|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
bgiorno a tutti, ho da poco acquistato qst router e ho attivato tiscali...ma nn riesco ad avere la lucina internet accessa per colpa di PPP down, difatti non ho un WAN IP Address assegnato. Tiscali dice che la mia risulta correttamente attivata sul DSLAM.
Ecco i dati: - TD-W8960N v4 - Versione firmware v. 12.09.2012 - Impostazione conenssione ADSL (VPI 8 VCI 35 MTU 1500 /PPOA VC-MUX) - Impostazione connessione Wifi (WAP2/tipo di criptazione) - SNR 99 DS 60 US (0.1 dB la scala) - Attenuazione 185 DS 82 US (0.1 dB la scala) - Rate 16383 DS 1023 US (kbps) ho provato con e senza filtro adsl (non uso il telefono per ora) Ho provato la mia login e la login test di tiscali (tiscaliadsl; tiscali)ma nulla è cambiato mi aiutate? Grazie
Notebook: Macbook Pro ![]() ![]() Ultima modifica di weppa83 : 24-01-2013 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
@ Rixxardo1 che tipo di decoder? come hai configurato il DHCP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
weppa83
Prova VPI=8 VCI=35 PPOE LLC MTU=1492
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Tiscali usa PPPoA:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...dsl_dialup.php
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
|
nada
sempre PPP Down no response...con telnet ho visto che ho un DSLAM Globespan va in conflitto con il chipset di qst router?? sono a 700metri dalla centrale e nn riesco a fare login al DSLAM ![]()
![]() |
#666 |
Senior Member
|
Aspetta.
Con Tiscali per login devi mettere la tua mail completa: nomecognomexxx@tiscali.it (quella che ti è stata assegnata da Tiscali) per pwd devi mettere la pwd di questa mail Non ho capito hai messo queste credenziali per l'autenticazione o no ? Il chipset è perfettamente compatibile con Globespan.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 |
Senior Member
|
ho inserito la mia login con la password adsl di 6 caratteri che mi hanno inviato.
Avevo già una mail tiscali..ma la password è diversa...vuoi vedere che... ps: cmq xkè nn va con le credenziali di test di tiscali?
![]() |
#668 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
E provando con i valori presenti nella pagina linkata da Fabio e MTU settato a 1492?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
|
Non deve andare con le credenziali di test.
Tu hai ricevuto un SMS con la mail e la pwd della mail di Tiscali. Prova se funziona la mail di Tiscali con quelle credenziali che hai avuto: http://mail.tiscali.it e poi inseriscile sul modem (nella login devi mettere anche @tiscali.it)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
l'MTU 1492 o 1500 non influisce sulla connessione.
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fabio336
Perchè MTU=1478 ?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
Per il PPPoA il valore ottimale è 1478, per PPPoE è 1492
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959
ed infatti io con questa configurazione rispetto a PPPoE recupero sempre qualche Kbps ![]() non si butta via nulla ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
Si ma il problema di weppa83 non è di velocità, ma è a monte.
Non apre una sessione PPP
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho nome.cognome83@tiscali.it e una password di 8 caratteri con cui accedo alla mail...ma la sessione PPP non viene attivata. Ora chiedo di resettarmi la password per la login ADSL
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
Sicuro che la pwd sia di 8 caratteri ?
Mi risulta di 6.
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
|
quella ADSL è di 6...quella per la mail è di 8.
Ma entrambe non funzionano!
![]() |
#679 |
Senior Member
|
Tiscali ha cambiato nel tempo la modalità di connessione.
Per i vecchi utenti bastava user=login della mail/pwd=pwd della mail. Ora dice: http://assistenza.tiscali.it/informa...o_internet.php Tu hai accesso a MyTiscali ? SE non accedi devi prima registrarti e poi segui quanto dice anche per la pwd
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
|
provato a cambiare password qui
https://selfcare.tiscali.it/unit/eca...r?visp=tiscali ma non sembra stabilire la connessione PPP...dovrebbe farlo dopo un riavvio no? stasera provo il router a casa di un amico...e porto il suo da me...vediamo che ne esce ps: posso flashare l'ultimo fw anche se il modem lo ha già?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.