Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 11:52   #461
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ma ti riferisci forse ai rumori digitali della dashboard?

Me lo fà pensare la tua affermazione secondo la quale nella dashboard dovresti avere il silenzio.

Perchè la dashboard HA il tipo di rumori che dici ma che sono parte della sua interfaccia sonora, a mò di effetti speciali: magari sono le cuffie 5.1 che li esaltano facendoteli sentire meglio mentre nell'uso normale non sono così "presenti".
ancora con sta storia?!!?
la dashboard di xbox360 NON HA rumori di alcun tipo, salvo (ovviamente) quando si muove il cursore... ma altrimenti è SILENZIO assoluto

quindi, a rigor di logica, in dash - nel silenzio assoluto e senza muovere nulla - io NON DOVREI sentire alcunchè... cosa purtroppo non vera!
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:59   #462
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da supergoz Guarda i messaggi
ancora con sta storia?!!?
la dashboard di xbox360 NON HA rumori di alcun tipo, salvo (ovviamente) quando si muove il cursore... ma altrimenti è SILENZIO assoluto

quindi, a rigor di logica, in dash - nel silenzio assoluto e senza muovere nulla - io NON DOVREI sentire alcunchè... cosa purtroppo non vera!
concordo con quanto da te detto. la dash a parte i "suoni" dello spostamento del cursone e del passaggio da una schermata all'altra non ha altri rumori.
purtroppo come anche da te riscontrato in cuffia si sentono "disturbi" elettronici (come bip e via dicendo). questo me lo fà sia con la X360 che con la Play3. altre sorgenti non le ho provate. casomai faccio una prova con il pc in sign, sul quale ho una x-fi elite e voglio vedere se mi dà lo stesso problema. in più proverò a sentire se in coassiale fà lo stesso problema, usero il pc e un lettore dvd stand-alone.

al momento non ho modo di fare una prova con la x360 collegata ad un amplificatore av e vedere cosa succede, cioè se anche li si senteno sti maledetti rumori elettronici. inoltre in ottico, la play3 è ancora più udibile della x360.

ps. levami una curiosità. ma anche te senti durante il carimento dei giochi, il "rumore" della testina laser che legge? non sò se mi sono spiegato bene.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:13   #463
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Allora, scusatemi ma, in seguito alle vostre osservazioni ho svelato l' arcano!

Ho la 360 connessa in VGA al monitor con il cavo Microsoft a cui tengo collegato contemporaneamente un impianto 2.1 Logitech all' uscita RCA e le cuffie X-Tatic al connettore ottico: di fatto io sento sempre i rumori citati anche usando le casse.

Probabilmente tenendo entrambi collegati ho un qualche tipo di ritorno per cui i disturbi prodotti dall'unità della X-Tatic si sentono lo stesso quando sono nella dashboard.

Per questo mi ero convinto che fossero effetti inclusi nella dashboard.

Ora ho verificato staccando le X-Tatic e i rumori sono spariti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 22:26   #464
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
concordo con quanto da te detto. la dash a parte i "suoni" dello spostamento del cursone e del passaggio da una schermata all'altra non ha altri rumori.
purtroppo come anche da te riscontrato in cuffia si sentono "disturbi" elettronici (come bip e via dicendo). questo me lo fà sia con la X360 che con la Play3. altre sorgenti non le ho provate. casomai faccio una prova con il pc in sign, sul quale ho una x-fi elite e voglio vedere se mi dà lo stesso problema. in più proverò a sentire se in coassiale fà lo stesso problema, usero il pc e un lettore dvd stand-alone.

al momento non ho modo di fare una prova con la x360 collegata ad un amplificatore av e vedere cosa succede, cioè se anche li si senteno sti maledetti rumori elettronici. inoltre in ottico, la play3 è ancora più udibile della x360.

ps. levami una curiosità. ma anche te senti durante il carimento dei giochi, il "rumore" della testina laser che legge? non sò se mi sono spiegato bene.
eccolo lì, finalmente qualcuno mi segue...
farò anche io delle prove con altre sorgenti (ho un dvd player sgrauso da 29 euro con uscita coassiale... verifico lì) anche se non ne ho altre "ottiche" (devo però vedere se funziona qualcosa con l'optical out del decoder HD di sky adesso che ci penso...)

ti sei spiegato benissimo: sento il "rumore" (molto soft ma si sente) del movimento della testina laser... lo si nota appunto durante i caricamenti (tipicamente - almeno all'inizio - senza audio in background) e credo sia lo stesso che avviene in dash... proverò in dash SENZA inserire alcun disco

cmq è un po' un peccato, speravo che una connessione ottica mi garantisse una pulizia assoluta (leggasi: digitale) della sorgente sonora... ma così - apparentemente - non è
Old 30-05-2008, 22:49   #465
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:

cmq è un po' un peccato, speravo che una connessione ottica mi garantisse una pulizia assoluta (leggasi: digitale) della sorgente sonora... ma così - apparentemente - non è
ragazzi non dimentichiamoci che queste cuffie sono di fascia bassa, o meglio Entry-Level. a questo prezzo ci danno delle cuffie 5.1 + l'amplificatore + tutti i cavi. è logico che non siano perfette! basta vedere le più blasonate sennhaiser 555 che sono in stereo e costano 50 euro di più.
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:00   #466
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
ragazzi non dimentichiamoci che queste cuffie sono di fascia bassa, o meglio Entry-Level. a questo prezzo ci danno delle cuffie 5.1 + l'amplificatore + tutti i cavi. è logico che non siano perfette! basta vedere le più blasonate sennhaiser 555 che sono in stereo e costano 50 euro di più.
il tuo discorso può avere un senso
ma su modelli più elevati io mi aspetto maggior qualità sonora, non la "scomparsa" (o peggio, riduzione) di rumori che NON dovrebbero esserci di principio...

Old 31-05-2008, 00:15   #467
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho la revisione due delle cuffie e non noto nessun fruscio. Nè PS3 nè X360.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:35   #468
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
arrivate oggi, rev.2 che a quanto ho capito sono quelle con mic. snodabile e velluto..

stupende, comode anche da sdraiato sul letto...

ma non ho capito...qual è la sinistra ?!?! così empiricamente direi quella col microfono...ma mica c'è scritto!

in questi giorni le provo bene, per oggi ho visto solo le scene cult di behind enemy lines....

ero commosso

stavo davvero godendo!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:41   #469
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
arrivate oggi, rev.2 che a quanto ho capito sono quelle con mic. snodabile e velluto..

stupende, comode anche da sdraiato sul letto...

ma non ho capito...qual è la sinistra ?!?! così empiricamente direi quella col microfono...ma mica c'è scritto!

in questi giorni le provo bene, per oggi ho visto solo le scene cult di behind enemy lines....

ero commosso

stavo davvero godendo!
benvenuto nel club
confermo che è la rev 2 (mic snodabile e velluto)
confermo che la sinistra è la parte del microfono: in effetti è vero, non c'è scritto da NESSUNA parte qual è la dx e quale la sx... tedeschi supponenti

a parziale rettifica di quanto scritto nei giorni scorsi, devo ammettere che il loro sporco lavoro lo fanno molto bene. Testate bene (ho trovato un giusto equilibrio, credo...) con GTA IV (grazie anche al setup audio del gioco stesso) e donano un livello di immersione molto molto valido. Testate con uscita coassiale col mio lettore DVD da tavolo ultra-sgrauso e ... quasi quasi mi rivedevo tutto IL GLADIATORE.

ottimo acquisto, vale la pena smanettarci un po' per trovare il proprio "punto di comfort"
Old 04-06-2008, 20:00   #470
Charlie Oscar Delta
Senior Member

c'è da dire che sono potentissime, in effetti per i film va bene 7/8 sia front che rear e 5/6 per il central che poi sono solo i dialoghi.

col central tropp alto poi si sente un fruscio, ma cmq è sconsigliabile perchè è il canale più "rumoroso".

vibrazione al massimo ovviamente....appena posso provo con COD4 online.....argh...già sbavo!

sono così entusiasta xchè non ho mai avuto un 5.1 nè cuffie costose, i puristi comprendano tutte queste lodi

ottima anche la dotazione di cavi cavetti etc. peccato solo per il toslink un po' corto, ma per fortuna a me basta e avanza, e riesco a tenerlo lontano dalla 360 e altri aggeggi (monitor a parte).

in un paio di giorni una recensione più accurata...devo rimediare qualche dvd 'gnorante che ho solo divx

cmq proverò anche il pro logic su un divx vediamo che succede...
Old 04-06-2008, 20:06   #471
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
c'è da dire che sono potentissime, in effetti per i film va bene 7/8 sia front che rear e 5/6 per il central che poi sono solo i dialoghi.

col central tropp alto poi si sente un fruscio, ma cmq è sconsigliabile perchè è il canale più "rumoroso".

vibrazione al massimo ovviamente....appena posso provo con COD4 online.....argh...già sbavo!

sono così entusiasta xchè non ho mai avuto un 5.1 nè cuffie costose, i puristi comprendano tutte queste lodi

ottima anche la dotazione di cavi cavetti etc. peccato solo per il toslink un po' corto, ma per fortuna a me basta e avanza, e riesco a tenerlo lontano dalla 360 e altri aggeggi (monitor a parte).

in un paio di giorni una recensione più accurata...devo rimediare qualche dvd 'gnorante che ho solo divx

cmq proverò anche il pro logic su un divx vediamo che succede...
nel silenzio della dashboard (hai una xbox360 vero?) senti "rumori di interferenze digitali" dalle cuffie?
Old 05-06-2008, 13:14   #472
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
nel silenzio della dashboard (hai una xbox360 vero?) senti "rumori di interferenze digitali" dalle cuffie?
ma possibile che non capiate? quei rumori che sentite sono normalissimi e le cuffie li riproducono non solo in dashboard ma anche nella riproduzione di un film o di un gioco solo che i rumori vengono sovrastati dai suoni.
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 13:33   #473
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
ma possibile che non capiate? quei rumori che sentite sono normalissimi e le cuffie li riproducono non solo in dashboard ma anche nella riproduzione di un film o di un gioco solo che i rumori vengono sovrastati dai suoni.
credo anche io, poi si sentono solo nel silenzio assoluto della dash e solo tenendo una qualsiasi rotella del volume ALMENO a 7.
anche mettendo la scatoletta lontano da qualsiasi fonte elettrica...anche staccando TUTTO dalla 360 (hard disk, cavo di rete, joypad con filo...dischi inseriti..) non cambia niente.

devo solo capire a quanto regolare il time delay per godere al massimo del 5.1...chi mi aiuta?

l'unica cosa...sto velluto ad agosto non sarà simpatico.... ma mi chiedo..se nella rev.2 sono passati dal vinile al velluto...boh forse scalda meno?

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 05-06-2008 alle 13:37.
Old 05-06-2008, 19:35   #474
Black"SLI"jack
Senior Member

dieri che è il momento di fare un punto della situazione.

ieri sera tra lo scazzo della stanchezza del dopo lavoro, dal nervoso per altre cose personali mi sono messo a fare un bel pò di prove con queste cuffie.

partiamo dal principio. come già detto da me e da supergoz, quello che sentiamo in dashboard di x360 o ps3 che sia (i vari bip elettronici), non sono rumori della dashboard, ma sono proprio interferenze elettroniche.
per prima cosa ho preso le cuffie e le ho collegate al box esterno della mia x-fi elite e sorpresa delle sorprese sia in coassiale che in ottico vi è solo un leggero fruscio di sottofondo (classico di molte cuffie da più o meno euro), e cmq solo a volumi (canale e generale) alti. stesso discorso in fase di riproduzione di file che di cd/dvd. non vi è il minimo segno di bip elettronici o simili.
poi ho preso il mio lettore stand-alone pioneer (pagato 100 euro 1,5 anni fà) che però ha solo il coassiale, e guardacaso, i fantomatici bip elettronici non ci sono (forse ne ho sentito uno solo ma a volume massimo che come è partita la prima traccia audio, manca poco divento sordo).
terza prova. in questi giorni ho un vecchio ampli 5.1 della yamaha, con ingresso coassiale e ottico. ci ho collegato della casse e provato l'ascolto. anche se si notano quasi per niente sti maledetti bip con ps3 e x360 ci sono. forse anche grazie alla circuteria decisamente superiore dell'ampli, questi bip vengono eliminati/soppressi. ora che ci penso ultimamente mentre ero a cena da un mio amico che ha la x360 e la ps3 collegate all'ampli in ottico, mi cadde l'orecchio su uno strano rumore di fondo sulle casse (non il solito fruscio di fondo), proprio con l'uso della x360 ma non ci feci più di tanto caso.

quindi giungendo alla conclusione. il problema non è nelle cuffie. quelli che sentiamo sono interferenze elettroniche, e queste sono ben udibili soprattutto in presenza di collegamenti ottici. infatti con il cavo ottico sono maggiormente udibili (prova fatta con l'ampli), meno con il cavo coassiale. infatti in ambito home-cinema normalmente viene preferito la connessione coassiale a quella ottica in quanto la prima ha una maggiore qualità audio. tra l'altro se provate a collegare la console tramite connessione rca (stereo connettore bianco e rosso) ad un ampli non noterete alcun rumore di fondo. come poi già da me precisato in un post precedente, si sente molto distintamente il rumore della testina che esegue la lettura del disco (e su ps3 è maggiormente udibile).
nel caso mio non è nemmeno un problema di cavo ottico dato che ho usato un cavo di ottima fattura (pagato circa 80 euro, preciso che già ne ero in possesso) con tanto di schermatura ad hoc (il cavo ha il diametro di circa 8mm, fate voi), mentre il cavo coassiale è un comunissimo cavo rca che si trova insieme alle schede video per la connessione video composita (quindi un cavo da 1 euro al massimo).
quindi direi proprio che il problema risiede sulla schermatura in maniera non ottimale dell'uscita ottica delle console. prossimamente mi dovrebbe rientra da riparazione un altro lettore dvd da tavolo con uscita ottica e ci farò delle prove.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Old 05-06-2008, 22:20   #475
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
dieri che è il momento di fare un punto della situazione. -cut-
oh là, complimenti
finalmente qualche post "serio" in mezzo a troppe supposizioni

anche io avevo testato le cuffie col mio cd player sgrausissimo (29 euro) con uscita in coassiale e - nonostante un fruscio forse anche superiore ad alti volumi - di blip ed interferenze digitali nemmeno l'ombra

probabilmente il difetto è insito nelle uscite ottiche di xbox360 (e ps3, come dite) e la "scatoletta" della sharkoon nulla può fare se non adeguarsi.
Almeno nel caso della xbox360 - probabilmente - l'uscita ottica è troppo vicina e troppo poco schermata...

anche se devo ammettere la mia delusione per questa debolezza della connessione toslink... da ignorante la assimilavo ad una connessione "digitale" quindi "pura" a prescindere - ma così - evidentemente - non è

la prova del 9 si potrebbe fare con una connessione "totally digital" come un HDMI... sentire se anche lì, ad alti volumi, si percespiscono disturbi digitali: tecnicamente NON dovrebbero essercene. giusto?
Old 06-06-2008, 02:23   #476
Charlie Oscar Delta
Senior Member

visto il soldato ryan mettendo al max il delay su CTR e SURR..tutto questo 5.1 non lo sento..boh

ma come lo avete regolato??
Old 06-06-2008, 12:17   #477
Black"SLI"jack
Senior Member

Quote:
oh là, complimenti
finalmente qualche post "serio" in mezzo a troppe supposizioni

anche io avevo testato le cuffie col mio cd player sgrausissimo (29 euro) con uscita in coassiale e - nonostante un fruscio forse anche superiore ad alti volumi - di blip ed interferenze digitali nemmeno l'ombra

probabilmente il difetto è insito nelle uscite ottiche di xbox360 (e ps3, come dite) e la "scatoletta" della sharkoon nulla può fare se non adeguarsi.
Almeno nel caso della xbox360 - probabilmente - l'uscita ottica è troppo vicina e troppo poco schermata...

anche se devo ammettere la mia delusione per questa debolezza della connessione toslink... da ignorante la assimilavo ad una connessione "digitale" quindi "pura" a prescindere - ma così - evidentemente - non è

la prova del 9 si potrebbe fare con una connessione "totally digital" come un HDMI... sentire se anche lì, ad alti volumi, si percespiscono disturbi digitali: tecnicamente NON dovrebbero essercene. giusto?
la questione non è tanto se si utilizza un collegamento "totally digital" come da te detto. infatti con il coassiale cmq trasferisci un segnale digitale.
il problema risiede solo nelle uscite ottiche di queste console, dato che con altre uscite ottiche su altre periferiche il problema non è presente.
la ps3 non l'ho mai aperta, ma di 360 qualche decina, anche per ripararle, ed effettivamente non è che ci sia tanto su quella piastra madre e in genere sono componenti di bassa qualità.
c'è poco da fare le uscite delle console sono poco schermate.
Old 07-06-2008, 00:24   #478
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
la questione non è tanto se si utilizza un collegamento "totally digital" come da te detto. infatti con il coassiale cmq trasferisci un segnale digitale.
il problema risiede solo nelle uscite ottiche di queste console, dato che con altre uscite ottiche su altre periferiche il problema non è presente.
la ps3 non l'ho mai aperta, ma di 360 qualche decina, anche per ripararle, ed effettivamente non è che ci sia tanto su quella piastra madre e in genere sono componenti di bassa qualità.
c'è poco da fare le uscite delle console sono poco schermate.
comprendo il discorso, e fila
ma se il toslink fosse stato (come erroneamente pensavo) un collegamento "escusivamente digitale" non ci sarebbero potute essere interferenze di sorta: il segnale audio verrebbe infatti generato dai chip digitali della xbox360 e passato senza conversioni di sorta attraverso il collegamento esterno... senza che alcun disturbo di sorta possa in qualsiasi modo modificare il flusso binario digitale...

credo che con HDMI accada questo (purezza digitale)
ma in teoria coassiale e ottico dovrebbero soffrire in modo eguale della loro natura "analogica"

comunque sia finora un ottimo acquisto
Old 07-06-2008, 00:28   #479
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Quote:
visto il soldato ryan mettendo al max il delay su CTR e SURR..tutto questo 5.1 non lo sento..boh

ma come lo avete regolato??
francamente non riesco a percepire differenze agendo sulle regoalzioni fini "del ritardo" TD+/-

usandole in configurazione di default (settings di fabbrica) io percepisco una buona discrezionalità delle tracce audio (separazione dei suoni) e una buona spazialità destra/sinistra.... come già detto da altri il fronte e retro sono molto più "vaghi" e probabilmente c'è poco da fare per come sono fatte le nostre orecchie

cmq so che esistono in giro file DVD VIDEO anche gratuiti per tarare e testare gli impianti 5.1 Dolby Digital - sarebbe bello calibrare le cuffie con quello

c'è da dire che poi molto dipende dalla qualità intrinseca delle tracce audio 5.1 eh! qui magari qualche audiofilo sa indirizzarti(ci) meglio su qualche reference film, per fare prove e su cosa far attenzione.

evviva
Old 15-06-2008, 14:09   #480
Charlie Oscar Delta
Senior Member

up..io ho un dvd della lucas con alcuni pezzi dei film lucas e altri trailer thx..terminator2 etc.. in alcuni devo dire che si sentono i 5.1

ma non trovo un suono che si muove in cerchio per apprezzare al meglio la tecnologia...

in questo dvd c'è un filmato che si chiama jungle dove c'è anche una zanzara...beh ho avuto quasi l'impulso di schiacciarmela sulla nuca
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP