Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 16:58   #221
niil82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
ci sarebbe Access come alternativa.
Cerco di spiegare meglio la situazione:
-ho una trentina di file word (che chiameremo schede progetti) diciamo in una cartella C:\....\Libro
-in ogni scheda contiene 6/8 immagini
- le immagi sono contenute in C:\...\Libro\Foto\scheda1\foto1.jpg
- io vorrei spostare tutto ad esempio in D:\...\Libro (comprese le immagini).
questo si può fare con access? come potrei realizzarlo? Già questo mi risolverebbe molti problemmi.

Altra domanda: Se comunque poi i decidessi di inviare il mio lavoro per email ad una terza persona questa non avrebbe modo di vederle se non posiziona la cartella libro in d:\...\ vero?
Grazie
niil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:00   #222
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
le immagi sono contenute in C:\...\Libro\Foto\scheda1\foto1.jpg
Bisognerebbe capire cosa c'è in \...\
Ipotesi sono sul Tuo desktop, all'interno dei \...\ c'è anche il Tuo nome utente.

Stai parlando di 30 schede-DOC lavoro/studio collegate con alcune fotografie (chiamiamole dimostrative)
Spostare i documenti in da "C" a "D", significa che sul Tuo PC dovrebbe funzionare tutto regolarmente poichè le foto non vengono cambiate di posizione.
Cambiare Cartella come hai dichiarato significa che neppure sul Tuo PC puoi visualizzare le foto e per risolvere l'unica strada che conosco è di modificare i link interni ad ogni documento con il comando "sostituisci".

Tutto questo ripeto non servirebbe sul Tuo PC (se cambi solo di HD) che continuerebbe a vederle perchè la "strada" delle foto non è cambiata effettivamente (sarebbe stato doveroso invece se le spostavi in un'altra cartella.

Inviare in email anche le foto? Non saprei, suggerisco di incorporare le foto nel DOC oppure scarichi le foto da qualche parte in rete (ci sono servizi gratuiti) e colleghi solo il link

Access come detto gestisce meglio la posizione dove si trovano le foto.
Pensavo ad una gestione globale di foto di famiglia/vacanze (migliaia)

Ultima modifica di Raffaele53 : 27-09-2010 alle 09:06.
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:28   #223
Diablo688
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi qualcuno sà come salvare un documento word inserendo i commenti?
Diablo688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:43   #224
niil82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele53 Guarda i messaggi
Pensavo ad una gestione globale di foto di famiglia/vacanze (migliaia)
No sto preimpaginando un libro da inviare ad ud una casa editrice e questa vuole sapere dove voglio posizionare le foto rispetto alla pagina (e ovviamente vuole anche le foto) quindi la mia idea era mandare i vari files doc con il collegamento alle foto. Inizialmente avevo iniziato ad inserirle senza collegamento ma dato che ogni immagine/foto pesava 50/60 mb la singola scheda che ne sarebbe andata a contenere 6 o 8 di immagini serebbe diventata ingestibile (dai miei mezzi).

cmq lascimo stare vorrà dire che farò un pdf di ogni singola scheda che invierò con le relative immagini.

Grazie lo stesso per il tempo che mi hai dedicato.
Ciauz
Old 28-09-2010, 07:53   #225
Raffaele53
Senior Member

Nello stesso DOC, nella posizione che preferisci puoi inserire delle caselle di testo con scritto all'interno figura1/2/3/4 e inviare le foto a parte.
Oppure fare delle copie delle foto con risoluzione molto bassa e inserirle nel DOC.
Naturalmente l'invio delle foto originali avviene sempre a parte. 8x50mg = 400mega

Quote:
qualcuno sà come salvare un documento word inserendo i commenti?
Non capisco quale sia la problematica? Inserisci e salvi...
Old 28-09-2010, 12:30   #226
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ho inserito in word dei grafici fatti con excel, attraverso un semplice copia-incolla.

Adesso vorrei modificare quei dati, preferirei farlo direttamente da word.

E' possibile?

In alternativa, come faccio a modificare il collegamento con gli excel esterni?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:30   #227
Raffaele53
Senior Member

Quote:
attraverso un semplice copia-incolla
Mai fatto, comuque credo che dovevi linkare il files excel......, forse (non lo sò) all'apertura richiede se aggiornare i dati dal foglio.
Old 29-09-2010, 07:28   #228
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ho inserito in word dei grafici fatti con excel, attraverso un semplice copia-incolla.

Adesso vorrei modificare quei dati, preferirei farlo direttamente da word.

E' possibile?

In alternativa, come faccio a modificare il collegamento con gli excel esterni?

Grazie!
da quello che ricordo le modifiche le devi fare in excel, fai doppio clic sul grafico e te lo dovrebbe aprire direttamente in excel, li fai le modifiche che ti occorrono, chiudi e avrai il grafico modificato anche in word
Old 29-09-2010, 12:29   #229
ivanisevic82
Senior Member

Ciao ragazzi, devo numerare un documento, partendo ovviamente dal numero 1, ma iniziando a far partire la numerazione da pag. 5.

Ho word 2007.

Come devo fare?

Ho provato a biccliccare nella sezione dei numeri delle pagine e, una volta in "progettazione", da "Numeri di pagina" > "Formato pagina numeri...".
Li inserisco "Comincia da" e metto il numero della pagina da cui voglio partire (5).

Lui invece parte sempre dalla prima pagina, ma con il numero 5!

Potete darmi una mano?

Grazie!
Old 04-10-2010, 12:23   #230
cecov
Senior Member

L'Avatar di cecov

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
riporto automatico

Ho la necessità che il testo che inserisco in una certa parte di un documento (word) mi venga riportato da un’altra parte dello stesso documento.
Grazie
cecov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 14:00   #231
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ragazzi c'è una maniera per salvare le impostazioni personalizzate in Word 2010? nelle vecchie versioni bastava sostituire il normal.dot qui invece non funziona ... come si fa?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:33   #232
pear
Member

Iscritto dal: Feb 2007
icona outlook senza allegati da word

dopo posso trovare l'icona che vi mostro nell'immagine?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine_POSTA_ELETTRONICA.JPG (16.1 KB, 7 visite)
Old 08-10-2010, 11:44   #233
pear
Member

Iscritto dal: Feb 2007
icona invio posta elettronica con word 2007 e outlook express

Signori cari ecco la soluzione...
vi allegao un'immagine che spero possa essere sufficientemente chiara...ad ogni modo nell impostazioni personalizzate di word, troverete (dopo aver selezionato in alto "tutti i comandi") l'icona che cercavo e che forse cercano alcuni di voi...
scorrete tutte ...tanto sono in ordine alfabetico per cui portatevi verso la "i" e selezionalte come nell'immagine "invia a destinatario di posta elettronica".
grazie a voi tutti e spero che il moderatore del forum sia contento del mio impegno e nella correttezza avuta su questo post, visto che scoperta la soluzione l'ho fornita come è giusto che sia.
Immagini allegate
File Type: jpg risolto_ok.JPG (15.2 KB, 7 visite)
Old 08-10-2010, 15:00   #234
niil82
Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, devo numerare un documento, partendo ovviamente dal numero 1, ma iniziando a far partire la numerazione da pag. 5.

Ho word 2007.

Come devo fare?

Ho provato a biccliccare nella sezione dei numeri delle pagine e, una volta in "progettazione", da "Numeri di pagina" > "Formato pagina numeri...".
Li inserisco "Comincia da" e metto il numero della pagina da cui voglio partire (5).

Lui invece parte sempre dalla prima pagina, ma con il numero 5!

Potete darmi una mano?

Grazie!

Ci sarebbe un modo...tarocco ma solo se inserisci un'interruzione di sezione:
- allora quando serve inserisci un'interruzione di sezione (inserisci->interruzione->interruzione di sezione);
- a questo punto inserisci i numeri di pagina e nel formato numeri di pagina seleziona "comincia da 1" e non "continua da sezione precedente"
- a questo punto dovresti trovarti in una situazione in cui le prime pagine sono normalmente numerate in corrispondenza poi della sezione la numerazione comincia nuovamente da 1.
- l'unico modo, che io sappia, per eliminare la prima numerazione è, visto che le pagine sono poche, coprirle con dei rettangolini bianchi!!

altrimenti fai due file doc differenti

spero di esserti stato d'aiuto
ciauz
Old 10-10-2010, 14:02   #235
bagaroz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
versioning

Spero nelle conoscenze di qualche smanettone...
Non riesco più a trovare una funzione in Word 2010. In tale versione (2010) è ancora possibile salvare più versioni dello stesso file? Mi sembra di ricordare che nella 2003 si potesse, ma non riesco più a trovare nulla di simile.
A breve dovrei iniziare a scrivere la tesi e sarebbe comodo non dover salvare un file diverso ogni volta che faccio dei cambiamenti, dovendo tuttavia conservare la versione precedente del documento.
bagaroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 17:38   #236
ivanisevic82
Senior Member

Ciao ragazzi, mi serve una mano.

Ho un documento in cui ogni nuova frase (dopo punto e a capo) comincia diversamente: a volte con lettera maiuscola, a volte no...a volte non chiude col punto.

Esiste un modo per fare tutto in automatico?

---------------------------------------

Esempio:

PRIMA

Prima frase di prova

seconda frase di prova.

TERZA FRASE DI PROVA.

quarta frase di prova

DOPO

Prima frase di prova.

Seconda frase di prova.

Terza frase di prova.

Quarta frase di prova.

---------------------------------------

Grazie!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 23-10-2010 alle 17:40.
Old 29-10-2010, 16:09   #237
lake86
Member

L'Avatar di lake86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Ciao a tutti,
da oggi quanto tento di chiudere word xp 2003 mi esce una finestra di errore "si è verificato un errore in Microsoft Office Word. L'applicazione verrà chiusa" e devo riavviare l'applicazione. Riavviando l'applicazione tenta di fare il recupero dei dati ma non riesce e compare la schermata vuota con "documento1". Se tento di chiuderla il giro si ripete.
Ho già provato a disintatallare e reinstallare tutto office ma l'errore è sempre lo stesso. Come posso risolvere??
Ho windows xp home.

Grazie in anticipo
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 08:18   #238
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Anch'io ai tempi di xp ho avuto grossi problemi cn office 2003 per continui crash e perdite di dati e lavoro, ho risolto solo passando a Vista e poi a Seven
Old 09-11-2010, 07:10   #239
angyanto85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
aiuto grafici word 2007

ciao ragazzi,sono nuova in questa discussione...avrei bisogno di aiuto con la realizzazione di grafici in word 2007.
ho bisogno di creare un unico grafico in cui siano sovrapposti un grafico a linee e un istogramma perchè serve per confrontare direttamente i due andamenti...qualcuno ha la soluzione a questo problema che da giorni mi sta tartassando? ...vi ringrazio di cuore...baci baci
angyanto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 17:55   #240
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Iscritto dal: May 2007
Aiuto su numerazione delle pagine Word 2007 dalla quarta in poi

Mi sapete guidare PASSO PASSO su come numerare le pagine di un documento Word 2007 dalla quarta in poi iniziando da pagina uno?
Si tratta di una fiaba di 20 pagine, le prime 3 sono l'indice, un ringraziamento ed una frase che non vanno numerate.
M mentre dalla quarta deve iniziare la numerazione della fiaba vera e propria cioè: 1, 2 , 3...
Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!!
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian