Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 20:20   #401
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
In un punto della procedura, c'è la possibilità di scegliere se far apparire o no "premere un tasto per avviare da CDrom", prova ricaricando la sessione se hai scelto di non fare apparire il comando.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:03   #402
Josp
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ok ci proverò, vi farò sapere come a finire.
Grazie
Josp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 22:47   #403
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Alve vorrei utilizzare questo sistema ma i file proposti in prima pagina da mettere a fianco la cartella i386 non sono reperibili.

Sono fondamentali?se si come li trovo?

grazie
Old 09-05-2006, 13:30   #404
guittone_bs
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
E' vero, cliccando sui link compare la scritta "Sito in manutenzione".
Old 09-05-2006, 14:18   #405
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Che files sono?
sono fondamentali?
Vi spiego.
Faccio partire nlite e mi dice che manca un file, ma mi dice anche che se clicco okay lo aggiunge lui.
Possibile?

sto aspettando solo la vostra risposta.E' tutto pronto per lo snellinmento...
Old 09-05-2006, 14:31   #406
guittone_bs
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Non lo so.
Nel dubbio io sto seguendo quest'altra procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
Old 09-05-2006, 14:37   #407
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Ragazzi il sito dove ho hostato i file in prima pagina è in manutenzione.

Bisognerà attendere qualche giorno.

Prometto che se ho un minuto ve li carico altrove, ma cmq i file torneranno a essere reperibili non appena hostfiles tornerà UP.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:15   #408
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Mah, io continuo a trovare un sacco di problemi integrando le 60 e rotte patch nel cd di windows con nlite. Nell'ultimo cd che ho fatto internet explorer non funziona.... succede anche a voi?
Old 09-05-2006, 15:46   #409
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Ragazzi il sito dove ho hostato i file in prima pagina è in manutenzione.

Bisognerà attendere qualche giorno.

Prometto che se ho un minuto ve li carico altrove, ma cmq i file torneranno a essere reperibili non appena hostfiles tornerà UP.
Ho caricato i file su rapidshare.de, ma staranno su non per sempre. Come soluzione momentanea è più che sufficiente, visto che hostfiles dovrebbe tornare UP a giorni.

Ho aggiunto i link momentanei in prima pagina.

Ad ogni modo:

LINK MOMENTANEO FILE OEMBIOS (12MB): http://rapidshare.de/files/20021961/...mbios.rar.html

LINK MOMENTANEO FILE AGGIUNTIVI PROFESSIONAL (200KB): http://rapidshare.de/files/20022429/...ional.rar.html

LINK MOMENTANEO FILE AGGIUNTIVI HOME (200KB): http://rapidshare.de/files/20022501/..._Home.rar.html

Buon Proseguimento
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 09-05-2006 alle 15:51.
Old 09-05-2006, 19:49   #410
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Grazie mille!

Ho fatto tutto e ho gia' il sistema installato.
Ho pero' gia' un problema.
Quando ho provato a installare il programma di gestione della batteria mi ha dato un errore come: "il sistema non supporta questa utility. program stop!"

Secondo voi e' soltanto un servizio disabilitato o proprio manca qualcosa per farlo funzionare?

Grazie mille
Old 09-05-2006, 20:51   #411
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da elhefe
Grazie mille!

Ho fatto tutto e ho gia' il sistema installato.
Ho pero' gia' un problema.
Quando ho provato a installare il programma di gestione della batteria mi ha dato un errore come: "il sistema non supporta questa utility. program stop!"

Secondo voi e' soltanto un servizio disabilitato o proprio manca qualcosa per farlo funzionare?

Grazie mille
spiegati meglio

che programma è e che notebook hai
Old 10-05-2006, 00:00   #412
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Scusa mi sono spiegato malissimo.Comunque ho superati il problema.
Ora ne è però sorto un altro.
Pur installando i driver audio non sento niente.

Portatile asus w3470vlp
Old 10-05-2006, 12:56   #413
d_4d2
Junior Member

L'Avatar di d_4d2

Salve spero mi possiate aiutare.
Allora ho un portatile acer e ho il lettore cd-dvd rotto
se creassi questo cd d'installazione dai recovery cd e lo mettessi in una partizione dedicata diciamo da 1 gb e al boot del sistema mettessi questa partizione per prima partirebbe l'installazione di windows xp e relativa formattazione del vecchio sistema operativo oppure no?c'è qualcos'altro in particolare che devo fare per farlo partire?
d_4d2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:46   #414
Josp
Junior Member

salve, ho gia creato tutto il cd ed ho anche installato tutto, funziona perfettamente, solo che ora mi sono accorto che alcuni driver che potevo aggiungere non li ho messi al suo interno.
Sapete cosa posso fare? Se riprovo la procedura da capo utilizzando la cartella i386 con cui ho creato il cd, nLite mi da messaggio che mi impedisce di aggiungere driver perchè sono già stati messi all'interno.
Josp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:25   #415
d_4d2
Junior Member

L'Avatar di d_4d2

Quote:
Originariamente inviato da d_4d2
Salve spero mi possiate aiutare.
Allora ho un portatile acer e ho il lettore cd-dvd rotto
se creassi questo cd d'installazione dai recovery cd e lo mettessi in una partizione dedicata diciamo da 1 gb e al boot del sistema mettessi questa partizione per prima partirebbe l'installazione di windows xp e relativa formattazione del vecchio sistema operativo oppure no?c'è qualcos'altro in particolare che devo fare per farlo partire?

PER FAVORE.........
d_4d2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:48   #416
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Detta cosi non mi pare per niente una stupida idea.
Però non ho mai provato e non ho abbastanza competenza per risponderti con certezza.

Sono comunque interessato alla risposta.
Old 12-05-2006, 13:25   #417
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Scusate ma sarò scemo io ma con true image non riesco a copiare l immagine su dvd.Riesco solo o su hard disk o su cd. E con il cd ne verrebbero fuori tre.
Non capisco perchè , in quanto il mio portatile ha un dvd recorder montato sopra.
Ho un asus w3v con il famigerato matshita.

mi sapete aiutare?
Old 12-05-2006, 14:38   #418
P3M
Junior Member

L'Avatar di P3M

Iscritto dal: Apr 2006
PREMESSA:
Ho appena ieri installato WinXP SP2 "Lite" (secondo le istruzioni di questo thread) sul mio nuovo hard disk WD (Scorpio 100GB, 5400rpm, 2MB di cache) che è andato a sostituire "internamente" un Hitachi da 40GB e 4200rpm.
Oltre a questo upgrade ho anche sostituito la RAM (512MB...256MB x 2) con due banchi Corsair da 512MB per un totale di 1024MB. Nuova RAM che ho avuto comunque modo di testare per tre giorni con il vecchio HD all'interno ed il nuovo in case USB2.0 (Icy Box, IB-281U).
Tutto andava bene, così mi son deciso a fare il "grande passo": ho montato il WD internamente e l'Hitachi è andato nel case.
Dopo l'installazione di "WinXPLite", ho installato i vari driver ed oggi mi sono accorto che...
...PROBLEMINO:
alla chiusura di una pagina web (al momento solo per un sito!!! ...e chiudendo la pagina dopo aver avuto accesso al sito incriminato previa autenticazione! Altrimenti posso chiudere la pagina senza problemi!) mi compare una finestrella "grigio-terrore-errore-windows" che recita:

"IEXPLORER.EXE - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x77249ab3" ha fatto riferimento alla memoria a "0x7dbf8950". La memoria non poteva essere "read".
Fare click su OK per terminare l'applicazione"

...ed ora???
Che succede???

Il nuovo hardware pare funzionare perfettamente; RAM e WD sembrano non avere nessun problema.
Ho provato anche a riavviare ma nulla.
Ho effettuato la registrazione telefonica di Windows (perché la sostituzione del file "wpa.dbl" non ha funzionato), saricato aggiornamenti e nulla è cambiato.
Cosa potrebbe essere?
Non penso sia un problema di memorie, può essere dovuto all'alleggerimento di Win?
Eppure non ho "esagerato" nel ripulirlo, anzi!

Chiedo scusa per essere stato prolisso, ma volevo dare una panoramica chiara della situazione.

...help!

P.S.: avrei postato nella parte software del forum, ma non ci sono riuscito...

Ultima modifica di P3M : 12-05-2006 alle 14:40.
P3M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 01:17   #419
venerabile
Member

Iscritto dal: Apr 2005
salve a tutti, ho un problema nel riuscire ad estrarre la directory i386.
Ho il recovery cd ( che in realtà è un dvd .. ) solo che non ho file con le estensioni citate da voi ..

ho :

70IT8200.001 fino a 70IT8200.038
70IT8200.ALL
70IT8200.P1
70IT8200.P2
70IT8200.WSI
RCD.DAT

ho provato a rinominarli, aprirli con norton gohost o drive image ma nulla, non riesco a trovare nessun tipo di documentazione in giro ...

qualcuno mi può aiutare ?

grazie, cià
venerabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:54   #420
venerabile
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ah dimenticavo, ho un acer Travelmate 8200 ...

Prima ho provato pure a creare un cd di boot con un'altro xp che ho a casa (non sono sicuro se sia oem o corporate .. come si fa a vedere ?) con nlite ho impostato il seriale presente sotto il mio pc ...

Ho fatto partire l'installazione con VMWare 5.5, al momento della richiesta del seriale però , mi viene dato come errato ... la stessa cosa che mi succedeva se tentavo di installare il winxp di partenza da cui ho preso la cartella i386 ...

Datemi una mano a capire come estrarre la cartella i386 dal mio recovery .. non so più che pesci prendere, non riesco a trovare un'indice o un file da aprire con qualche programma tipo il ghost, ho cercato documentazione in internet ma nessuno parla di recuperare cartelle i386 da recovery, a parte voi

grazie cià!
venerabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian