Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 12:50   #641
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
a questo punto e d'obbligo questa domanda

Un bello switch con le palle da affiancere a queste cuffie?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:55   #642
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per tranquillizzare tutti quelli spaventati dall' "obbrobrio" del secondo alimentatore per le cuffie, la cosa è fortunatamente meno invasiva di quel che pensavo: l' alimentatore si connette all' estremità del cavo in corrispondenza di quello di collegamento alla SCU, per cui rimane tranquillamente nascosto dietro a questa, per collegarlo all' occorrenza.
non ho capito...potresti fare se ti è possibile una bella foto così capiamo senza giri di parole e mezzi termini???

anche con il cellulare andrebbe bene...giusto per capire...saresti gentilissimo...
Old 13-12-2008, 16:11   #643
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
non ho capito...potresti fare se ti è possibile una bella foto così capiamo senza giri di parole e mezzi termini???

anche con il cellulare andrebbe bene...giusto per capire...saresti gentilissimo...
Detto-fatto!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:16   #644
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
miriddin, hai la possibilità di provare le cuffie direttamente in analogico su un PC?

intendo usare l'adattatore con i 4 jack direttamente su una scheda audio 5.1.

io ho provato al volo ed ho un dubbio grosso......ma prima di sparare, vorrei che qualcuno provasse.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:32   #645
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
miriddin, hai la possibilità di provare le cuffie direttamente in analogico su un PC?

intendo usare l'adattatore con i 4 jack direttamente su una scheda audio 5.1.

io ho provato al volo ed ho un dubbio grosso......ma prima di sparare, vorrei che qualcuno provasse.
Mi spiace, ma il mio tower PC languisce in attesa di riparazione (sarebbe meglio dire tempo libero da dedicarci!) e sono operativo solo su notebook!
Old 13-12-2008, 16:42   #646
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

k

allora devo trovare il tempo per collegarle in analogico direttamente sulla X-fi.

speriamo bene.
Old 13-12-2008, 17:49   #647
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Detto-fatto!

IMMAGINE
ehi grazie mille!!!!! quindi praticamente volevi dire che entrambi i decoder stanno vicini senza creare ingombro, e che praticamente verso le cuffie CORRE un filo "doppio" (quello che si vede SCENDERE dal lettore DVD!) da dedicare al volume e alle cuffie?

confermi questo?

se fosse così, allora non ci sarebbe molto di "fastidioso ed ingombrante" perchè tanto alla fine le "cose ingombranti" ( 2 decoder!) restano comunque lontane...
Old 13-12-2008, 18:01   #648
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ehi grazie mille!!!!! quindi praticamente volevi dire che entrambi i decoder stanno vicini senza creare ingombro, e che praticamente verso le cuffie CORRE un filo "doppio" (quello che si vede SCENDERE dal lettore DVD!) da dedicare al volume e alle cuffie?

confermi questo?

se fosse così, allora non ci sarebbe molto di "fastidioso ed ingombrante" perchè tanto alla fine le "cose ingombranti" ( 2 decoder!) restano comunque lontane...
No. hai fatto un pò di confusione!

Non ci sono due decoder ma due alimentatori, uno collegato alla SCU (lo "scatolotto" che vedi in foto) e uno collegato al cavo delle cuffie attraverso quella derivazione con spinotto ( è il cavo che và verso sinistra nella foto: da questo cavo che termina a Y si diparte un solo cavo diretto alle cuffie, visto che le due sezioni si congiungono a ridosso del connettore nel punto che vedi all' estremità sinistra della foto.

Quello che volevo evidenziare è che non si hanno due cavi che sono agganciati alle cuffie, visto che quello d' alimentazione si connette vicino alla centralina. Il decoder delle cuffie è invece integrato sul filo e presenta i comandi dei vari canali audio, del volume e del microfono.
Old 13-12-2008, 18:08   #649
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
No. hai fatto un pò di confusione!

Non ci sono due decoder ma due alimentatori, uno collegato alla SCU (lo "scatolotto" che vedi in foto) e uno collegato al cavo delle cuffie attraverso quella derivazione con spinotto ( è il cavo che và verso sinistra nella foto: da questo cavo che termina a Y si diparte un solo cavo diretto alle cuffie, visto che le due sezioni si congiungono a ridosso del connettore nel punto che vedi all' estremità sinistra della foto.

Quello che volevo evidenziare è che non si hanno due cavi che sono agganciati alle cuffie, visto che quello d' alimentazione si connette vicino alla centralina. Il decoder delle cuffie è invece integrato sul filo e presenta i comandi dei vari canali audio, del volume e del microfono.
ecco appunto...avevo capito male, ma il risultato non cambia!!! volevo appunto evidenziare come hai appena detto, che alle cuffie si avrà SOLAMENTE UN CAVO!!!!!

PERFETTO E COMODO!!!!!

grazie mille per la spiegazione...mi ha rincuorato MOLTO questo tuo intervento.....
Old 13-12-2008, 18:21   #650
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ecco appunto...avevo capito male, ma il risultato non cambia!!! volevo appunto evidenziare come hai appena detto, che alle cuffie si avrà SOLAMENTE UN CAVO!!!!!

PERFETTO E COMODO!!!!!

grazie mille per la spiegazione...mi ha rincuorato MOLTO questo tuo intervento.....
Visti i ringraziamenti, ti aggiungo anche questa:

Old 13-12-2008, 18:27   #651
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Visti i ringraziamenti, ti aggiungo anche questa:

SECONDA IMMAGINE
che dire...TROPPO BUONO!!!!!

grazie mille...fai conto che le ho già ordinate!!!!!!
Old 13-12-2008, 20:24   #652
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

sono in test:

X-fi fatal1ty xtreme gamer professional series
foobar ultima release
kernel streaming
dts + ac3 plugin
collegate in analogico con l'adattatore.

sorgente audio DTS:
The police - every breath you take
Metallica - Black Album (questo probabile upmix)
The Eagles - Hotel California

le cuffie suonano molto bene (DTS), diciamo da sistema surround un pò sborone, soprattutto sui bassi, un filo troppo invadenti, ma qui probabile sia la mia equalizzazione.

gli alti sono belli puliti, cosa che con le Medusa un pò si perdono, il 5.1 si sente molto bene.

resta uno strano fatto:

volume sull'ampli delle Sharkoon ad X di valore c'è una strana saturazione, volume a X-1 sparisce, volume a X+1 sparisce.

--------------------------
sorgente audio normale (OGG):
RATM - take the power back

sempre foobar ma con il channel mixer che porta lo stereo a 5.1 (ottimo plug)

con questa canzone le cuffie soffrono, ma anche con altre tendono a fare una strana distorsione e qui mi è sorto un dubbio.

ebbene si, soffre l'output al 100% di volume della X-fi; portando al 70% si risolve il tutto e suona di nuovo pulito.

però la cassa.....non suona da cassa, risulta un filo chiusa....qui il mio fido iAudio X5 con 2 cuffiette philips da 20€ sono un altro mondo.

Rispetto alle Medusa come dicevo in altri post, queste cuffie non vibrano, in pratica il sub sembra ancoratissimo alle cuffie.

ci vorrebbe un coraggioso che aprisse i padiglioni.

in settimana vedo di mandare una mail alla Sharkoon per chiedere le specifiche in frequenza dei vari altoparlanti.....sulle Medusa era ben specificato...la Sharkoon pare non voglia menzionare.

Ultima modifica di IronFly : 13-12-2008 alle 20:32.
Old 16-12-2008, 03:07   #653
Goku182
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Niente da fare raga, ho provato non so quanti settaggi ma io sto gran effetto 5.1 non lo sento per niente....
Ho messo i posteriori un paio di livelli più alti degli anteriori, il centrale allo stesso livello degli anteriori e il sub allo stesso livello dei posteriori....
Ho anche eliminato il TD come suggeritomi ma niente...
Forse mi aspettavo troppo, ma sono un pò deluso...
Old 16-12-2008, 08:54   #654
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

iron ma pure a te quando sei in dashboard della X o durante le scehrmate di caricamento dei giochi l'audio gracchia fastidiosamente? ho provato queste cuffie con il vecchio scatolotto della rev 2 e questo difetto non lo fa, ne deduco che il mio scatolotto sia difettoso, come posso farmelo sostituire?
Old 16-12-2008, 09:30   #655
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

non mi gracchia.

se il gracchiare sono tipo rumori di elettricità elettrostatica, alza il volume dello scatolotto al massimo e regola dalle cuffie il volume generale.

non fare il contrario perchè a mio avviso peggiora la qualità.

ho notato invece che il volume del microfono se troppo alto fa fruscio......ma diventi pure sordo con le voci degli altri.
Old 16-12-2008, 11:20   #656
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

il volume dello scatolotto è già al max credo, ed anche tenendo il mic scolllegato si sente cmq il problema, ad esempio stando in dashboard mi è impossibile capir cosa dicano i miei amici porchè gracchiua di brutto poi in gioco tutto a posto, again nelle schermate di caricamento di nuovo sto problema, o nel filmato di presentazione di gears2, mo me le faccio sostituire
Old 17-12-2008, 12:25   #657
LP_Raptor
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve ragazzi, ho acquistato anche io queste cuffie, e devo dire che...sono rimasto abbastanza soddisfatto, sicuramente il sound è completamente diverso da un paio di cuffie stereo, e questo si nota molto, specialmente in game (io gioco principalmente su GRAW2), alle volte però la spazialità del suono tradisce, almeno per me sembra così

Vi riporto le mie considerazioni, le specifiche del mio sistema audio e il modo con cui l' ho configurato, in modo che chi ne capisce (sono un ignorantone megagalattico in materia ) potrà avere un quadro più o meno chiaro della situazione:

Scheda audio: Audigy SE impostata con:
profondità 24 bit
frequenza di campionamento 96 kHz

nelle impostazioni altoparlanti della console creative, è attivo il ridirezionamento dei bassi, con subwoofer al 100%, e frequenza di crossover a 200Hz, attivo anche il guadagno subwoofer (+0 db)

Attivo anche il CSSM 3D

volume Wave al 70%
volume Master idem, 70%

Infine...le cuffie sono collegate direttamente alla scheda tramite jack, baypassando il decodificatore Dolby, dato che sull' Audigy SE non sono presenti uscite digitali

in particolare, con GRAW2, non mi sembra di avvertire la giusta distanza dei suoni, per esempio le eslplosioni, o i suoni dell' ambiente cirostante, si sentono maggiormente che dei passi di persone vicine o cmq a distanza media, senza parlare degli spari della propria arma, che in sembrano quasi ovattati (probabilmente per un cattivo settaggio degli alti, ma nn credo)

certe volte poi, questo provato su vegas2, faccio l' esempio di una persona che ti parla difronte, spostandosi poco più di 45° a destra per esempio, in teoria, il volume dovrebbe aumentare a sinistra e diminuire a destra....succede invece che si annulla a sinistra e si sente solo a destra

altro test effettuato con winamp, ascoltando musica, il subwoofer si sente "battere" bene a destra ma non a sinistra....

effettivamente si avverte che il suono in generale è leggermente spostato sulla destra e si evince anche dallo stress a cui sono sottoposte le orecchie, che sulla destra si avverte in modo maggiore, specialmente dopo l' ascolto di musica da discoteca, con bassi e subwoofer al massimo

non vorrei trovarmi difronte ad un prodotto DIFETTOSO....nel caso incui lo sia...qualcuno sa se la sharkoon sostituisce?

Ultima modifica di LP_Raptor : 17-12-2008 alle 12:40.
LP_Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:44   #658
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi sono un noob totale del campo...ho sentito parlare molto bene di queste cuffie e volevo sapere se voi me le consigliate per un uso esclusivo con la ps3
grazie
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:53   #659
LP_Raptor
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Zeok, che io sappia va bene con quasi tutte le console eccetto quelle nintendo

provate sulla ps2 collegando il decodificatore all' uscita ottica per vedere un dvd, davvero un ottimo risultato

inoltre il cavo delle cuffie è lunghissimo! 3 metri circa, io mi sono goduto il film direttamente dal divano

stai sicuro che con xbox e ps3 i risultati sono sempre buoni
LP_Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:23   #660
AllIn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
il volume dello scatolotto è già al max credo, ed anche tenendo il mic scolllegato si sente cmq il problema, ad esempio stando in dashboard mi è impossibile capir cosa dicano i miei amici porchè gracchiua di brutto poi in gioco tutto a posto, again nelle schermate di caricamento di nuovo sto problema, o nel filmato di presentazione di gears2, mo me le faccio sostituire
Ciao a tutti,

anche io ho appena comprato le digital collegate all'x360 e in dashboard sento rumorini metallici di circuiti tipo ed ero molto deluso.

Però appena messo un gioco i rumori di sottofondo sono scomparsi (non coperti dal suono, visto che quando c'è perfetto silenzio, si sente soilenzio), quindi non capisco perchè.

Io non sono un audiofilo, quindi nel mio piccolo posso dire che mi sono davvero piaciute, le ho provate anche con 300 ed è stato spettacolare, bisogna stare attenti a non alzare troppo o partono i timpani.

Quindi ho notato solo quel difetto in dashboard, Nap fammi sapere se dopo che lo hai fatto sostituire il problema rimane o no, proverò anche ad alzare il volume dall'amplificatore come qualcuno dice.

Poi una domanda, c'è modo di regolare i bassi e gli alti, o gli unici smannettamenti che si possono fare sono su front, centre rear e sub?

Scusate la niubbaggine.

Ultima modifica di AllIn : 20-12-2008 alle 12:25.
AllIn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian