Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2011, 17:03   #14141
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
mi aiutate? ho la versione EE e l'ho aggiornata alla 1.5

1) nelle opzioni non mi fa attivare l'antialiasing. nel senso che quella voce lì rimane grigia e non ci posso interagire. Dal Catalyst Control Center però ho impostato che l'antialiasing sia gestito dall'applicazione (e infatti in tutti i giochi posso scegliere se attivarlo o meno).
come posso fare? la mia scheda è una ati hd 6770m
in giro ho scoperto che potrebbe essere perchè la risoluzione del gioco l'ho impostata su 1080p (e quindi lui pensa che non serva l'antialiasing. ma se io lo volessi ugualmente come posso fare ad attivarlo? Non c'è un file .ini dove modificare qualche valore?

2) il vsync devo attivarlo per forza dal CCC vero? ma c'è un modo per creare un profilo solo per the witcher e lasciare che nelle altre applicazioni il vsync sia "gestito dall'applicazone"

3) il gioco mi va con tutto al max FLUIDISSIMO in tutte le situazioni di gameplay. però in certe inquadrature dei filmati il framerate crolla parecchio. come mai?

4) ho installato il texturen mod. come faccio a sapere se è attivo (o se mi sta caricando le vecchie texture)?

Ultima modifica di gokku3 : 25-07-2011 alle 18:00.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 20:17   #14142
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
mi aiutate? ho la versione EE e l'ho aggiornata alla 1.5

1) nelle opzioni non mi fa attivare l'antialiasing. nel senso che quella voce lì rimane grigia e non ci posso interagire. Dal Catalyst Control Center però ho impostato che l'antialiasing sia gestito dall'applicazione (e infatti in tutti i giochi posso scegliere se attivarlo o meno).
come posso fare? la mia scheda è una ati hd 6770m
in giro ho scoperto che potrebbe essere perchè la risoluzione del gioco l'ho impostata su 1080p (e quindi lui pensa che non serva l'antialiasing. ma se io lo volessi ugualmente come posso fare ad attivarlo? Non c'è un file .ini dove modificare qualche valore?

2) il vsync devo attivarlo per forza dal CCC vero? ma c'è un modo per creare un profilo solo per the witcher e lasciare che nelle altre applicazioni il vsync sia "gestito dall'applicazone"

3) il gioco mi va con tutto al max FLUIDISSIMO in tutte le situazioni di gameplay. però in certe inquadrature dei filmati il framerate crolla parecchio. come mai?

4) ho installato il texturen mod. come faccio a sapere se è attivo (o se mi sta caricando le vecchie texture)?
1-2: Avendo sempre avuto scheda nvidia non so dirti i passaggi rpecisi ma credo proprio che dovrebbe essere possibile forzare tutto da driver. Per il vsync puoi usare d3doverrider (googola per il download).

3: è normale, non farci caso son difetti del gioco.

4: non ne ho idea, io l'ho installata la mod e ho dato per scontato che funzionasse dato che le altre che avevo messo (perfect blood, perfect rain e scabbard mod) andavano senza problemi. Non cambiano poi di molto dalle txture originali quindi non farti troppi problemi.
Old 26-07-2011, 12:58   #14143
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Old 28-07-2011, 15:38   #14144
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Buongiorno a tutti, mi serve il vostro aiuto: sono a un punto morto della storia, a Vizima
Spoiler:
Praticamente quando parli col mercante, Leuvardeen e gli vendi le spille di Salamandra, poi che bisogna fare? Ho parlato con tutti i sospettati..
Old 08-08-2011, 20:03   #14145
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

ma come si fa a eseguire il colpo finale con la spada? io cerco di cliccare quando diventa arancione la scia, ma non funziona quasi mai...

Ultima modifica di gokku3 : 08-08-2011 alle 20:26.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 23:46   #14146
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
ciao ragazzi è da un po che sto giocando a questo interessantissimo gioco..però sono arrivato in un punto e nn so quale scelta è la migliore

Spoiler:
è il 3° atto credo....dove ci sn gli scoiatel che tentano una rapina alla banca vivaldi...ho scelto di autarli....ma per caso cn questa decisione nn posso più entrare nel monastero della rosa fiammeggiante ? siegfried è incavolato nero ...ma volevo esplorare il monastero se nn è troppo tardi

consigli?

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 07:01   #14147
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
ciao ragazzi è da un po che sto giocando a questo interessantissimo gioco..però sono arrivato in un punto e nn so quale scelta è la migliore

Spoiler:
è il 3° atto credo....dove ci sn gli scoiatel che tentano una rapina alla banca vivaldi...ho scelto di autarli....ma per caso cn questa decisione nn posso più entrare nel monastero della rosa fiammeggiante ? siegfried è incavolato nero ...ma volevo esplorare il monastero se nn è troppo tardi

consigli?
In The Witcher ci sono delle scelte che necessariamente portano a bivi dai quali non è poi possibile tornare indietro.
Personalmente scelsi di aiutare l'ordine solo in una delle mie partite e solo ed esclusivamente per Siegfried, non per gli ideali o altro. Una partita che tra l'altro conclusi alla svelta, perché erano scelte che non avrei mai personalmente condiviso.
Tra l'altro quando recentemente pubblicai il video con Siegfried in The Witcher 2 rimasi abbastanza stupito dai commenti di come questo il personaggio sia piaciuto ai giocatori.
Tornando alla tua richiesta:
Spoiler:
Non ricordo bene se era possibile entrare del monastero in quella parte del gioco, è passato del tempo da quando feci quelle scelte, tuttavia se SI mi sembra solo nelle primissime stanze.
Comunque col proseguire della storia ci entrerai, anche se solo attraverso cut-scene.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:50   #14148
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

ti ringrazio

un ultimo dubbio...ma in the withcer 2... possono essere messi i salvataggi del 1°..come in mass effect?

Old 10-08-2011, 12:26   #14149
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
ti ringrazio

un ultimo dubbio...ma in the withcer 2... possono essere messi i salvataggi del 1°..come in mass effect?
Sì, si possono importare, ma non cambia molto, se non in alcuni dettagli marginali e non vi è alcuna differenza pratica nell'importare un salvataggio neutrale da uno pro-scoiattoli.
Old 11-08-2011, 00:56   #14150
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

visto che ci sn ho un altra domanda

per combattere i nemici "umani" uso la spada meteorica ...adesso mi chiedo...nel menu potenziamento...se miglioro la qualità degli attacchi della spada in Acciaio (non di argento che è per i mostri)...questi miglioramenti vengono indirizzati anche quando uso la spada meteorica ??

nn so se mi sn spiegato bene

Old 11-08-2011, 02:05   #14151
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

per combattere i nemici "umani" uso la spada meteorica ...adesso mi chiedo...nel menu potenziamento...se miglioro la qualità degli attacchi della spada in Acciaio (non di argento che è per i mostri)...questi miglioramenti vengono indirizzati anche quando uso la spada meteorica ??

Sì, tranquillo. Ogni spada meteoritica è in realtà una spada d'acciaio (meteoritico appunto), mentre le spade runiche sono spade d'argento.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 01:50   #14152
idargos
Senior Member

L'Avatar di idargos

Iscritto dal: Aug 2001
QUALCUNO MI PUò AIUTARE? Sono bloccato nel finale quando devo uccidere il gran maestro: IL PROBLEMA E' CHE LUI RIGENERA CONTINUAMENTE LA SALUTE e io non riesco ad ucciderlo. Voi l'avete giocato anni fa, ricordate tuttavia se cìè una strategia particolare ?
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 16:21   #14153
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

proevolution, riduci le spaziature nella tua firma, che sei fuori dimensioni
Old 22-08-2011, 19:04   #14154
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

1 altra domandina

ho avuto la spada aerondight..ma nn ci posso mettere le rune nella spada per farla diventare ancora più forte?

vado dal fabbro ma mi da spade di argento cn rune ......che provocano danni minori rispetto alla spada che mi è stata data della signora del lago

Old 25-08-2011, 16:47   #14155
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Ma una volta non c'era la buona usanza di usare lo spoiler?
Old 29-08-2011, 01:50   #14156
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
lo sto giocando per la prima volta in questi giorni e devo dire che il lavoro fatto dagli sviluppatori è notevole .

però mi chiedevo una cosa : dopo che mi sono trombato tutte le dame , le fattucchiere , le prostitute , le regine e le possedute della Land ...... vinco qualcosa ? mi danno dei punti esperienza oppure mi appare una effigia con qualche malattia infettiva nella scheda del personaggio come in Oblivion ?

perché mi sembra strano che i programmatori abbiano introdotto questa possibilità senza alcuna finalità , si arrivano a spendere talmente tanti di quei soldi ........ oppure serve solo a fare crescere il senso di autostima dei nerd che ci giocano ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 08:15   #14157
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
lo sto giocando per la prima volta in questi giorni e devo dire che il lavoro fatto dagli sviluppatori è notevole .

però mi chiedevo una cosa : dopo che mi sono trombato tutte le dame , le fattucchiere , le prostitute , le regine e le possedute della Land ...... vinco qualcosa ? mi danno dei punti esperienza oppure mi appare una effigia con qualche malattia infettiva nella scheda del personaggio come in Oblivion ?

perché mi sembra strano che i programmatori abbiano introdotto questa possibilità senza alcuna finalità , si arrivano a spendere talmente tanti di quei soldi ........ oppure serve solo a fare crescere il senso di autostima dei nerd che ci giocano ?
Collezioni le carte, nulla di più.

PS: Poi scusa da quando in Oblivion si poteva andare a donne?
Old 29-08-2011, 08:21   #14158
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Nel diario, per ogni personaggio che ti sei fatto troverai un cuore sul suo ritratto.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 08:29   #14159
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Nel diario, per ogni personaggio che ti sei fatto troverai un cuore sul suo ritratto.
da quanto tempo geraldo si è trasferito a tamriel?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:24   #14160
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
E finalmente si fa sul serio!!!

Ho installato su Gauron (vedere firma) TW EE di GOG. Rigorosamente con Hybrid CrossFire disabilitato.
Gira bene a 1366x768, ma crasha ogni tanto, credo quando ci sono molte fonti di luce da aggiornare in poco tempo.
Spoiler:
Bellissima la storia dello gnomo Alfred Nabel e la risposta del fabbro nano alla domanda perché gli umani ce l'hanno coi nani e gli elfi
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian