Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 14:46   #3521
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Io non ho smanettato con firmware (e non so cosa sia sta rom-0 devo documentarmi).. cmq consigli anche a me un reset per poi iniziare a reipostare tutto per risolvere sto problema con msn e le reti microsoft?
è strano come problema, sei sicuro non sia un problema della tua connessione adsl tipo instradamento, filtraggio del tuo ip da parte di alcuni siti, o altro? Io proverei con un altro modem se puoi farlo, sennò un resettino male non fa mai, e alla fine rimettere le regole di nat e firewall è abbastanza veloce dai.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:22   #3522
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
è strano come problema, sei sicuro non sia un problema della tua connessione adsl tipo instradamento, filtraggio del tuo ip da parte di alcuni siti, o altro? Io proverei con un altro modem se puoi farlo, sennò un resettino male non fa mai, e alla fine rimettere le regole di nat e firewall è abbastanza veloce dai.
Il resettino ha funzionato... ora più che altro riesco a connettermi anche a msn... ma strano che fosse morto solo msn e microsoft quando arrivava a mil2.seabone il tracert.... molto singolare...

Cmq ora ho un dubbio alice ha multiplexing VC o LLC??? Perchè prima mi sembrava fosse in LLC e andava ora è in VC e va.... nn capisco...

EDIT:

In wan spiegatemi la differenza tra Routing e Bridging, e tra VC e LLC.
Così a occhio sembrano funzionare tutti i settaggi...

Ultima modifica di DjMDS : 23-11-2006 alle 16:58.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:26   #3523
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Allora... io ho il 660H-D1, quindi in teoria dovrebbe essere come il vostro ma senza WiFi, giusto?

Oggi ho installato Cfossped e questo mi dice che non roesce a far uscire i pacchetti dati per via del firewall.
Infatti mi chiede di fare TRACERT WWW.CFOS.DE e non pinga per nulla.

Qualcuno sa indicarmi su come dire al mio router di dare i permessi necessari a cfossped?
Purtroppo di networking so meno di zero
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:30   #3524
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
L'unica cosa che mi viene in mente e' che possa trattarsi di un bug del firmware.
Francamente non vedo cosa ci sia di sbagliato nella tua configurazione di rete.

se ha il firmware PE10, e se uno dei 2 pc è in lan via wireless, secondo me è proprio un bug. Messo il PE10 dopo un reset assoluto del router, ho provato le prestazioni wireless col portatile e pur navigando, non riusciva nè a pingare nè ad accedere alle risorse condivise sulla LAN. Dopo prove varie ho messo il PE11, e con le stesse impostazioni il browsing sulla LAN dal portatile è funzionato alla prima. Magari via CI c'è un modo per far andare tutto anche col PE10, ma non saprei cosa sicchè tengo il PE11.

Old 23-11-2006, 17:37   #3525
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Mmmm a me non si connette nemmeno oggi....
Boh raga che volete che vi dica a me oggi si connette su MSN poi boh, cmq hai fatto bene a resettare una volta ogni tanto (che oramai sta diventanto purtroppo troppo spesso ) nn fa mai male

in ogni caso ho salvato il mio rom-0 del pe.10 quando ho messo il pe.11 solo che non l'ho rimesso, visto che volevo evitare il piu possibile noie... qualche giorno che ho 10 minuti ci provo e vi dico, penso che massimo per domenica faccio sta prova anche perchè ora manco so dove l'ho salvato, forse nella mia megacartella documenti
Old 23-11-2006, 20:31   #3526
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

ragazzi ma sono duro io o sono un pò sadici quelli della Zyxel?
pensavo di aver messo come firmware il PE11 preso dal sito ufficiale e uscito da pochi giorni, poi ho visto che riavviando il router perde le impostazioni del dyndns... ma hanno fatto uscire un'altra versione di PE11 senza fixare il problema del dyndns!? Perchè a quanto ricordo una PE11 ufficiale è uscita verso maggio, poi iniziò a girare quella svizzerà col fix, e una manciata di giorni fa un ragazzo del forum linka il nuovo firmware presente sull'ftp zyxel... ancora indicato come PE11 ma uno come me pensava che il dyndns l'avessero fixato, invece nisba. L'avete mica provato?

toccando la borsa portagioie per ora il PE11 sta reggendo il colpo dyndns a parte, quasi 4 ore e tiene botta con emule e http in parallelo su 2 pc senza piantarsi ogni 3x2 come prima. Ribadisco l'importanza del reset assoluto per togliere qualche noia lasciando solo quelle che ha "di serie".

Old 24-11-2006, 15:39   #3527
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ora del router

qualcuno sa come non far perdere al router l'orario impostato in seguito al riavvio del router?
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 15:44   #3528
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
qualcuno sa come non far perdere al router l'orario impostato in seguito al riavvio del router?

Devi inserire un server ntp che consente di mantenere l'ora sincronizzata.
Io uso questo : ntp.ndsoftwarenet.com
Old 24-11-2006, 15:47   #3529
COdRO
Senior Member

Quote:

ok prendo il link "ntp.ndsoftwarenet.com" e lo inserisco nel campo "ip address or url" del time and date? devo fare altro?
Old 24-11-2006, 15:47   #3530
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
grande... interessava anke a me.

thx!
Old 24-11-2006, 15:55   #3531
COdRO
Senior Member

Quote:
ok prendo il link "ntp.ndsoftwarenet.com" e lo inserisco nel campo "ip address or url" del time and date? devo fare altro?
son contento che la mia domanda sia pertinente...ad ogni modo goldorak usi un protocollo particolare? o hai solo inserito quella url del server ntp (oltre ad aver aggionato data e ora ovviamente)...? c'è anche l'impostazione del daylight savings ma guardando il manuale ho capito che non fa per il nostro caso...
Old 24-11-2006, 15:59   #3532
COdRO
Senior Member

Quote:
son contento che la mia domanda sia pertinente...ad ogni modo goldorak usi un protocollo particolare? o hai solo inserito quella url del server ntp (oltre ad aver aggionato data e ora ovviamente)...? c'è anche l'impostazione del daylight savings ma guardando il manuale ho capito che non fa per il nostro caso...

perfetto...ci son riuscito...ho dovuto inserire il protocollo "daytime"...grazie goldorak! GRANDE!
Old 24-11-2006, 16:06   #3533
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
perfetto...ci son riuscito...ho dovuto inserire il protocollo "daytime"...grazie goldorak! GRANDE!
il daylight saving è per il cambio automatico dall'ora legale all'ora solare e viceversa. Devi spuntarlo e poi mettere come Start Date 26 marzo e come End Date 29 ottobre.

Old 24-11-2006, 16:07   #3534
goldorak
Senior Member

Quote:
Io l'ho inserito tramite telnet, nel menu 24.10 alla voce time server address ci ho messo l'indirizzo del server ntp.
I daylight savings non sono altro che l'ora estiva/invernale.
Io ho messo : daylight savings su yes
va dal 26 marzo fino al 29 ottobre.

Cambia di qualche giorno di anno in anno ma siamo li. il passaggio del ora d'inverno a quella d'estata viene fatta automaticamente.
Old 24-11-2006, 16:16   #3535
COdRO
Senior Member

Quote:
Io l'ho inserito tramite telnet, nel menu 24.10 alla voce time server address ci ho messo l'indirizzo del server ntp.
I daylight savings non sono altro che l'ora estiva/invernale.
Io ho messo : daylight savings su yes
va dal 26 marzo fino al 29 ottobre.

Cambia di qualche giorno di anno in anno ma siamo li. il passaggio del ora d'inverno a quella d'estata viene fatta automaticamente.

domanda banale....ma se l'orario è sincronizzato col server ntp di cui goldorak mi ha appena dato l'url....ho testato e ho visto che l'orario del mio router si è automaticamente sincronizzato....dicevo, dovrebbe sincronizzarsi anche quando si passa dall'ora legale alla solare e viceversa senza immettere il daylight savings! o sbaglio? anche perchè non tutti gli anni i cambiamenti da ora solare a legale si hanno il 26 marzo e 29 ottobre...
Old 24-11-2006, 16:21   #3536
goldorak
Senior Member

Quote:
domanda banale....ma se l'orario è sincronizzato col server ntp di cui goldorak mi ha appena dato l'url....ho testato e ho visto che l'orario del mio router si è automaticamente sincronizzato....dicevo, dovrebbe sincronizzarsi anche quando si passa dall'ora legale alla solare e viceversa senza immettere il daylight savings! o sbaglio? anche perchè non tutti gli anni i cambiamenti da ora solare a legale si hanno il 26 marzo e 29 ottobre...
No perche' il cambiamento dell'ora legale cambia da fuso orario a fuso orario.
Old 24-11-2006, 16:36   #3537
COdRO
Senior Member

Quote:
No perche' il cambiamento dell'ora legale cambia da fuso orario a fuso orario.
ma ne sapete sempre una in + del diavolo...
grazie 1000!
Old 24-11-2006, 18:26   #3538
arpaceltica
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e visto la vostra competenza volevo chiedervi un consiglio sul router Zyxel 660H.
Da un paio di mesi ho alice 20 mega e sono abbastanza vicino alla centrale e ho un doppino in ordine ma non riesco ad allacciare una portante superiore ai 10 mega. Quando il router si allinea modula in adsl2, ho provato a forzare la modulazione in adsl2+ via Telnet ma a questo punto non mi si allinea del tutto.... è come se mi avessero settato dalla centrale in adsl2.... Voi che ne pensate?? Il firmware che ho installato è l'ultimo diponibile per cui non so proprio che pesci pigliare.....
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!
Un saluto.
Francesco

Ultima modifica di arpaceltica : 24-11-2006 alle 18:38.
arpaceltica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:31   #3539
goldorak
Senior Member

Usando telnet entra nella cli, menu 24.8 e scrivi dal prompt il seguente comando : wan adsl opencmd adsl2+ e poi riavvia il router.
Old 24-11-2006, 18:41   #3540
arpaceltica
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Usando telnet entra nella cli, menu 24.8 e scrivi dal prompt il seguente comando : wan adsl opencmd adsl2+ e poi riavvia il router.
Ciao Goldorak, è appunto quello che faccio, ma dopo aver riavviato non mi si allinea più...... e come modulazione appare "Normal"

grazie comunque
Francesco
arpaceltica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian