windows media center. questione telecomando, nada...
prova a dare un'occhiata quì: http://www.txcesssurplus.com/servlet...dio-XPS/Detail

quando avevo chiesto info mi avevano inviato il link
Old 29-05-2011, 15:16   #1359
pinoscrazy
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
prova a dare un'occhiata quì: http://www.txcesssurplus.com/servlet...dio-XPS/Detail

quando avevo chiesto info mi avevano inviato il link
cosa dovrei vedere?

Old 29-05-2011, 16:11   #1360
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
urgerebbeun consiglio velocissimo voglio sfruttare questo 12 % sconto Dell, vorrei prendere il nuovo xps 17 ho gia un inspiron 6000 vecchiotto, utilizzerei il note solo per office, qualche video o film in streaming e qualche gioco on line tipo scala 40, briscola o scopa, che processore e scheda mi consigliate ?

grazie
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian