Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2006, 12:37   #2181
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Rispondo a Sala_test e R@ziel nello stesso post:

- Avevo totalmente dimenticato di aver provato su una adsl alice con la vecchia versione del firmware (non so quale, visto che ha fatto il test mio fratello e dopo ha flashato) e il router funzionava bene. A questo punto escluso il guasto.

- Proverò il comando da CLI. Vorrei passare alla versione precedente dei firm, giusto per attenuare i problemi col wifi. Però ho il dubbio che sia la scheda usb che ha problemi: non si trova un driver aggiornato sul sito Zyxel sia IT che COM!
In più o vedo il SID dello Zyx e dell'AP del mio vicino, oppure non vedo assolutamente niente. Non ci credo che il mio zyx smette di funzionare contemporaneamente all'ap del vicino

- Per la classifica personale dei router: per me, dopo Cisco, esisteva solo Zyx. Le altre, Netgear, D-Link ecc ecc, le consideravo sempre molto più in basso. Purtroppo da questo punto di vista sono rimasto molto deluso.
Sto lavorando per sfruttare bene l'hw, ma sono deluso lo stesso

- Per la connessione adsl: Libero e Tiscali li eviterò come la peste. Vorrei prendere NGI, ma sono indeciso. Senza fare troppo OT che consigliate a prezzo umano, ma che sia decente?
Old 10-07-2006, 15:23   #2182
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Rispondo a Sala_test e R@ziel nello stesso post:

- Per la classifica personale dei router: per me, dopo Cisco, esisteva solo Zyx. Le altre, Netgear, D-Link ecc ecc, le consideravo sempre molto più in basso. Purtroppo da questo punto di vista sono rimasto molto deluso.
Sto lavorando per sfruttare bene l'hw, ma sono deluso lo stesso
Bha io fra Cisco e ZyXel, ci metterei anche 3Com, che alla ZyXel da le pastarelle, ma cmq ci sono anche altre realtà per ambito professionale, meno conosciute lato consumer, che non sono affatto malaccio (tranne per il prezzo).

Quote:
- Per la connessione adsl: Libero e Tiscali li eviterò come la peste. Vorrei prendere NGI, ma sono indeciso. Senza fare troppo OT che consigliate a prezzo umano, ma che sia decente?
Personalmente ti consiglio messagenet, io attualmente mi trovo molto bene, puoi trovare un post da me realizzato (altamente professionale ) sempre qui in hwupgrade, nella sezione "Internet e provider", eccoti il link diretto : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...88&postcount=1

Ciao Ciao
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 19:08   #2183
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Allora ragazzi mi son fatto sostituire il router nuovo di zecca.ho scaricato la versione 340PE11C0 ...Ora installo prima i precedenti e poi l ultimo o cosa faccio?E con la versione 2200GB della wireless intel con i driver aggiornati posso stare tranquillo ?Voi che dite?E poi è normale che non vada un cazzo con la key a 128 bit?
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 19:38   #2184
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea
key a 128 bit
Ma c'è chi ancora usa WEP?

PS: passa a wpa... di sicuro al 100% non c'è nulla ma è sempre meglio affidarsi al protocollo più sicuro
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:51   #2185
ctrl
Member

L'Avatar di ctrl

Iscritto dal: Dec 2004
Mhmh qualcuno mi sa dire quanti port forwarding si possono fare con il 660H? intendo quanti DISTINTI, senza considerare i range di porte. Il difetto più grande del mio attuale 642R è che ne posso fare solo 7 + il default...
ctrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 21:09   #2186
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Ciao Ragazzi, purtroppo ho un problema col suddetto router..... collegandomi direttamente col portatile ed effettuando lo speed test di mclink ottengo un valore di 3,5mega, col pc fisso tramite rete wi-fi protetta con wep 128bit, ottengo un valore di 2mega soltanto. La qualità del segnale è circa metà, ma cmq la connesione è sempre tra i 36 e i 54 mega, come mai ho un così basso valore nel test? mi sembra impossibile che il segnale di degradi così tanto! Voi avete qualche idea?!
Old 11-07-2006, 23:31   #2187
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Ciao Ragazzi, purtroppo ho un problema col suddetto router..... collegandomi direttamente col portatile ed effettuando lo speed test di mclink ottengo un valore di 3,5mega, col pc fisso tramite rete wi-fi protetta con wep 128bit, ottengo un valore di 2mega soltanto. La qualità del segnale è circa metà, ma cmq la connesione è sempre tra i 36 e i 54 mega, come mai ho un così basso valore nel test? mi sembra impossibile che il segnale di degradi così tanto! Voi avete qualche idea?!
E' il collo di bottiglia della Wi-Fi, come hai detto ti segnala una velocità oscillante fra i 36 e i 54 mega, ma quelli di cui tu parli sono megabit non megabyte, quindi una velocità teorica di 36 MegaBit è Teoricamente di 4,5 MegaByte e quindi è molto facile che ti segnali un 3,5, infatti i 4,5 sono molto teorici, mettici overheat, traffico sulla linea, latenza etc..

p.s mettici pure i dati persi per la crittografia e compressione
Old 12-07-2006, 08:24   #2188
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Test PE11

Novità con i test / collaudi / esperienze con FW versione 11 finlandese?
Per ora viaggio con la 9, dopo aver avuto troppi pb con le altre versioni, che ha risolto i miei problemi...
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 08:45   #2189
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io ho notato un'evoluzione positiva tra la PE10Q2 e la PE11: prima quando collegavo wi-fi il router (con ip dinamico) mi saltava la connessione ADSL (30sec e tornava tutto ok), temo perchè il desktop connesso saturava le connessioni con emule.
Adesso con la PE11 il problema non si è più ripresentato
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:16   #2190
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
ciao mi date il link per la PE11 che sul sito trovo solo la 10? grazie
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 09:51   #2191
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Due post più in alto, nella sign di sala_test lo trovi.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 10:03   #2192
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Ma è una versione beta ancora o è già definitiva? e io che non uso il wireless posso evitare l'upgrade?
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:34   #2193
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Ma c'è chi ancora usa WEP?
Si, il mio vicino!
Sarei interessanto alle foto della sorella a dire il vero...

Ultima modifica di FabioD77 : 12-07-2006 alle 12:37.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:39   #2194
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ragazzi,
credo di aver risolto il problema di connettività tra il router e la scheda di rete Zyair!!

Sembra assurdo, ma mi è bastato reinstallare windows!! Avevo questo sospetto, ma ho fatto la prova giusto per sicurezza. E invece...

Vediamo un po' come va. Dovrò fare dei test più approfonditi e meno empirici.
Old 12-07-2006, 15:31   #2195
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Si, il mio vicino!
Sarei interessanto alle foto della sorella a dire il vero...
[PACCIANI MODE]
Per una quarantina d'euro ti puoi comprare una microcamera wireless + ricevitore, con un minimo d'ingegno te la vedi pure nuda la sorella
[/PACCIANI MODE]

Ultima modifica di sala_test : 12-07-2006 alle 15:33.
Old 12-07-2006, 15:33   #2196
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da sala_test
E' il collo di bottiglia della Wi-Fi, come hai detto ti segnala una velocità oscillante fra i 36 e i 54 mega, ma quelli di cui tu parli sono megabit non megabyte, quindi una velocità teorica di 36 MegaBit è Teoricamente di 4,5 MegaByte e quindi è molto facile che ti segnali un 3,5, infatti i 4,5 sono molto teorici, mettici overheat, traffico sulla linea, latenza etc..

p.s mettici pure i dati persi per la crittografia e compressione

Ciao, guarda che io intendevo 3,5megabit (il test mi fornisce il valore 3500 kilobit-ps) quindi l'unità di misura è la stessa della linea wi-fi (56 Mbps), nn può fare da collo di bottiglia!? cmq mi puoi dire dove trovo tutti i dati che mi hai chiesto? Grazie! Ciao
Old 12-07-2006, 15:34   #2197
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi chiedo aiuto non riesco a giocare con questo router con kai tramite psp ? qualcuno mi puo' aiutare? grazie
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 15:36   #2198
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Ciao, guarda che io intendevo 3,5megabit (il test mi fornisce il valore 3500 kilobit-ps) quindi l'unità di misura è la stessa della linea wi-fi (56 Mbps), nn può fare da collo di bottiglia!? cmq mi puoi dire dove trovo tutti i dati che mi hai chiesto? Grazie! Ciao
Azz, mi hai battuto sul tempo, ero li che stavo moddando il post vabbè ieri sera ho risposto un pò alla volè ero di fretta, dovevo andare in pausa caffè
Old 12-07-2006, 15:42   #2199
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Cmq tornando a noi, è naturale che un pc connesso a 100Mbit al secondo (MegaBit per second) abbia un'apiezza di banda superiore ad un'altro connesso con una teorica 56Mbit al secondo che non andrà mai alla stessa velocità

Il test di linea che usi con mclink ti fa scaricare un tot di dati e li divide per il tempo che ci hai impiegato dandoti il valore che mi hai detto.

Da questo capisci che è solo il wifi che fa da collo di bottiglia, cmq non usare il wep come cosigliato un paio di post sopra

Ultima modifica di sala_test : 12-07-2006 alle 15:45.
Old 12-07-2006, 20:31   #2200
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da sala_test
[PACCIANI MODE]
Per una quarantina d'euro ti puoi comprare una microcamera wireless + ricevitore, con un minimo d'ingegno te la vedi pure nuda la sorella
[/PACCIANI MODE]
Quella ragazza è un'opera d'arte vivente. Se la vedo nuda rischio di rimanerci secco

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian