Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2011, 18:57   #2541
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Inoltre, facendo un rapido calcolo:

Un monitor 24.0", 1920x1080, ha un dot pitch di: 0,289mm
Il monitor 17.3", 1600x900, ha un dot pitch di: 0,239 mm

Che come risoluzione è ottima (perchè un dot pitch intorno ai 0.24mm è considerato ideale)...

EDIT: Il dot pitch, per chi non lo sapesse, è la misura del lato del pixel( quadrato ).
Quando è troppo basso, si diventa ciechi davanti al pc , quando è troppo alto, l'immagine è sgranata e si vedono i pixel...

Per me che considero "IDEALE" un 24" full-hd, un 17" 1600x900 potrebbe essere addirittura troppo per me :P

Ultima modifica di HariSeldon85 : 28-08-2011 alle 19:00.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 22:31   #2542
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
buonasera a tutti, finalmente (o forse no) inizia l'università, e ne sono contento perchè devo prendere un bel portatile (comincerò design e architettura). ho puntato su questo XPS 17 con la seguente configurazione

http://configure.euro.dell.com/dells...l_id=xps-l702x

cosa ne dite? c'è di meglio a quel prezzo? tra l'altro gli sconti scadono tra poco quindi dovrei anche fare in fretta (tipo domani o dopo fare già l'ordine)
inizialmente ero interessato ai deviltech, poi ho visto la loro autonomia

EDIT: ho aggiunto lo schermo full HD semplice
bhe per 860€ cosa vuoi di più dalla vita? un Lucano?

io tra poco inizio il quinto anno ad architettura, diciamo che se te lo devi portare tutto il giorno in giro il 17 è un peso notevole, considera che tra pc, accessori e borsa meno di 5 kg te li porti sempre dietro, e a fine giornata si faranno sentire; certo è che se lo sposti davvero poco, bhe allora nessuno problema, ma se devi portartelo sempre dietro pensa bene all XPS15, il suo schermo FullHD RGBled è uno dei migliori in assoluto e per fare grafica/design è oro colato...unica pecca la Nvidia GT540 andrà un 20-25% in meno, ma quello lo senti si e no con qualche motore di render o qualche programma di modellazione che succhia parecchie risorse, oltre che pesare quasi un kg in meno. Io ho optato per il 17 per vari fattori, scheda + prestante, tastierino numerico (con autocad e vari serve...), FullHD meno costoso e schermo + ampio (il 15 ormai mi stava stretto, lavorando di solito con dei 23-24 FHD).
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 22:48   #2543
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
bhe per 860€ cosa vuoi di più dalla vita? un Lucano?

io tra poco inizio il quinto anno ad architettura, diciamo che se te lo devi portare tutto il giorno in giro il 17 è un peso notevole, considera che tra pc, accessori e borsa meno di 5 kg te li porti sempre dietro, e a fine giornata si faranno sentire; certo è che se lo sposti davvero poco, bhe allora nessuno problema, ma se devi portartelo sempre dietro pensa bene all XPS15, il suo schermo FullHD RGBled è uno dei migliori in assoluto e per fare grafica/design è oro colato...unica pecca la Nvidia GT540 andrà un 20-25% in meno, ma quello lo senti si e no con qualche motore di render o qualche programma di modellazione che succhia parecchie risorse, oltre che pesare quasi un kg in meno. Io ho optato per il 17 per vari fattori, scheda + prestante, tastierino numerico (con autocad e vari serve...), FullHD meno costoso e schermo + ampio (il 15 ormai mi stava stretto, lavorando di solito con dei 23-24 FHD).
perfetto, ti ringrazio, be siccome siamo sulla stessa barca direi che 15 pollici sono pochi, il 17 va bene e il peso anche, comunque alla fine con l'iva sono 1000 euro circa, ma rimane un ottimo prezzo, ora stavo facendo l'ordine ma ho problemi con l'inserimento di alcuni dati
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 00:37   #2544
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
buonasera a tutti, finalmente (o forse no) inizia l'università, e ne sono contento perchè devo prendere un bel portatile (comincerò design e architettura). ho puntato su questo XPS 17 con la seguente configurazione

http://configure.euro.dell.com/dells...l_id=xps-l702x

cosa ne dite? c'è di meglio a quel prezzo? tra l'altro gli sconti scadono tra poco quindi dovrei anche fare in fretta (tipo domani o dopo fare già l'ordine)
inizialmente ero interessato ai deviltech, poi ho visto la loro autonomia

EDIT: ho aggiunto lo schermo full HD semplice
720 euro senza iva ??
Io quella stessa configurazione l ho pagata 820 euro ivata

Anzi io ho aggiunto anche il modulo bluetooth :P
Old 29-08-2011, 08:07   #2545
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: vicenza
sostituire monitor

Ciao, i ho preso il dell in questione ad aprile con il seguente monitor: 17.3in HD+ WLED True-Life (1600x900)
Lavoro da anni al pc ma da quando sono passata al dell la mia vista ha iniziato a dare problemi tanto che ultimamente ho grosse difficoltà a stare anche pochi minuti davanti al monitor. Domani ho la visita dall'oculista ma se per caso dovessi cambiare schermo...non saprei nemmeno da dove iniziare.Quale e soprattutto come sostituirlo?
Old 29-08-2011, 09:23   #2546
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
ma come fate a continuare a paragonare un monitor con il display del notebook!

Il display lo guardi da max 40 cm il monitor da min 70!

eppure se n'è parlato mille volte...

Il FHD è perfetto su un notebook da 17'.
Old 29-08-2011, 10:44   #2547
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaGuardaUnPo Guarda i messaggi
Ciao, i ho preso il dell in questione ad aprile con il seguente monitor: 17.3in HD+ WLED True-Life (1600x900)
Lavoro da anni al pc ma da quando sono passata al dell la mia vista ha iniziato a dare problemi tanto che ultimamente ho grosse difficoltà a stare anche pochi minuti davanti al monitor. Domani ho la visita dall'oculista ma se per caso dovessi cambiare schermo...non saprei nemmeno da dove iniziare.Quale e soprattutto come sostituirlo?
Riguardo a quale display scegliere dovrà essere eventualmente l'oculista a dirtelo, trattandosi di un disturbo della salute solo un professionista deve consigliarti.
Ce l'avevo pure io quel display e poi l'ho sostituito, non mi dava problemi alla vista ma lo trovavo pessimo per gli angoli di visualizzazione e per i riflessi. Quindi posso ipotizzare che lo schermo che hai e che ti crea problemi lo fa a causa del fatto che è lucido e quindi soggetto a molti riflessi e ha scarsi angoli di visualizzazione; ciò potrebbe comportare un continuo sforzo degli occhi per mettere a fuoco la vista ed in soggetti particolarmente sensibili, come potresti forse essere tu, questo causerebbe dei disturbi agli occhi. Ma attenzione che è solo un'ipotesi e solo un professionista ti può dire a cosa è dovuto il tuo problema.

Invece posso consigliarti su come sostituirlo visto che io l'ho fatto, non è particolarmente difficile se hai un minimo di manualità. Io ho seguito questa guida passo passo e ce l'ho fatta anche se non l'avevo mai fatto prima.
L'unica precisazione che la guida non fa e che trovo utile segnalere è di fare particolare attenzione a staccare la webcam perchè è attaccata con un biadesivo sul suo retro e ci vuole un pò di delicatezza per staccarla aiutandosi con qualcosa che faccia leva come ad esempio un cacciavite a punta piatta.
Attenzione anche a quando si monta il nuovo display, bisogna collegare molto bene il suo connettore, quindi prima di staccare il connettore del display che si sta togliendo bisogna guardare bene come è messo e fissato.
Per il resto la guida spiega bene il procedimento.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 10:50   #2548
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Riguardo a quale display scegliere dovrà essere eventualmente l'oculista a dirtelo, trattandosi di un disturbo della salute solo un professionista deve consigliarti.
Ce l'avevo pure io quel display e poi l'ho sostituito, non mi dava problemi alla vista ma lo trovavo pessimo per gli angoli di visualizzazione e per i riflessi. Quindi posso ipotizzare che lo schermo che hai e che ti crea problemi lo fa a causa del fatto che è lucido e quindi soggetto a molti riflessi e ha scarsi angoli di visualizzazione; ciò potrebbe comportare un continuo sforzo degli occhi per mettere a fuoco la vista ed in soggetti particolarmente sensibili, come potresti forse essere tu, questo causerebbe dei disturbi agli occhi. Ma attenzione che è solo un'ipotesi e solo un professionista ti può dire a cosa è dovuto il tuo problema.

Invece posso consigliarti su come sostituirlo visto che io l'ho fatto, non è particolarmente difficile se hai un minimo di manualità. Io ho seguito questa guida passo passo e ce l'ho fatta anche se non l'avevo mai fatto prima.
L'unica precisazione che la guida non fa e che trovo utile segnalere è di fare particolare attenzione a staccare la webcam perchè è attaccata con un biadesivo sul suo retro e ci vuole un pò di delicatezza per staccarla aiutandosi con qualcosa che faccia leva come ad esempio un cacciavite a punta piatta.
Attenzione anche a quando si monta il nuovo display, bisogna collegare molto bene il suo connettore, quindi prima di staccare il connettore del display che si sta togliendo bisogna guardare bene come è messo e fissato.
Io monitor sostitutivo che ho ordinato dovebbe arrivare il 2 settembre...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 10:51   #2549
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
SCARICARE COPIA LEGALE DI WINDOWS 7

Per tutti quelli che cercano una copia legale di Windows per installare un sistema pulito senza software inutili e che non hanno comprato il relativo DVD da Dell, o magari hanno il DVD ma vogliono una versione con già inserito il SP1 o addirittura senza i software multimediali di Windows (esempio Windows, Media Player o IE) qui viene spiegato come fare.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 29-08-2011 alle 10:55.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:00   #2550
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Per tutti quelli che cercano una copia legale di Windows per installare un sistema pulito senza software inutili e che non hanno comprato il relativo DVD da Dell, o magari hanno il DVD ma vogliono una versione con già inserito il SP1 o addirittura senza i software multimediali di Windows (esempio Windows, Media Player o IE) qui viene spiegato come fare.
Spettacolo!
Old 29-08-2011, 11:06   #2551
HariSeldon85
Bannato

Domandone:
Molti qui sul forum sconsigliano ed evitano come la peste notebook con Nvidia Optimus per giocare...
Il problema principale, sembra, essere che ti rileva solamente quelle applicazioni 3D che sono nella lista nvidia, in tutte le altre vai con l'intel integrata...
Quindi ad esempio se giocate ad un gioco particolarmente nuovo, oppure utilizzate un applicazione CAD che non è nella lista nvidia, oppure Nvidia si ostina a non inserire la vostra app nella lista, NON POTETE usare la scheda nvidia per quell'applicazione...

Ma voi avete notate questo problema? Per coloro che hanno l'optimus (quindi tutti tranne chi ha la configurazione 3D) , c'è qualche gioco/applicazione che è obbligata ad usare la scheda intel?

Fatemi sapere per favore

Se la situazione è così allarmante, come mi arriva, lo rimando indientro il notebook :/

Ultima modifica di HariSeldon85 : 29-08-2011 alle 11:08.
Old 29-08-2011, 11:06   #2552
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Aggiungo sia questo link, che la guida sulla tastiera retroilluminata in prima pagina, fammi sapere se è un problema

PER TUTTI:
Se avete idee su cose da aggiungere in prima pagina, potete anche contattarmi privatamente.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:14   #2553
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Aggiungo sia questo link, che la guida sulla tastiera retroilluminata in prima pagina, fammi sapere se è un problema

PER TUTTI:
Se avete idee su cose da aggiungere in prima pagina, potete anche contattarmi privatamente.
1)Problema degli usb3.0 e che sembra esser stato risolto

2)La situaziona attuale su linux: se tutte le periferiche sono compatibili, e la questione nvidia-optimus

3)Se ci sono problemi con nvidia-optimus sotto windows e se riconosce tutti i giochi (leggi mio post sopra). C'è molto allarmismo in giro a riguardo...

Ultima modifica di HariSeldon85 : 29-08-2011 alle 11:17.
Old 29-08-2011, 11:18   #2554
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
a distanza di 10gg posso dire di essere soddisfatto del pc, salvo una cosa, non trascurabile.

il processore.

inutilizzabile.

sinceramente ho preso l'i7 xkè mi serve, lo uso. al max ho visto i 3.2 ghz, mai i 3.3ghz. ad ogni mod, la freq di utilizzo che riesco a sfruttare costantemente sono i 2.6ghz circa. con 77-78°C di temp. (processori al 100% costanti). A 3.2 ci sta 1' ma le temp sono sopra gli 80 quindi credo che automaticamente regoli la velocità x ridurre le temp.
in sostanza è raffreddato malissimo, forse c'è una pasta pessima e da bios non si può regolare il vcore che appena i processori vanno al 100% è portato a 1.25v fissi (ma sti processori con i processi produttivi attuali è molto probabile che i 3.3 li tengano stabili con 1.10v...)
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:21   #2555
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: vicenza
Quote:

Grazie mille! Utilissimo!
Old 29-08-2011, 11:35   #2556
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Domandone:
Molti qui sul forum sconsigliano ed evitano come la peste notebook con Nvidia Optimus per giocare...
Il problema principale, sembra, essere che ti rileva solamente quelle applicazioni 3D che sono nella lista nvidia, in tutte le altre vai con l'intel integrata...
Quindi ad esempio se giocate ad un gioco particolarmente nuovo, oppure utilizzate un applicazione CAD che non è nella lista nvidia, oppure Nvidia si ostina a non inserire la vostra app nella lista, NON POTETE usare la scheda nvidia per quell'applicazione...

Ma voi avete notate questo problema? Per coloro che hanno l'optimus (quindi tutti tranne chi ha la configurazione 3D) , c'è qualche gioco/applicazione che è obbligata ad usare la scheda intel?

Fatemi sapere per favore

Se la situazione è così allarmante, come mi arriva, lo rimando indientro il notebook :/
Per ogni applicazione puoi imporre tu con quale scheda video deve essere eseguita senza il minimo problema... Io sinceramente non ho mai avuto nessun problema con l'Optimus...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:44   #2557
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
a distanza di 10gg posso dire di essere soddisfatto del pc, salvo una cosa, non trascurabile.

il processore.

inutilizzabile.

sinceramente ho preso l'i7 xkè mi serve, lo uso. al max ho visto i 3.2 ghz, mai i 3.3ghz. ad ogni mod, la freq di utilizzo che riesco a sfruttare costantemente sono i 2.6ghz circa. con 77-78°C di temp. (processori al 100% costanti). A 3.2 ci sta 1' ma le temp sono sopra gli 80 quindi credo che automaticamente regoli la velocità x ridurre le temp.
in sostanza è raffreddato malissimo, forse c'è una pasta pessima e da bios non si può regolare il vcore che appena i processori vanno al 100% è portato a 1.25v fissi (ma sti processori con i processi produttivi attuali è molto probabile che i 3.3 li tengano stabili con 1.10v...)
Da ciò che affermi si capisce benissimo come non sai come funzioni il turbo core di intel. Quindi prima di dire assurdità come "inutilizzabile" informati su che tipo di processore hai comprato.

Punto primo: l'XPS NON SOFFRE minimamente del problema del throttling (= abbassamento della frequenza sotto i valori dichiarati per evitare un surriscaldamento anomalo del processore) come affermato in questa ottima review:

http://www.notebookcheck.net/Review-...M.51949.0.html

"Nevertheless, we couldn't determine a throttling, so downclocking, of single components."

Punto secondo: LA temperatura massima di questi processori sono 100°. Quindi lavorare ad 80 o 90° non pone nessun problema e va benissimo. Soprattutto in periodi caldi come questo. Ti dirò di piu: l'xps 17 è l'UNICO NOTEBOOK sotto i 2000 euro che NON SOFFRE MINIMAMENTE del problema del throttling...
Gli altri li potrai vedere anche lavorare a 75°, come l'asus serie N73, pero' poi il processore invece di stare a 2.5ghz, sta a 800mhz Quindi prima di dire che è raffreddato malissimo, evidentemente senza cognizione di causa, informati :/

Punto Terzo: Affermi che vedi il processore lavorare a 2,6 , 3.2 etc... senza fare riferimento al numero di thread utilizzati. Sai come funziona il turbo core? Te lo spiego:
In sostanza se vengono utilizzati tutti ed 8 i thread simultaneamente, con il processore che va effettivamente al 100%, la frequenza sarà quella minima dichiarata (esempio 2.0ghz per il 2630qm ).
Se viene utilizzato un unico thread, (quindi applicazioni ST), quel core lavorarà alla frequenza massima dichiarata( esempio 2.9 ghz per il 2630qm).
In tutte le situazioni che si trovano in mezzo a questi due estremi, la frequenza varierà di conseguenza tra i 2.0 ed i 2.9 ghz.
Quindi è normalissimo che vedi spesso e volentieri il processore lavorare a 2.6 ghz, direi che è perfettamente funzionante! come le temperature sono ottime.

inutilizzabile

Ultima modifica di HariSeldon85 : 29-08-2011 alle 12:22.
Old 29-08-2011, 11:48   #2558
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Per ogni applicazione puoi imporre tu con quale scheda video deve essere eseguita senza il minimo problema... Io sinceramente non ho mai avuto nessun problema con l'Optimus...
Grazie per la info...
C'è un modo per "forzare" l'utilizzo della scheda nvidia? Puoi inserire applicazioni manualmente nella lista, o devi aspettare che nvidia aggiorni la lista?

Scusa per tutte le domande, ma se giri online sembra che sto optimus sia un macello x il gaming :/
Old 29-08-2011, 12:14   #2559
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
HariSeldon,

ti dico solo una cosa: ABBASSA i toni e rivolgiti a me, che non conosci, in un altro modo.

GRAZIE.

A me non frega niente delle review. Io vedo i numeri e i fatti. Uso programmi che usano tutti i core (e gli 8 thread). Per qualche minuto i cores stanno alla massima frequenza che poi inizia ad abbassarsi. E il motivo sembra essere la temperatura.
Se poi non lo è, allora è un altro discorso.
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 29-08-2011 alle 12:19.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 12:21   #2560
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
HariSeldon,

ti dico solo una cosa: ABBASSA i toni e rivolgiti a me, che non conosci, in un altro modo.

GRAZIE.

A me non frega niente delle review. Io vedo i numeri e i fatti. Uso programmi che usano tutti i core. Per qualche minuto i cores stanno alla massima frequenza che poi inizia ad abbassarsi. E il motivo sembra essere la temperatura.
Se poi non lo è, allora è un altro discorso
.
Confermo quanto detto sopra: che non sai come funziona il turbo core
E' GIUSTISSIMO che se usi programmi che usano tutti i core, la frequenza si abbassa, DEVE essere così.

Il fatto che tu lo imputi alla temperatura (senza alcuna base), è una evidenza di come tu non sappia (non te ne faccio mica una colpa, ma è oggettivo che sia così ) come funziona il turbo core.

EDIT: Se poi ti offendi per questo, sono problemi tuoi, io non ti ho portato nessuna offesa personale o gratuita. Ma solo una constatazione sull'evidenza dei fatti.

Ultima modifica di HariSeldon85 : 29-08-2011 alle 12:24.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian