Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 23:56   #15441
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì... pagamento delle royalties... economicamente, a Creative, conveniva di più dare in bundle una copia scrausa di powerdvd (col suo decoder DD+DTS) piuttosto che pagare le licenze per permettere la decodifica proprietaria...
ah beh, se non avessi trovato a così poco la xtreme gamer fatal1ty mi sarei preso una fatal1ty fps che ora su ebay si trova a 100€ che ha pure FP e telecomando
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 00:02   #15442
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
ah beh, se non avessi trovato a così poco la xtreme gamer fatal1ty mi sarei preso una fatal1ty fps che ora su ebay si trova a 100€ che ha pure FP e telecomando
eh sì... a ben guardare le più "complete" sono senz'altro le vecchie, che, grazie al pack aggiuntivo, possono fare tutto e di più...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 00:41   #15443
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Su XP è supportato sia DD che DTS, ovviamente, visto che all'uscita della x-fi manco esisteva Vista...

OCCHIO a non confondere DD e DTS col DDL e il DTS connect, che sono due cose COMPLETAMENTE diverse!... DD e DTS servono per decodificare i segnali (decoder)... DDL e DTS Connect servono per codificare i segnali (encoder)...

In sintesi questo è il quadro delle x-fi in realzione a decoder ed encoder:
- Vecchie x-fi (Xtreme Music, Fatality fps, Platinum): DD e DTS
- Nuove x-fi (Xtreme Gamer, Gamer Fatality, ...): nulla
- X-fi Titanium (pci-e): DDL e DTS Connect

Escluse le x-fi titanium, che quindi li hanno di serie, DDL e DTS Connect sono comunque acquistabili dal sito soundblaster, ma il secondo (DTS COnnect) va solo sotto Vista, mentre il DDL va su entrambi i S.O.

Per le schede invece che NON fanno DD e DTS non esiste soluzione...
Ma come sai questo non significa nulla visto che c'è stato un periodo in cui le x-fi non avevano il supporto al DD DTS, sia le vecchie mediante castrazione software sia le nuove che non hanno il supporto hw adeguato. E siccome creative nelle release note specifica DD e DTS su Vista credevo che su Xp non funzionassero per un problema di licenze non certo di compatibilità software\hardware.

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Inzomma come faccio a provare se va o no?

I giochi per PC a quanto ho capito non hanno il DD...i dvd..solo con power dvd (mi pare avessi provato).

Attenzione che io parlo sempre di DD5.1 via ottico e coaxiale.
Sostanziamente non ho la possibilità che il flusso che esce da dal digitale esca in dd o dts (lo vedo sia dalle GD580 e Xtatctic 5.1 che hanno decoderino).

Però ad esempio se prendessi delle classiche casse 5.1 senza decoder e le attacco in analogico vanno.

L'esempio pratico è che se attacco la 360 in 5.1 ottico (la elite pro ha la base esterna con optical in/out) e metto decodifica DD/DTS non esce in con la sorgente nativa ma in DPL (dobly pro logic) e devo usare il bypass che è solo ponte.

....spero sia chiaro...
La maggior parte dei giochi per non dire tutti non hanno ne DD ne DTS, assicurati di aver impostato bene tutto, la scheda deve essere in modalità intrattenimento, le uscite bit stream DD e DTS disattivate dai rispettivi pannelli, e in powerdvd provare a settare l'audio a 6 canali cosi dovrebbe funzionare il decoder della x-fi.

Ultima modifica di jok3r87 : 22-12-2008 alle 00:57.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:57   #15444
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
eh sì... a ben guardare le più "complete" sono senz'altro le vecchie, che, grazie al pack aggiuntivo, possono fare tutto e di più...
si ma il connect e ilDDL funzionano solo con diffusori in digitale no?inanalogico nisba,o sbaglio?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 08:37   #15445
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ma come sai questo non significa nulla visto che c'è stato un periodo in cui le x-fi non avevano il supporto al DD DTS, sia le vecchie mediante castrazione software sia le nuove che non hanno il supporto hw adeguato. E siccome creative nelle release note specifica DD e DTS su Vista credevo che su Xp non funzionassero per un problema di licenze non certo di compatibilità software\hardware.
No... su XP, con le x-fi "vecchie", si è SEMPRE avuto il supporto DD e DTS (te lo dico io, che ce l'ho!)... è con Vista che, all'inizio, avevano tolto la decodifica (poi rimessa!) ed è per questo che ora lo specificano...
Old 22-12-2008, 09:25   #15446
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Su XP è supportato sia DD che DTS, ovviamente, visto che all'uscita della x-fi manco esisteva Vista...

OCCHIO a non confondere DD e DTS col DDL e il DTS connect, che sono due cose COMPLETAMENTE diverse!... DD e DTS servono per decodificare i segnali (decoder)... DDL e DTS Connect servono per codificare i segnali (encoder)...

In sintesi questo è il quadro delle x-fi in realzione a decoder ed encoder:
- Vecchie x-fi (Xtreme Music, Fatality fps, Platinum): DD e DTS
- Nuove x-fi (Xtreme Gamer, Gamer Fatality, ...): nulla
- X-fi Titanium (pci-e): DDL e DTS Connect

Escluse le x-fi titanium, che quindi li hanno di serie, DDL e DTS Connect sono comunque acquistabili dal sito soundblaster, ma il secondo (DTS COnnect) va solo sotto Vista, mentre il DDL va su entrambi i S.O.

Per le schede invece che NON fanno DD e DTS non esiste soluzione...
Un momento...ora si sta facendo un po di confusione...

io ho una Xtreme Gamer e ho il DDL...quindi non è vero che non c'è nulla.

Poi vorrei sapere che differenza c'è tra il DD e il DDL??? In termini di qualità!

Grazie.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:37   #15447
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Un momento...ora si sta facendo un po di confusione...

io ho una Xtreme Gamer e ho il DDL...quindi non è vero che non c'è nulla.

Poi vorrei sapere che differenza c'è tra il DD e il DDL??? In termini di qualità!

Grazie.
... non pensavo avessero inserito il DDL "di serie" sulla Gamer (sul sito non ne fanno menzione), non è che hai comprato il pack aggiuntivo!?...

Comunque: differenza tra DD e DDL... sono due cose completamente diverse!... non puoi "confrontarle"... è come se chiedessi: "che differenza c'è tra una lavatrice e una lavastoviglie?!".... come ho già detto uno fa il decoding dei flussi DD, l'altro fa l'incoding in flussi DD!

ps: personalmente, avendo casse analogiche, non mi servirebbe a nulla il DDL, mentre sfrutto moltissimo la codifica DD!...
Old 22-12-2008, 09:43   #15448
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ho installato la console THX e funziona, ma solo con la modalità giochi, con quella di intrattenimento non va

bho..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:19   #15449
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho aggiornato tutto il pacchetto driver ,console etc e devo dire che con i nuovi driver si sente tutto + nitido, i bassi sono meno invsivi e + puliti, e io che pensavo che fossereo le mie casse a fare proprio schifo,ho delle povere x530 che pur essendo "robetta" adesso suonano meglio
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:51   #15450
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ho installato i nuovi driver e xp non mi parte più nemmeno in modalità provvisoria. Sapete dirmi dove posso trovare i vecchi driver? Sul sito sono presenti solo i nuovi oppure non sono capace di trovarli XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:56   #15451
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
... non pensavo avessero inserito il DDL "di serie" sulla Gamer (sul sito non ne fanno menzione), non è che hai comprato il pack aggiuntivo!?...

Comunque: differenza tra DD e DDL... sono due cose completamente diverse!... non puoi "confrontarle"... è come se chiedessi: "che differenza c'è tra una lavatrice e una lavastoviglie?!".... come ho già detto uno fa il decoding dei flussi DD, l'altro fa l'incoding in flussi DD!

ps: personalmente, avendo casse analogiche, non mi servirebbe a nulla il DDL, mentre sfrutto moltissimo la codifica DD!...
A proposito potresti dirmi come imposti i lettori per usare la decodifica della scheda con le casse analogiche ? Uso zoom player ma se imposto dal pannelo creative utilizza decoder incorporato non sento niente.
Old 22-12-2008, 12:01   #15452
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ho installato i nuovi driver e xp non mi parte più nemmeno in modalità provvisoria. Sapete dirmi dove posso trovare i vecchi driver? Sul sito sono presenti solo i nuovi oppure non sono capace di trovarli XD
C'è qualcuno che può darmi i vecchi driver, per favore. <devo provarli al più presto, ho appena formattato perchè i nuovi mi hanno crashato xp e ora devo testare i vecchi per vedere se funziona la scheda.
Old 22-12-2008, 12:09   #15453
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
qualcuno di voi ha oppure ha provato la X-Fi Surround 5.1 USB?
Old 22-12-2008, 13:02   #15454
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
C'è qualcuno che può darmi i vecchi driver, per favore. <devo provarli al più presto, ho appena formattato perchè i nuovi mi hanno crashato xp e ora devo testare i vecchi per vedere se funziona la scheda.
per caso hai xp con gli ultimi aggiornamenti , con l'SP3 , magari serve quello ...
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:07   #15455
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:

Si io ho acquistato il Pack aggiuntivo DDL (4.72 $ se non ricordo male) e ho collegato un amplificatore e casse JBL 5.1 home theatre all'uscita digitale.

Devo dire che è un altro mondo.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:08   #15456
Nexus 6
Senior Member

Ho xp con sp3 e tutti gli upgrade disponibili.

Ho installato gli ultimi driver e non partiva windows, sono entrato in modalità provvisoria ho cancellato i driver, anche nei registri con un apposito software, ho cambiato lo slot pci reinseriti i driver, partiva ma si sentiva uno schifo, quindi ho disinstallato tutto, ricambiato slot con l'ultimo a disposizione, rimesso i driver e finalmente funzionava tutto. Dopo un giorno è crashato, non mi faceva entrare nemmeno in modalità provvisoria. Ora ho formattato e voglio provare i driver vecchi se li trovo.
Old 22-12-2008, 13:09   #15457
Nexus 6
Senior Member

Dite di provare a installare "Creative Technology, Ltd. Creative X-Fi Audio Processor (WDM)" che mi offre microsoft update XD?
Old 22-12-2008, 13:17   #15458
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Dite di provare a installare "Creative Technology, Ltd. Creative X-Fi Audio Processor (WDM)" che mi offre microsoft update XD?
Assolutamente no... sono driver base che non abilitano NULLA!... all'epoca fecero infuriare molti, sol forum creative, in quanto non si riescono neppure a disinstallare in maniera decente
Old 22-12-2008, 13:19   #15459
Nexus 6
Senior Member

Grazie per il consiglio

Avete un link dove posso scaricare i vecchi driver?
Old 22-12-2008, 14:09   #15460
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
ciao a tutti ho un problema con la xtreme music e ormai nn so più cosa fare...
sento l'audio a scatti sia durante film, musica e giochi.
l'unica soluzione che ho trovato è quella di reinstallare i driver quando si presenta il problema praticamente ogni 2gg o quasi qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
la config è quella in firma e il SO è vista 64bit

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian