Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2006, 14:58   #2901
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
raga ho riformattato perche sono usciti driver nuovi della mobo e del chipset nforce4 oltre che quelli del nvidia ntune.Stavolta iol sistema ha accettato i driver al primo colpo....finalememnte ora è supportato al 100%.
Solo che appena formattato ho scaricato tutti gli aggiornamento windows update per non mettermi a selezionare quello che mi serviva per installare i driver della scheda video li ho installati tutti.Adesso pero non mi funziona alcohol si autoavvia per l'installazione all'ionfinito senza installare alcohol...quele aggiornamento devo cancellare?

scusa se te lo chiedo... ma di che drivers parli? i 6.86?
AndreaG. è offline  
Old 02-09-2006, 15:01   #2902
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
scusa se te lo chiedo... ma di che drivers parli? i 6.86?
no. veramente 6.69 x64!forse quelli che dici sono beta.
Cobain è offline  
Old 02-09-2006, 15:25   #2903
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
no. veramente 6.69 x64!forse quelli che dici sono beta.

beh no... li ho installati a luglio presi dal sito nvidia
AndreaG. è offline  
Old 02-09-2006, 15:53   #2904
Cobain
Bannato

Quote:
beh no... li ho installati a luglio presi dal sito nvidia
oltre alla versione che ti ho detto ci stavono i beta...forse hai installato i beta oppure quelli nforce4 per intel se hai cpu intel...mah
Cobain è offline  
Old 02-09-2006, 17:09   #2905
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

no..., i 6.86 sono ufficiali e whql presi direttamente dal sito nvidia per AMD 64
AndreaG. è offline  
Old 02-09-2006, 19:02   #2906
Cobain
Bannato

Quote:
no..., i 6.86 sono ufficiali e whql presi direttamente dal sito nvidia per AMD 64
pure io li scarico da nvidia perche a me non escono?forse hai nforce4 sli/ultra?
forse i driver saranno diversi la mia mobo non è sli e non ha il chipset nforce4 ultra

Ultima modifica di Cobain : 02-09-2006 alle 19:07.
Cobain è offline  
Old 02-09-2006, 19:04   #2907
Cobain
Bannato

cmq per alcohol ho risolto era sempre quella patch del kernel che mandava a putta** alcohol
Cobain è offline  
Old 02-09-2006, 19:11   #2908
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
pure io li scarico da nvidia perche a me non escono?forse hai nforce4 sli/ultra?
forse i driver saranno diversi la mia mobo non è sli e non ha il chipset nforce4 ultra

mah non so che dirti....

io ho questi

http://www.nvidia.com/object/nforce_...xp64_6.86.html
AndreaG. è offline  
Old 06-09-2006, 09:31   #2909
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
allora fai come me, 1 disco per xp 32 per le cose che non vanno sul 64 ee 1 altro disco per xp 64 bit
scusate se forse la domanda e' banale...ma arrivo ora e leggere tutto il thread e' da spararsi
visto che arrivi addirittura a "sacrificare" 2 hd per il sistema operativo...vuol dire che il 64bit e' molto piu' performante rispetto il 32?
daygo è offline  
Old 06-09-2006, 10:39   #2910
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Iscritto dal: Apr 2003
No, fondamentalmente la soddisfazione principale è avere l'ultimo gingillo tecnologico.
Praticamente adesso come adesso è perfettamente inutile.
Old 06-09-2006, 10:54   #2911
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da daygo
scusate se forse la domanda e' banale...ma arrivo ora e leggere tutto il thread e' da spararsi
visto che arrivi addirittura a "sacrificare" 2 hd per il sistema operativo...vuol dire che il 64bit e' molto piu' performante rispetto il 32?
non è che "sacrifico" 2 dischi, naturalmente li ho divisi, sono 2 dischi da 250GB ciascuno, 1 partizione di 27/28 Gb per il sistema operativo, poi altre 2 partizioni x dati ecc..su 1, sull'altro praticamente uguale, solo un'altra partizioncina di 4gb x metterci lo SWAP o file di paging e rispondendo a quello che ha scritto sotto gli dico che ha fatto un discorso del cavolo ! il 64 bit rispetto al 32 è come una Ferrari con una Panda il 64 pregi: velocissimo, più sicuro, ci gira tutto , difetti: x ora bisogna usare il firewall integrato
jedy48 è offline  
Old 06-09-2006, 12:04   #2912
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
Originariamente inviato da bart87
No, fondamentalmente la soddisfazione principale è avere l'ultimo gingillo tecnologico.
Praticamente adesso come adesso è perfettamente inutile.

fammi indovinare: non hai un procio a 64bit e rosiki!?

no dai scherzo, cmq per me è più veloce e stabile. ripeto sempre la mia esperienza banale banale: giocando a CSS e minimizzando di continuo, il 64 è molto più veloce e non si impalla mai a differenza del 32 che avevo prima, anche a sistema pulito.

ecco il motivo per il quale tengo il 64. So che è una sciocchezza, ma bench a parte, bisogna vedere l'effettivo utilizzo che uno ci fa del pc. Per il mulo e office basta il 98SE...
AndreaG. è offline  
Old 06-09-2006, 12:45   #2913
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
non è che "sacrifico" 2 dischi, naturalmente li ho divisi, sono 2 dischi da 250GB ciascuno, 1 partizione di 27/28 Gb per il sistema operativo, poi altre 2 partizioni x dati ecc..su 1, sull'altro praticamente uguale, solo un'altra partizioncina di 4gb x metterci lo SWAP o file di paging e rispondendo a quello che ha scritto sotto gli dico che ha fatto un discorso del cavolo ! il 64 bit rispetto al 32 è come una Ferrari con una Panda il 64 pregi: velocissimo, più sicuro, ci gira tutto , difetti: x ora bisogna usare il firewall integrato
firewall integrato..perke' quelli odieri non vanno bene per win64?
per il discorso Driver? mi sembra difficile reperirli tutti per la versione 64bit...sbaglio?
daygo è offline  
Old 06-09-2006, 13:06   #2914
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Quote:
per il discorso Driver? mi sembra difficile reperirli tutti per la versione 64bit...sbaglio?

vero + vero

Dipende dalle periferiche che hai
AndreaG. è offline  
Old 06-09-2006, 13:39   #2915
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Quote:
fammi indovinare: non hai un procio a 64bit e rosiki!?

no dai scherzo, cmq per me è più veloce e stabile. ripeto sempre la mia esperienza banale banale: giocando a CSS e minimizzando di continuo, il 64 è molto più veloce e non si impalla mai a differenza del 32 che avevo prima, anche a sistema pulito.

ecco il motivo per il quale tengo il 64. So che è una sciocchezza, ma bench a parte, bisogna vedere l'effettivo utilizzo che uno ci fa del pc. Per il mulo e office basta il 98SE...
Ho un ferrari 4005 con tanto di turion e tengo winxp 32.
Motivo?
Non vale la pena passare al 64, magari sarà più veloce in certe cose ma mancano ancora dei driver (ad esempio quello del mio scanner non c'è e probabilmente mai ci sarà) e per quello che faccio io i vantaggi non sarebbero apprezzabili.
Poi dipende sempre da quello che uno vuol fare..
Old 06-09-2006, 16:50   #2916
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
i firewall x ora non ci sono a 64 bit i driver li trovi quasi tutti, a parte periferiche vecchie....ma è come da win 98 a winn 2000, è naturale , quindi sbagli si, io li ho tutti tranne il vecchio scanner
jedy48 è offline  
Old 06-09-2006, 16:55   #2917
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ho un ferrari 4005 con tanto di turion e tengo winxp 32.
Motivo?
Non vale la pena passare al 64, magari sarà più veloce in certe cose ma mancano ancora dei driver (ad esempio quello del mio scanner non c'è e probabilmente mai ci sarà) e per quello che faccio io i vantaggi non sarebbero apprezzabili.
Poi dipende sempre da quello che uno vuol fare..
come.... cè un sistema operativo MOLTO più veloce e voi patiti/flippati di overklok state con un xp 32 che và alla metà del 64 bit??? capito, non avete il sistema che supporta il 64 bit o non avete xp 64
un pò come la volpe quando non arrivava all'uva e disse...tanto è acerba
jedy48 è offline  
Old 06-09-2006, 17:20   #2918
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Quote:
come.... cè un sistema operativo MOLTO più veloce e voi patiti/flippati di overklok state con un xp 32 che và alla metà del 64 bit??? capito, non avete il sistema che supporta il 64 bit o non avete xp 64
un pò come la volpe quando non arrivava all'uva e disse...tanto è acerba
Non è MOLTO più veloce.
Per l'uso che ne faccio io cambia ben poco.
Tuttalpiù non mi funzionerebbe lo scanner.
L'ho provato e ho dovuto formattare perché dopo un po' di tempo non voleva più saperne di avviarsi, questo per due volte.
Evidentemente il patito flippato qui non sono io..
Semplicemente ho una cosa che funziona bene com'è, non vedo perché dovrei cambiare, lo farò con Vista il passaggio ai 64 bit, senza bisogno di cambiare portatile, spero..

Ah, e i firewall ci sono.
Mai sentito parlare di Tiny Personal Firewall? ($99 per la licenza regolare o ovviamente nulla passando per vie illecite)
E' di quelli gratuti che per 64 bit che non ce n'è ancora..
Prego informarsi prima di dire le cose..

Ultima modifica di bart87 : 06-09-2006 alle 17:22.
bart87 è offline  
Old 06-09-2006, 17:50   #2919
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Non è MOLTO più veloce.
Per l'uso che ne faccio io cambia ben poco.
Tuttalpiù non mi funzionerebbe lo scanner.
L'ho provato e ho dovuto formattare perché dopo un po' di tempo non voleva più saperne di avviarsi, questo per due volte.
Evidentemente il patito flippato qui non sono io..
Semplicemente ho una cosa che funziona bene com'è, non vedo perché dovrei cambiare, lo farò con Vista il passaggio ai 64 bit, senza bisogno di cambiare portatile, spero..

Ah, e i firewall ci sono.
Mai sentito parlare di Tiny Personal Firewall? ($99 per la licenza regolare o ovviamente nulla passando per vie illecite)
E' di quelli gratuti che per 64 bit che non ce n'è ancora..
Prego informarsi prima di dire le cose..
che c'era il Tiny è da tanto, almeno 2 anni se non 3 ,perennemente in beta, io NON istallo cose beta, altrimenti potrei istallarmi o kasperky o zone alarm pro , i € 99 NON sono un problema , e cose illecite non se ne parla nemmeno (almeno in casa mia) e io sono già informato non preoccuparti, tantè vero che acquistai xp 64 direttamente dal sito Microsoft degli Stati Uniti in offerta speciale per l'uscita , cui sono iscritto alle newsletter , alla cifra di $ 22 quando avevo ancora il pentium4 Nortwhood e non c'erano ancora proci a 64 bit,, dissi tra me, x 22 $ lo metto lì, e poi ora invece mi sta facendo MOLTO comodo
jedy48 è offline  
Old 06-09-2006, 18:50   #2920
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

E' in beta per piattaforme Itanium (infatti, essendo beta, è gratuito e liberamente scaricabile), per AMD64 an Intel EM64T è definitivo.

Puoi certamente dire di essere previdente, bravo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian