Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 18:16   #681
fed3rico
Member

Iscritto dal: Dec 2008
si, x funzione mute intendevo poter disattivare il microfono, in modo che se parlo non mi sentono altre persone ^^
fed3rico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:28   #682
valeriolupo ®
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho letto un pò di post indietro ma la mia ignoranza in materia fa da collo di bottiglia alle informazioni

ho alcuni dubbi... spero mi possiate aiutare
comprerei queste cuffie per giocare in 5.1 con la 360 e, se possibile, per collegarle al lettore divx/dvd con lo stesso scopo

da quanto ho capito, vanno egregiamente per entrambi i prodotti.
ora, dovrei prendere le analog o le digital?
devo comprare qualche ulteriore cavo?

altra cosa: se compro solo delle casse a parte, è possibile utilizzare il "COSO" cui si collegano le cuffie ed avere il 5.1?

maledetta ignoranza
frustatemi pure, tanto ho la febbre e non reagisco

un'ultima cosa: se qualcuno in pm mi da qualche link per acquisti vantaggiosi... mi fa contento
valeriolupo ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:00   #683
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da valeriolupo ® Guarda i messaggi
ho letto un pò di post indietro ma la mia ignoranza in materia fa da collo di bottiglia alle informazioni

comprerei queste cuffie per giocare in 5.1 con la 360 e, se possibile, per collegarle al lettore divx/dvd con lo stesso scopo

altra cosa: se compro solo delle casse a parte, è possibile utilizzare il "COSO" cui si collegano le cuffie ed avere il 5.1?

maledetta ignoranza

un'ultima cosa: se qualcuno in pm mi da qualche link per acquisti vantaggiosi... mi fa contento
ehi ciaoooo...

la particolarità di queste cuffie è proprio quella di essere SURROUND...

ma se vuoi sfruttare queste potenzialità, soprattutto con i giochi della xbox360, allora devi prendere PER FORZA LE X-TATIC DIGITAL

dai un'occhiatina ai PM che c'è 1 messaggio per te!
Old 09-01-2009, 17:47   #684
AllIn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da valeriolupo ® Guarda i messaggi

maledetta ignoranza

Ma che ci fai col lettore dvd-divx , quando la 360 legge dvd e divx meglio visto che li riscala pure alla risoluzione del tuo tv , cmq ce le puoi collegare, se quel lettore ha un uscita ottica, altrimenti non lo so, comunque penso che perdi il 5.1 se non usi l'uscita ottica (penso sono ignorante anche io)
Se non hai un amplificatore con uscita per le cuffie, sei obbligato a prendere le digital.
AllIn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:35   #685
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
ciao ragazzi,
giusto per delucidazioni
Se volessi prendere queste cuffie e collegarle al pc con una scheda audio Creative X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro mi basterebbe la versione analogica di queste cuffie ovvero senza l'amplificatore?

siccome ho sfondato le casse delle mie Medusa (anch'esse 5.1 ) pensavo di optare per queste

Sono amante degli FPS e della musica con molti bassi

analog o digital
http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
InteRhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:21   #686
genestation
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
PROBLEMA Cuffie nuova versione!!! Secondo voi è risolvibile???

Innanzi tutto un saluto a tutto il forum, essendo lo scerivente nuovo di queste parti.
Sono possessore di un 360 che funziona divinamente con le sharkoon x-tatic.
Avevo acquistato l'anno scorso la priam versione digital completa di control unit alla quale va collegato il cavo attico.
Le cuffie in questione mi si sono rotte ed ho quindi deciso di sostituirle con la x-tatic seconda versione, ma avendo già a disposizione la control unit ho acquistato solamente le cufie in versione analog.
Una volta collegate funzionano divinamente, sono più semplici e più robuste delle precedenti, anche se nutro alcuni dubbi su di una maggiore comudità riferita ad un diverso uso di matriali.
Veniamo al punto una volta collegate le cuffie e cablato il yojpad 360 con il cavo da 2,5" nasce il rpblema consistente in una disattivazione del microfono. Le voci degli altri giocatiri vengono udite, ma il mio microfono è muto.
se scollego poi il cavo delle cuffie dall'unità di controllo allora riesco a sentire e parlare, ma non sento + i rumori di gioco.
Sono quindi giunto al compromesso collegando le cuffie con lo spinotto allentato in maniera tale da non permetter la connessione al pin che va ad interferire con il microfono.
Soluzione alquanto provvisioria e poco pratica.
Ordunque la domanda:
Siete a conoscenza che la nuova control unit differisce dalla vecchia su qualche partivcolare per poter evitare quest'inconveniente?
Sapete qual'è il pin responsabile di quest'interferenza? e COme fare ad eliminarlo?
Grazie per la risposta, resterò in continuo contatto qualora vi fossero novità.
Luigi.
genestation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:53   #687
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
sto leggendo un po' ma 35 pagine sono tantine

una domanducola... esistono cuffie 5.1 compatibili 360 (quindi anche mic su Live!) senza altri scatoli da collegare? da quanto ho capito le X-Tatic hanno bisogno 2 di alimentazioni....
Old 11-01-2009, 13:11   #688
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
sto leggendo un po' ma 35 pagine sono tantine

una domanducola... esistono cuffie 5.1 compatibili 360 (quindi anche mic su Live!) senza altri scatoli da collegare? da quanto ho capito le X-Tatic hanno bisogno 2 di alimentazioni....
mi auto-quoto... ho capito che solo la rev3 ha il doppio ali...c'e' tanta differenza rispetto alla rev 2? di qualita'/funzionalita' etc
Old 11-01-2009, 13:16   #689
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
mi auto-quoto... ho capito che solo la rev3 ha il doppio ali...c'e' tanta differenza rispetto alla rev 2? di qualita'/funzionalita' etc
i DOPPI alimentatori, nonostante siano 2, vanno collegati vicino e quindi non creeranno nessun impiccio o disturbo...

se leggessi qualche pagina indietro, troveresti anche le foto di quello a cui mi riferisco!!!

in ogni caso se vuoi l'effetto 5.1 puoi usare SOLO le x-tatic DIGITAL, altrimenti tutti gli altri tipi, modelli e marche, non hanno lo stesso TIPO di effetto ( a meno che tu non voglia salire sopra le 200-250 euro !!!)
Old 11-01-2009, 14:06   #690
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
i DOPPI alimentatori, nonostante siano 2, vanno collegati vicino e quindi non creeranno nessun impiccio o disturbo...

se leggessi qualche pagina indietro, troveresti anche le foto di quello a cui mi riferisco!!!

in ogni caso se vuoi l'effetto 5.1 puoi usare SOLO le x-tatic DIGITAL, altrimenti tutti gli altri tipi, modelli e marche, non hanno lo stesso TIPO di effetto ( a meno che tu non voglia salire sopra le 200-250 euro !!!)
a me interessano un paio di cuffie per giocare con la 360 (su live)
e con solo un alimentatore... per cui mi sa che punto sulle Rev2, giusto?
Old 11-01-2009, 15:14   #691
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
a me interessano un paio di cuffie per giocare con la 360 (su live)
e con solo un alimentatore... per cui mi sa che punto sulle Rev2, giusto?
sto dicendo che i 2 ATTUALI alimentatori, vanno messi 1 dopo l'altro, quindi non creeranno nessun fastidio o scomodità, in quanto li lasci poggiati vicino la 360, e uscirà solamente un cavo che andrà alle cuffie...

quindi come avrai un cavo con queste ultime, l'avrai anche con la REV 2

quindi se devi comprarle nuove, almeno è meglio che compri le ultime in cui sicuramente avranno migliorato i possibili bug e disturbi (accertati!) della rev 2

se invece trovi le rev 2 usate, allora è tutto 1 altro discorso...almeno ci risparmi qualcosa!!!
Old 11-01-2009, 15:21   #692
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
sto dicendo che i 2 ATTUALI alimentatori, vanno messi 1 dopo l'altro, quindi non creeranno nessun fastidio o scomodità, in quanto li lasci poggiati vicino la 360, e uscirà solamente un cavo che andrà alle cuffie...

quindi come avrai un cavo con queste ultime, l'avrai anche con la REV 2

quindi se devi comprarle nuove, almeno è meglio che compri le ultime in cui sicuramente avranno migliorato i possibili bug e disturbi (accertati!) della rev 2

se invece trovi le rev 2 usate, allora è tutto 1 altro discorso...almeno ci risparmi qualcosa!!!
ho un problema logistico per portare 2 prese elettriche vicino la 360
Old 17-01-2009, 10:21   #693
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

ragazzi...volevo aggiungermi al club!!!

cavolo...sono FANTASTICHE queste cuffie...spettacolari!!!!
Old 17-01-2009, 10:32   #694
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

notavo anche che la rev3 non ha il coassiale come la rev 2 giusto?
Old 17-01-2009, 10:53   #695
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
perdonami ma sono ignorante in materia!!!

guarda questa foto di Ironfly

http://img98.imageshack.us/my.php?image=img0271ii7.jpg
Old 17-01-2009, 14:05   #696
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Giusto: il posto del coassiale è ora occupato dal connettore usb per il microfono per la PS3.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:33   #697
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

qualcuno saprebbe consigliare come effettuare una buona calibrazione???

voi come l'avete ottenuta???
Old 17-01-2009, 14:52   #698
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
qualcuno saprebbe consigliare come effettuare una buona calibrazione???

voi come l'avete ottenuta???
Ho settato il tutto con l'ottima funzione presente sul DVD dei Pink Floyd "The Wall".
Old 17-01-2009, 15:08   #699
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho settato il tutto con l'ottima funzione presente sul DVD dei Pink Floyd "The Wall".
ottimo pensiero...vedrò di procurarmi questo allora!!!

PS: ma l'hai messo in funzione sulla console, oppure al PC?

pensi che sulla console funzioni tutto correttamente???
Old 17-01-2009, 15:24   #700
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ottimo pensiero...vedrò di procurarmi questo allora!!!

PS: ma l'hai messo in funzione sulla console, oppure al PC?

pensi che sulla console funzioni tutto correttamente???
Avevo già acquistato la Rev.1 e stò usando la Rev.3, che ho acquistato in versione Analog, con la Sound Control Unit della prima versione senza problemi.
(Per completezza di informazione, non ho provato ad usare il microfono con questa configurazione, avendo l' auricolare Wireless.)

Le avevo prese essenzialmente per usarle con la XBox 360.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian