Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2007, 17:10   #3641
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
Ma quindi siete tutti passati a questa versione tramite l'upgrade della microsoft (quello segnalato al post numero 1, per intenderci)?

Nessuno ha acquistato una copia di questo sistema?
io lo acquistai appena uscito negli Stati Uniti quando ancora non avevo il pc a 64 bit, offerta speciale ai betatester Microsoft $ 20 o 25, non ricordo, tirai fuori la carta di credito e pagai, dopo circa una 20° di giorni mi arrivò tramite posta aerea.....cmq sò che in alcuni negozi lo vendono OEM
jedy48 è offline  
Old 25-09-2007, 15:10   #3642
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io lo acquistai appena uscito negli Stati Uniti quando ancora non avevo il pc a 64 bit, offerta speciale ai betatester Microsoft $ 20 o 25, non ricordo, tirai fuori la carta di credito e pagai, dopo circa una 20° di giorni mi arrivò tramite posta aerea.....cmq sò che in alcuni negozi lo vendono OEM
in effetti compralo in america, converrebbe....

ma a parte la lingua, non ci sono problemi di compatibilità?
Old 25-09-2007, 15:28   #3643
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
in effetti compralo in america, converrebbe....

ma a parte la lingua, non ci sono problemi di compatibilità?
no, nessuno
jedy48 è offline  
Old 25-09-2007, 15:28   #3644
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ma quindi siete tutti passati a questa versione tramite l'upgrade della microsoft (quello segnalato al post numero 1, per intenderci)?

Nessuno ha acquistato una copia di questo sistema?
Io ho preso circa un mese e mezzo fà, da uno shop online, la versione OEM nuova, codice ZAT-00126 al prezzo di 133€ spedizione compresa. Comprende il cd d'installazione in inglese con Sp2+cd con l'installazione del supporto multilingue...
Per la versione retail invece, mi ero informato e mi sembra che costasse più di 350 eurazzi...
Cmq fino ad un mese fà circa, era possibile scaricare dal sito microsoft anche la versione trial: attivandola dovrebbe essere funzionante x 120 o 160 gg. nn ricordo di preciso...Io sono ancora con quella lì...
Felo^ è offline  
Old 25-09-2007, 15:57   #3645
Garet Jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Io ho preso circa un mese e mezzo fà, da uno shop online, la versione OEM nuova, codice ZAT-00126 al prezzo di 133€ spedizione compresa. Comprende il cd d'installazione in inglese con Sp2+cd con l'installazione del supporto multilingue...
Per la versione retail invece, mi ero informato e mi sembra che costasse più di 350 eurazzi...
mi..., e cosa ha in più la retail in più?
Old 25-09-2007, 16:27   #3646
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
mi..., e cosa ha in più la retail in più?
Praticamente la retail è trasferibile ed installabile su qualsiasi pc...
La OEM invece è legata al computer dove viene installata....una volta installata in un determinato pc, muore con quel pc.

Per maggiore chiarezza posto quello che ho trovato online sulle licenze OEM:

".....Il software OEM System Builder è destinato alla preinstallazione in nuovi PC da parte degli OEM System Builder. All'esterno del pacchetto è riportata la dicitura SOLO per la distribuzione ai produttori di PC e server e agli assemblatori. Se un utente finale apre il pacchetto, è vincolato dai termini del contratto Break the Seal che richiede di preinstallare il prodotto utilizzando l'OPK, supportare il prodotto e altri requisiti non appropriati per chi non dispone delle competenze e delle conoscenze tecniche di un System Builder. Fa eccezione la situazione in cui l'utente finale assembla effettivamente il proprio PC, nel qual caso l'utente finale viene considerato un System Builder, in base alla definizione riportata nel contratto di licenza OEM System Builder, che dice: "Per System Builder si intende un produttore di attrezzature originali, un assemblatore, un riassemblatore o un installatore di prodotti software per computer.....".

E questo che è ripreso da un post su un altro forum:

"Da vs. Servizio Clienti, ho capito che posso acquistare una licenza OEM senza acquistare contemporaneamente hardware (nè tantomeno il pc completo, in quanto autocostruito), nonostante io non sia assemblatore professionista ma mi limiti a costruire solo la mia macchina. Ho inteso bene, o ci sono altre clausole che devo conoscere?

Gentile cliente,
Con la presente Le comunichiamo che, in quanto assemblatore, Lei può richiedere licenze OEM, no abbinate all'hardware, presso un altro assemblatore.
Successivamente, queste licenze non potranno essere spostate dal PC sul quale vengono installate.

Le licenze OEM di Windows che andrò ad installare, saranno legate ad un componente specifico (acquistato probabilmente da altro fornitore)? Se sì, quale?
Avendo già intenzione di fare un importante upgrade (scheda madre, processori, ram, dischi) fra qualche mese, le licenze OEM decadranno o rimarranno valide?

Le licenze restano valide finchè non vengono sostituite fino ad un massimo di 6 parti hardware, dopodichè sarà necessario acquistare una nuova licenza. Tuttavia, Le evidenziamo che un discorso a parte va fatto per la scheda madre, con il cambio della quale, infatti, la licenza rimane valida esclusivamente se la suddetta scheda viene sostituita da una identica e nel periodo di garanzia.

E' possibile installare in multi-boot la stessa licenza OEM sulla stessa macchina (in maniera di avere due copie dello stesso Sistema Operativo complete, una delle quali usabile in caso di necessità)?

Possono essere installate più licenze sullo stesso PC, l'importante è che tale procedura venga effettuata esclusivamente al momento dell'assemblaggio e non successivamente.

In caso di utilizzo di sistemi di virtualizzazione, è necessario avere una licenza per ogni sistema client virtualizzato o è sufficente quello per il sistema Master?

In caso di virtualizzazione sarà necessario acquistare una licenza per ogni istanza virtuale che si vuole installare.

Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento od ulteriore informazione.
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info"

Saluti.
Felo^
Felo^ è offline  
Old 25-09-2007, 16:34   #3647
Garet Jax
Senior Member

okay, più danaro meno vincoli e meno danaro più vincoli.

A dirvi la verità non sapevo la faccenda che se cambio più di sei pezzi della macchina devo prendermi un pc nuovo...
Old 25-09-2007, 16:36   #3648
Garet Jax
Senior Member

comunque penso che scaricherò la trial da 120gg per provare il programma e poi mi nel caso mi prendo una OEM.

Tanto il prox upgrade del pc mi porta a comprarne una nuova, quindi anche licenza nuova
Old 27-09-2007, 18:13   #3649
frank89
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
ciao! dopo aver installato windows x64 ho messo la patch ita e successivamente aggiornato col windows update...il risultato è che mi trovo ie7 in inglese ed anche alcuni moduli del sistema operativo, tipo gestione periferiche...c'è una patch-ita che traduca anche queste cose? oppure c'è ie7 in ita che dal sito microsoft me lo scarica solo in inglese anche dalle pagine italiane.
grazie
frank89 è offline  
Old 28-09-2007, 10:45   #3650
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Io vorrei alcuni chiarimenti riguardo il passaggio dalla Pro 32 a 64 bit.

1) Esiste una versione downloadabile di aggiornamento da 32 a 64 bit che non sia limitata nel tempo? Se si dove si trova?
2) Una volta scaricata la ISO in prima pagina cosa devo fare per avere già l'eventuale ISO di sinstallazione in italiano, come fosse nata in quella lingua?
Old 28-09-2007, 13:31   #3651
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Io vorrei alcuni chiarimenti riguardo il passaggio dalla Pro 32 a 64 bit.

1) Esiste una versione downloadabile di aggiornamento da 32 a 64 bit che non sia limitata nel tempo? Se si dove si trova?
2) Una volta scaricata la ISO in prima pagina cosa devo fare per avere già l'eventuale ISO di sinstallazione in italiano, come fosse nata in quella lingua?
leggete qualche pagina indietro invece fare sempre gli STESSI POST
jedy48 è offline  
Old 29-09-2007, 06:28   #3652
corvonet
Senior Member

L'Avatar di corvonet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
ciao ragazzi, volevo farvi una domanda veloce.

ho xp sp2 32 bit che mi funziona benissimo, secondo voi dovrei passare al 64 bit? che vantaggi avrei?

ho un amd x2 3800+
1024ram
hd in raid 0

grazie...non vorrei formattare e pentirmene...
corvonet è offline  
Old 29-09-2007, 10:09   #3653
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
si, puoi passare tranquillamente a patto di tenerti il tuo xp32..
quindi un dualboot tra xp32 e xp x64..

Difficilmente tornerai indietro dopo aver provato la versione x64, però la compatibiltà con alcuni programmi (giochi in realtà) è meglio avere anche il 32bit.
Crisp è offline  
Old 29-09-2007, 13:54   #3654
corvonet
Senior Member

L'Avatar di corvonet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
Difficilmente tornerai indietro dopo aver provato la versione x64
in che senso? che cosa dovrei avvertire?

velocità?
corvonet è offline  
Old 29-09-2007, 22:18   #3655
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho cominciato a beccare la schermata blu (BSOD, blue screen of death) a causa di un driver 32 bit a quanto pare non compatibile, ma non ho idea da dove provenga (nell'installazione base non compare).

Si trova nella \WINDOWS\SysWOW64\Drivers , nella quale come saprete sono collocati i 32 bit
(mentre i 64 si trovano nella \WINDOWS\System32, per compatibilità..., just FYI)

Cmq il file è SYSVFS.SYS, che mi pare tanto il driver di gestione di un vecchio tipo di file system linux...

Sapete da dove possa venire ?
E non ho idea di come rimuoverlo

Thnx
Val3r10 è offline  
Old 30-09-2007, 01:30   #3656
Vento22
Member

L'Avatar di Vento22

Iscritto dal: Jun 2005
raga ho windows xp x64 edition ma m si è cancellato "windows installer" dove lo prendo quello giusto per reinstallarlo sul mio wiindows????
Vento22 è offline  
Old 30-09-2007, 10:30   #3657
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Vento22 Guarda i messaggi
raga ho windows xp x64 edition ma m si è cancellato "windows installer" dove lo prendo quello giusto per reinstallarlo sul mio wiindows????
prova a rimettere dentro il cd di xp 64 e scegli ripara ecc...
jedy48 è offline  
Old 30-09-2007, 15:38   #3658
Garet Jax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
leggete qualche pagina indietro invece fare sempre gli STESSI POST
si ma sono anche 185 pagine...

magari un aiutino sui post a cui ti riferisci
Old 01-10-2007, 11:15   #3659
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Qualcuno a provato xp antypsy su windows xp 64bit se funziona????
joker72 è offline  
Old 01-10-2007, 12:49   #3660
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
Qualcuno a provato xp antypsy su windows xp 64bit se funziona????
funziona però con alcune limitazioni...
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian