|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
vi capita anche a voi che la wireless a volte non fa accedere e bisogna spegnere il router e riaccenderlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Cosa vuoi dire? Che nel modem non si accende la spia del Wifi?
Versione firmware?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
|
Mi succede che la rete wireless è visibile e attiva ma quando provo a connettermi dice "Impossibile connettersi alla rete", succede con qualsiasi pc e smartphone.
Il fw è l'ultimo del 12.09.12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
@ cristian5
A me succede questo: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Ciao,
è successo anche a me poco dopo aver acquistato suddetto router. Come aveva scritto qualcuno qualche pagina fà, i problemi si sono risolti cambiando alimentatore con uno diverso (sempre da 1A; ho preso un vecchio alimentatore netgear.). Ho anche fatto vari tentativi con alimentatore originale ed ali "non originale". Come utilizzo l'alimentatore originale, dopo una ventina di minuti, il routrer non và più...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
|
io avevo preso questo router in sostituzione del dgn3500 che ha problemi anche lui (tipo wireless sparita nel nulla mentre il led rimane acceso) e mi ritrovo anche qui problemi di wireless e portante minore.. a questo punto farò il reso visto che sono ancora in tempo
pensavo fosse più affidabile con chipset broadcom.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
|
Non è questione di affidabilità (generica) chispet o altro.
Ogni mdoem inserito in un determinato contesto (dipedne dalle condizioni della liena e delle reti Wireless intorno) può comportarsi bene o male. Io problemi di Wifi non ne ho. E non èd etto che i problemi di Wifi che hai dipendano dal modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Se riesci, prova a utilizzare per un periodo l'alimentatore del tuo vecchio netgear (se compatibili, controlla l'Output) e facci sapere se hai risolto.
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
|
Si è vero, però a volte possono capitare prodotti fallati (temo di essere sfigato a beccarli io), non ho troppa voglia di starlo a testare con un altro alimentatore con il rischio di non poter fare più il reso, già mi sembra una cosa assurda dover usare un altro alimentatore e non il suo, in più non mi convince il fatto che prende meno portante del netgear, forse non è compatibile con il dslam che ho io (e che non so qual'è) di cui leggo in giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
|
La qualità di una connessione/aggancio non si misura solo con il connect rate.
Ogni modem negozia il connect rate a velocità diverse. Una velocità più bassa non vuol dire una conenssione peggiore. Velocità e stabilità della conensioen sono due cose diverse.
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
non so se avevi visto il mio precedente post, ma il tp-link mi aggancia una attenuazione maggiore in download, questo non vuol dire che prende "peggio"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 |
Senior Member
|
Il ragionamento vale in entranmbi i sensi (maggiore/minore connecrt rate).
Una linea ADSL va analizzata come insieme di valori (connect rate/SNR/attenuation/etc.)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 14-05-2013 alle 05:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
nel mio caso sostituisce qulleo di Alice Telecom, vediamo se in wireless va meglio di quello skifo... f w 12.09.12 ... consigliate l'upgrade o lo tengo così se non ha problemi? per il p2p serve veramente fare modifiche o impostazioni particolari? sembrerebbe andare tutto bene anche di default.. Ciao p.s.: preso da sm tramite l'amazzone per 35.80 spedito in 2gg
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
|
Quote:
che ho verificato su entrambe le unità dipendano dall'alimentazione per i seguenti motivi: - la wireless è settata al 20% della potenza massima, - c'è un solo dispositivo connesso via cavo - il problema si manifesta dopo lunghi periodi di inattività del router (non lo avevo specificato nel post precedente) - non ho problemi di disconnessione / riavvio / spegnimento in uso "full" P.S. la parte ADSL non fa' una grinza, sebbene a me agganci leggermente meno di un DGN2200v3 (e credo possa dipendere dai drivers del modem integrato) non ho alcun problema di disconnessione (se non devo riavviare il router per i problemi sopra esposti tiene la connessione anche per più settimane) tuttavia il ping su 192.168.100.1 è più alto (3/4 ms) e più ballerino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 |
Senior Member
|
Perchè wireelss al 20%?
Nei post andrebbe semrpe indicato ogni volta per chiarezza di chi legge la versione firmware del router.
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Senior Member
|
I problemi, come indicato nel mio post poco più sopra, si verificano con ultimo firmware stabile e/o con l'ultimo firmware beta.
Il wireless è settato al 20% della potenza perchè le uniche periferiche che utilizzano la connessione wireless (lo smartphone o il portatile - quando non connesso via cavo) stanno al massimo in un raggio di 5 metri e con il 20% ottengo comunque un segnale "eccellente", quindi non vedo perchè aumentarne la potenza (il problema comunque sussiste anche al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte le impostazioni consigliate in prima pagina, c'è altro da fare per rendere il più possibile "sicura" la rete casalinga? premetto che: 1. il wireless lo abilito solo quando mi serve ed ho impostato la password 2. di norma al modem è collegato solo un pc desktop ed un media player (4geek Playo), saltuariamente il notebook aziendale 3. sul desktop ho Avira con firewall abilitato e plugin per browser ed email 4. come browser uso Firefox con Adblock e come client di posta Thunderbird Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio. Ciao
![]() |
![]() |
#1438 |
Senior Member
|
@booby75
Sei OT (e sai di esserlo). Non proseguire. Esistono thread dedicati epr queste richeiste.
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
|
Quote:
il fw 12.09.12 va bene o è consigliato il beta? Grazie
![]() |
![]() |
#1440 |
Senior Member
|
Se non hai problemi particolari il firmware che hai va bene.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.