Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 09:17   #6461
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Okey ....anche il synaptics e stato ripristinato .......manca il quickset, ma leggendo sembra che anche altri notebook Dell anche piú recenti sono assenti del quickset per win 10 ......
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:02   #6462
CPennisi93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Okey ....anche il synaptics e stato ripristinato .......manca il quickset, ma leggendo sembra che anche altri notebook Dell anche piú recenti sono assenti del quickset per win 10 ......
Hai provato ad usare i driver per Windows 8.1?
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 15:43   #6463
Specialized
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
Hai provato ad usare i driver per Windows 8.1?
Si in realtá funzionano a metá ......il pulsante a sfioramento non vá e per richiamarlo devi andare nella cartella di installazione o crearti un collegamento ......poi dopo i vari aggiornamenti di sistema ha perso alcune funzionalitá, quella che interessa a me é la modalitá di attivazione Fn, i tasti multimediali per intederci, senza il quickset come li commuterei?
Old 20-01-2016, 16:07   #6464
CPennisi93
Member

Io ho usato alcuni driver di windows 8.1 e i tasti a sfioramento funzionano tutti anche se il 1 quello con gli ingranaggi mi sembra non faccia più quello che faceva con windows 7, l'ultimo funziona solo se installi i driver audio della Dell, i tasti 2 funzione, quello che si attivano premendo FN a me hanno funzionato sempre correttamente
PS ho fatto un installazione pulita di win10
Old 20-01-2016, 16:31   #6465
Specialized
Senior Member

Quote:
Io ho usato alcuni driver di windows 8.1 e i tasti a sfioramento funzionano tutti anche se il 1 quello con gli ingranaggi mi sembra non faccia più quello che faceva con windows 7, l'ultimo funziona solo se installi i driver audio della Dell, i tasti 2 funzione, quello che si attivano premendo FN a me hanno funzionato sempre correttamente
PS ho fatto un installazione pulita di win10
Mi sono espresso male ...... é proprio il tasto con qli ingranaggi che non funziona .....era quello che avviava il quickset ..... e c'é una funzione che ti permette di usare i tasti multimediali senza usare il tasto fn ..... e i tasti F li usi con +fn praticamente ti inverte la funzionalitá ......adesso dopo gli ultimi aggiornamenti anche avviando il quickset dalla cartella di installazione la pagina ha perso alcune funzionalitá tra cui questa di poter assegnare i tasti multimediali ......
Old 21-01-2016, 20:16   #6466
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Ok pc ufficialmente riparato.
Cosa ho rotto: Cerniere, scocca, Jack alimentazione (caduta da comodino, durante la carica).
Come l'ho riparato:
- Cerniere: Colla, trapano e viti
- Scocca: superattack dove possibile
- Jack alimentazione: comprato nuovo, ma è arrivato il pezzo sbagliato, ho trapanato la scocca per sistemarlo ma non è perfetto perché adesso non è tenuto da nessuna vite (un po' di colla). comunque dato che è incastrato nella scocca è fermo.

mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 15:33   #6467
Specialized
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ok pc ufficialmente riparato.
Cosa ho rotto: Cerniere, scocca, Jack alimentazione (caduta da comodino, durante la carica).
Come l'ho riparato:
- Cerniere: Colla, trapano e viti
- Scocca: superattack dove possibile
- Jack alimentazione: comprato nuovo, ma è arrivato il pezzo sbagliato, ho trapanato la scocca per sistemarlo ma non è perfetto perché adesso non è tenuto da nessuna vite (un po' di colla). comunque dato che è incastrato nella scocca è fermo.

é pronto per il demolition derby .....solo il mio é come il primo giorno che l'ho preso ......solo un po di polvere in piú
Old 23-01-2016, 11:31   #6468
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Ok aggiungo che dopo l'aggiornamento a Windows 10 1511 il computer ha iniziato a fare qualche storia:
- La scheda wireless 6230 non voleva rilevare le reti a 5Ghz, per risolvere ho installato il driver Intel 18.21.0.
- I driver del touchpad sono stati sostituiti dai driver windows, per motivi assurdi e sconosciuti. Ho forzato l'installazione dei driver 19.0.14.31 (scaricati tempo fa dal windows update catalog, ho scritto un altro post a proposito), per forzarla dovete andare in Gestione dispositivi->Mouse-> Driver -> Aggiorna Driver -> Scegli Manualmente -> Seleziona da un elenco -> Disco Driver -> selezionate la cartella dove avete estratto i driver.

Spero sia di aiuto
Old 25-01-2016, 15:24   #6469
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
é pronto per il demolition derby .....solo il mio é come il primo giorno che l'ho preso ......solo un po di polvere in piú
No, anche il mio, e senza la polvere, l'ho tolta
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 16:47   #6470
Specialized
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
No, anche il mio, e senza la polvere, l'ho tolta
anche il mio asesso dentro é spolverato ....ma dato che non lo sposto mai dalla scrivania e lascio sempre il monitor aperto (motivo per cui ho le cerniere perfette) tra i tasti si e fatta un po di polvere ......

Ma oggettivamente quanto potrebbe valere il mio XPS con l'hw in firma? Ne stó vedendo alcuni con i5 gf 550 e 6 gb di ram a quasi 600 euri possibile!?!?
Non l'ho dovevo fare ....oggi sono andato sul sito HP ed ho visto i nuovi Envy 17!!!! .......che brutta scimmia mi stá a prende ......
Old 26-01-2016, 13:31   #6471
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi dovendo sostituire il mio Dell xps 17 quale sarebbe il suo erede attuale?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 13:47   #6472
CPennisi93
Member

Quote:
:..solo il mio é come il primo giorno che l'ho preso ......solo un po di polvere in piú
Rispetto a me sembra che voi non usiate i vostri pc XD
Io ho questo pc dal 2011 e anche se mi piace tantissimo ho avuto diversi problemi, in ordine cronologico:
problema alle porte usb, quello che è stato nominato da molti, al momento non si verifica da diverso tempo.
problema al jack cuffie, il pc segnalava che inserivo e disinserivo il jack all'infinito, non si sentiva l'audio e il microfono della webcam non rilevava nessun suono, problema che sembra essersi risolto misteriosamente senza un mio intervento.
Schermo che diventava scuro ma non spento con delle linee verticali (l'ho descritto in diversi precedenti post) al memento sembra essere risolto pulendo completamente il pc.
3 filettature della cover completamente distrutte che ho riparato come descritto sopra
Problemi all'avvio, qualche volta il pc sembra accendersi ma dopo il controllo dei led la ventola inizia a girare velocemente e il pc non si accende, dopo il riavvio premendo il tasto power vengono emessi dei beep di errore e l'avviso che la batteria tampone del pc è scarica (questo naturalmente fa cambiare data e ora). Dopo il riavvio il pc si accende normalmente. I resto delle volte il pc si avvia senza dare alcun problema.
L'altra volta l pc non si avviava ne a batteria ne alimentato con il cavo, si è avviato dopo circa 30 minuti non ho ancora trovato soluzioni a questa cosa, vi terrò aggiornati, se avete suggerimenti ditemi
Ci sono altre cose che secondo me potevano essere migliorate tipo la fattura della back cover e la posizione della porta di alimentazione con il relativo cavo che andava fatto a L
Old 26-01-2016, 14:22   #6473
Tennic
Senior Member

Quote:
Io ho questo pc dal 2011 e anche se mi piace tantissimo ho avuto diversi problemi, in ordine cronologico:
.....
Preso a luglio 2011... Se ti faccio vedere le ore di funzionamento, mi chiedi se ci dormo pure insieme
Poi l'ho scorazzato in giro per l'italia, anche se recentemente ho preso anche un ultrabook per questioni di peso col bagaglio a mano
Ma sono io particolare, anche dopo 10 anni di utilizzo incessante, le cose sembrano appena uscite dalla scatola
Old 26-01-2016, 14:30   #6474
Specialized
Senior Member

Quote:
problema alle porte usb, quello che è stato nominato da molti, al momento non si verifica da diverso tempo.
problema al jack cuffie, il pc segnalava che inserivo e disinserivo il jack all'infinito, non si sentiva l'audio e il microfono della webcam non rilevava nessun suono, problema che sembra essersi risolto misteriosamente senza un mio intervento.
Schermo che diventava scuro ma non spento con delle linee verticali (l'ho descritto in diversi precedenti post) al memento sembra essere risolto pulendo completamente il pc.
3 filettature della cover completamente distrutte che ho riparato come descritto sopra
Problemi all'avvio, qualche volta il pc sembra accendersi ma dopo il controllo dei led la ventola inizia a girare velocemente e il pc non si accende, dopo il riavvio premendo il tasto power vengono emessi dei beep di errore e l'avviso che la batteria tampone del pc è scarica (questo naturalmente fa cambiare data e ora). Dopo il riavvio il pc si accende normalmente. I resto delle volte il pc si avvia senza dare alcun problema.
L'altra volta l pc non si avviava ne a batteria ne alimentato con il cavo, si è avviato dopo circa 30 minuti non ho ancora trovato soluzioni a questa cosa, vi terrò aggiornati, se avete suggerimenti ditemi
Ci sono altre cose che secondo me potevano essere migliorate tipo la fattura della back cover e la posizione della porta di alimentazione con il relativo cavo che andava fatto a L
Azz nientepiú !?!?! Mi sá che il tuo é nato proprio difettoso ......personalmente non ho avuto nessuno di tutti questi problemi che hai elencato...... l'unico malfunzionamento che ho notato in questi anni era una notifica sporadica (4/5 volte) che la batteria era esaurita ed indicava che andava sostituita, ma in realtá non era dato che ancora adesso in risparmio energetico massimo ci faccio ancora 1 ora abbondante .....e fidati il mio é acceso quotidianamente quasi tutto il giorno, con un hd su e-sata ed uno su usb 3 senza mai un problema ...... quando non ci lavoro sono sempre su risparmio energetico massimo .......da un annetto da quando ho il tablet, oramai lo uso solo esclusivamente per lavorare .......
Immagino hai provato a sostituire la batteria tampone?
Old 26-01-2016, 14:35   #6475
Specialized
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Ragazzi dovendo sostituire il mio Dell xps 17 quale sarebbe il suo erede attuale?
Come ho scritto prima c'e l'HP Envy 17 o se vuoi rimanere su Dell l'Inspiron 17 ma monta Radeon, senno devi andare sulle linee business sempre di Dell ma i prezzi lievitano ......
Old 26-01-2016, 14:36   #6476
Specialized
Senior Member

Quote:
Preso a luglio 2011... Se ti faccio vedere le ore di funzionamento, mi chiedi se ci dormo pure insieme
Poi l'ho scorazzato in giro per l'italia, anche se recentemente ho preso anche un ultrabook per questioni di peso col bagaglio a mano
Ma sono io particolare, anche dopo 10 anni di utilizzo incessante, le cose sembrano appena uscite dalla scatola
Ma da dove si vedono le ore di funzionamento?
Old 26-01-2016, 14:53   #6477
Tennic
Senior Member

Quote:
Ma da dove si vedono le ore di funzionamento?
Dagli HD/SSD... Ne ho cambiati 3, quello di serie, un M4 da 128GB ed un 840 pro da 256, parlando di quelli dove c'è il sistema operativo
Old 26-01-2016, 15:03   #6478
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Come ho scritto prima c'e l'HP Envy 17 o se vuoi rimanere su Dell l'Inspiron 17 ma monta Radeon, senno devi andare sulle linee business sempre di Dell ma i prezzi lievitano ......
Cosa significa "monta radeon" io non lo uso per giocare, certo che il Dell rispetto all''hp costa meno in più ha un HD da 2TB.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:09   #6479
Specialized
Senior Member

Quote:
Dagli HD/SSD... Ne ho cambiati 3, quello di serie, un M4 da 128GB ed un 840 pro da 256, parlando di quelli dove c'è il sistema operativo
AAA si vero ma pensavo avesse un contatore prorietario ......ok allora devo fare la somma del 500gb che prima era anche di sistema e del ssd .... anche se il calcolo non é esatto perché a volte ssd e hd funzionano assieme .... ma approposito di hd, da quando so passato a win10 noto che quando é in funzione il disco rotante si sentono sporadicamente dei rumori, tipo quello che quando spegni o stacchi brutalmente la batteria, uno stac, immagino sia la testina di lettura che torna a proprio posto o cose del genere .....avete sentito anche voi?
Old 26-01-2016, 16:50   #6480
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Non c'è... o spendi di più o vai sugli Inspiron.
Quote:
Io ho sostituito scheda madre, alimentatore, batteria, cerniere (2 volte), e touchpad (tranne le cerniere tutto in garanzia).
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL