|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4641 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Te parli di porta WAN, ma sul retro dello Zyxel in questione non c'è, mentre sul router esterno ovviamente sì. Per essere precisi sullo Zyxel ci sono 4 porte LAN 10/100 ed il connettore telefonico RJ-11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4642 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
|
intendo che devi metterlo in una delle 4 lan
![]()
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#4643 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Posso chiedere a voi un informazione sul P660H-D1, visto che il 3d ufficiale non c'è e che comunque questo è l'unico 3d della zyxel?
![]() Volevo aggiornare il firmware del mio P660H-D1, ed ho visto che ho installata la versione V3.40(AGD.0) e sul sito zyxel è disponibile la V3.40(AGD.2)C0, quindi più recente della mia (e che tra l'altro ha messo un sacco di toppe...). Ora volevo chiedervi però: se non ricordo male, la zyxel consiglia sempre di aggiornare i firmware in modo "sequenziale", cioè un rilascio dopo l'altro, e di non saltare da un firmware ad un altro. Ora però, sul sito zyxel, la versione V3.40(AGD.1), sebben citata nelle note di rilascio della V3.40(AGD.2), non c'è più. Non so nemmeno se ci sia mai stata. Che faccio? ![]() ![]() Lo so che queste sono anche dette "tecniche di masturbazione mentale avanzata" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4644 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ho aggiornato il 660hw-61 dalla pe7 alla pe11 direttamente.
![]() Tranquillo che non occorre fare il passaggio attraverso tutte le versioni dei firmware, l'importante e' mettere il router nella situazione predefinita prima del flash e subito dopo, poi riavvii e sei a posto.
![]() |
#4645 | |
Member
|
Quote:
Avendo avuto modo di aggiornare il firmware dello P660-hw (ok, non è il tuo ma sempre Zyxel é dopo tutto) con le versioni dalla PE7 alla PE11, ho notato che è buona norma eseguire gli aggiornamenti sequenziali e resettare la configurazione, visto che la PROM tende a frammentarsi e l'apparato tende a dare inspiegabili segni di instabilità. Prima di caricare il nuovo firmware ti consiglio di effettuare anche il backup della configurazione, così se non ti soddisfa l'ultimo arrivato vai di downgrade e ripristini in quattro e quattr'otto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4646 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4647 | |
Member
|
Quote:
![]() Sul tuo quindi solo upload? Uhm, allora per sicurezza preleva la versione del firmware attualmente caricata sul tuo 660h-D1 dal sito ufficiale, sempre se disponibile. Viste le 'limitazioni' della gestione del firmware e configurazione rispetto al 660hw-61 ti consiglio di pensarci bene prima di mettere un nuovo firmware. Non per seminare il panico, ma per farti un esempio pratico, quelli della Zyxel hanno rilasciato il PE11 ufficiale per il 660hw-61 con un vistoso bug sul dyndns e non si sono degnati ancora di correggerlo rilasciando quello FIXED sul sito italiano (è disponibile solo su quello svizzero e lo si sa solo grazie a questo thread! ![]() ![]() ![]() ![]() 660H-D1 User's guide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4648 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Io sono passato tranquillamente dal PE6 al PE11...nessun problema di sorta...
Unico accorgimento a mio avviso è quello di resettare il router, di staccare il cavo dell'adsl e di disabilitare firewall software e antivirus... Per il resto vai tranquillo... Certo che se sai caricare il firmware via ftp compreso la rom allora puoi dormire tra due guanciali...
![]() |
#4649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Infatti questo è uno dei miei pensieri quando aggiorno qualsiasi firmware di qualsiasi prodotto: il poter ripristinare la situazione pre-aggiornamento! ![]() Comunque, tornando al mio OT (così lo chiudo...) io accedo tramite interfaccia web, ma posso abilitare anche l'ftp se non erro... quindi eventualmente potrei provare a farmi il backup del firmware tramite ftp.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4650 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho portato a casa dal lavoro un P660HW-D1 per chè il mio P660HW-61 dopo un po' di giorni che è acceso mi fa scendere la portante da una 2mega ad un 640 e non riesco a capire se il problema è Alice o il router, allora ho attaccato il D1, ma anche a voi fa uno strano ronzio?? il 61 è silenziosissimo, non i sente nessun rumore invece da questo D1 esce un insopportabile fischio che si sente molto bene di notte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4651 |
Senior Member
|
io ho il d1... nessun fischio...
![]()
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black Ultima modifica di [ADSL]Doc : 06-04-2007 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4652 | |
Member
|
Quote:
![]() Sul sito nostrano è presente solo un firmware che risale al Giugno 2006 (3.40(AGD.2)C0 del 06-20-2006). Te che versione hai attualmente? Supporto italiano P660-H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4653 |
Senior Member
|
se la cosa ti può confortare, con quel firmware non ho alcun tipo di problema e la portante regge benissimo (ho ngi però...
![]()
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#4654 |
Senior Member
|
Ho portato a casa un'altro D1 e questo non fischia, mi tengo questo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4655 | |
Senior Member
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Per la cronaca ho il FW V3.40(AGD.2) senza la sigla C0 finale ![]()
![]() |
![]() |
#4656 |
Senior Member
|
Io ho su il V3.40(AGL.4), questo nuovo è silenziosissimo, e edevo dire che la wireless è nettamente migliore rispetto al 61, segnale più forte e connessione migliore, specialmente in wpa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4657 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso questa decisione per diversi motivi: prima di tutto, perchè se andiamo a leggerci (io l'ho fatto.....) il pdf con le note di rilascio e gli aggiornamenti effettuati, quest'aggiornamento risolve un infinità di bug, alcuni dei quali imho se non gravi quanto meno seri; e poi perchè comunque erano appena due o tre giorni che l'avevo acquistato.... se pure fosse successo qualcosa l'avrei riportato indietro.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque scherzi a parte: l'aggiornamento è andato a buon fine, ed oltre alle correzioni è stata effettuata anche una bella "romanella" all'interfaccia grafica.... e comunque non ho constatato alcuna differenza in termini di prestazioni.... imho un ottimo apparecchio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4658 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4659 |
Senior Member
Città: Bisceglie (BARI)
|
![]() io nn ho nessun problema con il p2p e la pe11... Con la pe11 non ho problemi ne a livello di wireless come tanti lamentano ne tantomeno di p2p...
![]() |
#4660 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
|
Salve a tutti chiedo scusa per il disturbo,
ho da poco (da poco relativamente parlando si tratta di più di un mesetto ma solo ora sono giunto alla resa incondizionata) acquistato un router P-660HW-D1 Current Firmware Version: V3.40(AGL.3) | 05/29/2006. Il problema che riscontro si presenta con i programmi di p2p quali emule azureus e co. Non so se il problema sia già stato trattato in precedenza ma 236 pagine di topic sono un po' troppe per leggerle tutte ^^" Per essere precisi il problema iscontrato è questo: pur avendo configurato il portforwarding e il firewall correttamente i suddetti programmi p2p restano firewalled/lowid, alcune volte si connettono inizialmente ma poi le porte (che all'inzio risultano aperte e funzionanti) vengono chiuse e la connessione crolla... Ho provato anche a disattivare il firewall del router senza alcun risultato. Non ho installato nessun firewall software e il firewall di windows è disattivato. Ho provato sia a aprire range di porte che le porte singole sul firewall (e stesso discorso ovviamente per il forwarding). Ho anche tentato le configurazioni tramite upnp senza alcun risultato (non mi piace l'upnp ma le stavo provando tutte) Il mio ultimo tentativo è stato provare a aggiornare il firmware ma non mi è stato possibile in quanto da "A file system error was detected on the RomPager server." e non ho idea di come sistemare, da FTP semplicemente dopo un po' che eseguo il primo put "cade" la connessione........ Accetto suggerimenti, ho davvero esaurito le idee... P.S. per tutto il resto il router funziona correttametne, wifi navigazione e tutto l'unico problema è con i p2p, problema che però vorrei vedere risolto anche perchè funzionando tutto il resto non credo che la garanzia me lo copra....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.