Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 12:46   #2561
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
salve a tutti,

sono in procinto di acquistare uno Zyxel prestige 660HW, la mia connessione è garantita da alice 640. Leggevo però che il router in questione ha ancora qualche problema con la Wlan...

Io lo acquisterei per sostituire il modem datomi da telecom (che costa un tot al mese) e per condividere la connessione con un portatile wireless (con scheda di rete wireless Intel). Contavo di continuare ad usare il mio fido firewall software del quale ormai sono pratico.

Mi sarà possibile fare quanto detto o incapperò in una quantità di problemi?
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:49   #2562
dark85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
salve a tutti,

sono in procinto di acquistare uno Zyxel prestige 660HW, la mia connessione ..............Mi sarà possibile fare quanto detto o incapperò in una quantità di problemi?

con la wireless va benissimo, non ci sono tutti questi problemi, tutto dipende soprattutto dalla scheda installata nel pc o portatile che se è di buona qualità non avrai problemi a spostarti casa casa...
dark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:55   #2563
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da dark85
con la wireless va benissimo, non ci sono tutti questi problemi, tutto dipende soprattutto dalla scheda installata nel pc o portatile che se è di buona qualità non avrai problemi a spostarti casa casa...
urka che celerità! Nel portatile un Fujitsu Amilo Pro credo ci sia una scheda di rete intel, spero non quella menzionata nelle prime pagine del 3d. Speriamo che i 2 piani di casa mia non costituiscano problema per il segnale.
Sai invece se avrò la possibilità di NON utilizzare la firewall fisica del router per i primi tempi? Finchè mi impratichisco un pò vorrei continuare ad usare quella software.

grazie della precedente risposta.
Old 30-08-2006, 13:03   #2564
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
urka che celerità! Nel portatile un Fujitsu Amilo Pro credo ci sia una scheda di rete intel, spero non quella menzionata nelle prime pagine del 3d. Speriamo che i 2 piani di casa mia non costituiscano problema per il segnale.
Sai invece se avrò la possibilità di NON utilizzare la firewall fisica del router per i primi tempi? Finchè mi impratichisco un pò vorrei continuare ad usare quella software.

grazie della precedente risposta.
Il firewall hw è una cavolata da usare e programare, io ti consiglio di usare quello almeno eviti di usare quello software che spreca risorse del pc
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 13:24   #2565
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
ma cosa dite?!?!
non e' vero che va benissimo.....
se funzionare solo con alcune marche e modelli e' funzionare benissimo, allora forse sono io che sbaglio qualcosa nelle mie considerazioni....
se poi il problema sorgesse con qualche marca sconosciuta....beh.....non sarebbe un gran problema, ma, signori, sto router ha dei gran problemi con le wireless montate insieme ai centrino, che, a parer mio, non sono proprio cosi' poco diffuse....anzi....
sara' anche colpa dell'implementazione hw e/o sw delle wireless in questione (devo dire che il router aveva problemi con queste wireless solo sotto win....io, sotto linux, non avevo problemi....ma questa e' un'altra storia) ma resta il fatto che altri router (anche decisamente piu' economici) non soffrono di sti problemi.....

bene....dopo aver scritto la parola "problemi" 35 volte in 5 righe, mi congedo....saluti
Old 30-08-2006, 13:30   #2566
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io con il firmware PE10 avevo la wifi inutilizzabile, ma con la PE11 va benissimo
Old 30-08-2006, 15:53   #2567
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

io ne ho uno con la pe10 che uso, per il wireless, solo con una pennetta della zyxell e funziona, ma ne ho avuto un altro che praticamente con tutte le versioni di firmware andava in palla appena un centrino si affacciava all'orizzonte.....quello l'abbiamo sostituito con un atlantis (che, per inciso, fa tutto quello che faceva lo zyx e anche qualcosa di piu') e va che e' una meraviglia....
Old 30-08-2006, 17:09   #2568
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da wwwonder
io ne ho uno con la pe10 che uso, per il wireless, solo con una pennetta della zyxell e funziona, ma ne ho avuto un altro che praticamente con tutte le versioni di firmware andava in palla appena un centrino si affacciava all'orizzonte.....quello l'abbiamo sostituito con un atlantis (che, per inciso, fa tutto quello che faceva lo zyx e anche qualcosa di piu') e va che e' una meraviglia....
hai provato anche la versione PE11 di cui diceva Simonex84? Qualche altro parere di qualche altro user?
Old 30-08-2006, 17:28   #2569
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da wwwonder
ma cosa dite?!?!
non e' vero che va benissimo.....
se funzionare solo con alcune marche e modelli e' funzionare benissimo, allora forse sono io che sbaglio qualcosa nelle mie considerazioni....
se poi il problema sorgesse con qualche marca sconosciuta....beh.....non sarebbe un gran problema, ma, signori, sto router ha dei gran problemi con le wireless montate insieme ai centrino, che, a parer mio, non sono proprio cosi' poco diffuse....anzi....
sara' anche colpa dell'implementazione hw e/o sw delle wireless in questione (devo dire che il router aveva problemi con queste wireless solo sotto win....io, sotto linux, non avevo problemi....ma questa e' un'altra storia) ma resta il fatto che altri router (anche decisamente piu' economici) non soffrono di sti problemi.....

bene....dopo aver scritto la parola "problemi" 35 volte in 5 righe, mi congedo....saluti
Sarà come dici tu, ma non è che il Wireless dei centrino che è una nerchia?? (ed infatti con gli ultimi driver, se non erro, hanno corretto il tiro).

Il mio router aggancia qualunque cosa anche di marca sconosciuta, mentre appena vede "intel 2200 ecc..." sembra che gli si presenti il diavolo...
A me il dubbio che sia la intel (leggendo anche forum differenti) nasce quasi spontaneo
Tra l'altro non è il solo router che ha problemi con i le Intel...

Old 30-08-2006, 17:29   #2570
pacho
Senior Member

L'Avatar di pacho

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
hai provato anche la versione PE11 di cui diceva Simonex84? Qualche altro parere di qualche altro user?

La PE11 funziona egregiamente e se non hai bisogno del DynDNS va alla grande. Se necessiti del DynDNS esiste anche una PE11 fixata.
pacho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 17:41   #2571
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da pacho
La PE11 funziona egregiamente e se non hai bisogno del DynDNS va alla grande. Se necessiti del DynDNS esiste anche una PE11 fixata.
Benone, anche se non so che significhe DynDNS (LoL), cercherò nelle pagine precedenti.

Commenti a parte io pensavo che Zyxel fosse subito sotto Cisco come qualità dei prodotti, ma a giudicare da qualche commento di qualcuno del 3d ho come l'impressione di aver preso un granchio.

Stasera controllerò che scheda di rete wireless monta il portatile di casa e vi saprò dire.

Grazie ancora per le risposte.
Old 30-08-2006, 18:22   #2572
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Quote:
quello che uso ancora ora ha la pe10 e non la tocco visto che pare andare (con la pennetta zyxell), mentre invece con l'altro, che abbiamo cambiato, li ho provati tutti i firmware, pe11 compreso....

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Sarà come dici tu, ma non è che il Wireless dei centrino che è una nerchia?? (ed infatti con gli ultimi driver, se non erro, hanno corretto il tiro).

Il mio router aggancia qualunque cosa anche di marca sconosciuta, mentre appena vede "intel 2200 ecc..." sembra che gli si presenti il diavolo...
A me il dubbio che sia la intel (leggendo anche forum differenti) nasce quasi spontaneo
Tra l'altro non è il solo router che ha problemi con i le Intel...

sisi...vero...il dubbio e' venuto anche a me....probabilmente e' la intel che fa schifo....(o, meglio, i driver, visto che sotto linux nessun problema) ma il problema che l'accoppiata windows/centrino e' decisamente comune quindi mi risulta abbastanza inaccettabile che un router scleri con tale accoppiata (il led della wireless impazziva e l'occupazione della cpu del router andava al 100%)

Quote:
Benone, anche se non so che significhe DynDNS (LoL), cercherò nelle pagine precedenti.
DynDNS sta per DNS dinamico (in inglese, ovviamente, eheh) ovvero, tramite l'ausilio di alcuni siti che offrono questo servizio, puoi fare un modo che, automaticamente (ci pensa il router a fare le operazioni opportune, visto che supporta la cosa) esista un url (non del tutto a tua scelta, solo in parte, ma comunque fisso) che punta sempre al tuo indirizzo ip (che di solito, come saprai, cambia da connessione a connessione)

Ultima modifica di wwwonder : 30-08-2006 alle 18:30.
wwwonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:23   #2573
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da dark85
no con questo zyxel niente, non me la vede neanche dentro la lan "sempre via web" perchè da prompt va come dall'esterno, ormai va quasi sempre a 2k ma c'è stata una volta in cui andava a 30, c'è qualche regola che non va....
mi puoi postare la tua configurazione e confrontarla con la mia? TI RINGRAZIO IMMENSAMENTE!!!
nel router ho le stesse impostazioni tue... porta 20 e 21... ma sei sicuro che il problema non sia il server ftp? magari hai messo qualche parametro per limitare l'upload..

Quote:
dimenticavo...ho provato war ftp daemon sto lavorando su questo visto che è installato correttamente e funzionante nel mio pc, proverò anche GuildFTPd, ho anche provato se ci fossero problemi con libero collegandomi col mio router e funziona tutto, ciò significa che è lo zyxel a non volerne....
GuildFTPd lo usavo ed andava bene. Ho sempre usato GProFTPD, non so dirti molto su quello che usi tu...
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:26   #2574
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
Ragà non ho capito perchè quando setto le regole del firewall e premo apply mi compare una scritta in rosso con scritto

ERROR: An Error was detected on the previous page HTML Item Value: 2&*Emule TCP (TCP:1755)&*Emule UDP(UDP:1756)

Vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare... e non settando il firewall non riesco a far lavorare emule.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:27   #2575
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da IronMik3
Ragà non ho capito perchè quando setto le regole del firewall e premo apply mi compare una scritta in rosso con scritto

ERROR: An Error was detected on the previous page HTML Item Value: 2&*Emule TCP (TCP:1755)&*Emule UDP(UDP:1756)

Vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare... e non settando il firewall non riesco a far lavorare emule.
un bug molto simpatico, puoi mettere una sola regola alla volta
Old 30-08-2006, 20:17   #2576
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
Ok grazie,... che scocciatura però.... se non era per il tuo aiuto.. starei smadonnando ora!..
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:05   #2577
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
consiglio

ragazzi io in firewall default policy ho l'allow asymmetrical route attivo posso sapere se faccio bene o male e a cosa serve ?

grazie
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:39   #2578
dark85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
madò o esco pazzo ora o sarò sano per il resto della mia via...il router va a casa mia meravigliosamente....allora è la configurazione a casa del mio amico...non so adesso legata a cosa....cavi di rete...di linea....mi tocca controllargli pelo per pelo tutta la casa ora....mah.....è da uscirci pazzi davvero

per quanto riguarda le intel wireless a me va....l'ho provata un pò in giro casa casa e non mi ha dato problemi....poi non so
dark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:54   #2579
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da vochieri
ragazzi io in firewall default policy ho l'allow asymmetrical route attivo posso sapere se faccio bene o male e a cosa serve ?

grazie

ripropongo la domanda

grazie
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:13   #2580
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Guasto in garanzia

Non mi funziona più l'hub ethernet postariore sapete come devo comportarmi per usufruire della garanzia?

Chiamando il numero "ZyXEL per Voi" (800-992604) mi dicono che devo mandarlo al negozio dove l'ho preso.... ma io l'ho preso tramite un utente qui sul forum di HWUpgrade che a sua volta lo comprò ad una fiera (se ricordo bene; o forse un MediaWorld)... non c'è modo di spedire autonomamente il router in assistenza?

E per lo scontrino come faccio... non sono sicuro di recuperarlo ma il router compie un anno a settembre: dal serial non possono risalire alla data di fabricazione approssimativa?

Help please
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian