|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Okey ....anche il synaptics e stato ripristinato .......manca il quickset, ma leggendo sembra che anche altri notebook Dell anche piú recenti sono assenti del quickset per win 10 ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 |
Senior Member
|
Si in realtá funzionano a metá ......il pulsante a sfioramento non vá e per richiamarlo devi andare nella cartella di installazione o crearti un collegamento ......poi dopo i vari aggiornamenti di sistema ha perso alcune funzionalitá, quella che interessa a me é la modalitá di attivazione Fn, i tasti multimediali per intederci, senza il quickset come li commuterei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 |
Member
|
Io ho usato alcuni driver di windows 8.1 e i tasti a sfioramento funzionano tutti anche se il 1 quello con gli ingranaggi mi sembra non faccia più quello che faceva con windows 7, l'ultimo funziona solo se installi i driver audio della Dell, i tasti 2 funzione, quello che si attivano premendo FN a me hanno funzionato sempre correttamente
PS ho fatto un installazione pulita di win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6465 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ok pc ufficialmente riparato.
Cosa ho rotto: Cerniere, scocca, Jack alimentazione (caduta da comodino, durante la carica). Come l'ho riparato: - Cerniere: Colla, trapano e viti ![]() - Scocca: superattack dove possibile - Jack alimentazione: comprato nuovo, ma è arrivato il pezzo sbagliato, ho trapanato la scocca per sistemarlo ma non è perfetto perché adesso non è tenuto da nessuna vite (un po' di colla). comunque dato che è incastrato nella scocca è fermo. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6468 |
Senior Member
|
Ok aggiungo che dopo l'aggiornamento a Windows 10 1511 il computer ha iniziato a fare qualche storia:
- La scheda wireless 6230 non voleva rilevare le reti a 5Ghz, per risolvere ho installato il driver Intel 18.21.0. - I driver del touchpad sono stati sostituiti dai driver windows, per motivi assurdi e sconosciuti. Ho forzato l'installazione dei driver 19.0.14.31 (scaricati tempo fa dal windows update catalog, ho scritto un altro post a proposito), per forzarla dovete andare in Gestione dispositivi->Mouse-> Driver -> Aggiorna Driver -> Scegli Manualmente -> Seleziona da un elenco -> Disco Driver -> selezionate la cartella dove avete estratto i driver. Spero sia di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6470 |
Senior Member
|
anche il mio asesso dentro é spolverato ....ma dato che non lo sposto mai dalla scrivania e lascio sempre il monitor aperto (motivo per cui ho le cerniere perfette) tra i tasti si e fatta un po di polvere ......
![]() ![]() ![]() ![]() Ma oggettivamente quanto potrebbe valere il mio XPS con l'hw in firma? Ne stó vedendo alcuni con i5 gf 550 e 6 gb di ram a quasi 600 euri possibile!?!? Non l'ho dovevo fare ....oggi sono andato sul sito HP ed ho visto i nuovi Envy 17!!!! .......che brutta scimmia mi stá a prende ...... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi dovendo sostituire il mio Dell xps 17 quale sarebbe il suo erede attuale?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 | |
Member
|
Quote:
Io ho questo pc dal 2011 e anche se mi piace tantissimo ho avuto diversi problemi, in ordine cronologico: problema alle porte usb, quello che è stato nominato da molti, al momento non si verifica da diverso tempo. problema al jack cuffie, il pc segnalava che inserivo e disinserivo il jack all'infinito, non si sentiva l'audio e il microfono della webcam non rilevava nessun suono, problema che sembra essersi risolto misteriosamente senza un mio intervento. Schermo che diventava scuro ma non spento con delle linee verticali (l'ho descritto in diversi precedenti post) al memento sembra essere risolto pulendo completamente il pc. 3 filettature della cover completamente distrutte che ho riparato come descritto sopra Problemi all'avvio, qualche volta il pc sembra accendersi ma dopo il controllo dei led la ventola inizia a girare velocemente e il pc non si accende, dopo il riavvio premendo il tasto power vengono emessi dei beep di errore e l'avviso che la batteria tampone del pc è scarica (questo naturalmente fa cambiare data e ora). Dopo il riavvio il pc si accende normalmente. I resto delle volte il pc si avvia senza dare alcun problema. L'altra volta l pc non si avviava ne a batteria ne alimentato con il cavo, si è avviato dopo circa 30 minuti non ho ancora trovato soluzioni a questa cosa, vi terrò aggiornati, se avete suggerimenti ditemi Ci sono altre cose che secondo me potevano essere migliorate tipo la fattura della back cover e la posizione della porta di alimentazione con il relativo cavo che andava fatto a L |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi l'ho scorazzato in giro per l'italia, anche se recentemente ho preso anche un ultrabook per questioni di peso col bagaglio a mano ![]() Ma sono io particolare, anche dopo 10 anni di utilizzo incessante, le cose sembrano appena uscite dalla scatola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Immagino hai provato a sostituire la batteria tampone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
Come ho scritto prima c'e l'HP Envy 17 o se vuoi rimanere su Dell l'Inspiron 17 ma monta Radeon, senno devi andare sulle linee business sempre di Dell ma i prezzi lievitano ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cosa significa "monta radeon" io non lo uso per giocare, certo che il Dell rispetto all''hp costa meno in più ha un HD da 2TB.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.