Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2011, 18:04   #2601
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
AVVISO COMPATIBILITÀ TASTIERA RETROILLUMINATA
Attenzione che la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile solo con l'ultima versione dell'XPS17 cioè l'L702X mentre non dovrebbe essere compatibile con il modello precedente dell'XPS17, l'L701X, cioè quello che monta i processori precedenti come ad esempio l'i7-740QM. Un utente del thread dell'XPS15 (post #12872) che ha il vecchio modello ha comprato la tastiera del Vostro 3550 e l'ha trovata incompatibile, quindi è logico dedurre che la stessa cosa può capitare per la tastiera del Vostro 3750 e l'XPS17 L701X.
Ho aggiunto questa precisazione anche nella mia guida alla sostituzione della tastiera segnalata in prima pagina.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 31-08-2011 alle 12:45.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:11   #2602
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Attenzione, tu dovresti annullare l'ordine e non il bonifico. I soldi del bonifico che hai fatto la Dell se li becca comunque ma annullando l'ordine te li riaccreditano, anche abbastanza in fretta sembra; l'importante è che non l'abbiano già spedito mi sembra. Così una volta annullato l'ordine puoi fare due cose:
1) se hai abbastanza soldi puoi fare subito un altro ordine pagando il pc prima di ricevere il riaccredito da Dell per il primo ordine annullato (il riaccredito è sicuro, non temere che i soldi non se li tengono),
2) se preferisci aspetti il riaccredito che dovrebbe avvenire entro una settimana o 10 giorni e poi procedi all'acquisto del nuovo pc usando tutti gli sconti/coupon.
Non temere di perdere gli sconti, a quanto pare lo sconto corrente come pure il coupon da 12% lo rinnovano sempre anche perchè negli ultimi mesi le vendite di computer in Europa sono diminuite del 10%.
Per il tempo di riaccredito magari qualcuno che l'ha fatto può gentilmente dire quanto tempo ci mettono.
a ecco io appunto ero preoccupato per lo sconto di 400 euro e passa e della ram... sono arrivato a casa ora e sto cercando un pò, e se viene lunga la faccenda amen, alla fine tanto non è un problema di soldi, quei 50 euro non mi cambiano la vita avendone risparmiati 600, comunque se mi dici che gli sconti li rinnovano adesso vedo cosa riesco a fare grazie mille dei consigli
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:12   #2603
Nitroxid
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
a ecco io appunto ero preoccupato per lo sconto di 400 euro e passa e della ram... sono arrivato a casa ora e sto cercando un pò, e se viene lunga la faccenda amen, alla fine tanto non è un problema di soldi, quei 50 euro non mi cambiano la vita avendone risparmiati 600, comunque se mi dici che gli sconti li rinnovano adesso vedo cosa riesco a fare grazie mille dei consigli
io anche ho dovuto annullare l'ordine e rifarlo per nn mi ricordo quale motivo ormai xD io avevo pagato con carta e nello stesso giorno ho annullato e rifatto l'ordine. Tutto presso un commerciale gentilissimo (othman brajij o una cosa del genere)
Old 30-08-2011, 20:09   #2604
Microcip01
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2010
Città: New york
Quote:
Originariamente inviato da Nitroxid Guarda i messaggi
io anche ho dovuto annullare l'ordine e rifarlo per nn mi ricordo quale motivo ormai xD io avevo pagato con carta e nello stesso giorno ho annullato e rifatto l'ordine. Tutto presso un commerciale gentilissimo (othman brajij o una cosa del genere)
Beato a te a me oggi uno e mi dice salve sono tizio della dell, cosa ti serve ?

Io: Un etto di prociutto di parma.

-.-
main computer: Sapphire Crossfire X970,Ram DDR3 1600Mhz Geil 2X2GB,Cpu AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3200Mhz 1,7Vid,Dissy Scythe Mugen 2 CPU Cooler Rev. B,Alimentatore LC6600 V2.2, Scheda Video Nvidia Palit Sonic GTX 460 1GB,Scheda Audio Sound Blaster X-Fi Extreme,HDD 2x500GB Seagate BArracuda in raid 0,Masterizzatore LG Black,Case Akasa, TEMP 38°
Microcip01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 20:54   #2605
Nitroxid
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Microcip01 Guarda i messaggi
Beato a te a me oggi uno e mi dice salve sono tizio della dell, cosa ti serve ?

Io: Un etto di prociutto di parma.

-.-
eh con la dell vai un po' a culo. cmq non è poi così male, rispondono sempre subito e sono gentili almeno!
Old 30-08-2011, 21:21   #2606
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nitroxid Guarda i messaggi
eh con la dell vai un po' a culo. cmq non è poi così male, rispondono sempre subito e sono gentili almeno!
si dell e sony direi che come rapidità e cortesia sul rispondere sono equivalenti
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 23:16   #2607
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Attenzione che la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile solo con l'ultima versione dell'XPS17 cioè l'L702X mentre non dovrebbe essere compatibile con il modello precedente dell'XPS17, l'L701X, cioè quello che monta i processori precedenti come ad esempio l'i7-740M. Un utente del thread dell'XPS15 (post #12872) che ha il vecchio modello ha comprato la tastiera del Vostro 3550 e l'ha trovata incompatibile, quindi è logico dedurre che la stessa cosa può capitare per la tastiera del Vostro 3750 e l'XPS17 L701X.
Ho aggiunto questa precisazione anche nella mia guida alla sostituzione della tastiera segnalata in prima pagina.
Infatti sembra che la tastiera compatibile con l701x (come il mio) sia quella per il modello dell studio 1745/47/49 solo che non trovo la backlit layout ita, ma solo layout us.

Saluti.
Old 31-08-2011, 00:01   #2608
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
dopo l'iniziale illusione/speranza che tutto funzionasse, dopo circa 2 settimane di utilizzo le porte usb 3.0 non vanno più, nè con mouse nè con chiavi usb.. qualcuno è riuscito a risolver il problema?

EDIT: installato ultimi drivers, riavviato pc e dopo qualche tentativo sono riprese tutte a funzionare..per oscuri motivi sul pc non erano presenti neanche driver vecchi, come se non fossero mai stati installati!

Ultima modifica di mdxspecial90 : 31-08-2011 alle 00:10.
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:03   #2609
aviatore57
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Attenzione che la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile solo con l'ultima versione dell'XPS17 cioè l'L702X mentre non dovrebbe essere compatibile con il modello precedente dell'XPS17, l'L701X, cioè quello che monta i processori precedenti come ad esempio l'i7-740M. Un utente del thread dell'XPS15 (post #12872) che ha il vecchio modello ha comprato la tastiera del Vostro 3550 e l'ha trovata incompatibile, quindi è logico dedurre che la stessa cosa può capitare per la tastiera del Vostro 3750 e l'XPS17 L701X.
Una domanda (sicuramente banale e di risposta scontata, ma ho un dubbio):
Immagino che l'XPS17 L702X, acquistato con la normale tastira italiana abbia, comunque, il connettore per la tastiera retroilluminata (onde connettere quella del Vostro che andra in sostituzione di quella di serie) oppure, al momento dell'acquisto dell'xps, conviene prenderne uno già con tastiera retroilluminata, anche se con layout internazionale o UK /Irish (tanto per essere certi che vi sia il connettore per la retroilluminazione)?
ASUS N76VZ-V2G-T1131H - i7-3630QM – RAM 8 Gb 1600 – 1 SSD 256 Gb – 1 HD 750 Gb 7200rpm – LCD 17,3” 1920x1080 - NVIDIA GT 650M – BLURAY Writer – WiFi N + BT4.0 – Tastiera retroilluminata – 4 USB 3.0 – Audio Bang & Olufsen + Subwoofer
aviatore57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:39   #2610
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
una domanda per quelli che hanno acquistato il notebook recentemente : il vostro ordine per quanto tempo é rimasto in produzione ? ovvero dal momento che é andato in produzione quanto tempo é passato prima che andasse in spedizione ??
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 09:47   #2611
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
una domanda per quelli che hanno acquistato il notebook recentemente : il vostro ordine per quanto tempo é rimasto in produzione ? ovvero dal momento che é andato in produzione quanto tempo é passato prima che andasse in spedizione ??
Nel mio caso 2 giorni, e 5 giorni lavorativi per la spedizione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:27   #2612
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Nel mio caso 2 giorni, e 5 giorni lavorativi per la spedizione
Grazie

Stamattina mi è andato in produzione, e sto in spasmodica attesa visto che al momento sono senza pc :P
Fino a qualche settimana fa avevo Fisso + Notebook, solo che rendendomi conto che il fisso non lo usavo piu', stavo sempre al notebook, ho regalato il fisso a mio fratello, ed il notebook l'ho rivenduto qui sul forum per prendermi appunto un desktop replacement come l'xps 17 Ed adesso mi ritrovo senza pc, argh...

Cmq, giusto a titolo informativo, se puo' essere utile posto la mia esperienza che ho avuto con i commerciali dell...

In pratica all'inizio feci un ordine per l'xps 17 sfruttando tutti gli sconti, anche quello EPP (studenti e dipendenti pubblici), per una configurazione di questo tipo: 2630qm, 4gb ram, gt 555 3gb, bluetooth, 9 celle ed il resto tutto base. (8 Gb di RAM costavano 140 euro (!!) in piu' )

Nel configuratore online veniva 822 euro . Chiamo il commerciale (il Sig. A.C. - oltrettutto molto scortese e nervoso), e mi dice che lui non mi poteva fare un prezzo piu' basso, ma che anzi se avessi fatto il preventivo con lui non avrei potuto sfruttare lo sconto del coupon ma solo l'EPP.

Procedo con l'acquisto pensando di aver raggiunto il massimo visto tutti gli sconti che sfruttavo( -5% EPP, -12% coupon, 350 euro sconto virtuale DELL e Spese gratis). Pago la somma con carta di credito (potepay) e mi arriva la conferma di pagamento. tutto ok.

Successivamente qui nel thread, Gian.88 mi fa notare che se NON AVESSI SFRUTTATO lo sconto EPP, andando nella sezioni privati, con una manciata di euro in piu' avrei avuto 8 GB di ram...

Pensavo fosse impossibile: lo sconto EPP sarebbe fasullo in questo caso... beh mi sbagliavo:
Andando nella sezione privati, e partendo dalla configurazione XPS piu' alta (929 euro) ed applicando tutti gli sconti, si riusciva a prendere:
2630qm, 8gb ram, gt 555 3gb, bluetooth, 9 celle ed il resto tutto base. ad 831 euro ! 10 euro di differenza per 8 GB di RAM (rispetto alla configurazione precendente con 4)!

Così vado immediatamente in chat (erano le dieci di sera) e mi risponde il Sig. A.K. (devo dire sempre gentilissimo e celerissimo) al quale chiedo se era possibile annullare l'ordine, e scegliere un altra configurazione pagando solamente la differenza (in questo caso 10 euro) senza aspettare 2 settimane per il riaccredito dei soldi..

Mi dice che non c'erano problemi, ma che la mattina dopo avrei dovuto subito chiamare il servizio clienti per l'annullamento dell'ordine...
Insomma, morale della favola, dopo un Giorno intero di chiamate ed email (nella quali il secondo commerciale, A.K. , è stato sempre gentilissimo celere e cortese) , sono riuscito ad annullare l'ordine precedente, ed a farmi confermare e spedire il secondo ordine SENZA NEMMENO METTERE LA DIFFERENZA. Insomma, mi hanno abbonato anche quei dieci euro

Penso che da questa, travagliata, esperienza si possa trarre delle conclusioni generali:

1) Il sito della DELL è fatto malissimo. Sarebbe quasi da denuncia: a seconda di dove clikki per un stessa configurazione puoi pagare 800 o 1000 euro. Bisogna stare attentissimi e vagliare TUTTE le possibilità.

2) Ci sono commerciali gentilissimi che si fanno in quattro, ed altri scortesi che si limitano a fare il minimo sindacale. Con tutti cmq non ho avuto problemi di comunicazione.

3) Se volete annullare un ordine, e farne un altro con gli stessi soldi che avete già versato SI PUO' FARE, a meno che l'ordine non è già andato in produzione...

4) Con la postepay, se ci fossero dubbi, si puo' pagare senza problemi

5) Se iniziate un acquisto o una trattativa con un commerciale , CONTINUATE SEMPRE CON LUI, se poi invece contattate altre potreste andare in contro a problemi...del tipo che non sa a che punto dell'ordine siete arrivati, o che non vi vuole fare lo stesso sconto, etc...

Spero che sia utile a qualcuno la mia esperienza. Ad ora, cmq, non posso che ritenermi PIENAMENTE SODDISFATTO
(Grazie anche a questo thread ed ad un po' di furbizia ed insistenza da parte mia )

Ultima modifica di HariSeldon85 : 31-08-2011 alle 10:31.
Old 31-08-2011, 10:28   #2613
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
A me hanno battuto ogni record... ordine fatto il 25/09 sera tardi ed arrivato il 29/09 in mattinata
Old 31-08-2011, 10:32   #2614
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
A me hanno battuto ogni record... ordine fatto il 25/09 sera tardi ed arrivato il 29/09 in mattinata
Secondo me si sono fatti scorte in qualche magazzino in Italia!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:40   #2615
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Secondo me si sono fatti scorte in qualche magazzino in Italia!!
No viene da CINA

Uffa ho fatto una cavolata... ho letto male il sito e pensavo che DELL desse un lettore Blu Ray ed a 100€ in più un mast BD invece dava un lettore combo Blu Ray mentre di base solo un mast DVD ... ma che cavolo nel 2011 (ormai tutti i produttori li "regalano" ) ... ragazzi se ne compro uno interno sata da circa 60€ lo posso mettere dentro adattando la mascherina?! Qualcuno l'ha fatto? Ho parecchi Blu Ray originali e volevo sfruttare questo bellissimo schermo ed audio

Ultima modifica di gatto23 : 31-08-2011 alle 10:44.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 10:45   #2616
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Spettacolo...ma in produzione? quanto tempo c'è stato?
Old 31-08-2011, 10:48   #2617
HariSeldon85
Bannato

Quote:
No viene da CINA

Uffa ho fatto una cavolata... ho letto male il sito e pensavo che DELL desse un lettore Blu Ray ed a 100€ in più un mast BD invece dava un lettore combo Blu Ray mentre di base solo un mast DVD ... ma che cavolo nel 2011 (ormai tutti i produttori li "regalano" ) ... ragazzi se ne compro uno interno sata da circa 60€ lo posso mettere dentro adattando la mascherina?! Qualcuno l'ha fatto? Ho parecchi Blu Ray originali e volevo sfruttare questo bellissimo schermo ed audio
Sisi, in teoria TUTTI i lettori interni per notebook sono standard: lo compri, lo inserisci, togli la mascherina al lettore originale dell'xps e la applichi a quello nuovo.

In teoria è sempra stato così...
Old 31-08-2011, 10:49   #2618
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Spettacolo...ma in produzione? quanto tempo c'è stato?
Mi hanno chiamato il giorno seguente chiedendomi una bolletta per la verifica del domicilio (ma io me lo sono fatto mandare in ufficio per miei problemi) dicendomi chelo mandavano in produzione e la mattina seguente mi è arrivato il tracking ups e il giorno di consegna effettivo rispettatissimo... addirittura io stavo ancora al mare
Old 31-08-2011, 10:51   #2619
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Mi hanno chiamato il giorno seguente chiedendomi una bolletta per la verifica del domicilio (ma io me lo sono fatto mandare in ufficio per miei problemi) dicendomi chelo mandavano in produzione e la mattina seguente mi è arrivato il tracking ups e il giorno di consegna effettivo rispettatissimo... addirittura io stavo ancora al mare
quindi a te lo stesso giorno che è andato in produzione poi l'hanno spedito
Old 31-08-2011, 10:54   #2620
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
quindi a te lo stesso giorno che è andato in produzione poi l'hanno spedito
Si in pratica il giorno dopo... probabile ma mia config era gia in pronta consegna... che poi è quella di default del sito col solo schermo 1080p AG e la scheda TV

A proposito dello schermo ... è veramente fantastico ma ha una leggera retinatura che il mio sony (1080 premium) non aveva... saranno i led?! Come copertura colore sono molto simili questo forse è leggermente meglio sui verdi mentre il sony andava meglio sui rossi (faccio fotoritocco e lavoro con adobeRGB) però questo ha un contrasto molto più elevato. Mi sembra al pari coi Macbook pro

La risoluzione 1920x1080?? ... per me col 17" è perfetta ma può variare da persona a persona!

Ultima modifica di gatto23 : 31-08-2011 alle 11:02.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian