|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Cmq ora ho un dubbio alice ha multiplexing VC o LLC??? Perchè prima mi sembrava fosse in LLC e andava ora è in VC e va.... nn capisco... ![]() EDIT: In wan spiegatemi la differenza tra Routing e Bridging, e tra VC e LLC. Così a occhio sembrano funzionare tutti i settaggi... Ultima modifica di DjMDS : 23-11-2006 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3523 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Allora... io ho il 660H-D1, quindi in teoria dovrebbe essere come il vostro ma senza WiFi, giusto?
Oggi ho installato Cfossped e questo mi dice che non roesce a far uscire i pacchetti dati per via del firewall. Infatti mi chiede di fare TRACERT WWW.CFOS.DE e non pinga per nulla. Qualcuno sa indicarmi su come dire al mio router di dare i permessi necessari a cfossped? Purtroppo di networking so meno di zero ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3524 | |
Senior Member
|
Quote:
se ha il firmware PE10, e se uno dei 2 pc è in lan via wireless, secondo me è proprio un bug. Messo il PE10 dopo un reset assoluto del router, ho provato le prestazioni wireless col portatile e pur navigando, non riusciva nè a pingare nè ad accedere alle risorse condivise sulla LAN. Dopo prove varie ho messo il PE11, e con le stesse impostazioni il browsing sulla LAN dal portatile è funzionato alla prima. Magari via CI c'è un modo per far andare tutto anche col PE10, ma non saprei cosa sicchè tengo il PE11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() in ogni caso ho salvato il mio rom-0 del pe.10 quando ho messo il pe.11 solo che non l'ho rimesso, visto che volevo evitare il piu possibile noie... qualche giorno che ho 10 minuti ci provo e vi dico, penso che massimo per domenica faccio sta prova anche perchè ora manco so dove l'ho salvato, forse nella mia megacartella documenti ![]()
![]() |
![]() |
#3526 |
Senior Member
|
ragazzi ma sono duro io o sono un pò sadici quelli della Zyxel?
pensavo di aver messo come firmware il PE11 preso dal sito ufficiale e uscito da pochi giorni, poi ho visto che riavviando il router perde le impostazioni del dyndns... ma hanno fatto uscire un'altra versione di PE11 senza fixare il problema del dyndns!? Perchè a quanto ricordo una PE11 ufficiale è uscita verso maggio, poi iniziò a girare quella svizzerà col fix, e una manciata di giorni fa un ragazzo del forum linka il nuovo firmware presente sull'ftp zyxel... ancora indicato come PE11 ma uno come me pensava che il dyndns l'avessero fixato, invece nisba. L'avete mica provato? toccando la borsa portagioie per ora il PE11 sta reggendo il colpo dyndns a parte, quasi 4 ore e tiene botta con emule e http in parallelo su 2 pc senza piantarsi ogni 3x2 come prima. Ribadisco l'importanza del reset assoluto per togliere qualche noia lasciando solo quelle che ha "di serie". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ora del router
qualcuno sa come non far perdere al router l'orario impostato in seguito al riavvio del router?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Devi inserire un server ntp che consente di mantenere l'ora sincronizzata. ![]() Io uso questo : ntp.ndsoftwarenet.com
![]() |
![]() |
#3529 | |
Senior Member
|
Quote:
ok prendo il link "ntp.ndsoftwarenet.com" e lo inserisco nel campo "ip address or url" del time and date? devo fare altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
thx!
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3531 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3532 | |
Senior Member
|
Quote:
perfetto...ci son riuscito...ho dovuto inserire il protocollo "daytime"...grazie goldorak! GRANDE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3533 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3534 | |
Senior Member
|
Quote:
I daylight savings non sono altro che l'ora estiva/invernale. Io ho messo : daylight savings su yes va dal 26 marzo fino al 29 ottobre. Cambia di qualche giorno di anno in anno ma siamo li. il passaggio del ora d'inverno a quella d'estata viene fatta automaticamente.
![]() |
![]() |
#3535 | |
Senior Member
|
Quote:
domanda banale....ma se l'orario è sincronizzato col server ntp di cui goldorak mi ha appena dato l'url....ho testato e ho visto che l'orario del mio router si è automaticamente sincronizzato....dicevo, dovrebbe sincronizzarsi anche quando si passa dall'ora legale alla solare e viceversa senza immettere il daylight savings! o sbaglio? anche perchè non tutti gli anni i cambiamenti da ora solare a legale si hanno il 26 marzo e 29 ottobre... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie 1000! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3538 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e visto la vostra competenza volevo chiedervi un consiglio sul router Zyxel 660H.
Da un paio di mesi ho alice 20 mega e sono abbastanza vicino alla centrale e ho un doppino in ordine ma non riesco ad allacciare una portante superiore ai 10 mega. Quando il router si allinea modula in adsl2, ho provato a forzare la modulazione in adsl2+ via Telnet ma a questo punto non mi si allinea del tutto.... è come se mi avessero settato dalla centrale in adsl2.... Voi che ne pensate?? Il firmware che ho installato è l'ultimo diponibile per cui non so proprio che pesci pigliare..... ![]() Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!! Un saluto. Francesco Ultima modifica di arpaceltica : 24-11-2006 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3539 |
Senior Member
|
Usando telnet entra nella cli, menu 24.8 e scrivi dal prompt il seguente comando : wan adsl opencmd adsl2+ e poi riavvia il router.
![]() |
#3540 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() grazie comunque Francesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.