Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2006, 00:51   #2081
casbah
Member

L'Avatar di casbah

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Sì ma tu capisci che non si può rispondere in un forum alla stessa domanda identica domanda ciclica 100 volte perchè la gente non ha voglia di andare indietro di 4-5 pagine e cercare un caso simile al proprio ?
a quest'ora avevi risposto due volte, invece di scrivere di andare a ricercare la risposta.pensate.ripeto domandare e' lecito rispondere e' cortesia
casbah è offline  
Old 16-03-2006, 00:54   #2082
casbah
Member

L'Avatar di casbah

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
non per essere polemico...lungi da me....ma appena 6 post prima (#2102) del tuo avevo risposto a robert1980, che aveva posto la tua stessa domanda....
nessuno vuole essere scortese, per carità....in un forum si cerca di fare l'esatto opposto....
l'ho letta la tua risposta....pensi che possa trovarmi bene....ma cosa mi consigli?capisco che per te possa essere difficile dire installalo o no, pero' avendo a disposizione entrambi i sistemi operativi vorrei andare sul sicuro....
casbah è offline  
Old 16-03-2006, 07:29   #2083
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da casbah
l'ho letta la tua risposta....pensi che possa trovarmi bene....ma cosa mi consigli?capisco che per te possa essere difficile dire installalo o no, pero' avendo a disposizione entrambi i sistemi operativi vorrei andare sul sicuro....
ma sai, io fossi in te la prova con x64 la farei, giusto per togliermi il dubbio "funziona / non funziona"; o meglio, se hai un processore k8 funziona sicuramente, il "problema" (come spesso riportato) sono i driver: per le periferiche occorrono specifici driver a 64 bit, quelli per winxp 32 bit non vanno bene. Il consiglio è sempre lo stesso: prima di installarlo verifica che siano disponibili i driver a 64 bit per le periferiche che hai montate nel tuo pc, scarica tutto, e poi se hai tempo/voglia prova (in fin dei conti, occorre circa una mezz'oretta per installare win x64...minuto più minuto meno), e una volta installato ti rendereai conto tu stesso se è il caso di continuare a tenerlo installato o meno.
Vedi, purtroppo non è facile dire a priori e senza conoscere bene una configurzione hardware diversa dalla propria se x64 va bene o mene: l'ago della bilancia è la disponibilità di driver. Riporto il solito esempio del modulo bluetooth integrato che ho sul notebbok: alla prima prova con x64 (ti parlo di settembre 2005, più o meno) non funzionava, non c'erano driver disponibili, niente storie era come se non ci fosse....all'epoca per me non era un problema perchè non sapevo che farmene, non avendo nessuna altra periferica bluetooth; sempre all'epoca della prima prova, altre periferiche non funzionavano a dovere (modem e sk audio), a causa proprio di driver prematuri. Dato che molte cose non funzionavano al meglio, all'epoca lasciai perdere x64 e installai nuovamente xp. Successivamente, all'inizio di quest'anno, feci ricerche più approfondite per i driver, e li trovai tutti e stabili...compresa una procedura per far digerire il modulo bluetooth a x64. Installato tutto e ora gira senza il minimo problema con tutte le periferiche funzionanti.
La conclusione del discorso è sempre la solita: in base ai driver disponibili per le tue periferiche, serenamente fai una prova e vedi se soddisfa (o meno) le tue esigenze (e anche le tue aspettative ... non sottovalutiamo il fatto che qualcuno ha notato un degrado delle prestazioni rispetto a xp: questo è vero in parte, e spesso questo fatto è dovuto all'emulazione wow64 che permette di far girare software 32 bit; personalmente, a parità di ottimizzazione, ho notato performance migliori e una maggiore reattività generale del sistema).
Old 16-03-2006, 14:20   #2084
casbah
Member

L'Avatar di casbah

grazie mille, ora lo provo....
casbah è offline  
Old 16-03-2006, 19:39   #2085
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da casbah
a quest'ora avevi risposto due volte, invece di scrivere di andare a ricercare la risposta.pensate.ripeto domandare e' lecito rispondere e' cortesia
Vabè lasciamo perdere, se la prendi sul personale hai capito assai poco della mia osservazione.
jokervero è offline  
Old 17-03-2006, 01:31   #2086
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Vabè lasciamo perdere, se la prendi sul personale hai capito assai poco della mia osservazione.
We ma guarda chi si incontra!

Ho una questione da sottoporvi.Ho appena installato x64,il problema deriva dal fatto che avendo due HD su scheda IDE purtroppo la HighPoint nn fornisce alcun Driver per la mia ATA 133.Ho provato con i driver generici di Windows,la periferica dice di essere funzionate ma sotto risorse del computer nn si vedono gli HD.
Purtroppo nn riesco a trovare alcun driver che sia simile o che comunque permetta la visione degli HD.

Se avete qualche idea,postate pure!

PS:Ho gia provveduto a mandare una email alla High Point chiedendo spiegazioni...speriamo bene.
Ser21 è offline  
Old 17-03-2006, 21:12   #2087
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga io domando una sola cosa ma il supporto ai modem come??? io ho un modem isdn che dite mi conviene prendere un router?? sicuramente saranno più facile da trovare driver per la lan che per un modem isdn
Old 22-03-2006, 15:47   #2088
mauri3d
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga io domando una sola cosa ma il supporto ai modem come??? io ho un modem isdn che dite mi conviene prendere un router?? sicuramente saranno più facile da trovare driver per la lan che per un modem isdn

Ciao ragazzi ho installato x64 nel mio pc, nessun problema con i driver, se non per il modem 56k, purtroppo qua non c'è copertura adsl e mi devo accontentare. Cerco disperatamente un modello di modem analogico che funzioni a 64 bit. Aiutatemi per favore.
mauri3d è offline  
Old 22-03-2006, 21:45   #2089
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da mauri3d
Ciao ragazzi ho installato x64 nel mio pc, nessun problema con i driver, se non per il modem 56k, purtroppo qua non c'è copertura adsl e mi devo accontentare. Cerco disperatamente un modello di modem analogico che funzioni a 64 bit. Aiutatemi per favore.
se vai in gestione periferiche e gli dici che è un modem standard lui non lo istalla?
jedy48 è offline  
Old 23-03-2006, 17:47   #2090
mauri3d
Member

Iscritto dal: May 2001
Ciao Antonio e grazie per la risposta......
Ho installato il modem come dici tu, con il driver "generic modem 56k", ma il modem non riesce a dialogare, anche se sembra regolarmente installato.
mauri3d è offline  
Old 23-03-2006, 20:01   #2091
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da mauri3d
Ciao Antonio e grazie per la risposta......
Ho installato il modem come dici tu, con il driver "generic modem 56k", ma il modem non riesce a dialogare, anche se sembra regolarmente installato.
io ho adsl alice e con il modem di alice ethernet non ci sono i driver per xp 64 bit, allora ho fatto: crea nuova connessione /banda larga ecc... gli ho dato il mio user e la mia password e mi connette, ci mette un pò di più che con xp 32 bit con i driver suoi, perchè ho 2 dischi sata messi entrambi sui canali master della mobo, ne ha 2 master rossi e 2 slave neri , in uno ho xp 32 bit, nell'altro xp 64 bit, purtroppo lo scanner hp 5300c che ho i driver non si trovano e nemmeno x la macchina fotografica digitale, x lo scanner credo che sia troppo vecchio e che non li facciano e lo userò su xp 32, macchina fotografica pure , per le altre periferiche spero che piano piano li facciano, aspetto con impazienza che facciano anche un firewall x i 64 bit , ora uso quello di windows...purtroppo per il tuo modem non ho altri suggerimenti...prova a disistallarlo e riavviare windows , quando te lo trova gli dici che è un 56 generico , a volte funziona, avevo uno Zoltrix che avevo perso il cd e la fabbrica non faceva + quel modello, feci così e funzionò incrocia le dita e prova, auguri
jedy48 è offline  
Old 23-03-2006, 22:06   #2092
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Qualcuno sa dirmi se Americas army 2.6 funziona con windows x64?
nemesis_76 è offline  
Old 25-03-2006, 08:13   #2093
zvalue
Member

Iscritto dal: Apr 2003
ragazzi una domanda...ho installato win x64 con un venice 3500 ed è tutto ok..ora devo passare ad un opteron 146, bisogna formattare?c'è qualche driver da disinstallare?
zvalue è offline  
Old 25-03-2006, 08:18   #2094
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zvalue
ragazzi una domanda...ho installato win x64 con un venice 3500 ed è tutto ok..ora devo passare ad un opteron 146, bisogna formattare?c'è qualche driver da disinstallare?
Vai tranquillo,non devi reinstallare niente!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 25-03-2006, 08:55   #2095
zvalue
Member

Iscritto dal: Apr 2003
ok..ti ringrazio!
zvalue è offline  
Old 25-03-2006, 09:08   #2096
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da zvalue
se la scheda madre è la solita al massimo windows ti richiederà l'attivazione....ma se hai cambiato anche la mobo meglio reistallare tutto
jedy48 è offline  
Old 25-03-2006, 14:18   #2097
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

Iscritto dal: Jul 2005
help acer 1524 !!

ciao a tutti!
finalmente ieri mi sono deciso ad isntallare win xp 64 nel portatile!
tutto funziona a meraviglia solo che... non mi rileva più il modulo wi-fi! Sul sito della Acer ci sono i driver (senza setupo) ma se windows non mi rileva la periferica come posso fare ad aggiornar il tutto!?!?
sarò costretto a tornare al "vecchi" xp!?!
aiutatemi please!
ciauZ
LORDSpaccHEr è offline  
Old 25-03-2006, 14:33   #2098
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da LORDSpaccHEr
ciao a tutti!
finalmente ieri mi sono deciso ad isntallare win xp 64 nel portatile!
tutto funziona a meraviglia solo che... non mi rileva più il modulo wi-fi! Sul sito della Acer ci sono i driver (senza setupo) ma se windows non mi rileva la periferica come posso fare ad aggiornar il tutto!?!?
sarò costretto a tornare al "vecchi" xp!?!
aiutatemi please!
ciauZ
non conosco gli acer...io sull'hp ho un pulsante che serve per spegnere/accendere la scheda wireless....potrebbe essere che se hai anche tu questo pulsante semplicemente davi accendere la periferica. una volta che win ti rileva la periferica poi da device manager gli aggiorni manualmente i driver. per curiosità: che scheda wireless monta il tuo acer?
Old 25-03-2006, 14:55   #2099
LORDSpaccHEr
Member

L'Avatar di LORDSpaccHEr

Iscritto dal: Jul 2005
si anche il mio ha il famoso pulsante solo che non accende o spegne nulla! allora ho provato ad re-installar il prog di gestione degli hotkey dal sito della acer ma mi da errore = non funzion!
la scheda è ambit g wireless lan ipn2220!
perciò ora mi ritrovo con una scheda spenta e non rilevata, e non penso ci siano altri modi di attivarla!
grazie and CiauZZ
LORDSpaccHEr è offline  
Old 25-03-2006, 15:15   #2100
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Volevo chiedere una cosa ho fatto una copia del mio cd di xp 64. ......
Quando lo faccio partire mi dice che non'e' un applicazione di win 32 valida e normale?
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP