Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 12:29   #661
AllIn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Dice soltanto che è meglio non scambiare gli alimentatori tra cuffie e decoder, ognuno ha il suo specifico.
Scusate, ma cosa succede se gli alimentatori si invertono?

E come si capisce quale è per l'amplificatore e quale per le cuffie? Mi sembrano uguali.
AllIn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:09   #662
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
non le ho ancora rimandate indietro dove le ho comprate, ma appena me le faccio sostituire vi faccio sapere qui, cmq è un problema dello scatolotto e non delle cuffie, infatti provandole col vecchio scatolotto quello della rev II le cuffie vanno perfettamente, purtroppo però non funziona il microfono sennò usavo il vecchio scatolotto
Old 22-12-2008, 09:07   #663
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da AllIn Guarda i messaggi
Scusate, ma cosa succede se gli alimentatori si invertono?

E come si capisce quale è per l'amplificatore e quale per le cuffie? Mi sembrano uguali.
non succede nulla di grave, al massimo hai interferenze.

cmq quello per le cuffie è quello con il cilindro di ferrite vicino allo spinotto; i rumorini metallici provengono dallo scatolotto del Dolby; come ho già scritto:

alza a palla il volume dello scatolotto e poi gestisci quello generale dalle cuffie.

per chi ama i dati tecnici, questi sono i valori di frequenza degli altoparlanti:

Front, rear and center are from 20Hz - 20000Hz
woofer is from 20Hz-120Hz.

questi ricevuti dall'assistenza della Sharkoon.

altra nota da parte della Sharkoon:

A silent noise at 100% volume level is
OK and comes from inbuilt SMD power amplifer hardware.

beh....dovrebbero sentire il rumore di fondo delle Medusa per definire le loro rumorose, a confronto ste Digital solo un silenzio di tomba.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 22:13   #664
zohar1984
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
raga, qualcuno ha provato a collegare il cavo ottico delle sharkoon (l'ultima versione) all'uscita ottica della tv?
ovviamente con tv che riceve il segnale hd dalle console (tramite hdmi).
quello che voglio dire è: il segnale che passa atraverso l'hdmi dalle console alla tv, trasporta sia audio che video... l'audio che trasmette, e che poi esce dall'optic out del tv è stereo o 5.1?
lo chiedo perchè sul sintoampli ho solo 2 uscite ottiche e sono entrambe occupate dal botolo e dalla ps3, quindi cercavo un modo per evitare di staccare il cavo ogni volta dalle console e sostiruirlo con quello delle cuffie.
zohar1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 07:54   #665
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zohar1984 Guarda i messaggi
raga, qualcuno ha provato a collegare il cavo ottico delle sharkoon (l'ultima versione) all'uscita ottica della tv?
ovviamente con tv che riceve il segnale hd dalle console (tramite hdmi).
quello che voglio dire è: il segnale che passa atraverso l'hdmi dalle console alla tv, trasporta sia audio che video... l'audio che trasmette, e che poi esce dall'optic out del tv è stereo o 5.1?
lo chiedo perchè sul sintoampli ho solo 2 uscite ottiche e sono entrambe occupate dal botolo e dalla ps3, quindi cercavo un modo per evitare di staccare il cavo ogni volta dalle console e sostiruirlo con quello delle cuffie.
Dipende dal TV.
Guarda la mia firma e i post che ho fatto poche pagine fa, in questo stesso thread.
Old 27-12-2008, 13:45   #666
fed3rico
Member

ciao ragazzi, voglio comprare questo paio di cuffie.
le userei principalmente con l'xbox 360, vedendo in giro ho visto che il nuovo modello ha un attacco diverso x il microfono, mi chiedevo se andava bene con la 360 e se supportava dunque la funzione di chat ecc...
secondo voi faccio bene a prenderle x usarle co la 360? i cavetti x collegare il tutto sono nella scatola gia?

grazie a tutti
fed3rico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:04   #667
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fed3rico Guarda i messaggi
ciao ragazzi, voglio comprare questo paio di cuffie.
le userei principalmente con l'xbox 360, vedendo in giro ho visto che il nuovo modello ha un attacco diverso x il microfono, mi chiedevo se andava bene con la 360 e se supportava dunque la funzione di chat ecc...
secondo voi faccio bene a prenderle x usarle co la 360? i cavetti x collegare il tutto sono nella scatola gia?

grazie a tutti
Non è così: la nuova Sound Control Unit perde una connessione tramite pin RCA che viene sostituita dal connettore per il microfono della PS3, che la 360 non utilizza.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:22   #668
fed3rico
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è così: la nuova Sound Control Unit perde una connessione tramite pin RCA che viene sostituita dal connettore per il microfono della PS3, che la 360 non utilizza.
e quindi il microfono non funzionerebbe?

come si puo risolvere ?
Old 27-12-2008, 14:26   #669
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
e quindi il microfono non funzionerebbe?

come si puo risolvere ?
Ma si che funziona: miriddin ti ha solo detto che non il decoder non ha più l'ingresso RCA, ma solo l'ottico (l'unico che entrambe le console possono usare direttamente, in ogni caso).
Old 27-12-2008, 14:31   #670
fed3rico
Member

mi dispiace, ma io nn ci capisco niente

comunque voi mi consigliate l'acquisto di questo nuovo modello?
se mi dite che il microfono con la 360 è compatibile e quindi la funzione di chat ecc vanno, le prendo al volo :sisi:

un ultima cosa: devo comprare a parte quaclhe altro cavo x collegarla alla 360?
Old 27-12-2008, 14:50   #671
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
mi dispiace, ma io nn ci capisco niente

comunque voi mi consigliate l'acquisto di questo nuovo modello?
se mi dite che il microfono con la 360 è compatibile e quindi la funzione di chat ecc vanno, le prendo al volo :sisi:

un ultima cosa: devo comprare a parte quaclhe altro cavo x collegarla alla 360?
ciao fed3rico...queste sono LE CUFFIE PER GIOCARE...quindi le più adatte e le più consigliate finora per le console!!! sono costruite appunto per questo tipo di utilizzo...

non dovrai comprare nessun altro tipo di cavo, perchè dentro c'è già tutto il necessario per funzionare!!!

PS: TI HO MANDATO UN PM...
Old 27-12-2008, 14:54   #672
fed3rico
Member

si, gia me le hanno consigliate, è il microfono che non mi convince..
Old 27-12-2008, 14:54   #673
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi

PS: TI HO MANDATO UN PM...
PM anche a me plaese ,suppongo allo shop no?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:14   #674
fed3rico
Member

è un buon prezzo 120€?
le prenderei da questo sito...
http://shop.progaming.it/products/vi...duct/index/275

mi confermate che il microfono funziona alla perfezione con la 360 e supporta la funzione di chat
Old 27-12-2008, 15:23   #675
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
è un buon prezzo 120€?
le prenderei da questo sito...
http://shop.progaming.it/products/vi...duct/index/275

mi confermate che il microfono funziona alla perfezione con la 360 e supporta la funzione di chat
ti consiglio di assicurarti che siano veramente quel prezzo...perchè solitamente poi nel carrello, al momento dell'acquisto, ti aggiungono anche le spese di spedizione, come in tutti gli altri siti (che all'inizio non fanno vedere!)

comunque un paio di pagine indietro, ci sono stati 2 utenti che le stanno già usando ed avevano fatto una mini-recensione parlando di possibili pregi e difetti!!!
Old 27-12-2008, 15:31   #676
fed3rico
Member

non è che saresti cosi gentile di postarmele? :look:

cmq x quanto riguarda il negozio le spedizioni sono gratuite fino a fine dicembre..

ps: sapete se il microfono ha anche la funzione "mute"?
Old 27-12-2008, 15:34   #677
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
non è che saresti cosi gentile di postarmele? :look:

cmq x quanto riguarda il negozio le spedizioni sono gratuite fino a fine dicembre..

ps: sapete se il microfono ha anche la funzione "mute"?
pagina 32-33 le hanno acquistate irofly e mirriddin
Old 27-12-2008, 16:48   #678
AllIn
Junior Member

Quote:
si, gia me le hanno consigliate, è il microfono che non mi convince..
Il microfono funziona perfettamente sul xbox360, si puù anche regolare il volume della chat vocale per non farla rimanere coperta dai suoni.

Se le hai trovate a 120 spedizioni incluse è buono, se no no, io le ho trovate a 108 escluse spese di spedizione.
Old 27-12-2008, 17:11   #679
fed3rico
Member

c'è anche la funzione mute?
Old 27-12-2008, 18:01   #680
AllIn
Junior Member

Quote:
c'è anche la funzione mute?

No, c'è la rotellina con cui regoli in volume della chat vocale e un'altra rotellina con cui regoli il volume generale(front-centre-rear e sub insieme o singolarmente) esclusa la chat vocale.

A meno che la funzione mute, sia quella con la quale puoi ascoltare la chat vocale, ma disattivi il microfono, in modo che gli altri non sentono te....se è questa allora c'è.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian