|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve, dovrei realizzare una sorta di libretto per poter seguire una rappresentazione e ho la necessità di scrivere nel margine sinistro i nomi dei protagonisti. Quale funzione posso utilizzare del Word 2007 per realizzare questo? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
con monitor wide come fate a centrare la pagina,visto che di default a me si mette tutta a sinistra...
![]() word 2007. |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Aumenta lo Zoom
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho provato come hai detto e va bene. Rimane un piccolo problema riguardante l'allineamento delle righe fra le due colonne o, se vuoi, tra il nome della persona che parla e il testo che deve recitare. In particolare, utilizzando caratteri o dimensioni del testo diversi per le due colonne, sono costretto ad allineare continuamente le righe e comunque tale allineamento è sempre "ad occhio". Non c'è un modo migliore per risolvere tale problema? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ciao ragazzi, piccolo problemino.
Ho una tabella in word, niente di che in cui devo calcolare l'iva in base alle varie tipologie ( 4%. 10% ecc ) Ho provato la funzione "furmula" di word, e mi fa il calcolo ma se poi aggiorno il primo dato, non mi ricalcola i valori. Eventualmente come posso integrare una tabella exel ? E' possibile avere un vero e proprio campo exel in un documento word ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao a tutti
devo fare un grafico come questo: http://www-dinma.univ.trieste.it/nir...e/image001.gif io ho tutti i valori di pressione e volume. in pratica ad ogni punto dovrebbero corrispondermi 2 valori (1 per il volume(ascisse), l'altro per la pressione(ordinate)) e dovrebbe saltarmi fuori un grafico come quello del link. k mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
scusate ma credo che in windows seven ci sia word (qulleo semplice ) e paint vero ? ma dove li trovo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Winword 2003 non salva le opzioni
Su XP SP3, uso Winword (Office 2003) e mi accorgo che le opzioni che scelgo sotto Strumenti | Opzioni, non vengono rispettate e regolarmente le caselle alle quali metto o tolgo la spunta ricompaiono come piace a loro, ad esempio il correttore ortografico, grammaticale che NON voglio mi torna sempre con la spunta, l'elenco ultimi files usati, scelgo 6 e me lo ritrovo sempre a 4. Insomma mi offre di configurare e poi se ne frega. ma si fa cosi'? :-)
Avete qualche trucco per farlo ubbidire? Grazie Gianmaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
come faccio ad aggiungere definitivamente delle parole al dizionario? quando mi segna la parola errata clicco su aggiungi e mi toglie la sottolineatura rossa, ma al riavvio successivo continua a segnarmi la parola in rosso...
![]() |
#271 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sparizione di tutti i "loghi" (jpeg) in TUTTI i documenti word del pc
oggi sono arrivato a lavoro ed il collega mi ha messo davanti a questo dilemma, come posso risolvere? nei file excel i loghi ci sono, i file jpeg del pc si aprono correttamente...
però in TUTTI i documenti word del pc, le immagini non si vedono più. come mai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Esportare email da word
Ciao a tutti,
ho un documento word pieno di testo e vi sono anche tanti indirizzi email. Come posso fare in modo semplice e razionale l'esportazione unicamente degli indirizzi email magari in una tabella excel per poi utilizzarli in seguito per una mailing list ? Vorrei evitare di selezionarli uno ad uno e fare il ben noto copia-incolla. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti.
Spesso utilizzo word 2010 per scrivere documenti in inglese. Il correttore ortografico mi segnala eventuali errori grammaticali ma non errori di stile. A casa di un amico ho visto che il suo word corregge anche errori di stile, ad esempio segnala come errore "he go to home" anche se le singole parole sono corrette perchè il soggetto è alla prima persona singolare ed il verbo è go e non goes. Come posso fare ad avere questa funzione? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
da poco tempo quando provo ad aprire word starter 2010 compare una scritta " è in corso il download della caratteristica necessaria" che non mi fa accedere al programma e dopo che accedo è cmq lentissimo e non riesco a lavorarci. come mai? come faccio a risolvere?
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ciao forum!
Di punto in bianco il mio fido Word2007 non mi prende più i numeri da 1 a 9; lo zero - 0 - invece si. Ovvero, se ho bisogno di inserire un numero in una frase, ad es. 1234, non posso perchè in Word 2007 non accade nulla, come se non stessi digitando alcun carattere (infatti il cursore rimane immobile e nemmeno blinka). Lo zero - 0 - come dicevo invece lo prende. Ogni altro taso funziona, così come, sempre in Word 2007, funzionano i caratteri secondari dei tasti sopra menzionati, come ad es. "£$%& e via dicendo. Che può essere successo? EDIT - Ho verificato or ora che accade la stessa cosa in Excel. Stamane funzionava TUTTO!!! Che è successo??? EDIT 2 - Ho riavviato il pc e il problema è scomparso... Grazie! Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema su Office Word con i sommari, numeri di pagina etc.
Buongiorno a tutti.
Ho un problema su Office Word dovuto ad una mia operazione sconsiderata. Ieri sera ho letto che alcuni riferimenti nel documento Word, quali ad esempio il sommario sul documento, possono essere impostati manualmente modificando la Table Of Content. Non so bene cosa sia successo, ricordo di aver cliccato Ctrl + F9 oppure Alt + F9 e da allora sono iniziati i problemi: al posto del sommario mi appare questa dicitura: Codice:
{TOC \o "1-3" \h \z \u} Codice:
{PAGE} ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Word 2007: problemi di selezione parole
Ciao a tutti,
ho un fastidiosissimo problema con Word 2007. Faccio un esempio, sperando di farmi capire: ho un testo scritto, mi posiziono con il cursore immediatamente prima di una parola (dopo lo spazio che la divide dalla precedente), schiaccio il tasto maiuscolo e poi quello "freccia destra" alcune volte: la parola comincia a selezionarsi lettera per lettera. Fin qui tutto "normale", ma quando arrivo all'ultima lettera (precisamente fra la penultima e ultima lettera della parola) se schiaccio ancora la freccia destra, Word mi seleziona non solo l'ultima lettera, ma anche lo spazio immediatamente successivo. Io vorrei che mi selezionasse solo l'ultima lettera, e non lo spazio; è possibile? Mille grazie a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.