Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 22:04   #921
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
ma attraverso consegnato eviti di pagare dogana iva etc?
A regola si dato che la merce a te ti arriva dall'inghilterra
Lo usano in continuazione chi prende modelli di cellulari usa che non escono in italia
C'era un thread mi pare su androidiani punto com
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:37   #922
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Chi mi dice come funziona la storia del coupon???

grazie
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 00:11   #923
uzzz
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
A me è arrivato stamattina alle 11, dopo 6 giorni dall'ordine
Sugli ssd più di qualcuno segnala i crucial C300 da 64 gb come buon rapporto qualità-prestazioni/prezzo

Io non ho ancora avuto modo di testare la belva. Da una prima occhiata, la cpu, 2630, sembra veloce in genere ma un po' lenta nel boot. E' comunque meno completa della 2720. schermo e audio mi sembrano ottimi. silenzioso in idle, scatena le sue ventole per una ventina di secondi quando parte qualche programma pesante, 3d, giochi o blu ray. Non ho ancora provato le usb3. incrocio le dita
Vi faccio sapere anche la mia, comunque.
Un saluto a tutti
Grazie delle dritte... In effetti il Crucial C300 sembra davvero ottimo, forse un po' lento in scrittura rispetto agli altri SSD, ma non so nella pratica quanto cambi!
Speriamo davvero che sistemino i problemi alle usb3.0, non tanto per le periferiche dedicate, quanto per le poche porte 2.0 utilizzabili.

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Chi mi dice come funziona la storia del coupon???

grazie
Io ho usato il codice presente su questo sito e ha funzionato! Va inserito dopo aver configrato il notebook, nella pagina del "carrello".
uzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 00:57   #924
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Domani lo compro!! Vorrei ringraziare chi ha portato avanti questo 3d, senza dei loro consigli avrei speso molto ma molto di più!!

Vorrei anche spezzare una lancia nei confronti dei commerciali e dare la mia esperienza per i prossimi che dovranno acquistare...

Come altri, ho voluto installare la tastiera retroilluminata Uk che dovrebbe costare 40 euro in più.
Dopo due giorni di discussioni con la commerciale che mi ha seguito (anche io sono un commerciale nel mio settore, ha trovato un osso duro ) abbiamo trovato questo accordo:
Ho tolto dal pacchetto la seconda Ram da 2 GB mettendo un singolo blocco da 4 GB (tanto ordino il secondo blocco sul sito risparmiando), mettendo dentro la tastiera retroilluminata.
Prezzo preventivatore internet detratto il coupon del 5%: 1.049 euro
Prezzo del mio acquisto con in più la tastiera: 1.079 euro
Quindi solo 30 euro di differenza, e in più mi ha regalato la licenza completa di Office Home (valore una cinquantina di euro).
ba....spezzare una lancia...sembra di essere al mercato di quartiere a contrattare con gli extracomunitari...se insisti e becchi quello buono hai lo sconto altrimenti nulla...francamente trovo ridicolo e poco serio questo modo di "fare affari"...io contratto alle bancarelle non con operatori di un'azienda presunta "seria"....dove devo fare 3 volte i calcoli per non essere inchiappettato dai calcoli "errati" del commerciale che guardacaso aggiunge sempre backup e altre cavolate inutili nel preventivo...
Old 13-05-2011, 07:35   #925
nemo propheta in patria
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
ba....spezzare una lancia...sembra di essere al mercato di quartiere a contrattare con gli extracomunitari...se insisti e becchi quello buono hai lo sconto altrimenti nulla...francamente trovo ridicolo e poco serio questo modo di "fare affari"...io contratto alle bancarelle non con operatori di un'azienda presunta "seria"....dove devo fare 3 volte i calcoli per non essere inchiappettato dai calcoli "errati" del commerciale che guardacaso aggiunge sempre backup e altre cavolate inutili nel preventivo...
D' accordissimo!
C'è chi ti dice che non ti può fare sconti rispetto i configuratori, chi ti dice che ti farà sconti invece ti aumenta il prezzo, chi vuole concludere subito e solo con lui, perché solo lui può darti il componente aggiunto o richiesto che cerchi, ti ta una fretta boia e poi ti sbatte giù chiedendoti i dati per il preventivo che puntualmente non arriva...

Insomma, di tutto tranne che serietà e una linea unica ben chiara: non è corretto che qualcuno riesca a trovare il commerciale giusto, e qualcun altro debba subire l' ignoranza o la poca voglia di lavorare di altri e per questo paghi di più lo stesso identico prodotto.

Questo sistema fa passare la voglia...
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:53   #926
Gianniko
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
D' accordissimo!
C'è chi ti dice che non ti può fare sconti rispetto i configuratori, chi ti dice che ti farà sconti invece ti aumenta il prezzo, chi vuole concludere subito e solo con lui, perché solo lui può darti il componente aggiunto o richiesto che cerchi, ti ta una fretta boia e poi ti sbatte giù chiedendoti i dati per il preventivo che puntualmente non arriva...

Insomma, di tutto tranne che serietà e una linea unica ben chiara: non è corretto che qualcuno riesca a trovare il commerciale giusto, e qualcun altro debba subire l' ignoranza o la poca voglia di lavorare di altri e per questo paghi di più lo stesso identico prodotto.

Questo sistema fa passare la voglia...
I caal center sono in Marocco....

Ultima modifica di Gianniko : 13-05-2011 alle 09:53. Motivo: Errore ortografico
Gianniko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:50   #927
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
pare mi arriverà lunedì
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:59   #928
siegfrid85
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
PRENDETELI DI PETTO! questi forum servono proprio a questo. Come dice Lydser fate i calcoli insieme a loro, anzi prima di loro. Non arrivate impreparati alla telefonata che vi si fanno. Personalmente con il mio commerciale (A. K.) è andato tutto bene. Gli ho spiegato che non stava parlando con un deficiente e se proprio mi considerava tale, sapevo anche quanto guadagnava al mese. Ogni volta che mi voleva rifilare l'office gli ridevo in faccia. Alla fine siamo usciti a tarallucci e vino e mi ha fatto il 9% dello sconto sul totale! Ovviamente io ho acquistato 1 xps17, un inspiron 15r, 2 borse belkin e un banco ram da 4gb. Preventivo 2039€, pagato 1858€. Così sono usciti i soldi per il crucial. L'unico consiglio che vi posso dare è quello di "studiare" e fare la faccia tosta. Voi a loro gli portate i soldi e non parliamo di cifrette...
XPS17 (L702X) 2nd generation Intel Core i7-2720QM / Display Full HD WLED AG / ram (1x4.096) + 4gb acquistati / 500GB Serial ATA + ssd crucial c300 128gb / NVIDIA GeForce GT 555M / Sintonizzatore TV / Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 / Internal Backlit UK/Irish
Inspiron N5110
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:42   #929
alle_82
Senior Member

L'Avatar di alle_82

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Appena ordinato.. 1538€ con garanzia 4 anni gg lavoro successivo partendo dalla config 6 più alcune cosette. Se anche ci fossero problemi con USB o altro in 4 anni credo di non avere grossi problemi di garanzia

Spero arrivi presto..
alle_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:54   #930
Cowsland
Senior Member

Domanda, ma in chat si possono fare i preventivi ?
Old 13-05-2011, 12:10   #931
raulduemila
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
prova a togliere mcafee per i tempi di boot
Grazie Lydser, è la prima cosa che ho fatto, io uso kaspersky e avevo già una licenza.
Per il boot ci mette un minuto e 20. Per il resto è molto veloce e le prestazioni, non ancora tutte testate, ottime. Putroppo con i giochi la ventola è fissa, non si spegne un secondo e non è come un phon ma nemmeno silenziosissima.
Con i giochi la batteria di 9 celle nuova dura un'ora e 10
Ciao
I 7 860 asus p7p55d E premium, xfx285gtx, Geil ddr3 ultra classe 8, hdd 2,5 tb in raid 0 e 1 seagate e wd black, case lian li. Dell XPS L702X: I7 2630, fhd 3d, nvidia 555gt 3gb 3d, ram 6Gb 1333, Hd 500 Gb 7200 giri, Bd
raulduemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:19   #932
bomb76
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da bomb76 Guarda i messaggi
Ieri anche il mio xps è passato allo stato in produzione.
Appena lo ricevo il tempo di organizzarlo per poterci lavorare e vi dico le mie impressioni anche sul monitor FHD AG.

Il 4/05 ho fatto ordine e pagamento, tramite bonifico, lo stato era in elaborazione.
Il 9/05 lo stato dell'ordine è cambiato ed era in lavorazione.
Il 11/05 lo stato dell'ordine è cambiato ed era in produzione.

Io ho comprato con p.iva tramite un commerciale che si occupa della gestione delle piccole e medie imprese e non ho pagato il 20% di iva.
Non ricordo chi lo ha chiesto ma spero l'informazione possa servire.
Aggiorno per chi potesse essere interessato ad avere un'idea di come procede normalmente l'ordine di un PC.

Il 4/05 ho fatto ordine e pagamento, tramite bonifico, lo stato era in elaborazione.
Il 9/05 lo stato dell'ordine è cambiato ed era in lavorazione.
Il 11/05 lo stato dell'ordine è cambiato ed era in produzione.
Il 13/05 lo stato dell'ordine è cambiato ed era spedito.
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2720QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1333MHz; HD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 555M 3GB; Batteria 9 celle; Tv-Tuner integrato; WiFi: Intel Centrino N1030

MacBook pro (Retina 15, Mid 2015) Processore: I7 2,5 Ghz quad-core; RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1600MHz; HD: 500GB SSD; Scheda video: AMD Radeon R9 M370X 2GB

www.bmbblog.it
bomb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:42   #933
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi un aiutino, ma anche a voi la luminosità dello schermo non cambia pigiando il tasto Fn abbinato a F4 o F5? vorrei diminuirla ma non riesco.
qualcuno poi è riuscito a creare un profilo di colore per il Full HD?
grazie
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:43   #934
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da raulduemila Guarda i messaggi
Grazie Lydser, è la prima cosa che ho fatto, io uso kaspersky e avevo già una licenza.
Per il boot ci mette un minuto e 20. Per il resto è molto veloce e le prestazioni, non ancora tutte testate, ottime. Putroppo con i giochi la ventola è fissa, non si spegne un secondo e non è come un phon ma nemmeno silenziosissima.
Con i giochi la batteria di 9 celle nuova dura un'ora e 10
Ciao
io con avira e comodo (che richiede aggiornamenti ogni secondo) credo di stare sotto il minuto
Old 13-05-2011, 13:26   #935
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate ma c'è modo di disinstallare Windows Media Player? Non lo vedo nell'elenco dei programmi installati, eppure c'è lo voglio eliminare
Old 13-05-2011, 14:31   #936
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
ragazzi un po di domande:
io il dell lo vorrei prendere dagli usa xkè costa uguale ed è nettamente migliore
per la dogana è sicuro che consegnato.com evita le spese doganali(20% di iva)?
come funziona la garanzia se lo prendo dagli usa?
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:35   #937
bomb76
Member

Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
ragazzi un po di domande:
io il dell lo vorrei prendere dagli usa xkè costa uguale ed è nettamente migliore
per la dogana è sicuro che consegnato.com evita le spese doganali(20% di iva)?
come funziona la garanzia se lo prendo dagli usa?
Il pc dovrebbe essere identico a parità di componenti in realtà.
La dogana la dovresti pagare a prescindere e non è il 20%, che corrisponde soltanto all'iva, ci sono anche le spese doganali.
Normalmente per avere un'idea dell'ordine di grandezza si può aggiungere il 24% al prezzo di acquisto.
Inoltre ti dico che la garanzia normalmente vale solo per il paese in cui si acquista.
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2720QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1333MHz; HD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 555M 3GB; Batteria 9 celle; Tv-Tuner integrato; WiFi: Intel Centrino N1030

MacBook pro (Retina 15, Mid 2015) Processore: I7 2,5 Ghz quad-core; RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1600MHz; HD: 500GB SSD; Scheda video: AMD Radeon R9 M370X 2GB

www.bmbblog.it
Old 13-05-2011, 15:41   #938
Cowsland
Senior Member

Quote:
Il pc dovrebbe essere identico a parità di componenti in realtà.
La dogana la dovresti pagare a prescindere e non è il 20%, che corrisponde soltanto all'iva, ci sono anche le spese doganali.
Normalmente per avere un'idea dell'ordine di grandezza si può aggiungere il 24% al prezzo di acquisto.
Inoltre ti dico che la garanzia normalmente vale solo per il paese in cui si acquista.
Secondo me con consegnato.com la dogana non la paga dato che la dell spedisce ad un indirizzo di miami e poi da miami in europa lo portano loro via inghilterra. Infatti se vedi nelle tariffe di consegnato.com lo sdoganamento è compreso. L'unica cosa è che alcuni negozi (mi viene in mente bestbuy) non spediscono ad indirizzi di consegnato.com e non ti fanno completare l'ordine
Old 13-05-2011, 16:03   #939
bomb76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Secondo me con consegnato.com la dogana non la paga dato che la dell spedisce ad un indirizzo di miami e poi da miami in europa lo portano loro via inghilterra. Infatti se vedi nelle tariffe di consegnato.com lo sdoganamento è compreso. L'unica cosa è che alcuni negozi (mi viene in mente bestbuy) non spediscono ad indirizzi di consegnato.com e non ti fanno completare l'ordine
A beh certo allora resta da vedere quanto si fanno pagare per questo servizio.
Che lo facciamo loro per te, o che lo faccia tu stesso, qualcuno la dogana la dovrebbe pagare.
Resta comunque il discorso garanzia credo, non penso che potranno occuparsi loro di questo.

www.bmbblog.it
Old 13-05-2011, 16:06   #940
Cowsland
Senior Member

Quote:
A beh certo allora resta da vedere quanto si fanno pagare per questo servizio.
Che lo facciamo loro per te, o che lo faccia tu stesso, qualcuno la dogana la dovrebbe pagare.
Resta comunque il discorso garanzia credo, non penso che potranno occuparsi loro di questo.
Si infatti per la garanzia è un problema dipende tutto dal produttore che può riprendere o meno indietro un oggetto non funzionante. Oltretutto in caso a rispedire in america penso ci voglia una cifra
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian