Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 19:56   #1121
alexdesign2005
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=Anche a voi ascoltando musica con le cuffie vi gracchia? io ho impostato nel mixer la quadrifoni alla voce cuffie e va meglio...ma mi aspettavo di più vista la resa sonora delle casse...c'e' qualcosa da settare in particolare?

parlo di musica metal naturalmente, bella potente e chiara.[/QUOTE]

ciao Lydser, ascoltando con le cuffie va tutto bene anche se il jack ho notato che se non lo metti perfettamente da qualche problema..nel mixer non ho impostato nulla di particolare.
Piuttosto una domanda a te che sei esperto,ma è normale che a distanza din un piano di scale a chiocciola la connessione wireless mi dice che è scarsa mentre stando vicino al router mi dice eccellente..
Grazie
alexdesign2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 20:07   #1122
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexdesign2005 Guarda i messaggi
ciao Lydser, ascoltando con le cuffie va tutto bene anche se il jack ho notato che se non lo metti perfettamente da qualche problema..nel mixer non ho impostato nulla di particolare.
Piuttosto una domanda a te che sei esperto,ma è normale che a distanza din un piano di scale a chiocciola la connessione wireless mi dice che è scarsa mentre stando vicino al router mi dice eccellente..
Grazie
ma il jack lo metti nel buco centrale? io ho delle sennheiser ottime ed è strano sentir gracchiare così durante momenti potenti di un brano metal...

a me anche stando in un altra stanza non piglia, dipende da quanto sono spesse le mura...
Old 20-05-2011, 20:17   #1123
alexdesign2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
ma il jack lo metti nel buco centrale? io ho delle sennheiser ottime ed è strano sentir gracchiare così durante momenti potenti di un brano metal...

a me anche stando in un altra stanza non piglia, dipende da quanto sono spesse le mura...
le ho provate sia nel centrale che nel primo e tutto ok..dovrei sentire lo stesso brano per capire la diffrenza

per quanto riguarda la linea wireless ci sono persone che dicono che prenda praticamente ovunque..le mie mura non sono molto spesse e con ipod pende benissimo..mi preoccupa un pochino..
Old 21-05-2011, 07:46   #1124
maxcady85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Qualcuno ha provato il collegamento audio digitale? io ho delle case con cavo ottico ma avrei bisogno di un adattatore mini toslink(come riportato anche da manuale)
maxcady85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 08:16   #1125
alexdesign2005
Junior Member

ragazzi 3 domande,
1 qualcuno a cui prende benissimo il segnale delle reti wireless potrebbe dirmi se ci sono settaggi particolari da fare e se si quali..il mio segnale è scarso in una stanza mentre per es. con ipod è buono..
2 è normale che la ventola sia attiva quasi costantemente ma senza fare un rumore eccessivo..è un rumore di fondo però dopo un pò da fastidio
3 come si setta questa cxxxo di tastiera uk che come avrete notato non ho ancora imparato ad usare

grazie a tutti
Old 21-05-2011, 09:45   #1126
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jocau Guarda i messaggi
ho un problema: non mi modifica più la luminosità dello schermo, nè con i tasti funzione (l'indicatore per altro varia...) nè dalle impostazioni. Non so quando sia successo l'inconveniente, ma penso con l'installazione dei nuovi driver nvidia.
Ho risolto: bisogna aggiornare il bios prima di installare i nuovi driver nvidia!
Old 21-05-2011, 09:45   #1127
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
ragazzi 3 domande,
1 qualcuno a cui prende benissimo il segnale delle reti wireless potrebbe dirmi se ci sono settaggi particolari da fare e se si quali..il mio segnale è scarso in una stanza mentre per es. con ipod è buono..
2 è normale che la ventola sia attiva quasi costantemente ma senza fare un rumore eccessivo..è un rumore di fondo però dopo un pò da fastidio
3 come si setta questa cxxxo di tastiera uk che come avrete notato non ho ancora imparato ad usare

grazie a tutti
1 non saprei...strano
2 non è normale, hai ancora mcafee?
3 la devi lasciare in italiano se digiti alla cieca, i tasti son sempre quelli, altrimenti imposti quella uk cliccando nella barra degli strumenti la scritta IT e mettendo UK
Old 21-05-2011, 09:56   #1128
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
ragazzi 3 domande,

grazie a tutti
Per la tastiera UK ti posto questo intervento direi risolutivo:
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 09:57   #1129
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

ma l'entrata alla destra del retro del notebook, vicino all'hdmi, a cosa serve?

non c'e' quindi un modo per tenere la tastiera sempre retroilluminata?
Old 21-05-2011, 10:15   #1130
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
ma l'entrata alla destra del retro del notebook, vicino all'hdmi, a cosa serve?
Dovrebbe essere la Mini Display Port...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:01   #1131
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ragazzi 3 domande,

grazie a tutti
1 Come già scritto a me prende di bestia il wireless ma non ho impostato nulla di particolare. Io ho un router Sitecom 300N, magari la differenza è quella. Comunque per il wireless conta tantissimo l'ambiente, muri, condutture d'acqua nei muri, cemento armato, interferenze varie ecc., sempre meglio il buon caro cavetto.

2 Si, ma io non lo trovo fastioso, provengo da un fisso che al confronto sembrava un jet di linea ! Poi ho notato che da quando la temperatura ambientale s'è alzata un pochino la ventola si attiva più spesso.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:45   #1132
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la Mini Display Port...
e con cosa si usa?
Old 21-05-2011, 13:00   #1133
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
e con cosa si usa?
Serve a collegarci schermi esterni. O lo colleghi direttamente con il cavo display port, se il tuo monitor ha quell'ingresso oppure esistono adattatori da minidiplay port a Vga, hdmi e dvi a prezzi attorno ai 15/20€.
E' + o - il nuovo standard di mercato.
Old 21-05-2011, 14:39   #1134
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
Serve a collegarci schermi esterni. O lo colleghi direttamente con il cavo display port, se il tuo monitor ha quell'ingresso oppure esistono adattatori da minidiplay port a Vga, hdmi e dvi a prezzi attorno ai 15/20€.
E' + o - il nuovo standard di mercato.
quindi meglio dell'hdmi?
Old 22-05-2011, 14:57   #1135
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ragazzi ho problemi stacco il pc da casa, lo metto in borsa, arrivo a casa in un amico e non si accende più...nemmeno attaccandolo alla corrente....l'unica cosa che fa sono 8 bip in sequenza, pausa di qualche secondo e poi riprende. schermo nero. sul retro si acende la spia adiacente a quella di alimentazione, quella dell'hdd

Ultima modifica di x.vegeth.x : 22-05-2011 alle 15:08.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 15:27   #1136
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ragazzi ho problemi stacco il pc da casa, lo metto in borsa, arrivo a casa in un amico e non si accende più...nemmeno attaccandolo alla corrente....l'unica cosa che fa sono 8 bip in sequenza, pausa di qualche secondo e poi riprende. schermo nero. sul retro si acende la spia adiacente a quella di alimentazione, quella dell'hdd
mmm... secondo il manuale (pag.66) 8 bip in sequenza stanno a significare un problema con lo schermo.
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle

Ultima modifica di SkyLight25 : 22-05-2011 alle 15:32.
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 16:36   #1137
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da SkyLight25 Guarda i messaggi
mmm... secondo il manuale (pag.66) 8 bip in sequenza stanno a significare un problema con lo schermo.
avevo nel frattempo verificato quindi tempi biblici di assistenza ?
Old 22-05-2011, 17:34   #1138
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

qualcuno ha provato a fare una registrazione vocale? il suono viene alquanto pessimo e gracchiante...
Old 22-05-2011, 18:02   #1139
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
avevo nel frattempo verificato quindi tempi biblici di assistenza ?
Dipende dal tipo di assistenza che hai acquistato.... se hai quella base te lo vengono a prendere a casa e dopo 10 giorni te lo riportano. Altrimenti ti vengono a casa e fanno tutto lì il lavoro.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:46   #1140
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di assistenza che hai acquistato.... se hai quella base te lo vengono a prendere a casa e dopo 10 giorni te lo riportano. Altrimenti ti vengono a casa e fanno tutto lì il lavoro.
ho preso quella base...ma cacchio una settimana gli do una mazzetta e me lo faccio sistemare sul posto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian