Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2007, 00:19   #3561
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Con il tuo metodo nn ho ottenuto nessun risultato valido (gia' sperimentato ovviamente)
Rinnovo l'invito a chi e' + informato
Anche in PM
Denghiu'
Quoto.
Si trova solo x64 in inglese, senza SP2, con il famoso CD2 MUI che contiene l'upgrade italiano.
(naturalmente dopo aver verificato tutti i suggerimenti, da mrprx a ebay a google)

Corporate native ita, nulla ?
E nel caso, il numero seriale ufficiale di quella inglese andrebbe bene ?
Grazzzzie

V.

Ultima modifica di Val3r10 : 03-09-2007 alle 00:32.
Val3r10 è offline  
Old 06-09-2007, 20:16   #3562
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io credo di si, ho xp 32, xp 64 e Vista, quest'ultimo mi piace, ma mi piacerebbe di più se potessi istallarci un firewall di mia scelta che potesse bloccare ciò che gli voglio far bloccare IO
Infatti...

Io ho sia l'upgrade che il cd di win xp 64, se provo ad aggiornare mi da "Il pacchetto di installazione non è supportato dal tipo di processore in uso",metto il cd nemmeno si avvia... Penso che un procio intel 6600 basti, più x64 di quello...
Non riesco a spiegarmi perchè...
Old 06-09-2007, 21:45   #3563
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Infatti...

Io ho sia l'upgrade che il cd di win xp 64, se provo ad aggiornare mi da "Il pacchetto di installazione non è supportato dal tipo di processore in uso",metto il cd nemmeno si avvia... Penso che un procio intel 6600 basti, più x64 di quello...
Non riesco a spiegarmi perchè...
hai il cd non upgrade ma full di xp 64 e non funziona?strano.....da dove lo hai scaricato? può darsi ci sia qualche file corrotto
jedy48 è offline  
Old 06-09-2007, 23:56   #3564
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Ho sia il cd full che l'upgrade... ma non funziona nessuno dei 2...
Dal cd full del corporate si può fare l'upgrade da 32 a 64 bit o si deve perforza formattare e installare?
Old 07-09-2007, 08:43   #3565
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
sto tirando giù la x64 di xp in questo momento dal sito m$ in versione trial. La prima domanda che mi sono posto è: sarà in italiano? Poiché il sito cambia improvvisamente da italiano a inglese durante la proceura di "ordine download".

Probabilmente utilizzerò la Mui trovata in questo thread (sperando che funzioni) ma come stiamo messi a versioni con sp e/o già in italiano? Vengo da una versione xp32 con sp2 ma da quello che vedo x64 è fermo al sp1 (il file che sto scaricando è etichettato come: WS03SP1_RTM_1830_PX6_EN.iso).

Credo sia molto meglio se lo provo prima in un vmware
Old 07-09-2007, 12:14   #3566
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto tirando giù la x64 di xp in questo momento dal sito m$ in versione trial. La prima domanda che mi sono posto è: sarà in italiano? Poiché il sito cambia improvvisamente da italiano a inglese durante la proceura di "ordine download".

Probabilmente utilizzerò la Mui trovata in questo thread (sperando che funzioni) ma come stiamo messi a versioni con sp e/o già in italiano? Vengo da una versione xp32 con sp2 ma da quello che vedo x64 è fermo al sp1 (il file che sto scaricando è etichettato come: WS03SP1_RTM_1830_PX6_EN.iso).

Credo sia molto meglio se lo provo prima in un vmware
quella che scarichi è già col SP1, ma cè disponibile il SP2 che è già un bel pò di tempo che è uscito
jedy48 è offline  
Old 07-09-2007, 14:57   #3567
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Bene, sono riuscito ad ottenere la versione corporate, quella funziona.
La versione che avevo io (che non funzionava) aveva una cartella nominata "ia64" a differenza della corporate che ha "amd64"...
Probabilmente son sistemi diversi, certo è che trovo strano che il mio 6600 viaggi con un S.O. per amd...
Old 07-09-2007, 18:32   #3568
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
Ho sia il cd full che l'upgrade... ma non funziona nessuno dei 2...
Dal cd full del corporate si può fare l'upgrade da 32 a 64 bit o si deve perforza formattare e installare?
No, non c'è modo di installare alcun x64 da un 32bit. Appena inserisci il cd, in autorun ti avverte che non è possibile effettuare l'aggiornamento.

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Purtroppo, come è specificato sul sito Microsoft,
Il kit di valutazione su CD è disponibile solo in lingua inglese.
Contiene già il SP1 perché XP Pro x64 è nato da una costola di Win2003 SP1, ed il SP2 è lo stesso per entrambi, al netto della lingua.
Solo che io il 2003 server ce l'ho in Italiano

L'ho provato con vmware anch'io, visto quanto sto cercando disperatamente un WinXP x64 NATIVO in Italiano. Purtroppo non lo è.
Ho disponibile al lavoro una versione WinXP x64 Corporate SP1 in inglese, ma in Italiano non c'è verso...

Thnx,

V.
Val3r10 è offline  
Old 07-09-2007, 18:39   #3569
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
Bene, sono riuscito ad ottenere la versione corporate, quella funziona.
La versione che avevo io (che non funzionava) aveva una cartella nominata "ia64" a differenza della corporate che ha "amd64"...
Probabilmente son sistemi diversi, certo è che trovo strano che il mio 6600 viaggi con un S.O. per amd...
E' giusto che sia così.
La versione con la cartella IA64 è WinXP Pro 64-bit (per Itanium), mentre quella per processori EM64T (come il tuo) è quella con la cartella AMD64, e si chiama formalmente WinXP Pro x64
Tra l'altro la seconda ha una compatibilità maggiore con le applicazioni 32-bit rispetto alla prima, perché usa librerie WOW32, mentre la prima doveva emularle con WOW64

Vedi in proposito:
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...al_x64_Edition

P.S.: già che ci sono, la tua versione Corporate è in Italiano ? Immagino che il codice di licenza (il numero seriale) sia lo stesso che per la inglese...
Thnx

Ultima modifica di Val3r10 : 07-09-2007 alle 18:49.
Val3r10 è offline  
Old 07-09-2007, 18:51   #3570
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
scusate la domanda idiota: ma chi ve lo fa fare? a parte il fatto che windows è una ciofeca... i driver devono essere a 64bit, sennò bonanotte, gli applicativi sono un'ulteriore incognita, io non vi capisco: meglio linux che oltre a rilasciare contemporaneamente le varie distro è come un mattoncino inglese (palo della lingua). Io mi tengo il 32bit, se poi continueranno a proliferare i programmi a 64bit ci farò un pensierino...

lo so lo riconosco e me ne scuso, però c'ho questo interrogativo a cui mi piacerebbe dare una risposta
xblitz è offline  
Old 07-09-2007, 19:57   #3571
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
scusate la domanda idiota: ma chi ve lo fa fare? a parte il fatto che windows è una ciofeca... i driver devono essere a 64bit, sennò bonanotte, gli applicativi sono un'ulteriore incognita, io non vi capisco: meglio linux che oltre a rilasciare contemporaneamente le varie distro è come un mattoncino inglese (palo della lingua). Io mi tengo il 32bit, se poi continueranno a proliferare i programmi a 64bit ci farò un pensierino...

lo so lo riconosco e me ne scuso, però c'ho questo interrogativo a cui mi piacerebbe dare una risposta
se non lo hai provato non puoi parlare, con che esperienza scrivi? da Xp64 a Xp32 ci corre e ci manca, come da una 500 a una ferrari
jedy48 è offline  
Old 07-09-2007, 20:10   #3572
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Quote:
se non lo hai provato non puoi parlare, con che esperienza scrivi?
scrivo con l'esperienza di uno che non ha provato la versione 64 e per tale motivo chiedo cosa ci trovate di così tanto performante... a livello concreto chiaramente, non voglio essere liquidato con frase +bit meglio è... a parte la maggior memoria indirizzabile che vantaggi a lato pratico ci sono?
xblitz è offline  
Old 07-09-2007, 20:48   #3573
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Io provo a "rispondere", girando le domande :
Che differenza c'è tra le varie distribuzioni di linux ?
Che differenza c'è tra il kernel 2.4 ed il 2.6 ?
Esiste una versione "server" ed una "workstation" o è solo differenza qualitativa di pacchetti installati nella distro ?

Sai, io ho esperienza decennale con linux su diverse architetture, sia a 32 che 64 bit (ultimamente ho giocherellato un po' con un Risc6000 PowerPC-64 16gb, una "bestia" tale che nemmeno a IBM viene in mente di sottosfruttarla con un linux), ma ho idea che il mio Intel E6700 4Gb RAM con una nvidia 8800GTS 512mb sarebbe leggermente "sprecato" col pinguino...

P.S.: WinXP x64, come ho scritto sopra, nasce da una architettura server. Nello specifico, Win 2003 Server x64 DataCenter Edition...

... Aspettando Vista SP3

Ultima modifica di Val3r10 : 07-09-2007 alle 21:00.
Val3r10 è offline  
Old 07-09-2007, 20:56   #3574
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Io ho già provato linux ma il primo impatto è terribile, poi stare li a compilare ogni cosa per installarla... insomma è un complicarsi la vita... preferisco un mac..

Cmq la mia versione di x64 è inglese... l'ho presa così tanto per provare... mica male però, certo non tutti i software sono ottimizzati per x64 ma ci giro quelli a 32 senza problema e ho già trovato tutti i drivers compresi scanner, stampanti, ecc... quindi mi sa che terrò questo e se trovo l'italiano meglio...
Old 07-09-2007, 21:05   #3575
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

grazie a tutti delle risposte dalle quali mi sembra di capire (ma comunque avevo già un idea) che al lato pratico le differenze sono tangibili fino a un certo punto

leggesi: non è che a vista uno sa se quella versione di windows è a 32 o 64bit

@ thedeboiamond
[OT]
E' vero, il primo impatto è terribile ma se lo si prende al modo giusto ci si diverte comunque
[/OT]
xblitz è offline  
Old 07-09-2007, 21:09   #3576
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
ma ho idea che il mio Intel E6700 4Gb RAM con una nvidia 8800GTS 512mb sarebbe leggermente "sprecato" col pinguino...
Certo il suse 10 a 64 bit in un 6600 si installa in 4 minuti, mentre in un p4 3,4ghz a 32 bit metteva circa 1 ora...
Ma anche trascurando il fatto che non ho notato grossi incrementi di performances (per ora) dal passaggio win 32 al 64, con linux non mi trovavo proprio per via di nessun supporto per il raid 0 ad esempio, ho provato ad eseguire un raid software con linux e andava come un disco singolo; poca praticità (ho messo 2 ore a capire come configurare una connessione 56k per poi capire che linux non può vedere i modem in usb tanto per fare un esempio...); per certe schede madri non esistono drivers; pc "castrato" dalla lentezza e dimezzato pure il calcolo in boinc...

Insomma io ho provato almeno, ma vedo benissimo linux solo in un muletto/server...

E' anche stra vero che linux è l'unico che ha beneficiato qualcosa (anzi molto) dei 64bit, ma al lato pratico se proprio devo usare un sistema professionale mi butto su mac... oltretutto stanno sviluppando hackintosh, cioè mac su pc...................

Ultima modifica di theboiamond : 07-09-2007 alle 21:16.
theboiamond è offline  
Old 07-09-2007, 22:01   #3577
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
grazie a tutti delle risposte dalle quali mi sembra di capire (ma comunque avevo già un idea) che al lato pratico le differenze sono tangibili fino a un certo punto

leggesi: non è che a vista uno sa se quella versione di windows è a 32 o 64bit

@ thedeboiamond
[OT]
E' vero, il primo impatto è terribile ma se lo si prende al modo giusto ci si diverte comunque
[/OT]
allora non hai capito niente (come supponevo) XP 64 è NETTAMENTE superiore a quello a 32 bit sia a livello di performance anche coi programmi x 32 che a livello SICUREZZA, non cè paragone se uno non nota la differenza allora credo che non noti la differenza nemmeno a lavarsi con la cioccolata invece che col sapone.....
jedy48 è offline  
Old 07-09-2007, 22:29   #3578
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Quote:
allora non hai capito niente (come supponevo) XP 64 è NETTAMENTE superiore a quello a 32 bit sia a livello di performance anche coi programmi x 32 che a livello SICUREZZA, non cè paragone se uno non nota la differenza allora credo che non noti la differenza nemmeno a lavarsi con la cioccolata invece che col sapone.....
Ok daccordo, fin qui ci sono arrivato... quindi una persona che usa il pc solo per giocare, non sa cosa c'è dietro alla gestione dei videogiochi, sia per quanto riguarda l'IA che per quanto riguarda tecniche di rendering, texturing eccetera... andrebbe solo a beneficiare di un upgrade alla versione 64bit e, da come ne parlate anche nei giochi dovrebbe avere sensibili miglioramenti per esempio per quanto riguarda le elaborazioni dei calcoli etc... ma quanto sensibili, parecchio? il gioco vale la candela anche per questa categoria di persone?

Ultima modifica di xblitz : 07-09-2007 alle 22:37.
xblitz è offline  
Old 07-09-2007, 23:37   #3579
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ok daccordo, fin qui ci sono arrivato... quindi una persona che usa il pc solo per giocare, non sa cosa c'è dietro alla gestione dei videogiochi, sia per quanto riguarda l'IA che per quanto riguarda tecniche di rendering, texturing eccetera... andrebbe solo a beneficiare di un upgrade alla versione 64bit e, da come ne parlate anche nei giochi dovrebbe avere sensibili miglioramenti per esempio per quanto riguarda le elaborazioni dei calcoli etc... ma quanto sensibili, parecchio? il gioco vale la candela anche per questa categoria di persone?
si
jedy48 è offline  
Old 08-09-2007, 10:12   #3580
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
i driver devono essere a 64bit, sennò bonanotte, gli applicativi sono un'ulteriore incognita, io non vi capisco: meglio linux che oltre a rilasciare contemporaneamente le varie distro è come un mattoncino inglese (palo della lingua). Io mi tengo il 32bit, se poi continueranno a proliferare i programmi a 64bit ci farò un pensierino...
guarda che i driver a 64bit ci sono e continuano ad essere aggiornati per ogni periferica.
Gli applicativi girano sia a 32bit che a 64bit senza problemi.

Anche linux non è una ecezzione: se hai una scheda ati è già uno smanettamente ulteriore, dato che linux ed ati non vanno d'accordo.

Linux esiste sia a 64bit e 32bit e anche li devi cmq cercare e installare i driver
appropriati.
Crisp è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian