|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Tuttavia mi sfugge il perchè devi aggiornare il bios in quanto hai fatto un formattone riparatore... Mica la formattazione fa downgradare il bios, il SO è indipendente dal bios (per fortuna, mancherebbe altro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tennic, mi sono espresso male in quanto in realtà non ho fatto un formattone ma ho riportato il notebook alle condizioni di fabbrica. L'aggiornamento del bios è uscito qualche mese dopo che avevo comprato il Dell e pertanto non era incluso all'inizio.
Il fatto che abbia fatto l'upgrade del bios anni fa non me lo fa perdere quando riporto il pc alle condizioni di fabbrica? Ovvero, è impossibile che il bios venga "downgradato"? Però lo trovo strano che venga impedito il flash del bios se non si ha una batteria; in fondo i pc fissi mica hanno la batteria noh? Grazie per la risposta ad un profano come me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il BIOS risiede in una memoria chiamata EEPROM, ossia di sola lettura, ma programmabile elettricamente. Quindi, l'unico modo per andare a modificare il contenuto di quella memoria è il programmino che aggiorna il BIOS... Qualunque altra cosa che tu possa fare non potrà mai interferire col bios, per fortuna aggiungo, in quanto se il bios fosse "incasinabile" facilmente come un sistema operativo, cambierebbero schede madri con la stessa frequenza con le quali si incasina il sistema operativo ![]() Il BIOS è infatti il cervello della scheda madre, se si incasina quello, puoi buttare la scheda madre (discorso semplicistico, ma rende l'idea). Ecco perchè è totalmente separato da ogni altro software. Quindi, se avevi già aggiornato il bios, è sempre quello, non torna indietro, a meno di un altro aggiornamento ma impostando il flash della versione precedente, che non credo tu abbia fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tennic, grazie infinite per la precisa spiegazione, comprensibile anche ad un profano come me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
Sera ragazzi.
Qualcuno della zona di Ancona che ha questo notebook ancora? Avrei un favore da chiedere
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 |
Senior Member
|
Propio nessuno raga???
Anche gente con altro notebook dell con ali da 130watt ![]()
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Senior Member
|
Dc jack cambiato.
Dovrei trovare qualcuno per farmi provare un ali.
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aggiornamento a Windows 10
Un saluto a tutti.
So che qualcuno nel forum ha aggiornato a Windows 10, peraltro avendo alcuni problemi. Chi ha fatto l'aggiornamento lo consiglia ? Che problemi ci sono ? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Senior Member
|
una info.
Che temperature avete in idle. Perche' spesso mi parte la ventola ed e' davvero fastidiosa
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 |
Senior Member
|
uhuhmhhm
mi sa che lo devo sistemare, anche se ero sicuro che la ventola era pulita idem il dissipatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Senior Member
|
Che sappiate ci sta un modo di zittire la ventola?
Usare software oppure qualche impostatzioone da bios?
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Oddio zittirla del tutto no, ma puoi alzare la temperatura dopo la quale avvia l'accensione della ventola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 | |
Senior Member
|
Quote:
Saresti cosi gentile da dirmela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Lid Back Cover
Ragazzi, sapete dove posso trovare una cover per il monitor, i cui blocchi sin son spaccati come a molti altri utenti, a prezzi non scandalosi Non riesco a trovarlo a meno di 110 Sterline sulla Baia, fra l'altro con dei colori orribili....
Lo cerco da mesi.... Ogni suggerimento è ben accetto. Dato che il pc funziona ancora egregiamente e le alternative sul mercato sono costosissime, non mi pare il caso di cambiarlo, ma lo devo usare appoggiato al muro al momento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.