Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 08:54   #1341
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ho dei dubbi....
Avendo ps3, xbox360 slim e htpc con uscita in coassiale queste cuffie vanno bene per me per giocare e per vedere i film anche quelli bluray con dts, etc?
Hai tre problemi di cui uno risolvibile con poco e altri due no:
1)Non supportano DTS
2)Non hanno ingresso coassiale
3)Hanno un solo ingresso digitale

Soluzione al punto 3) ti compri per pochi € uno switch toslink.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:49   #1342
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Hai tre problemi di cui uno risolvibile con poco e altri due no:
1)Non supportano DTS
2)Non hanno ingresso coassiale
3)Hanno un solo ingresso digitale

Soluzione al punto 3) ti compri per pochi € uno switch toslink.
...oppure prendi le V1 che hanno due ingressi digitali.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 04:51   #1343
peaches
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
La prima cosa di cui ti devi assicurare è che la tua TV effettui il passaggio del segnale Dolby Che riceve in ingresso magari da un HDMI (Xbox o Ps3) alla sua uscita ottica.
io ho una led samsung serie 6 ed ho il medesimo problema, come faccio ad assicurarmi che la tv effettui il passaggio prima di acquistare le cuffie?

dovrei usarle per giocare alla 360 solo che non ho il cavo HDMI originale M$ quindi non ho l'uscita HDMI audio ottica direttamente sulla console, ma ce l'ho sulla tv.

altrimenti ci sono altre soluzioni per prendere l'audio in dolby direttamente dalla console? non ho voglia di spendere 30euro per un cavo HDMI originale M$.
peaches è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:04   #1344
The Hooker
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da peaches Guarda i messaggi
io ho una led samsung serie 6 ed ho il medesimo problema, come faccio ad assicurarmi che la tv effettui il passaggio prima di acquistare le cuffie?

dovrei usarle per giocare alla 360 solo che non ho il cavo HDMI originale M$ quindi non ho l'uscita HDMI audio ottica direttamente sulla console, ma ce l'ho sulla tv.

altrimenti ci sono altre soluzioni per prendere l'audio in dolby direttamente dalla console? non ho voglia di spendere 30euro per un cavo HDMI originale M$.
Prova a leggere sul manuale. Sulla mia c'è scritto
Quote:
When the HDMI IN jacks are connected, the DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL) jack on the TV outputs 2 channel audio only.
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3 - 4GB Team Group Elite DDR3 1333Mhz (2x2GB) - Western Digital Caviar Black 500GB - Gigabyte HD5770 1024MB - Thermaltake M5 - CORSAIR TX650W - Asus VH242H - Acer AL1711 - Logitech x540 - Sharkoon X-Tatic rev. 3 - Logitech G500 - Logitech G110
The Hooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:04   #1345
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:

Per testare la TV oltre a leggere il manuale come suggerisce l'utente "The Hooker" e come non mi stanco mai di dire io, puoi collegare un normale lettore dvd/bd con l'hdmi e collegare l'uscita ottica della tv ad un amplificatore che supporta il Dolby Digital.

Per avere l'uscita ottica sulla console o trovi usato solo il connettore ottico (come ho fatto io) e ti compri un normale cavo HDMI, oppure c'è una mod del cavo originale component/composito (che hai sicuramente perchè fornito con tutte le console) che togliendo la protezione di plastica del connettore che va alla console ti permette di avere lo spazio per collegare anche un normale cavo HDMI.
Old 03-01-2011, 16:15   #1346
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
comprate oggi su amazon, dovrebbero arrivarmi domani. che dite, è stato un buon acquisto o a parità di prezzo potevo trovare di meglio?
le userò su ps3 principalmente con black ops, ci sono dei piccoli accorgimenti tipo particolari regolazioni di volume che consigliate, o dovrebbe andare tutto liscio come l'olio senza tribolare troppo?
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:55   #1347
peaches
Junior Member

Quote:
Per testare la TV oltre a leggere il manuale come suggerisce l'utente "The Hooker" e come non mi stanco mai di dire io, puoi collegare un normale lettore dvd/bd con l'hdmi e collegare l'uscita ottica della tv ad un amplificatore che supporta il Dolby Digital.

Per avere l'uscita ottica sulla console o trovi usato solo il connettore ottico (come ho fatto io) e ti compri un normale cavo HDMI, oppure c'è una mod del cavo originale component/composito (che hai sicuramente perchè fornito con tutte le console) che togliendo la protezione di plastica del connettore che va alla console ti permette di avere lo spazio per collegare anche un normale cavo HDMI.
allora il mio manuale dice testualmente "l'audio 5.1CH è disponibile quando il televisore è collegato ad un dispositivo esterno che lo supporta". quindi?

comunque
questa è la presa audio ottica del televisore, l'etrata mi sembra un po' "strana", davvero ci va un cavo li dentro?

altrimenti tagliando la testa al toro, è questo il component che dici tu? e dove sarebbe questa presa ottica?

a quanto ho capito si tratta si smontare la plastica del cavo in modo che sulla console si trovi lo spazio sia per l'HDMI che per il component in modo da sfruttare quest'ultimo solo per l'audio, confermate? cosa dovrei fare di preciso?
Old 03-01-2011, 17:07   #1348
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
altrimenti tagliando la testa al toro, è questo il component che dici tu? e dove sarebbe questa presa ottica?
Quello della foto non è il cavo component a cui ci si riferiva.

Comunque la soluzione più elegante sarebbe rimediare l'adattatore audio fornito con il cavo hdmi originale Microsoft:

Old 03-01-2011, 19:03   #1349
peaches
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quello della foto non è il cavo component a cui ci si riferiva.

Comunque la soluzione più elegante sarebbe rimediare l'adattatore audio fornito con il cavo hdmi originale Microsoft:

dove posso trovarlo? quanto costa?
Old 03-01-2011, 19:20   #1350
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
dove posso trovarlo? quanto costa?
Come dicevo, è compreso nella confezione del cavo HDMI originale Microsoft.

Comunque ne ho visti anche in vendita qui nel mercatino tempo fà, oppure potresti provare in qualche negozio di videogames che tratti l'usato...
Old 04-01-2011, 08:36   #1351
VashTheStampede83
Senior Member

Riguardo l'uscita ottica del televisore è proprio quella, vedi il buco chiuso per protezione, quando ci infili il cavo si apre da solo.
Riguardao il cavo per l'xbox non so se ad oggi quelli in bundle sono cambiatai ma a quanto vedo dalle foto il tuo cavo non ha l'attacco ottico sul connettore oppure è la prospettiva della foto che non lo fa vedere?
Comunque se non ricordo male sulla baia ci sono anche degli adattatori uguali a quelli forniti con il cavo riginale però compatibili a costi molto accessibili.
Old 04-01-2011, 10:15   #1352
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Sulle ultime xbox non mettevano più il cavo component con uscita ottica, ma si sono limitati a mettere il cavo A/V composito (non so sulle slim).
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:30   #1353
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Io ho risolto comprando un normale cavo HDMI e collegarlo alla console, mentre per l'uscita ottica ho tagliato (solo per avere lo spinotto) il normale cavo video che mettono nella confezione.
Old 05-01-2011, 10:49   #1354
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Io ho risolto comprando un normale cavo HDMI e collegarlo alla console, mentre per l'uscita ottica ho tagliato (solo per avere lo spinotto) il normale cavo video che mettono nella confezione.
...perchè probabilmente la tua aveva ancora in dotazione il cavo component; come detto il cavo RGB non ha il connettore ottico.
Old 10-01-2011, 20:27   #1355
peaches
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
...perchè probabilmente la tua aveva ancora in dotazione il cavo component; come detto il cavo RGB non ha il connettore ottico.
poco male, l'ho data via e sto per prendere una Ps3 così taglio la testa al toro... quella ce l'ha l'uscita ottica vero?
Old 19-01-2011, 00:48   #1356
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Salve...

Prima di postare la mia richiesta, devo necessariamente premettere che sono completamente "niubbo" del campo audio, e che le mie domande saranno banali, per alcuni di voi, ma allo stesso tempo molto importanti, per me, per capire determinate caratteristiche, e future necessità audio...

Avevo, appunto, intenzione di acquistare queste cuffie... ne ho sentito parlare molto bene sul web, ad un prezzo più che abordabile... ma ho una serie di dubbi, che vi espongo, cercando di essere il più conciso possibile ..

Posseggo, da un paio di anni circa, questo LCD della Philips :

Philips 37PFL560/3d

... al quale, poi, ho collegato questa Sound Bar della Sharp :

Sharp HT-SB300

Finora sono rimasto piuttosto soddisfatto del "compromesso" (chiamiamolo cosi')... chiaramente, senza aver speso una barca di soldi, insomma...

Cmq sia... ho collegato questa sound bar, all'LCD, tramite un cavo coassiale (S/PDIF), ed ora è arrivato il momento di "affiancarci" una soluzione notturna per l'ascolto...

Non ho premesso, fin dall'inizio, che utilizzo con molta frequenza sia l'a Xbox360 (collegata attualmente con un cavo HDMI aftermarket) sia un lettore Blue-ray della Samsung, quindi le future Sharkoon vorrei poterle utilizzare per l'intero sistema...

1) Qual'è la miglior connessione possibile, nel mio caso? S/PDIF o RCA Bianco Rosso?

2) Quant'è lungo il cavo? avrei necessità di circa 2 - 2,5 mt ....

Grazie in anticipo per le risposte
Old 19-01-2011, 08:47   #1357
VashTheStampede83
Senior Member

Il miglior collegamento è sicuramento quello digitale. Se però ho capito (e letto) bene la tua tv ha l'uscita ottica coassiale e questo rappresenta già un problema inquanto queste cuffie hanno lingresso digitale ottico. La soluzione più semplice che vedo è quella di comprare uno split ottico per pochi euro e collegare le due sorgenti (Xbox e BD) allo splitter e l'uscita dello splitter all'ingresso delle cuffie. Per la lunghezza dei cavi non preoccuparti, se ne trovano di tutte le misure.
Old 19-01-2011, 09:06   #1358
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Il miglior collegamento è sicuramento quello digitale. Se però ho capito (e letto) bene la tua tv ha l'uscita ottica coassiale e questo rappresenta già un problema inquanto queste cuffie hanno lingresso digitale ottico. La soluzione più semplice che vedo è quella di comprare uno split ottico per pochi euro e collegare le due sorgenti (Xbox e BD) allo splitter e l'uscita dello splitter all'ingresso delle cuffie. Per la lunghezza dei cavi non preoccuparti, se ne trovano di tutte le misure.
Lo splitter, praticamente, veicola i due segnali hd in questione (xbox & bd ) su unica porta hdmi, ed ha l'uscita ottica, compresa?? Se così deve essere, preferirei anche spendere qualcosina di più, pur di non perdere qualità audio/video..

Se ho ben capito com'è fatto questo splitter, l'ho usato per molto tempo sulle semplici prese scart, e qualcosa si perdeva..
Old 19-01-2011, 09:28   #1359
VashTheStampede83
Senior Member

Io mi riferisco ad uno splitter ottico solo per la parte audio. Per il video avendo solo due sorgenti e il tv che ha sicuramente almeno 3 porte HDMI non ne hai bisogno.
Old 19-01-2011, 10:20   #1360
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Io mi riferisco ad uno splitter ottico solo per la parte audio. Per il video avendo solo due sorgenti e il tv che ha sicuramente almeno 3 porte HDMI non ne hai bisogno.
Ah, bene.. perdonami, ma non avevo presente cosa facesse esattamente, questo splitter..

Pensi lo possa trovare nei grandi store d'elettronica, tipo MediaWorld, oppure è specifico dei negozi del settore?..

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian