Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2007, 15:19   #3601
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Sicuramente si, hai cannato qualcosa

Quel "firewall" (come lo chiami tu) non è altro che l'UAC, ossia una delle feature di sicurezza più azzeccate a mio parere in vista. Prima di tutto rimuove la necessità dell'Amministratore di default (poichè permette di dare ad una applicazione lo status di "privilegiata" al volo e lanciandola da un altro account che ha la possibilità di elevare lo status di una applicazione) e impedisce alle applicazioni di agire su componenti chiave del sistema operativo (registro di sistema, cartelle di sistema... etc) senza venirlo a sapere Se una applicazione che hai scaricato da internet, apparentemente innocua , va a scrivere dove non dovrebbe con il UAC lo vieni a sapere perchè ti viene chiesta l'autorizzazione, stessa cosa per tutti quei malaware odiosi che cercano di entrare nel computer attraverso internet. Se poi vuoi disabilitarlo puoi farlo dal centro sicurezza PC , ma io lo sconsiglio. Inoltre in vista ho notato che gli strumenti di monitoraggio del sistema, come il task manager , sono molto più evoluti e danno molte più informazioni.
Ehheh... mi sa che reinstallerò vista per provare... sto maledetto uac era la cosa che più mi dava fastidio

Poi, perchè quando installo un'applicazione non mi funzionano le associazioni?
Se io installo word ad esempio vorrei quantomeno cliccare su un file .doc e che si apra con word da solo... è questione di compatibilità software?
Mi serve una nuova ver. di office?
Old 12-09-2007, 15:25   #3602
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Ehheh... mi sa che reinstallerò vista per provare... sto maledetto uac era la cosa che più mi dava fastidio

Poi, perchè quando installo un'applicazione non mi funzionano le associazioni?
Se io installo word ad esempio vorrei quantomeno cliccare su un file .doc e che si apra con word da solo... è questione di compatibilità software?
Mi serve una nuova ver. di office?
Se hai office 2007 noti che i file sono *.docx o *.xlsx ecc ecc, quindi con una versione precedente di office non riesce ad aprili, quindi ti conviene salvarli con nome e come documento office 97-2003.

La mia domanda rimane sempre aperta: meglio puntare a xp 64 o a vista 64 che sarà sicuramente sviluppato in modo migliore?????
arakan74 è offline  
Old 12-09-2007, 15:37   #3603
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
Sto per prendere un nuovo pc che avrà + o meno questa conversazione (q6600, 4gb ddr2 1066, raptor 74gb, 8800gtx) insomma un bel computer, problema è la ram, che xp 32 non supporta, quindi devo mettere un So a 64 bit e non parliamo di vista ovviamente. Quindi avrete capito che ho già scelto, ma magari ho scelto male, qulacuno sa dirmi qualche buon motivo per NON mettere windows XP64?
A mio parere il x64 è come il 32 visivamente, ma tecnicamente migliore.
metti x64 e vai tranquillo, il 32 l'ho messo nel mio pc e ho un sis castrato...
Old 12-09-2007, 15:41   #3604
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Quote:
A mio parere il x64 è come il 32 visivamente, ma tecnicamente migliore.
metti x64 e vai tranquillo, il 32 l'ho messo nel mio pc e ho un sis castrato...

ok grazie mi serviva proprio una conferma, poi se funziona bene come xp 32 son contento, perchè anche se qualcuno dice che windows fa schifo, che mac è meglio che linux è meglio che non so cos'altro è meglio, alla fine io con windows xp non ho nessunissimo problema, funziona tutto e fa tutto quello che deve fare, se poi con il 64 porta anche oltre 4 gb di ram... meglio ancora! Mentre chi usa mac os, ha sempre problemi di driver (es webcam... ne funziona una ogni 100.000 e solo quelle che costano minimo 50€), e chi usa linux... se non è bravo ha solo problemi se è bravo li risolve... ma li deve risolvere... io non li ho proprio! Cmq secondo me in windows manca una cosa che a mè è utilissima, cioè un ottimizzazione della copia dei file, perchè se copio un gruppo di file immeso (mi capita spesso) dove aspettare che finisca prima di poterne mandare altri perchè altrimenti scriverebbe 2 cose contemporaneamente rallentando il prcesso, basterebbe una "coda di copia" che finita una copia/taglia fa la successiva... sarebbe pratica e ridurrebbe la frammentazione dei file oltre che i tempi. Seconda cosa implementabile sempre nel copia è il "sostituire?" ecco sarebbe bello se prima di copiare controllasse se e quali file sono doppi e chiedesse prima di iniziare tutto mostrandomi un elenco file quali voglio sovrascivere quali lasciare o se sovrascrivere tutto o niente, perchè magari uno mette in copia 100 gb di file, se ne va torna dopo 2 ore e al posto che essere finito si accorge che dopo aver copiato 100 file è comparso un: sovrascivere? e si è bloccato tutto li!

A mio parere queste sono le cose che rendono grande un sistema operativo e non le schermatine fighe e le animaizioni, che possono anche esserci ma non devono esserci solo quelle come innovazione! Se sapete come fare a dire a bill gates questa mia idea sulla copia dei file ditemelo perchè voglio che lo faccia, e lo faccia ora!

Ultima modifica di Nessuno '85 : 12-09-2007 alle 15:51.
Nessuno '85 è offline  
Old 12-09-2007, 16:06   #3605
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ok grazie mi serviva proprio una conferma, poi se funziona bene come xp 32 son contento, perchè anche se qualcuno dice che windows fa schifo, che mac è meglio che linux è meglio che non so cos'altro è meglio, alla fine io con windows xp non ho nessunissimo problema, funziona tutto e fa tutto quello che deve fare, se poi con il 64 porta anche oltre 4 gb di ram... meglio ancora! Mentre chi usa mac os, ha sempre problemi di driver (es webcam... ne funziona una ogni 100.000 e solo quelle che costano minimo 50€), e chi usa linux... se non è bravo ha solo problemi se è bravo li risolve... ma li deve risolvere... io non li ho proprio! Cmq secondo me in windows manca una cosa che a mè è utilissima, cioè un ottimizzazione della copia dei file, perchè se copio un gruppo di file immeso (mi capita spesso) dove aspettare che finisca prima di poterne mandare altri perchè altrimenti scriverebbe 2 cose contemporaneamente rallentando il prcesso, basterebbe una "coda di copia" che finita una copia/taglia fa la successiva... sarebbe pratica e ridurrebbe la frammentazione dei file oltre che i tempi. Seconda cosa implementabile sempre nel copia è il "sostituire?" ecco sarebbe bello se prima di copiare controllasse se e quali file sono doppi e chiedesse prima di iniziare tutto mostrandomi un elenco file quali voglio sovrascivere quali lasciare o se sovrascrivere tutto o niente, perchè magari uno mette in copia 100 gb di file, se ne va torna dopo 2 ore e al posto che essere finito si accorge che dopo aver copiato 100 file è comparso un: sovrascivere? e si è bloccato tutto li!

A mio parere queste sono le cose che rendono grande un sistema operativo e non le schermatine fighe e le animaizioni, che possono anche esserci ma non devono esserci solo quelle come innovazione! Se sapete come fare a dire a bill gates questa mia idea sulla copia dei file ditemelo perchè voglio che lo faccia, e lo faccia ora!
i fan boy ci sono da tutte le parti, per me il migliore per ora è Xp64, seguito da Vista, se ci fosse una software house che fà un firewall SERIO tipo il mio preferito Outpost Pro che ti permette di settarlo come vuoi allora Vista è un'altra cosa, però ho notato una cosa maledettamente NEGATIVA di Vista: è troppo SPIONE!!! le cose che/o i siti senza che voglia vengano monitorati da Microsoft ci vado con xp
jedy48 è offline  
Old 12-09-2007, 16:45   #3606
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Lo spiare vale pure usando firefox?
Old 12-09-2007, 18:32   #3607
Nessuno '85
Bannato

vista secondo mè è un immenso errore, microsoft si è focalizzata solo sulla sicurezza ma non è la sicurezza ciò che vogliono gli utenti, perchè è pieno il mondo di firewall di ogni sorta e natura di antivirus anti... anti... anti..., ma per me se mettevano una opzione da spiuntare per fare una rete interna a casa non protetta dove tutti i dischi sono condivisi e le stampanti e tutto era molto meglio, è assurdamente difficile fare una rete, o meglio è semplicissimo ma non funziona mai, bisogna fare sempre milioni di prove tutto in nome della sicurezza, es una rete con cavo cross per quale motivo dovrebbe essere protetta? perchè? non vedo che sta arrivando un tizio a casa mia col computer mi collega un cavo nella scheda di rete e si nasconde dietro la tenda per non farsi vedere? ma quale idiota collega il proprio pc ad un altro suo pc per distruggero? io ste cose non le capisco milioni di dollari e persone strapagate per non capire che se collego un cavo cross tra 2 pc vorrò condividere tutto dalla connessione ai dischi? oggi ad esempio ho mandato una mail a microsoft con dei consigli, mi hanno riposto che erano interessanti ma dovevo mandare la mail a chissàchi e scrivere in inglese... gli ho risposto: vi sto regalando un innovazione e devo preoccuparmi io di farla conoscere ai capi? burocrati di merda!
Nessuno '85 è offline  
Old 12-09-2007, 19:30   #3608
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
vista secondo mè è un immenso errore, microsoft si è focalizzata solo sulla sicurezza ma non è la sicurezza ciò che vogliono gli utenti, perchè è pieno il mondo di firewall di ogni sorta e natura di antivirus anti... anti... anti..., ma per me se mettevano una opzione da spiuntare per fare una rete interna a casa non protetta dove tutti i dischi sono condivisi e le stampanti e tutto era molto meglio, è assurdamente difficile fare una rete, o meglio è semplicissimo ma non funziona mai, bisogna fare sempre milioni di prove tutto in nome della sicurezza, es una rete con cavo cross per quale motivo dovrebbe essere protetta? perchè? non vedo che sta arrivando un tizio a casa mia col computer mi collega un cavo nella scheda di rete e si nasconde dietro la tenda per non farsi vedere? ma quale idiota collega il proprio pc ad un altro suo pc per distruggero? io ste cose non le capisco milioni di dollari e persone strapagate per non capire che se collego un cavo cross tra 2 pc vorrò condividere tutto dalla connessione ai dischi? oggi ad esempio ho mandato una mail a microsoft con dei consigli, mi hanno riposto che erano interessanti ma dovevo mandare la mail a chissàchi e scrivere in inglese... gli ho risposto: vi sto regalando un innovazione e devo preoccuparmi io di farla conoscere ai capi? burocrati di merda!
Vista NON è affatto un'immenso errore, provalo x bene prima di dirlo e STUDIALO a fondo (nessuno è nato imparato)
jedy48 è offline  
Old 12-09-2007, 21:45   #3609
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Ho installato xp 64!!!
Ho il router della Pirelli "tiscali 4M" qualcuno sa dove trovare i drive per la connessione usb???
arakan74 è offline  
Old 13-09-2007, 09:41   #3610
peterino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
domanda stupida per l'utente pigro che non ha voglia di formattare....

posso installare Windows XP Professional 64-bit sopra a XP Professional 32 bit??

se si, problemi di qualche sorta?

se si, da italiano diventa inglese?
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |
peterino è offline  
Old 13-09-2007, 10:52   #3611
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da peterino Guarda i messaggi
domanda stupida per l'utente pigro che non ha voglia di formattare....

posso installare Windows XP Professional 64-bit sopra a XP Professional 32 bit??

se si, problemi di qualche sorta?

se si, da italiano diventa inglese?
no.
Khronos è offline  
Old 14-09-2007, 12:10   #3612
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
aiutatemi a decidere

ho un notebook olidata stainer amd turion 64 mt-34 ovviamente con windows originale in licenza. mi conviene fare l'upgrade a 64 bit, non sono espertissimo in queste cose, ci dovrebbero essere notevoli vangatti in prestazioni, si trovano tutti i drivers, è una operazione complicata e rischiosa? si paga? si prò continuare a fare aggiornamenti di windows.. scusate x le 100 domande
arabesk è offline  
Old 14-09-2007, 21:13   #3613
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arabesk Guarda i messaggi
ho un notebook olidata stainer amd turion 64 mt-34 ovviamente con windows originale in licenza. mi conviene fare l'upgrade a 64 bit, non sono espertissimo in queste cose, ci dovrebbero essere notevoli vangatti in prestazioni, si trovano tutti i drivers, è una operazione complicata e rischiosa? si paga? si prò continuare a fare aggiornamenti di windows.. scusate x le 100 domande
i driver dovresti trovarli... ma cercali prima. Non si aggiorna, ma si compra una nuova licenza (o si scarica da internet una versione funzionante crakkata, ma ricordiamo che non è legale, infrange i diritti di autore e non è aggiornabile... non con i metodi convenzionali. QUINDI TI sCONSIGLIO DI RISPARMIARE TANTI SOLDI SCARICANDOLO PERCHE' POI non HAI LA STESSA GARANZIA DI FUNZIONAMENTO e rischi sanzioni e forse anche l'arresto. LA PIRATERIA E' REATO assicurati che il tuo software sia originale e spassatela con i continui aggiornamenti con le interminabili registrazioni, con i continui avvisi che rendono il tuo computer più "sicuro", non DEVI SCEGLIERE LA VIA DELLA PIRATERIA DOVE CON UN SOLO CODICE IMMESSO UNA SOLA VOLTA TI EVITI TANTI PROBLEMI E REGISTRAZIONI, divertiti anche tu con terribili registrazioni come quella di half life 2 che ti obbliga anche se hai il gioco originale a scaricarlo crakkato perchè ti sei dimenticato il codice... capperi ma se per una volta compro un gioco originale vorrei anche giocarci!). Cmq windows xp è in vendita solo fino alla fine dell'anno e costa come vista! Grazie Bill di stringere ancora una volta il tuo cappio su di noi!
Nessuno '85 è offline  
Old 14-09-2007, 22:06   #3614
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da arabesk Guarda i messaggi
Direi di no. niente upgrade.
Old 15-09-2007, 12:49   #3615
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Direi di no. niente upgrade.
Anche secondo me non conviene, ma io fossi in lui lo proverei almeno, io sul portatilino l'ho provato una volta e mancavano driver, ora sono passati 2 anni riproverò se mi troverò bene lo lascerò altrimenti amen tornerò al win original del portatile.

Attenzione: non ho mai detto di avere windows craccato, comprate sempre i software originali!

Ps: qualcuno ha craccato Nikon Capture NX? se si me lo dica così posso rimproverarlo, è vergognoso piratare i software!
Nessuno '85 è offline  
Old 18-09-2007, 08:59   #3616
Tatop2p
Junior Member

L'Avatar di Tatop2p

Iscritto dal: May 2007
Blocco all'avvio di XP

Chiedo scusa se è già stata postata, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.
In pratica all'avvio di XP il sistema si blocca. Non del tutto, a dire il vero, ma è possibile vedere il render pixel per pixel della barra blu sotto il logo. Dopo un bel po' di tempo (l'ho lasciato andare tutta la notte) arriva alla schermata di login, ma arrivato lì non da segni di vita.
Non ho capito se la causa è una delle ultime patch di Xp x64 o per aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema... (indagherò).
Inizialmente pensavo fosse stato il firewall appena installato, ma il problema si ripresenta con il sistema pulito, senza installato nulla, se non appunto gli aggiornamenti ed aver disattivato il ripristino configurazione del sistema.
Prima di questo ho usato il sistema per qualche settimana senza nessun problema.

-Overlord- funziona senza problemi.
Con calma aggiungo altri sw che ho provato senza problemi.

Sta sera riprovo, ma volevo sapere se qualcuno era già incappato nello stesso problema.

PS: nx controlla il codice via internet e NON bisogna lasciare che un di fuoco impedisca tale procedura...
Old 18-09-2007, 09:50   #3617
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Tatop2p Guarda i messaggi
Chiedo scusa se è già stata postata, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.
In pratica all'avvio di XP il sistema si blocca. Non del tutto, a dire il vero, ma è possibile vedere il render pixel per pixel della barra blu sotto il logo. Dopo un bel po' di tempo (l'ho lasciato andare tutta la notte) arriva alla schermata di login, ma arrivato lì non da segni di vita.
Non ho capito se la causa è una delle ultime patch di Xp x64 o per aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema... (indagherò).
Inizialmente pensavo fosse stato il firewall appena installato, ma il problema si ripresenta con il sistema pulito, senza installato nulla, se non appunto gli aggiornamenti ed aver disattivato il ripristino configurazione del sistema.
Prima di questo ho usato il sistema per qualche settimana senza nessun problema.

-Overlord- funziona senza problemi.
Con calma aggiungo altri sw che ho provato senza problemi.

Sta sera riprovo, ma volevo sapere se qualcuno era già incappato nello stesso problema.

PS: nx controlla il codice via internet e NON bisogna lasciare che un di fuoco impedisca tale procedura...
bhè, ora grazie alla multa dell'UE tutti i sistemi NON acquistati NON funzionano +....cmq grazie a zio Bill, finalmente ha fatto qualcosa di decente
jedy48 è offline  
Old 18-09-2007, 11:55   #3618
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Bah, io l'unico problema che ho avuto in xp64 è stato nero7, installato quello non mi andava più winamp, media player, progdvb e il sistema era ubriaco.
Menomale era un trial perchè se avessi pagato un'insulto simile.....
Old 18-09-2007, 16:26   #3619
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Bah, io l'unico problema che ho avuto in xp64 è stato nero7, installato quello non mi andava più winamp, media player, progdvb e il sistema era ubriaco.
Menomale era un trial perchè se avessi pagato un'insulto simile.....
credo tu sia l'unico, perchè a me con nero 7, Alcohool 120% , Blindwrite , NTICDVDMaker , Winamp, Real Player ecc... funziona tutto benissimo... e XP 64 a dire che è un insulto.....bhè credo tu l'abbia provato male e /o capito o non saper usare decentemente

Ultima modifica di jedy48 : 18-09-2007 alle 16:29.
jedy48 è offline  
Old 18-09-2007, 18:30   #3620
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Non è questione di saper o non saper usare, installo nero (ultima versione sul sito ahead) e non mi parte più winamp e media player, fine.
Non è la prima volta che scarico una trial più recente di nero che mi crea casini, per quello dicevo che se l'avessi pagato sarebbe stata una presa x il culo.
Suppongo sia dovuto a conflitti fra codec, ma non sto li a far 1000 prove quando ho nero 6 che so che funziona... Preferisco saltare il problema a piè pari.

Avrai frainteso, è quella versione di nero li che va male e m'incasina il s.o, mica xp64, anzi del s.o. sono contentissimo!

Poi anche a me il 7.0.1.14 va benissimo dappertutto, per curiosità potresti provare anke tu l'ultima versione 7 trial scaricabile dal sito ahead poi vedi (7.10.1.0)

Ultima modifica di theboiamond : 18-09-2007 alle 18:35.
theboiamond è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian