|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti!
Ho da poco comprato un paio di Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 e le ho collegate tramite l'ingresso ottico al pc. Tutto apposto, "solo" che quando ho provato ad ascoltare qualcosa di DDigital (quando, in sostanza, mi si accende la relativa spia) si sente malissimo, a scatti, impiantandosi ogni 2 secondi su un suono fisso e ripetuto. Per il resto va tutto bene...io poi guardo poco film DVD/BD, però vorrei capire perchè si impianta così quando ascolto qualcosa in DDigital. Grazie! P.S. Meglio chiarire, vista la mia ignoranza, che io parlo di DDigital in quanto si accende la spia, perchè tra le opzioni audio seleziono "A/52 su S/PDIF" (non so se è la stessa cosa, ma ho pensato di si non essendoci alternative). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
salve, sapete se queste cuffie si possono usare anche per la tv? la mia tv led ha come unica uscita audio quella digitale e per questo sto cercando delle cuffie con questa caratteristica ma costano tutte sopra i 100 euro.. queste invece sembrano perfette, quindi posso sentire programmi di sky, digitale, giochi ps3, o film su lettore multimediale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ecco dov'era la fregatura
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Fai la prova una prova, collegale ad un uscita ottica di un lettore DVD/BD e vedi in DolbyDigital se ti da lo stesso problema. Se non lo fa il problema è la scheda audio del tuo pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve a tutti ragazzi! =D sono anch'io da poco possessore delle sharkoon....dunque,dalle recensioni che leggevo in giro,onestamente mi sarei aspettato qualcosa in piu...è anche vero che ho avuto poco tempo di testarle a dovere,quindi evito un giudizio finale.
diciamo che per ora posso dire che l'effetto surround c'è,ma assolutamente non paragonabile ad un impianto 5.1 reale,la cosa che piu manca è la possibilità di distinguere il fronte dal retro,come avevo sempre sospettato,credo sia x l'ovvia vicinanza tra i vari altoparlanti. detto questo volevo chiedere a tutti i possessori...nel momento in cui le accendente o le spegnete,emettono un suono tipo scoppiettio??? grazie mille per le eventuali risposte! =D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
La mia assolutamente si... penso siano gli amplificatori nel "telecomando"...
Main: i7-3770K · Corsair H60 · MSI GTX 580 Twin Frozr II OC · Asus Maximus V Gene mATX · Corsair Vengeance 1600Mhz CL8 16GB · Samsung 840 EVO 500GB + Crucial C300 256Gb · Plextor PX-L890SA · Seasonic X850 · Corsair Obsidian 350D · Iiyama ProLite B24D9HDS Muletto: Q6600 G0/Scythe Ninja Plus · Radeon HD5850 · Asus P5E · HDs X-25M G2 160Gb, Seagate 7200.11 500Gb · Corsair VX 550 · Cooler Master CM-690 HTPC: Atom D525,ION-2,3GB RAM,64GB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
grazie mille marcio! =D
tu che ne pensi delle cuffie???ho fatto una prova con transformers 1,una scena particolare dove iron hide scarica a terra un colpo e con l'impianto,il sub tira un basso allucinante ![]() provando con le cuffie saturavano brutalmente senza ovviamente riuscire a rendere la frequenza!ecco,una cosa che mi rompe un'pò è che nn potendo agire sull'equalizzazione le cuffie restano cosi,starate! devo fare delle prove attraverso il sinto ampli e vedere che si può fare! ah,ora nn ricordo esattamente la pagina,però qualcuno aveva chiesto come mai collegando le cuffie in ottico nel pc,il dolby nn viene preso mentre collegando con i vai jack si....qualcuno ha trovato una soluzione?? io ho la scheda audio integrata dell'asus m4a89gtd pro e quando uso ottico e configurazione in 5.1,nn solo nn va ma nemmeno nel test riconosce i vari speaker! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per i commenti riguardo la profondità dei bassi o la posizionalità del suono, ripeto quello che ho già avuto modo di scriver ein questo thred. Le cuffie 5.1 (e secondo me qualunque cuffia 5.1) non può essere confrontata con un impianto 5.1 vero e proprio, il risultato sarà sempre a favore di quest'ultimo in ogni aspetto. Dico però che queste cuffie hanno la loro forza nel rapporto qualità prezzo (pensa se spendevo 300e per un paio di cuffie poi comunque non avrei avuto i bassi del mio creative) e che quando la sera decido di farmi due spari, riesco comunque ad ottenere un livello di soddisfazione adeguato alla situazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
^_^ devo commentare ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti ragazzi,da qualche settimana,ho acquistato le Sharkoon Xtatic 5.1 digital per utilizzarle sulla ps3.Molti miei amici mi hanno detto che sono molto ma molto buone per giocare a giochi di guerra,esempio Black Ops.
Purtroppo ragazzi non c'è verso di farle funzionare.Ho seguito la guida sul manuale,qualche video su Youtube,ma ancora non ho risolto il problema. In pratica,collegando le cuffie,entrando in una live chat sul PSN,riesco sia a parlare con l'auricolare,sia a sentire gli altri,il problema è che non riesco a sentire la musica del gioco,gli spari,e tutto il resto. Praticamente riesco a sentire solo la voce dei giocatori in stanza,loro ovviamente sentono me,ma tutti gli effetti audio sono assenti.Nelle impostazioni audio del mio televisore,c'è la voce Uscita audio : Televisore oppure "Esterna". Anche impostando il visto su Esterna,non succede niente,a questo punto non sò più davvero che fare.Ipotizzo che si tratti un problema di setting audio sul mio televisore,piuttosto che un problema di cuffie. Escludo un problema Black Ops,perchè ho lo stesso problema con tutti gli altri giochi,praticamente l'audio viene escluso. Attendo risposta,grazie in anticipo. Ultima modifica di Hambucker : 16-04-2011 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non ho capito se le hai connesse ad una uscita ottica del tuo TV o all' uscita ottica della PS3...
![]() |
#1413 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
|
hai selezionato "Uscita Digitale Ottica" nelle impostazioni audio della PS3?
![]() |
#1415 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
|
Strano! Mi viene da pensare ad una possibile interferenza con il cavo HDMI...
Hai anche provato ad attivare l'uscita audio multipla sulla PS3 e vedere se cambia qualcosa?
![]() |
#1417 |
Junior Member
|
Si,ho provato anche quella soluzione,ma nisba.Sto iniziando seriamente a pensare che possa dipendere dal cavo digitale,o è rovinato quello,oppure è rovinato l'attacco della ps3,anche perchè in chat live,le cuffie funzionano bene,idem l'auricolare.Ho letto però che il segnale per le cuffie e l'auricolare viene preso dall'cavo USB,quindi a questo punto vedo come maggiore imputato il cavo digitale.
Non sò più che pesci prendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1419 |
Junior Member
|
Il problema è proprio quello.Il cavo ottico non è stabile,ovvero si scollega facilmente,sembra lento come alloggio,potrebbe dipendere da quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Junior Member
|
Ho risolto ragazzi,il problema erano i gommini di protezione collocati all'estremità del cavo ottico.Purtroppo non sapevo che dovevano essere rimossi.Mannaggia a me,non avevo mai visto un cavo ottico prima d'ora.
Grazie a tutti per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.