Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 10:54   #3541
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Ciao,si puo' vedere dalla ascatola che pannello monta,lo vedi dalla scritta :REV:ITM001 la I sta ad indicare innulux la S Samsung(praticamente introvabili da noi) e la G lg,lo ho visto con i tre monitor che ho avuto sottomano.Per la cronaca, anche uno dei miei innulux aveva una blacklight o come si chiama molto forte,l'altro era perfetto peccato che
sfocava tantissimo altrimenti sarebbe stato meglio anche dell'lg che ho adesso.
Comunque raga, prendetivi questo monitor,che aldila dei normali problemi degli lcd
che tutte le marche hanno,è veramente uno spettacolo,giocare a dirt a 1680 con i colori settati bene e con il contrasto dinamico attivo è da panico x quando è bello.
grazie mille quindi per prendere un lg (sempre che il back light sia dato da innolux e non da un difetto proprio) dovrei trovare

REV:GTM001 ????

giusto?

grazie mille oggi vado a cambiarlo a rischio di passare la sera da MW.
Old 16-01-2008, 11:22   #3542
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
grazie mille quindi per prendere un lg (sempre che il backlight sia dato da innolux e non da un difetto proprio) dovrei trovare

REV:GTM001 ????

giusto?

grazie mille oggi vado a cambiarlo a rischio di passare la sera da MW.
Si basta che controlli quella sigla,comunque non credo che il backlight sia da imputare ai pannelli diversi ma è proprio un difetto di tutti gli LCD, si va un po' a fortuna.Il mio primo innolux era perfetto sotto questo aspetto,ma anche come colori ecc..peccato che sfocava terribilmente(credo un difetto dell'elettronica) e dopo averlo provato in negozio, lo hanno cambiato subito.
costa@73 è offline  
Old 16-01-2008, 11:28   #3543
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Sicuro sicuro che c'e' scritto che il w2207h funziona con ogni dvd come monitor, oppure e' una tua considerazione visto che ha l' HDMI?
No, c'è proprio scritto nel manuale: "Collegare un’estremità del cavo HDMI (solo su alcuni modelli) al retro del monitor e l’altra estremità a una sorgente
digitale audio/video compatibile, ad esempio un decodificatore, un lettore DVD o una televisione digitale."

Il problema è che di HDMI ci son già 3 o 4 revisioni, e qualche incompatibilità s'è notata anche fra amplificatori, tv e decoder satellitari. Notare che anche Sky certifica i TV per il funzionamento.
Il problema più che video è nelle protezioni...
schwalbe è offline  
Old 16-01-2008, 12:20   #3544
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
No, c'è proprio scritto nel manuale: "Collegare un’estremità del cavo HDMI (solo su alcuni modelli) al retro del monitor e l’altra estremità a una sorgente
digitale audio/video compatibile, ad esempio un decodificatore, un lettore DVD o una televisione digitale."

Il problema è che di HDMI ci son già 3 o 4 revisioni, e qualche incompatibilità s'è notata anche fra amplificatori, tv e decoder satellitari. Notare che anche Sky certifica i TV per il funzionamento.
Il problema più che video è nelle protezioni...

E' pazzesco, queste incompatibilità tra le hdmi creeranno non pochi problemi in campo audio/video. Ed è ovvio comunque che se compro un monitor con ingresso HDMI pretendo che funzioni con qualsisi sorgente, ci mancherebbe! Il problema però non è imputabile direttamente ad HP (per esempio con la PS3 funziona benissimo in hdmi) ma a chi continua a creare "standard" a raffica, nuove revisioni etc. e poi non funziona una beata cippa causa incompatibilità......è assurdo!!

Ultima modifica di thegladiator : 16-01-2008 alle 12:25.
thegladiator è offline  
Old 16-01-2008, 12:34   #3545
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
è assurdo!!
Lo so... Vallo a chiedere a chi ha preso un TV HD e ha scoperto dopo che NON va col decoder HD di Sky se è contento...

HDMI è già a quota 3 (o 4) profili, Blu-Ray a 3, ...
schwalbe è offline  
Old 16-01-2008, 12:47   #3546
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, monitor comprato!! spettacolo, prima di tutto volevo chiedervi, ho una 2900xt collegando lo schermo in hdmi nn va, si spegne dopo l'avvio di winzoz, ho letto che devo comprare un cavo dvi to hdmi, lo si trova facilmente in negozi tipo euronics? quale devo chiedere? mi sapete consigliare come impostarlo? io il cd fornito nn l'ho ancora infilato c'è qualcosa di utile sopra?

CMQ fichissimo il monitor grazie a thegladiator che me ne aveva parlato bene e alla fine mi sono convinto e per ora mi pare di aver fatto bene
Old 16-01-2008, 12:54   #3547
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Friz1983 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, monitor comprato!! spettacolo, prima di tutto volevo chiedervi, ho una 2900xt collegando lo schermo in hdmi nn va, si spegne dopo l'avvio di winzoz, ho letto che devo comprare un cavo dvi to hdmi, lo si trova facilmente in negozi tipo euronics?
Sul noto sito d'aste lo trovi anche sui 10 euro spedito e placcato oro (cavo lungo sul metro e mezzo due ad occhio). Il tipo non saprei dirtelo perche' ho comprato il primo (e piu' economico) che ho trovato
Niggo è offline  
Old 16-01-2008, 13:07   #3548
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
Il problema però non è imputabile direttamente ad HP (per esempio con la PS3 funziona benissimo in hdmi)
Grazie per la risposta "indiretta" .
raffa(ati) è offline  
Old 16-01-2008, 14:38   #3549
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

thegladiator è offline  
Old 16-01-2008, 19:12   #3550
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
quindi se io prendo il monitor e lo atacco con hdmi alll'adattatore per poi finire alla vga (8800gts512) il monitor va o non va? non capisco ad alcuni va altri no bho
garbage è offline  
Old 16-01-2008, 19:30   #3551
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Iscritto dal: Oct 2006
A quanto ho capito io l'adattatore della serie 2000 ati non funziona con la scheda video in questione.. se si prende lo stesso adattatore e lo si usa su una scheda nvidia funziona........ gradirei conferma

sta di fatto che ho ordinato il cavo e spero di rimediare
Old 16-01-2008, 19:30   #3552
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
quindi se io prendo il monitor e lo atacco con hdmi alll'adattatore per poi finire alla vga (8800gts512) il monitor va o non va? non capisco ad alcuni va altri no bho

Sembra che alcuni adattatori abbiano problemi, col cavo sei sicuro che funzioni...
thegladiator è offline  
Old 16-01-2008, 20:59   #3553
rob68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
segue: problema con dvd

Grazie per le risposte!
Se il problema dipende dall'esistenza di 3 o 4 sottoformati hdmi, qualcuno sa indicarmi le specifiche del segnale richiesto da questo monitor?
Il lettore dvd che ho comprato infatti permette di selezionare alcuni parametri dell'uscita hdmi, quindi forse potrebbe esserci una soluzione (altro problema per me come farlo, visto che i menu sono esplorabili sullo schermo di un tv collegato...)
rob68 è offline  
Old 16-01-2008, 22:37   #3554
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Si basta che controlli quella sigla,comunque non credo che il backlight sia da imputare ai pannelli diversi ma è proprio un difetto di tutti gli LCD, si va un po' a fortuna.Il mio primo innolux era perfetto sotto questo aspetto,ma anche come colori ecc..peccato che sfocava terribilmente(credo un difetto dell'elettronica) e dopo averlo provato in negozio, lo hanno cambiato subito.
LCD CAMBIATO!!!

sono andato al MW, dopo le prime domande mi hanno detto ok prendi pure un altro..
dopo 4 monitor (innolux) ne ho trovato uno LG e l'ho preso, gli ho chiesto di poterlo controllare.
lì sembrava tutto ok.
a casa ne ho avuta la conferma...

0 DEAD PIXEL

e soprattutto quel fastidioso backlight superiore di cui parlavo è sparito!!!

o meglio, è normale adesso, cioè sfumato e si vede appena...
invece prima, paragonato ad adesso, era enorme e visibilissimo...quindi fastidiosissimo!!!

Con questo non voglio dire che gli innolux fanno schifo, ma che sono stato sfigato io come al solito

meglio così

GRAZIE A TUTTI
Old 16-01-2008, 23:25   #3555
barabba41
Junior Member

Bellissimo

Ciao a tutti,sono nuovo e mi siete stati molto utili all'acquisto di questo superlativo monitor.Da quello che ho capito sono stato fortunato perche' mi e' capitato un pannello Lg, in ogni caso volevo sottolineare la qualita' di questo monitor rispetto ad altri. Sabato vado da Mw e mi faccio convincere ad acquistare il Samsung 2232Bw, bello da vedere....da lontano!! Plastica d'effetto lucida ma di una qualita'......supporto che si incastra con un gommino e monitor che vibra quando vanno le casse!!! Comunque la visione e' quella che conta: qui si parla di backlight dell'Hp (in pratica nel mio quasi inesistente), nel Samsung con la luminosita' a 30 lo schermo praticamente era grigio!!!! Per non parlare della schermata di partenza di W...ows dove c'era tutta la cornice illuminata dalle lampade: sui quattro lati!!! CAMBIATO!!! Il bello di Mw. Per essere utile: ho una 8600gt e ho comprato da Mw l'adattatore per Hdmi,funziona alla perfezione ma........29Euro!!!! scusate la lungaggine , ciao.
barabba41 è offline  
Old 17-01-2008, 00:08   #3556
marco3253
Senior Member

Quote:
Da quello che ho capito ( ), ma non verificato personalmente, c'è un codice che inizia per:

STM --> Samsung (mai visto uno in italia!)
LTM --> LG (95% dei monitor)
ITM --> Innolux (il restante 5%)

Ciao!
devo contraddirti..

oggi da MW su 6 monitor, 5 erano innolux...
caso?
Old 17-01-2008, 00:16   #3557
marco3253
Senior Member

ragazzi...
poco tempo fa qualcuno ha postato una foto di una schermata di xbox360 su w2207h
e un menù a display OSD diceva 1080P

come se capiva che decodifica era in corso...

che menù era?

come ci si arriva???

grazie
Old 17-01-2008, 00:29   #3558
barabba41
Junior Member

Come ho detto sono stato fortunato.....In ogni caso ribadisco il fatto della differenza abissale con il Samsung, tra le altre cose non il peggiore(300euro)!!!
Mw di Cinisello (MI).
Una domanda: ma dopo essere entrati nel menu' di servizio,anche dopo aver spento, nel menu' principale e' rimasta la F per la verifica dei parametri "nascosti". Normale??
Ciao e grazie
barabba41 è offline  
Old 17-01-2008, 11:53   #3559
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
devo contraddirti..

oggi da MW su 6 monitor, 5 erano innolux...
caso?

EEEEEvvvvvaaabbbè...............ma allora sei tu troppo sfigato!!!!!!!!!

P.S. Tra l'altro in quel post mi ero sbagliato sulla sigla......gli Lg sono GTM...
thegladiator è offline  
Old 17-01-2008, 11:54   #3560
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da barabba41 Guarda i messaggi
Come ho detto sono stato fortunato.....In ogni caso ribadisco il fatto della differenza abissale con il Samsung, tra le altre cose non il peggiore(300euro)!!!
Mw di Cinisello (MI).
Una domanda: ma dopo essere entrati nel menu' di servizio,anche dopo aver spento, nel menu' principale e' rimasta la F per la verifica dei parametri "nascosti". Normale??
Ciao e grazie

No, dovrebbe sparire la "F".........prova a tenere spento per qualche secondo in più.......

Ultima modifica di thegladiator : 17-01-2008 alle 11:56.
thegladiator è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian