|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cerco di spiegare meglio la situazione:
-ho una trentina di file word (che chiameremo schede progetti) diciamo in una cartella C:\....\Libro -in ogni scheda contiene 6/8 immagini - le immagi sono contenute in C:\...\Libro\Foto\scheda1\foto1.jpg - io vorrei spostare tutto ad esempio in D:\...\Libro (comprese le immagini). questo si può fare con access? come potrei realizzarlo? Già questo mi risolverebbe molti problemmi. Altra domanda: Se comunque poi i decidessi di inviare il mio lavoro per email ad una terza persona questa non avrebbe modo di vederle se non posiziona la cartella libro in d:\...\ vero? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ipotesi sono sul Tuo desktop, all'interno dei \...\ c'è anche il Tuo nome utente. Stai parlando di 30 schede-DOC lavoro/studio collegate con alcune fotografie (chiamiamole dimostrative) Spostare i documenti in da "C" a "D", significa che sul Tuo PC dovrebbe funzionare tutto regolarmente poichè le foto non vengono cambiate di posizione. Cambiare Cartella come hai dichiarato significa che neppure sul Tuo PC puoi visualizzare le foto e per risolvere l'unica strada che conosco è di modificare i link interni ad ogni documento con il comando "sostituisci". Tutto questo ripeto non servirebbe sul Tuo PC (se cambi solo di HD) che continuerebbe a vederle perchè la "strada" delle foto non è cambiata effettivamente (sarebbe stato doveroso invece se le spostavi in un'altra cartella. Inviare in email anche le foto? Non saprei, suggerisco di incorporare le foto nel DOC oppure scarichi le foto da qualche parte in rete (ci sono servizi gratuiti) e colleghi solo il link Access come detto gestisce meglio la posizione dove si trovano le foto. Pensavo ad una gestione globale di foto di famiglia/vacanze (migliaia) Ultima modifica di Raffaele53 : 27-09-2010 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi qualcuno sà come salvare un documento word inserendo i commenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Member
|
Quote:
cmq lascimo stare vorrà dire che farò un pdf di ogni singola scheda che invierò con le relative immagini. Grazie lo stesso per il tempo che mi hai dedicato. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Nello stesso DOC, nella posizione che preferisci puoi inserire delle caselle di testo con scritto all'interno figura1/2/3/4 e inviare le foto a parte.
Oppure fare delle copie delle foto con risoluzione molto bassa e inserirle nel DOC. Naturalmente l'invio delle foto originali avviene sempre a parte. 8x50mg = 400mega Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho inserito in word dei grafici fatti con excel, attraverso un semplice copia-incolla.
Adesso vorrei modificare quei dati, preferirei farlo direttamente da word. E' possibile? In alternativa, come faccio a modificare il collegamento con gli excel esterni? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, devo numerare un documento, partendo ovviamente dal numero 1, ma iniziando a far partire la numerazione da pag. 5.
Ho word 2007. Come devo fare? Ho provato a biccliccare nella sezione dei numeri delle pagine e, una volta in "progettazione", da "Numeri di pagina" > "Formato pagina numeri...". Li inserisco "Comincia da" e metto il numero della pagina da cui voglio partire (5). Lui invece parte sempre dalla prima pagina, ma con il numero 5! Potete darmi una mano? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
riporto automatico
Ho la necessità che il testo che inserisco in una certa parte di un documento (word) mi venga riportato da un’altra parte dello stesso documento.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ragazzi c'è una maniera per salvare le impostazioni personalizzate in Word 2010? nelle vecchie versioni bastava sostituire il normal.dot qui invece non funziona ... come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
icona outlook senza allegati da word
dopo posso trovare l'icona che vi mostro nell'immagine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
icona invio posta elettronica con word 2007 e outlook express
Signori cari ecco la soluzione...
vi allegao un'immagine che spero possa essere sufficientemente chiara...ad ogni modo nell impostazioni personalizzate di word, troverete (dopo aver selezionato in alto "tutti i comandi") l'icona che cercavo e che forse cercano alcuni di voi... scorrete tutte ...tanto sono in ordine alfabetico per cui portatevi verso la "i" e selezionalte come nell'immagine "invia a destinatario di posta elettronica". grazie a voi tutti e spero che il moderatore del forum sia contento del mio impegno e nella correttezza avuta su questo post, visto che scoperta la soluzione l'ho fornita come è giusto che sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Member
|
Quote:
Ci sarebbe un modo...tarocco ma solo se inserisci un'interruzione di sezione: - allora quando serve inserisci un'interruzione di sezione (inserisci->interruzione->interruzione di sezione); - a questo punto inserisci i numeri di pagina e nel formato numeri di pagina seleziona "comincia da 1" e non "continua da sezione precedente" - a questo punto dovresti trovarti in una situazione in cui le prime pagine sono normalmente numerate in corrispondenza poi della sezione la numerazione comincia nuovamente da 1. - l'unico modo, che io sappia, per eliminare la prima numerazione è, visto che le pagine sono poche, coprirle con dei rettangolini bianchi!! altrimenti fai due file doc differenti spero di esserti stato d'aiuto ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
versioning
Spero nelle conoscenze di qualche smanettone...
Non riesco più a trovare una funzione in Word 2010. In tale versione (2010) è ancora possibile salvare più versioni dello stesso file? Mi sembra di ricordare che nella 2003 si potesse, ma non riesco più a trovare nulla di simile. A breve dovrei iniziare a scrivere la tesi e sarebbe comodo non dover salvare un file diverso ogni volta che faccio dei cambiamenti, dovendo tuttavia conservare la versione precedente del documento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, mi serve una mano.
Ho un documento in cui ogni nuova frase (dopo punto e a capo) comincia diversamente: a volte con lettera maiuscola, a volte no...a volte non chiude col punto. Esiste un modo per fare tutto in automatico? --------------------------------------- Esempio: PRIMA Prima frase di prova seconda frase di prova. TERZA FRASE DI PROVA. quarta frase di prova DOPO Prima frase di prova. Seconda frase di prova. Terza frase di prova. Quarta frase di prova. --------------------------------------- Grazie! Ultima modifica di ivanisevic82 : 23-10-2010 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Ciao a tutti,
da oggi quanto tento di chiudere word xp 2003 mi esce una finestra di errore "si è verificato un errore in Microsoft Office Word. L'applicazione verrà chiusa" e devo riavviare l'applicazione. Riavviando l'applicazione tenta di fare il recupero dei dati ma non riesce e compare la schermata vuota con "documento1". Se tento di chiuderla il giro si ripete. Ho già provato a disintatallare e reinstallare tutto office ma l'errore è sempre lo stesso. Come posso risolvere?? Ho windows xp home. Grazie in anticipo
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anch'io ai tempi di xp ho avuto grossi problemi cn office 2003 per continui crash e perdite di dati e lavoro, ho risolto solo passando a Vista e poi a Seven
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
aiuto grafici word 2007
ciao ragazzi,sono nuova in questa discussione...avrei bisogno di aiuto con la realizzazione di grafici in word 2007.
ho bisogno di creare un unico grafico in cui siano sovrapposti un grafico a linee e un istogramma perchè serve per confrontare direttamente i due andamenti...qualcuno ha la soluzione a questo problema che da giorni mi sta tartassando? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aiuto su numerazione delle pagine Word 2007 dalla quarta in poi
Mi sapete guidare PASSO PASSO su come numerare le pagine di un documento Word 2007 dalla quarta in poi iniziando da pagina uno?
Si tratta di una fiaba di 20 pagine, le prime 3 sono l'indice, un ringraziamento ed una frase che non vanno numerate. M mentre dalla quarta deve iniziare la numerazione della fiaba vera e propria cioè: 1, 2 , 3... Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!! ![]()
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.