Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 20:46   #1241
aledelp
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi una domanda.Ho connesso le cuffie tramite adattatore alla mia scheda audio x-fi extreme gamer.Vorrei sapere,nel pannello della creative se devo selezionare cuffie,5.1,7.1.....e se inoltre devo attivare la casella Attiva X-fi cmss-3d per il surround oppure va disabilitata in quanto al surround ci pensa direttamente la cuffia?Grazie
aledelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:37   #1242
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
Salve ragazzi una domanda.Ho connesso le cuffie tramite adattatore alla mia scheda audio x-fi extreme gamer.Vorrei sapere,nel pannello della creative se devo selezionare cuffie,5.1,7.1.....e se inoltre devo attivare la casella Attiva X-fi cmss-3d per il surround oppure va disabilitata in quanto al surround ci pensa direttamente la cuffia?Grazie
Per uso gaming/movies (audio 5.1): sul pannello della creative seleziona cuffie e abilita il cmss3d.. nelle opzioni dei giochi/programmi che usi metti invece sempre audio 5.1.

Conviene pure disabilitare la casella di sincronizzazione con il pannello di controllo di windows e poi settare manualmente nel pannello di controllo audio di windows la configurazione altoparlanti surround 5.1.
Tale passaggio è utile con alcuni programmi e giochi più vecchi che si basano su quell'opzione per stabilire il flusso audio..

Riepilogando:

1)pannello di controllo creative -> modalità altoparlanti = cuffia con cmss3d abilitato - casella "sincronizza con il pannello di controllo di windows" deselezionata.

2)pannello di controllo di windows -> modalità altoparlanti = altoparlanti surround 5.1

Tieni presente che i driver creative hanno 3 modalità (game/intrattenimento/creazione audio) e che ognuna può essere configurata come ti pare, ma solo il profilo "game" ha il cmss3d headphones per la virtualizzazione in cuffia di flussi multicanale, quindi per giochi e film usa quella, le altre opzioni possono essere invece utili per ascoltare e creare musica..

Per quanto riguarda il crystalizer.. personalmente lo tengo spento: dovrebbe servire a migliorare tutti i suoni a bassa qualità (tipo gli mp3), ma per un pò di suoni che effettivamente migliora vengono però introdotte anche delle fastidiose distorsioni.. tirando le somme e dopo vari test lo tengo spento (se la qualità dei suoni del gioco/filmato è già elevata è peraltro del tutto inutile)

Ciao.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 00:51   #1243
aledelp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Per uso gaming/movies (audio 5.1): sul pannello della creative seleziona cuffie e abilita il cmss3d.. nelle opzioni dei giochi/programmi che usi metti invece sempre audio 5.1.

Conviene pure disabilitare la casella di sincronizzazione con il pannello di controllo di windows e poi settare manualmente nel pannello di controllo audio di windows la configurazione altoparlanti surround 5.1.
Tale passaggio è utile con alcuni programmi e giochi più vecchi che si basano su quell'opzione per stabilire il flusso audio..

Riepilogando:

1)pannello di controllo creative -> modalità altoparlanti = cuffia con cmss3d abilitato - casella "sincronizza con il pannello di controllo di windows" deselezionata.

2)pannello di controllo di windows -> modalità altoparlanti = altoparlanti surround 5.1

Tieni presente che i driver creative hanno 3 modalità (game/intrattenimento/creazione audio) e che ognuna può essere configurata come ti pare, ma solo il profilo "game" ha il cmss3d headphones per la virtualizzazione in cuffia di flussi multicanale, quindi per giochi e film usa quella, le altre opzioni possono essere invece utili per ascoltare e creare musica..

Per quanto riguarda il crystalizer.. personalmente lo tengo spento: dovrebbe servire a migliorare tutti i suoni a bassa qualità (tipo gli mp3), ma per un pò di suoni che effettivamente migliora vengono però introdotte anche delle fastidiose distorsioni.. tirando le somme e dopo vari test lo tengo spento (se la qualità dei suoni del gioco/filmato è già elevata è peraltro del tutto inutile)

Ciao.
Grazie per la risposta pero' non mi torna una cosa.Ho fatto varie prove ed alla fine quella che mi risulta nettamente piu' valida e' la seguente:
-pannello creative 5.1 + cmssd3d abilitato
-pannelllo windows 5.1 surround.
Anche perche' quando uso altoparlanti logitech 5.1 X530 li collego alla extreme gamer tramite i tre spinotti(verde per le casse anteriori,nero per le posteriori e arancione per la cassa centrale ed il subwoofer);quindi quando vado a scollegare suddetti spinotti ed attacco le cuffie tramite adattore con gli stessi tre spinotti sopra citati,la configurazione degli altoparlanti dovrebbe rimanere sempre la stessa,cioe' 5.1,mentre se invece come cuffie uso dei semplici auricolari stereo che li inserisco tramite jack nella cassa anteriore destra,allora si che nel pannello creative seleziono cuffie con il cmssd3d headphone attivato.Inoltre se faccio come da te descritto,se voglio regolare il volume dei singoli canali dalle cuffie i pulsanti per la regolazione dei vari canali(sub,center,rear e front)non funzionano,per cui penso che sia la configurazione sbagliata.Fai delle prove e fammi saper che ne pensi.....Ciao

Ultima modifica di aledelp : 11-06-2010 alle 00:54.
Old 11-06-2010, 01:09   #1244
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta pero' non mi torna una cosa.Ho fatto varie prove ed alla fine quella che mi risulta nettamente piu' valida e' la seguente:
-pannello creative 5.1 + cmssd3d abilitato
-pannelllo windows 5.1 surround.
Anche perche' quando uso altoparlanti logitech 5.1 X530 li collego alla extreme gamer tramite i tre spinotti(verde per le casse anteriori,nero per le posteriori e arancione per la cassa centrale ed il subwoofer);quindi quando vado a scollegare suddetti spinotti ed attacco le cuffie tramite adattore con gli stessi tre spinotti sopra citati,la configurazione degli altoparlanti dovrebbe rimanere sempre la stessa,cioe' 5.1,mentre se invece come cuffie uso dei semplici auricolari stereo che li inserisco tramite jack nella cassa anteriore destra,allora si che nel pannello creative seleziono cuffie con il cmssd3d headphone attivato.Inoltre se faccio come da te descritto,se voglio regolare il volume dei singoli canali dalle cuffie i pulsanti per la regolazione dei vari canali(sub,center,rear e front)non funzionano,per cui penso che sia la configurazione sbagliata.Fai delle prove e fammi saper che ne pensi.....Ciao
Mmm.. tu hai una cuffia 5.1, è vero.. ero mezzo addormentato, mi son focalizzato sulla parte del cmss3d, che nel tuo caso non serve proprio a niente - lo devi proprio disabilitare - , tralasciando la cosa più importante.

Giusta la tua configurazione, 5.1 in entrambi i pannelli e cmss3d spento con giochi e film.

A te al massimo il cmss3d può servire per upmixare in 5.1 dei segnali stereo (musica, giochi e filmati non surround), ma non ti fa la virtualizzazione perchè la tua cuffia è già 5.1 nativa.

Ciao
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:43   #1245
aledelp
Senior Member

in effetti la configurazione 5.1 mi pare quella corretta.Pero' non mi torna una cosa riguardo il cmss3d.Quando uso le normali casse 5.1 logitech x-530 per sentire l'effetto surround devo spuntare tale casella altrimenti non sento l'effeto 5.1.Per le cuffie non dovrebbe essere la stessa cosa?Cioe' attivare il cmss3d?.....Ho fatto varie prove ascoltando scene di gameplay prese da MW2 ma non riesco bene a capire se sia meglio attivare o meno il cmss3d(parlo con le cuffie).......
Old 11-06-2010, 15:31   #1246
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
in effetti la configurazione 5.1 mi pare quella corretta.Pero' non mi torna una cosa riguardo il cmss3d.Quando uso le normali casse 5.1 logitech x-530 per sentire l'effetto surround devo spuntare tale casella altrimenti non sento l'effeto 5.1.Per le cuffie non dovrebbe essere la stessa cosa?Cioe' attivare il cmss3d?.....Ho fatto varie prove ascoltando scene di gameplay prese da MW2 ma non riesco bene a capire se sia meglio attivare o meno il cmss3d(parlo con le cuffie).......
Allora, sul CMSS3D c'è molta confusione, visto che con un unico nome son state chiamate funzioni totalmente diverse e che addirittura fanno cose opposte..

Il CMSS3d per decidere come funzionare si basa sulla configurazione audio inserita nel pannello di controllo creative:

- se hai selezionato altoparlanti = cuffie si attiva una funzione di virtualizzazione 3d che, partendo da un flusso audio 5.1, lo downmixa in stereo per le cuffie usando degli algoritmi psicoacustici per farlo percepire al cervello con le corrette informazioni posizionali (nel caso della x-fi funziona pure parecchio bene, sulle audigy molto meno)

- se hai selezionato altoparlanti = 5.1 invece il cmss3d funziona all'opposto, cioè ogni flusso che non è multicanale (quindi è stereo) viene upmixato in 5.1 e inviato a tutti gli speaker invece che solo a due.. in sostanza l'audio non ha informazioni posizionali e il cmss3d duplica semplicemente i due canali stereo su tutte quante le casse. Dico "duplica" per semplificare, in realtà l'audio viene splittato in maniera più complessa basandosi sulle frequenze, ma ciò che conta capire è che in questo caso il suono non contiene all'origine nessuna informazione posizionale (cioè è stereo) per cui parlare di "surround" in questo caso sarebbe fuorviante.

Tornando a te.. quando scrivi "ho fatto prove ascoltando scene di game play da MW2" cosa intendi ? Col gioco o con dei filmati ? Nel gioco il surround/5.1 era abilitato correttamente ?

Provo a spiegarti come funzionano le cose: se tu usi un filmato, un mp3 o un gioco che ha audio solo stereofonico è logico che su un setup 5.1 solo i due diffusori frontali suonino; l'upmix del cmss3d serve in questo caso a "duplicare" (o meglio "splittare") le informazioni stereo alle altre casse, ma non crea un audio che è davvero 5.1 perchè già all'origine il suono non contiene nessuna informazione per i diffusori posteriori/centrale/sub.

Per fare il test correttamente devi usare giochi e filmati con audio multicanale e in quel caso, su una configurazione altoparlanti (o cuffie) 5.1 come la tua, il cmss3d va tenuto rigorosamente spento.

Usando una cuffia stereofonica normale e selezionando "cuffie" nel pannello di controllo creative il cmss3d ha invece la funzione di virtualizzazione in 3d, in pratica fa funzionare le cuffie come se fossero delle logitech g35: da un audio sorgente multicanale si ricrea un flusso stereo per le cuffie che, alterato da algoritmi di psicoacustica, fa si che il suono venga percepito con le corrette informazioni posizionali (e quindi va sempre tenuto ON quando si gioca e ascoltano film in 5.1)

Spero di aver fatto chiarezza, alla creative secondo me dovevano usare nomi diversi per queste tecnologie audio, così han fatto solo confusione.
Old 11-06-2010, 17:52   #1247
aledelp
Senior Member

Quote:
Allora, sul CMSS3D c'è molta confusione, visto che con un unico nome son state chiamate funzioni totalmente diverse e che addirittura fanno cose opposte..

Il CMSS3d per decidere come funzionare si basa sulla configurazione audio inserita nel pannello di controllo creative:

- se hai selezionato altoparlanti = cuffie si attiva una funzione di virtualizzazione 3d che, partendo da un flusso audio 5.1, lo downmixa in stereo per le cuffie usando degli algoritmi psicoacustici per farlo percepire al cervello con le corrette informazioni posizionali (nel caso della x-fi funziona pure parecchio bene, sulle audigy molto meno)

- se hai selezionato altoparlanti = 5.1 invece il cmss3d funziona all'opposto, cioè ogni flusso che non è multicanale (quindi è stereo) viene upmixato in 5.1 e inviato a tutti gli speaker invece che solo a due.. in sostanza l'audio non ha informazioni posizionali e il cmss3d duplica semplicemente i due canali stereo su tutte quante le casse. Dico "duplica" per semplificare, in realtà l'audio viene splittato in maniera più complessa basandosi sulle frequenze, ma ciò che conta capire è che in questo caso il suono non contiene all'origine nessuna informazione posizionale (cioè è stereo) per cui parlare di "surround" in questo caso sarebbe fuorviante.

Tornando a te.. quando scrivi "ho fatto prove ascoltando scene di game play da MW2" cosa intendi ? Col gioco o con dei filmati ? Nel gioco il surround/5.1 era abilitato correttamente ?

Provo a spiegarti come funzionano le cose: se tu usi un filmato, un mp3 o un gioco che ha audio solo stereofonico è logico che su un setup 5.1 solo i due diffusori frontali suonino; l'upmix del cmss3d serve in questo caso a "duplicare" (o meglio "splittare") le informazioni stereo alle altre casse, ma non crea un audio che è davvero 5.1 perchè già all'origine il suono non contiene nessuna informazione per i diffusori posteriori/centrale/sub.

Per fare il test correttamente devi usare giochi e filmati con audio multicanale e in quel caso, su una configurazione altoparlanti (o cuffie) 5.1 come la tua, il cmss3d va tenuto rigorosamente spento.

Usando una cuffia stereofonica normale e selezionando "cuffie" nel pannello di controllo creative il cmss3d ha invece la funzione di virtualizzazione in 3d, in pratica fa funzionare le cuffie come se fossero delle logitech g35: da un audio sorgente multicanale si ricrea un flusso stereo per le cuffie che, alterato da algoritmi di psicoacustica, fa si che il suono venga percepito con le corrette informazioni posizionali (e quindi va sempre tenuto ON quando si gioca e ascoltano film in 5.1)

Spero di aver fatto chiarezza, alla creative secondo me dovevano usare nomi diversi per queste tecnologie audio, così han fatto solo confusione.
Grande spiegazione grazie,anche se devo ammettere di avere abbastanza confusione in testa.Per MW2 mi riferivo a scene di gameplay pero' effettivamente non so se il suono in game era 5.1.Io sto giocando a wolfenstein ed in game ho selezionato 5.1.Questo significa che il gioco e' programmato per il 5.1 giusto?Volendo si potrebbe settare in game anche surround ma non capisco la differenza.Quindi a detta tua dovrei disattivare il cmss3d.Pero' se lo disattivo non mi funzionano piu' i tasti per il cambio volume dei singoli canali sulle cuffie,mentre invece attivandolo posso regolare il volume per ogni singolo canale.Ricapitolando:
1- se la fonte (game,mp3 ecc.) e' programmata per un audio multicanale il 5.1 e' reale
2- se al contrario non e' multicanale il suono viene si riprodotto su tutti gli altoparlanti ma non e' un 5.1 reale giusto?
Spero di averci capito qualcosa,mi rimane solo il dubbio che ti ho elencato prima...........
Old 11-06-2010, 19:51   #1248
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Grande spiegazione grazie,anche se devo ammettere di avere abbastanza confusione in testa.Per MW2 mi riferivo a scene di gameplay pero' effettivamente non so se il suono in game era 5.1.Io sto giocando a wolfenstein ed in game ho selezionato 5.1.Questo significa che il gioco e' programmato per il 5.1 giusto?Volendo si potrebbe settare in game anche surround ma non capisco la differenza.Quindi a detta tua dovrei disattivare il cmss3d.Pero' se lo disattivo non mi funzionano piu' i tasti per il cambio volume dei singoli canali sulle cuffie,mentre invece attivandolo posso regolare il volume per ogni singolo canale.Ricapitolando:
1- se la fonte (game,mp3 ecc.) e' programmata per un audio multicanale il 5.1 e' reale
2- se al contrario non e' multicanale il suono viene si riprodotto su tutti gli altoparlanti ma non e' un 5.1 reale giusto?
Spero di averci capito qualcosa,mi rimane solo il dubbio che ti ho elencato prima...........
L'unico motivo per cui il cmss3d dovrebbe disabilitarti i controlli volume sulle casse è che la sorgente sonora è solo stereofonica, per cui se lo attivi c'è la duplicazione del segnale su tutti i canali (e quindi i controlli dei volumi funzionano correttamente) altrimenti no e quindi funzionano solo i frontali, intendi questo no ?

Comunque sì: se tutto funziona ed è configurato correttamente il cmss3d nel tuo caso (casse/cuffia 5.1) si dovrebbe abilitare solo se si vuole l'upmix di sorgenti audio stereofoniche e tenuto disattivato in giochi e film con audio 5.1 nativo.

(al punto 2 la risposta è SI', quando il cmss3d è abilitato.. se disattivato suonano solo gli speaker frontali, com'è giusto che sia, visto che il segnale è stereo)
Old 11-06-2010, 20:02   #1249
sintopatataelettronica
Senior Member

Ho appena guardato il sito della sharkoon, sto leggendo il manuale.

Non è esauriente nè entra molto nel dettaglio, ma da quel che si capisce mi sembra che la cuffia supporti solo la modalità dolby digital 5.1 e solo tramite connessione ottica, forse è per questo che devi abilitare il cmss3d per avere gli altri canali, perchè nel tuo setup ti funziona in modalità stereofonica.

Mi spieghi le connessioni come sono, i cavi.. da dove partono (scheda audio) a dove arrivano (dock station) ?

Che cerchiamo di capire cosa non quadra e come risolvere.

Ciao
Old 11-06-2010, 23:58   #1250
aledelp
Senior Member

Quote:
L'unico motivo per cui il cmss3d dovrebbe disabilitarti i controlli volume sulle casse è che la sorgente sonora è solo stereofonica, per cui se lo attivi c'è la duplicazione del segnale su tutti i canali (e quindi i controlli dei volumi funzionano correttamente) altrimenti no e quindi funzionano solo i frontali, intendi questo no ?

Comunque sì: se tutto funziona ed è configurato correttamente il cmss3d nel tuo caso (casse/cuffia 5.1) si dovrebbe abilitare solo se si vuole l'upmix di sorgenti audio stereofoniche e tenuto disattivato in giochi e film con audio 5.1 nativo.

(al punto 2 la risposta è SI', quando il cmss3d è abilitato.. se disattivato suonano solo gli speaker frontali, com'è giusto che sia, visto che il segnale è stereo)
in pratica e' cosi.I controlli dei singoli canali si abilitano con il cmss3d attivato ma solo con sorgenti stereofoniche(mp3...),mentre se disattivo il cmss3d non mi funzionano,ma e' normale visto che si tratta di sorgente a due canali.Infatti mi vanno solo i frontali.In game invece,essendo appunto gia' il gioco stesso in 5.1 anche attivando il cmss3d non noto differenze rispetto a quando lo tengo disabilitato.Ti chiedo :1-che problemi posso avere tenendo abilitato il cmms3d in game visto che non noto differenze sia se lo attivo o meno?Riguardo le sharkoon:le cuffie sono usate principalmente su ps3,infatti in dotazione c'e' una scatolina che serve a convertire il segnale da analogico a dolby digital che ho collegato con il cavo ottico alla ps3.A suddetta scatolina ho attaccato le cuffie e quando avvio un gioco che supporta il dolby digital automaticamente mi fa lo scambio da pro logic a dolby digital.Volendo potevo attaccare al pc le cuffie in questa maniera,cioe' usando il cavo ottico all'uscita della scheda madre.TI CHIEDO:2-
Old 11-06-2010, 23:59   #1251
aledelp
Senior Member

Quote:

in pratica e' cosi.I controlli dei singoli canali si abilitano con il cmss3d attivato ma solo con sorgenti stereofoniche(mp3...),mentre se disattivo il cmss3d non mi funzionano,ma e' normale visto che si tratta di sorgente a due canali.Infatti mi vanno solo i frontali.In game invece,essendo appunto gia' il gioco stesso in 5.1 anche attivando il cmss3d non noto differenze rispetto a quando lo tengo disabilitato.Ti chiedo :1-che problemi posso avere tenendo abilitato il cmms3d in game visto che non noto differenze sia se lo attivo o meno?Riguardo le sharkoon:le cuffie sono usate principalmente su ps3,infatti in dotazione c'e' una scatolina che serve a convertire il segnale da analogico a dolby digital che ho collegato con il cavo ottico alla ps3.A suddetta scatolina ho attaccato le cuffie e quando avvio un gioco che supporta il dolby digital automaticamente mi fa lo scambio da pro logic a dolby digital.Volendo potevo attaccare al pc le cuffie in questa maniera,cioe' usando il cavo ottico all'uscita della scheda madre.TI CHIEDO:2-cosi facendo avrei potuto sentire l'audio in digitale?Visto che invece attaccando le cuffie alla scheda audio al posto delle casse il suono mi esce in analogico giusto?
Old 12-06-2010, 00:03   #1252
Sir William Wallace
Bannato

L'Avatar di Sir William Wallace

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Ma alla fine della Fiera ste cuffie sembrerebbero quello che mi occorre a me..

Premetto che le userei solo per la xbox360....
1) Sono Affidabili in 5.1 ??
2)la Qualità del microfono c'è ??? ti capiscono bene quando parli insomma ???
3)si disconnette il mic davvero come molti dicono oppure è un problema corretto con la REV 3 ?

spero che mi possiate rispondere un saluto
Sir William Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 07:07   #1253
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sir William Wallace Guarda i messaggi
Ma alla fine della Fiera ste cuffie sembrerebbero quello che mi occorre a me..

Premetto che le userei solo per la xbox360....
1) Sono Affidabili in 5.1 ??
2)la Qualità del microfono c'è ??? ti capiscono bene quando parli insomma ???
3)si disconnette il mic davvero come molti dicono oppure è un problema corretto con la REV 3 ?

spero che mi possiate rispondere un saluto
1) sissi
2) siiiiii
3) l'ho testato poco...

Il problema al microfono, al cavetto dell'alimentazione per le cuffie e la distorsione di alcuni altoparlanti sono in linea di massima i problemi in cui si può incorrere se si è sfortunati con queste cuffie...

ad esempio io ho quello degli spinotti dell'alimentazione cuffie, ma non mi da magagne se non li tocco...
per gli altri...come ho già detto è un terno al lotto, ma pare che alla sharkoon siano celeri a rispedire
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 23:54   #1254
Ifrid_88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare queste cuffie ma ho un dubbio. ho visto che lo "scatolotto" ha 3 jack output analogici come quelli dei comuni set di casse per pc. mi chiedevo se si potesse utilizzare come una sorta di decoder audio per trasmettere l'audio dolby digital dalla 360/ps3 al mio set 5.1 per pc. grazie in anticipo
Ifrid_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:22   #1255
Shark70
Senior Member

L'Avatar di Shark70

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mi
ragazzi volevo chiedervi ma il dolby digital non lo posso attivare come il prologic , cioe' si attiva lui in automatico quando rileva il 5+1 oppure posso attivarlo anch'io? nei giochi pc cho ho non si attiva e posso solo usare il prologic il tutto collegato con cavo ottico in dotazione perche' sulla mainboard del pc ho l'ottico. grazie

Ultima modifica di Shark70 : 22-06-2010 alle 15:19.
Shark70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:14   #1256
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ifrid_88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare queste cuffie ma ho un dubbio. ho visto che lo "scatolotto" ha 3 jack output analogici come quelli dei comuni set di casse per pc. mi chiedevo se si potesse utilizzare come una sorta di decoder audio per trasmettere l'audio dolby digital dalla 360/ps3 al mio set 5.1 per pc. grazie in anticipo
Si....io lo uso così....quando posso vado con l'impianto quando non posso cuffie.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:32   #1257
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Ma è prevista una rev 4 di queste cuffie?
Old 23-07-2010, 19:31   #1258
bigman32
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
aiuto x-tatic digital e creative PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series

Aiuto urgente
Come si collegano al pc
Sto impazzendo
bigman32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 19:39   #1259
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bigman32 Guarda i messaggi
Aiuto urgente
Come si collegano al pc
Sto impazzendo
Che uscite ha il tuo pc?
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 19:55   #1260
bigman32
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion Series
Aiutami per favore sto impazzendo
Scusami ma ci sei ancora

Ultima modifica di bigman32 : 23-07-2010 alle 20:04.
bigman32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian