Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 20:11   #27241
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
come faccio a vedere che uscita è impostata? su riproduzione-output ho impostato DirectSound SPDIF Out come hai scritto tu di fare....

per quanto riguarda il formato audio credo che sia AAC ed mp3 quelli che non si sentono!!!!
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 21:38   #27242
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
come faccio a vedere che uscita è impostata? su riproduzione-output ho impostato DirectSound SPDIF Out come hai scritto tu di fare....

per quanto riguarda il formato audio credo che sia AAC ed mp3 quelli che non si sentono!!!!
Ora mi ha fatto venire un dubbio.
Prova a settare DirectSound Altoparlanti, e vedere se questi video si sentono in questo modo.
Mi sa che devi usare SPDIF solo se il video ha DolbyDigital o DTS.
Ho fatto così per un lungo periodo, dovevo cambiare in continuazione, poi mi sono rotto e ora uso il decoder software di FFDshow , in modo che tengo DirectSound Altoparlanti sempre e stop.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 21:43   #27243
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
si settando altoparlanti si sentono....quindi devo solo cambiare quello quando voglio usare il decoder interno, giusto?
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 22:12   #27244
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
si settando altoparlanti si sentono....quindi devo solo cambiare quello quando voglio usare il decoder interno, giusto?
Si; mi ero proprio dimenticato che toccava a fare così; ma in effetti è per questo motivo che ora uso il decoder software e al diavolo tutto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 21:07   #27245
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti!

la mia xf1 xtreme gamer fatal1ty pro fino all'altro giorno funzionava perfettamente con solo i driver installati su impianto 5.1

ad oggi ha smesso di funzionare il surround

devo provare ad inzozzare il sistema operativo con l'alchemy software per vedere di risolvere?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 19:23   #27246
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
PAX MASTER PCI XFI Driver Suite 2013 V1.00 ALL OS Stable Drivers. Ragazzi questi Driver per la xf1 xtreme gamer fatal1ty pro vanno bene?

o questi non sono gli ultimi e devo installare altri?

Ultima modifica di AndryTAS : 12-07-2013 alle 19:32.
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 20:14   #27247
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi l'ultimo firmware e sopratutto il migliore x la x-fi fatality champion quale sono? mi passate un link?
Old 12-07-2013, 20:23   #27248
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
PAX MASTER PCI XFI Driver Suite 2013 V1.00 ALL OS Stable Drivers. Ragazzi questi Driver per la xf1 xtreme gamer fatal1ty pro vanno bene?

o questi non sono gli ultimi e devo installare altri?
I pax non sono ufficiali e neanche tanto buoni, metti il support pack 2.5 di daniel_k
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 01:58   #27249
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Xtreme Music su Windows 8
Avevo la necessità di disinstallare i drivers per provarne altri: cerco di disinstallare i drivers dal pannello di controllo ma l'operazione non riesce a causa di un problema del sistema operativo nella disinstallazione dei programmi.
Cerco di disinstallare (usando la funzione "disinstalla applicazioni" contenuta in un siftware che ho installato sul PC) ma ho il messaggio di errore "....ha smesso di funzionare".
Disinstallo la periferica e i rispettivi drivers da gestione dispositivi.
Uso drivers sweepers per una pulizia migliore.
A questo punto, al riavvio, cerco di installare altri drivers e sia gli ufficiali per 8, quelli per 7, i beta, i pax e quelli di daniel k, tutti mi danno l'errore all'avvio del file "....ha smesso di funzionare", sia avviandoli come amministratore, in compatibilità 7-vista-xp, nulla da fare.
Tento un ripristino di sistema ad un punto precedente e recupero almeno la situazione drivers e funzionamento della scheda.
Adesso il problema è che non funziona l'"Utilità di avvio console di Creative" col messaggio al lancio "La periferica audio non'è supportata...ne vuoi scegliere un altra?"...se premo si mi fa scegliere ma l'unica presente è la x-fi e quindi nulla da fare.
Provo a disinstallare ma l'operazione non va a buon fine con l'errore "....ha smesso di funzionare".

1. Visto che ho bisogno di quell'utilità console...(non posso usare altro ho bisogno delle sue futures e della sua rapidità di esecuzione, per alcuni usi che ne faccio, sapreste dirmi come ripristinarla (disinstallarla, reinstallarla, o altro)?

2. Sapete come risolvere il problema in generale della disinstallazione (e poi reinstallazione anche di altri drivers) in generale di tutti gli elementi creative (drivers, utility ecc) ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 02:28   #27250
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
secondo me non ti parte la consolle per via del ripristino di sistema..
devi cercare di ripulire tutto il sistema per bene e reinstallare da capo.

e lamentati sul forum della Creative!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 09:38   #27251
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ho collegato la mia x-fi pci-e 16mb tramite cavo ottico ad un amplificatore pioneer sourround esterno, ma non riesco ad avere il suono sourround, nel senso che quando lo attivo, in realtà il suono esce solo dalle 3 casse anteriori e non dalle posteriori.
L'unico modo per avere il suono dalle casse pot. è attivare la funzione dell'ampli "extension stereo", però non è un sourround..
Come posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 11:43   #27252
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
ho collegato la mia x-fi pci-e 16mb tramite cavo ottico ad un amplificatore pioneer sourround esterno, ma non riesco ad avere il suono sourround, nel senso che quando lo attivo, in realtà il suono esce solo dalle 3 casse anteriori e non dalle posteriori.
L'unico modo per avere il suono dalle casse pot. è attivare la funzione dell'ampli "extension stereo", però non è un sourround..
Come posso fare?
Dipende dalla sorgente. Il file che riproduci è surround? O stai ascoltando un mp3 o un altro file stereo? Nel secondo caso, è normale che tu abbia bisogno di "espandere" un segnale stereo.... Per avere un audio multicanale, devi attivare il DTS NEO nella console creative sotto la voce "ENCODER"
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 15:19   #27253
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
secondo me non ti parte la consolle per via del ripristino di sistema..
devi cercare di ripulire tutto il sistema per bene e reinstallare da capo.

e lamentati sul forum della Creative!
appunto, se non riesco neanche a disinstallare non saprei proprio come ripulire...
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 14:09   #27254
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Dipende dalla sorgente. Il file che riproduci è surround? O stai ascoltando un mp3 o un altro file stereo? Nel secondo caso, è normale che tu abbia bisogno di "espandere" un segnale stereo.... Per avere un audio multicanale, devi attivare il DTS NEO nella console creative sotto la voce "ENCODER"
La traccia è ovviamente 5.1
stasera controllo come è settata la voce di cui parli.
Per ora grazie dell'aiuto, gentilissimo..
Old 15-07-2013, 20:36   #27255
Pelvix
Senior Member

Quote:
Se attivo il DTS non si sente più nulla, non arriva alcun suono alle casse; idem se attivo dolby digital..
Old 15-07-2013, 21:27   #27256
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Se attivo il DTS non si sente più nulla, non arriva alcun suono alle casse; idem se attivo dolby digital..
Ok, hai disabilitato CMSS 3D?

Quando selezioni il DTS, e scegli lo SPDIF OUT, nell'audio di windows (il controllo volume) -> mixer -> dispositivo e selezioni Altoparlanti Creative
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:16   #27257
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ok, hai disabilitato CMSS 3D?

Quando selezioni il DTS, e scegli lo SPDIF OUT, nell'audio di windows (il controllo volume) -> mixer -> dispositivo e selezioni Altoparlanti Creative
Se seleziono "altoparlanti creative" non esce nessun suono dalle casse, ne se uso la connessione hdmi (tramite la scheda video ati 6950), ne se uso la connessione ottica fra x-fi e amplificatore..
Old 17-07-2013, 11:45   #27258
viperr
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Avrei bisogno di un uscita ottica che non ho sul pc nuovo (furbata di prendere mobo economica).. una xfi titanium è una buona scelta o è sprecata? Con sta scheda potrei usare una cuffia stereo con virtual surround?
viperr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 17:41   #27259
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

dovrei installare i driver e applicazioni su windows 7 64 bit per la scheda x-fi titanium (come leggete in firma)

a me interessa soprattutto il mixer, ovviamente i driver ed alchemy

quali sono i file , oppure se esiste un pacchetto già completo....
mi chiedev inoltre se per caso ci fosse il programma creative software autoupdate..

se installassi prima quest ultimo, potrei in teorai scaricarmi le cose che mi interessano atrraverso di esso?

Grazie per l'attenzione!

A presto!

un aiuto ???
vorrei sapere quale è la strada migliore.... grazie!

Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 18:32   #27260
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da viperr Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un uscita ottica che non ho sul pc nuovo (furbata di prendere mobo economica).. una xfi titanium è una buona scelta o è sprecata? Con sta scheda potrei usare una cuffia stereo con virtual surround?
prima di prendere una Titanium controlla nelle specifiche della mobo:

generalmente anche nelle schede di bassa fascia sul PCB ci sono i pin "spidif out" ai quali collegare un semplice bracket pci con rca & toslink ottici...

quindi se c'è tale connettore onboard, te la cavi con un bracket da una decina di euro max..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian