Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 19:50   #341
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
finalmente le ho comprate. ci sono molti settaggi da impostare. mi potete consigliare come settare tutto alla perfezione? grazie.
io a parte le varie regolazioni del volume non ho mai toccato nulla e sono sempre andate alla perfezione
Old 11-03-2008, 23:05   #342
Outlaw
Member

L'Avatar di Outlaw

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Qualcuno mi ha detto che per regolare bene il volume della Chat del live della 360, devi giocare sui volumi dei singoli canali!!
Probabilmente, se c'è la possibilità devi alzare il canale centrale a discapito dei volumi degli altri canali, in modo che la voce della chat risulti più alta degli effetti in game ....Domani mi arrivano vedo di verificare quale settaggio risulta migliore...
Per un uso senza LIVE 360 credo che le impostazioni di default vadano già bene e cmq rimangono molto soggettive!!
CASE: NZXT Lexa CPU: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 MOTHERBOARD: Asus P5N E-SLI MEMORIA: 2Gb Corsair dominator kit 1060Mhz SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX 768Mb PCI-E HARD DISK: N°2 WG RAPTOR 150GB 10.000 Raid0 + SAMSUNG SATA 2 400Gb ALIM : CORSAIR 620W MONITOR: LCD 22" HP w2207 TASTIERA: Microsoft G15 WEB: Fastweb fibra ottica 10Mb PALMARE: HTC Touch CONSOLE: XBOX360
Outlaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:45   #343
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti... finalmente mi sono arrivate. Le ho testate per 2 giorni interi... posso dire che sono davvero valide per xbox360.. se regolate bene a call of duty 4 riesco a percepire chi mi gira attorno. Però mi è sorto un dubbio... aprendo lo scatolo io non ho trovato il supporto in plastica grigio per il microfono che si vede nella pagina iniziale del thread ma ho solo il microfono con l'asta tutta nera e va applicato così, come mai? sarà una nuova revisione? Ultimo particolare che mi rattrista solo a pensarci, ho notato che quando c'è silenzio sento un rumore elettrico avete presente assassin's creed quel sottofondo elettronico nel caricamento del gioco? E' simile e lo fa anche in dashboard... che cavolo è? Ho provato a collegarlo senza amplificatore al pc e quando c'è silenzio non sento nulla. Sarà danneggiata la porta ottica dell'amplificatore? Bho. Cmq per il resto tutto ok, per sentire la chat bisogna aumentare il centrale e regolare gli altri un pochino più bassi. Ciaus

Ultima modifica di dannythegreat : 14-03-2008 alle 23:47.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 04:59   #344
Outlaw
Member

L'Avatar di Outlaw

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Sono arrivate anche a me ed a dire il vero io mi aspettavo qualcosa di più!!
Si l'effetto 5+1, si percepisce, ma le frequenze basse per me non sono buone!!
Il fruscio che senti lo sentirai sempre è dato dall'amplificazione, chiunque ha queste cuffie lo sente!!
Sul LIVE non lo so , non sono convinto...Ok alzare il centrale ed abbassare gli altri canali , però n alcuni punti dove gli effetti del gioco sono alti non senti più i tuoi compagni!!

Che dire?
E' poco che le ho e magari non ho affinato bene la configuarazione dei volumi (anche se un paio di giorni ci ho smanettato) ma al momento soddisfatto a metà, un impianto tradizionale suona 5 volte meglio, ma forse questo è normale, le mie cuffie stereo non avranno il 5+1 ma hanno tutta un'altra resa...

Voto:6,5.
CASE: NZXT Lexa CPU: Intel Pentium Core 2 DUO E6600 MOTHERBOARD: Asus P5N E-SLI MEMORIA: 2Gb Corsair dominator kit 1060Mhz SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX 768Mb PCI-E HARD DISK: N°2 WG RAPTOR 150GB 10.000 Raid0 + SAMSUNG SATA 2 400Gb ALIM : CORSAIR 620W MONITOR: LCD 22" HP w2207 TASTIERA: Microsoft G15 WEB: Fastweb fibra ottica 10Mb PALMARE: HTC Touch CONSOLE: XBOX360

Ultima modifica di Outlaw : 15-03-2008 alle 05:02.
Outlaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 00:11   #345
dannythegreat
Member

Mi consola il fatto che il difetto è in tutte le cuffie.. cmq a mio parere sono ottime. Bassi discreti e audio limpido. La doppia entrata spdif classica gialla e ottica è davvero comoda, anche grazie al pulsantino che ti permette di utilizzare quella che vuoi.. in questo modo ho la xbox nell'entrata ottica e il pc nell'entrata spdif tradizionale. Per quanto riguarda il live, sicuramente potevano implementare due piccolle casse dedicate per la chat forse li si sarebbe risolto il problema del volume. Cmq tutto sommato le consiglierei per chi gioca alla xbox360. In circolazione ci sono cuffie 5.1compatibili con la 360 .. ma sono tutte introvabili.

Ultima modifica di dannythegreat : 16-03-2008 alle 02:28.
Old 22-03-2008, 20:57   #346
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi...ma queste hanno anche un buon audio anche per la musica??? una volta che effettuo l'acquisto, vorrei prendere qualcosa di buono per tutto...
Old 22-03-2008, 22:16   #347
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
ragazzi come devo settare le cuffie affinché ottenga un suono più profondo e con meno alti? vorrei che i bassi fossero superiori agli alti...
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 23:29   #348
dannythegreat
Member

Io direi di alzare il suono a palla dall'amplificatore, mettere la vibrazione(bassi) al massimo e abbassare il central , rear e front rispetto alla vibrazione(bassi). Io faccio così. Cmq in effetti è uno di quei piccoli aspetti che avrebbero dovuto perfezionare.
Old 23-03-2008, 00:54   #349
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi...ma queste hanno anche un buon audio anche per la musica??? una volta che effettuo l'acquisto, vorrei prendere qualcosa di buono per tutto...
non so quali siano i tuoi standard, ma non puoi aspettarti molto essendo cuffie 5.1 (per quel prezzo poi)

Ultima modifica di Pozz : 23-03-2008 alle 01:02.
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 09:00   #350
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da Pozz Guarda i messaggi
non so quali siano i tuoi standard, ma non puoi aspettarti molto essendo cuffie 5.1 (per quel prezzo poi)
mi riferivo all'utilizzo STEREO nel caso volessi collegarle al computer o ipod...
Old 23-03-2008, 10:22   #351
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:
mi riferivo all'utilizzo STEREO nel caso volessi collegarle al computer o ipod...
di sicuro non sono eccellenti sotto questo punto di vista. se il tuo uso principale è quello ti consiglio di orientarti su qualcos'altro.
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:10   #352
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
di sicuro non sono eccellenti sotto questo punto di vista. se il tuo uso principale è quello ti consiglio di orientarti su qualcos'altro.
sto pensando a queste perchè voglio giocarci con la 360...

ma se poi ci sarà l'occasione di ascoltare musica volevo averle anche per quello...
Old 23-03-2008, 20:10   #353
dannythegreat
Member

Allora se devi prendere queste cuffie le puoi prendere in primis per giocare alla xbox o ps3.... ma se invece non devi giocarci ma devi sentire solo la musica c'è molto di meglio. In ogni caso la musica si sente perfettamente non mi piacciono molto i bassi però. Io le uso per giocarci alla xbox e per sentire un po di musica e vedere film al pc. Ciaus
Old 28-03-2008, 09:58   #354
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
comprato la rev.2, quando mi arriva vi faccio sapere
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:06   #355
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
comprato la rev.2, quando mi arriva vi faccio sapere
dove e a che prezzo...gentilmente mandami il link in PM...
Old 31-03-2008, 00:47   #356
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Vorrei comprarle anch'io. Una sola domanda? Eliminano il rumore assordante del lettore DVD della XBOX360 (hanno un sorta di noise cancelling anche passivo?)

Se non c'è allora non me ne faccio niente. Io le cuffie le sento a volume normale e se devo sentirmi il turbojet del lettore xbox preferisco delle noise cancelling anche se non 5.1.
Ad esempio ho visto le Creative Aurvana X-fi che eliminano praticamente ogni rumore e in più hanno il CMSS e l'X-fi cristallizer ovvero due effetti che già utilizzo sulla mia scheda X-fi e che mi piacerebbe usare con la XBOX360 e la PS3
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:56   #357
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
dove e a che prezzo...gentilmente mandami il link in PM...
drago.it

g = k
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:34   #358
Redde84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
X-Tatic 5.1

Allora comincio,arrivate dopo un mese di ritardo da drako.it, ok ci posso passare sopra,tutto contento arriva il postino lunedi mattina (bertolucci il peggior corriere espresso in italia),arriva la mia scatola,gia a prima vista bella abbozzata, la apro, e non trovo nussun tipo di protezione per le due cuffie che ho preso,ne polistirolo,ne carta,nulla di nulla una sopra l'altra....
vabbè tiro su le confezioni,vedo che sono belle resistenti, ma noto che una delle due è rotta in basso,vicino la cuffia, dico io ma è possibile che se dovemo sempre fa riconosce,ora non credo che ci siano stati danni,ma perche tocca vede ste cose e poi per la modica cifra di 223€...cmq mia opinione su drako, se potete evitate di prenderele da lui,pero rimane il fatto che sta in italia.
cmq le cuffie sono spettacolari, le uso su xbox360 e danno un risultato ottimo. poi faro un post piu dettagliato...
Ora ho un paio di domande:

1) qualcuno ha trovato una impostazione corretta per settare i volumi delle varie casse,magari per film e per giochi?

2)utilita effettiva del time-delay e del src( o rcs,vabbè quello li.)

grazie a tutti...
Redde84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:49   #359
rasty_krasty
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Voi avete provato a resettare le impostazioni predefinite,a centralina
spenta si devono tener premuti i pulsanti + e - e alla riaccensione
se l'operazione è riuscita, dovrebbero lampeggiare i leed.
Bene... nel mio caso quando riaccendo nn accade nulla,e mi sembra che le
impostazioni audio nn siano cambiate, a voi funziona ?
Potete spiegarmi anche quali effetti ha il TD.

ciao

grazie

RastyKrasty
rasty_krasty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:59   #360
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Redde84 Guarda i messaggi
...cmq le cuffie sono spettacolari, le uso su xbox360 e danno un risultato ottimo. poi faro un post piu dettagliato...
Ora ho un paio di domande:

1) qualcuno ha trovato una impostazione corretta per settare i volumi delle varie casse,magari per film e per giochi?

2)utilita effettiva del time-delay e del src( o rcs,vabbè quello li.)

grazie a tutti...

Hai avuto modo di testarle meglio? Facci(fammi) sapere che sono curioso

il Time Delay dovrebbe aumentare il senso di spazialità nelle cuffie e dovrebbe fare + o - quello che fa il CMSS della Creative con le X-FI.

Il DRC non ho ancora ben capito a che serve. Forse qualcuno ci può spiegare meglio.

Ciau
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP