Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 15:33   #8081
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
@Maurizio (il quote sarebbe troppo lungo )

Perdonami, ma mamma Microsoft ha tutto l'interesse a che l'hardware che esce funzioni correttamente col suo SO, se non funziona la gente non lo compra o scatena 'aste guerre che leggiamo qui

Il problema, secondo me, sono invece proprio le case costruttrici che non investono finché non sono costrette, per paura di rimmetterci... d'altronde in un mercato così veloce come quello dell'Hi-Tech investire per sfornare una X-Fi Vista capable senza problemi vuol dire tirare fuori fior di soldi, se poi per qualche motivo Vista avesse ritardato ancora quei soldi sarebbero stati buttati.
Molto meglio continuare a produrre e vendere X-Fi compatibili solo con XP (così al cliente che si lamenta gli fanno notare che non han mai detto che avrebbe funzionato sotto Vista), anche, probabilmente, per non dare spunti alla concorrenza in anticipo sul come far funzionare bene l'HW audio con nuovo driver model.

Francamente, per questa storia se mi devo "alterare" con qualcuno mi altero con Creative... d'altronde leggendo questo thread, da prima che si parlasse dei problemi con Vista, l'opinione universalmente diffusa era che Creative producesse driver penosi e offrisse un supporto SW al limite dello scandaloso.

Mi ricorda la storia degli antivirus McAfee e Norton: grandi casini, grandi lamentele per come Vista impediva loro di sfruttare tutta la potenzialità dei loro prodotti... poi è uscito fuori che loro usavano un metodo che Microsoft da diverso tempo sconsigliava di adottare sotto XP e che aveva annunciato avrebbe impedito sotto Vista.

E, per concludere, tutte 'sti piagnistei ci furono pure al passaggio Win2K->WinXP, il quale veniva ritenuto un inutile add on di un eccellente SO (Win2K) che lo rallentava con tutti i suoi orpelli grafici inutili (che, personalmente, tengo ancora disabilitati ).
Anche all'epoca grandi drammi, promesse di tenersi Win2K fino al 2050, rullar di tamburi e svolazzar di piume... oggi stiamo qui ad osannare XP come il miglior SO mai sfornato dalla Microsoft... mai contenti eh?

E ora, ritengo sia il caso di ritornare in topic: come cacchio riuscire ad ottenere il meglio da queste X-Fi, stante l'incapacità di Creative e le falle di Vista
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 15:48   #8082
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
STOP OT

Ah, prima di fare insinuazioni, frecciatine, allusioni pensateci bene e comportatevi civilmente: il primo post OT oppure con frecciate (per non dire peggio) dopo questo mio intervento porterà all'immediata sospensione.

Se avete qualche considerazione da fare sull'argomento fatemela solo in PVT.

Ed ora torniamo a parlare di X-fi.
Old 10-06-2007, 16:08   #8083
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ed ora torniamo a parlare di X-fi.
Amen
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 16:18   #8084
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Chiedo scusa per l'OT Kewell. Sarei molto contento di riprendere la discussione nel canale apposito se il signor MaurizioSalonis aprisse un thread riportando integralmente quanto da lui scritto nella lista citata poco prima.

Mi scuso ancora, torniamo a parlare di X-Fi
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 17:05   #8085
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
sorry
siamos tati presi dall'argomento e abbiamo divagato.

fine OT anche per me.
se qualcuno gli va di fare un thread a parte, sull'argomento, gli o le sarei grato se me lo facesse sapere.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 17:38   #8086
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
come cacchio riuscire ad ottenere il meglio da queste X-Fi, stante l'incapacità di Creative e le falle di Vista
dipende da cosa devi farci con il pc.......... se giochi ti conviene installare le alchemy che convertono le chiamate DS e DS3D in openAL e di conseguenza avrai gli stessi risultati che su xp per quanto riguarda i giochi.

ovviamente il gioco a cui devi giocare deve essere nella lista del database delle alchemy, lo puoi consultare qui:
http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx

basta che lo installi e il programma rileva automaticamente i giochi installati nel pc. ottimo.

io gioco con fear e devo dire che i suoni sono magnifici.

altrimenti ti scarichi e installi i "driver" Youp-pax dal sito e te li installi, ma parecchie persone si sono lamentate sulla non totale stabilità di questi "driver"

non sarebbe altro che il contenuto del cd creative+aggiornamenti portato su vista. io non l'ho provato............... ne dubito molto........ sono abbastanza contento dei driver ufficiali creatrive per ora.

ciao
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 17:52   #8087
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
dipende da cosa devi farci con il pc.......... se giochi ti conviene installare le alchemy che convertono le chiamate DS e DS3D in openAL e di conseguenza avrai gli stessi risultati che su xp per quanto riguarda i giochi.

ovviamente il gioco a cui devi giocare deve essere nella lista del database delle alchemy, lo puoi consultare qui:
http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx

basta che lo installi e il programma rileva automaticamente i giochi installati nel pc. ottimo.
a me non apre il sito ne con firefox ne con IE lo fa anche a voi?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 10-06-2007, 19:41   #8088
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
okay ot post .!
scusate la divagazione !
Old 10-06-2007, 21:43   #8089
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
a me non apre il sito ne con firefox ne con IE lo fa anche a voi?
a me lo apre subito, ho IE7 di vista............ e posso vedere tutte le pagine regolarmente.........
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 23:46   #8090
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
a me lo apre subito, ho IE7 di vista............ e posso vedere tutte le pagine regolarmente.........
ora lo apre anche a me
Old 11-06-2007, 08:26   #8091
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con vista, non mi funziona l'audio della ps3 che ho attaccato con l' IN OTTICO al frontalino della Platinum, mentre su Xp va benissimo, qualcuno è in grado di aiutarmi?
up
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:28   #8092
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
L'Optical In non funziona sotto Vista... easy!

Qua parlano di una soluzione "artigianale" per riattivarla...

http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=13178

ps: onestamente... per chi vuole sfruttare la X-fi in tutte le sue potenzialità permesse, Vista NON è il sistema operativo da usare!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:47   #8093
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Suggerimenti

Ciao,
avrei bisogno di una risposta SI/NO:
Un mese fa ho comprato la X-Fi Extreme Audio pensando che fosse la versione base delle altre e che, quindi, a me sarebbe bastata. Naturalmente ho trovato questo thread solamente alcuni giorni dopo averla montata. Per l'installazione hardware e software non ho avuto nessun tipo di problema e sembra funzionare. Il grosso problema è che prima sentivo in 5.1 della scheda madre su delle casse Mitas che son costate 30€ (o forse meno). Per quel prezzo ero più che soddisfatto perchè si sentiva bene e riuscivo già ad apprezzare molto. Da quando ho fatto il cambio di scheda però non sento più bene e credo sia colpa delle casse. Infatti tutte le casse suonano solo se le casse davanti sono collegate. Se collego solo quelle dietro sub e centrale non sento niente neanche mettendo a palla. Anche quando faccio il test sul surround non sento niente da quelle casse. Quando in configurazione diminuisco il volume di quelle anteriori lo diminuisco anche alle altre. In più i video (quicktime e wmplayer) hanno perso completamente l'audio e riproducono solo un brusio di fondo. Mi sto informando per comprarmi il 5.1 delle logitech z5500 digital, quindi il problema dovrebbe risolversi, ma non vorrei fare una spesa simile e poi ritrovarmi con lo stesso problema. Quindi... è solo colpa delle casse oppure parte della colpa ce l'ha la scheda audio?
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:58   #8094
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Secondo me, colpa delle casse... ok la xtreme audio fa abbastanza pena, ma non ho mai sentito di problemi così...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 16:38   #8095
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
L'Optical In non funziona sotto Vista... easy!

Qua parlano di una soluzione "artigianale" per riattivarla...

http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=13178

ps: onestamente... per chi vuole sfruttare la X-fi in tutte le sue potenzialità permesse, Vista NON è il sistema operativo da usare!...
Grazie!
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:26   #8096
Decapitated
Junior Member

L'Avatar di Decapitated

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Decapitated Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ho appena acquistato una creative x-fi fatal1ty champion series e ho un problema con creative entertainment center

praticamente quando sfoglio il computer per selezionare i file da riprodurre non mi visualizza tutte le cartelle presenti sull'hard disk!!!!

Inoltre con Ghost Recon Advanced Warfighter dopo 1ora di gioco si blocca l'audio (si sente solamente un sibilo) e il framerate mi scende a 4 o 5.
Anche uscendo dal gioco l'intero sistema risulta rallentato e mi tocca riavviare o resettare ogni volta.
Cmq uso Windows XP sp 2
Enermax Uber Chakra + Enermax Liberty 620W + Asus M2R32-MVP + AMD Athlon 64 X2 4200+ + TwinMos Twister 1GB x2 800Mhz + Ati Radeon X1950 Pro 256MB + Creative X-Fi Fatal1ty Champion Series + Maxtor 160GB SATA2
Decapitated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:47   #8097
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Ma com'è che dal pannello creative se faccio il test delle casse (6.1) non mi suonano quelle posteriori in nessun modo? Quando la vocina del test mi dice "posteriore destro-centrale posteriore-posteriore sinistro" il suono esce da quelli anteriori. Eppure le ho collegate perfettamente al mio ampli esterno! Ho provato sia col collegamento digitale che analogico, sia in modalità giochi che intrattenimento, ma nulla! Boh
PS Nei giochi eax e nei dvd dolby il suono esce perfettamente dalle posteriori e con una netta separazione dei canali! Sarà il SO (XP SP2)? Ho una X-Fi Extreme Music
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:54   #8098
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma com'è che dal pannello creative se faccio il test delle casse (6.1) non mi suonano quelle posteriori in nessun modo? Quando la vocina del test mi dice "posteriore destro-centrale posteriore-posteriore sinistro" il suono esce da quelli anteriori. Eppure le ho collegate perfettamente al mio ampli esterno! Ho provato sia col collegamento digitale che analogico, sia in modalità giochi che intrattenimento, ma nulla! Boh
PS Nei giochi eax e nei dvd dolby il suono esce perfettamente dalle posteriori e con una netta separazione dei canali! Sarà il SO (XP SP2)? Ho una X-Fi Extreme Music
Se è il mio stesso problema dipende dalle casse
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 08:55   #8099
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
ciao a tutti, data la lunghezza del thread (leggerlo tutto mi porterebbe via un anno) mi chiedevo se qualcuno di voi fosse capitato che la piccola X-FI Platinum facesse la pazza.

mi capita sono in questo caso, quando gioco con Guild wars e attivo skype per parlare con un mio amico, mi salta l'audio. ossia prima sento nelle cuffie, rumori assordanti, poi il silenzio (mentre lui invece sente quello che dico dal microfono) poi ritornano i rumori assordanti e riesco a parlarci.

ho visto che capita non in modo regolare, ma comunque se sono attive le due cose. ho giocato 5 ore filate a guild wars e non mi è mai successo niente, ho giocato 4 ore a command & conquer 3 con skype aperto, oltre a skype da solo, e non succede niente.

vi capita a voi questa cosina?

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:02   #8100
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET Guarda i messaggi
Se è il mio stesso problema dipende dalle casse
Non credo proprio, le casse vanno benissimo.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian